21-10-2013, 20.59.47 | #821 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Ascoltai attentamente Mardhuan...era stato un sogno allora?
Ma perchè associare sempre Madama Irene ad Azable? Poi vidi aprire il portone e vidi Ermiano.."Il mio buongiorno" sorrisi "...aspettate...immagino il vostro padrone sia fuori..per cose urgenti..potrei stare qui un pò con voi?"
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
21-10-2013, 21.20.31 | #822 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Sospirai appena a quelle parole di Jacopo...
“Lo spero!” mormorai “La tua è una fissazione che sta diventando un’ossessione... ed io sono decisamente stanca di sentir parlare di questo fantomatico Mirabole!” Iniziai distrattamente a mangiare... “Che poi...” soggiunsi “Onestamente, Jacopo... fino ad oggi ha parlato tanto, questo signore, e non ha ancora rubato proprio niente, mi pare! Alla fine è solo un fanfarone, io credo!” Presi un biscotto, poi sollevai gli occhi su di lui... “Però, se questo Mirabole sarà alla festa del Re, mi sembrerà ovvio che non si tratterà di Francesco de’ Binardi, giusto? E quindi Francesco sarà scagionato! Gli spetterà giusto un richiamo per le minacce a Fiosari... minacce che non hanno poi portato a niente, tra l’altro, da quel che dici. Giusto?”
21-10-2013, 21.25.47 | #823 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Ermiano fece cenno ad Altea di accomodarsi in casa, per poi condurla in uno sfarzoso salone meravigliosamente arredato.
“Si, in effetti Sua Signoria è fuori per alcuni affari urgenti...” disse il servitore “... affari che lo hanno condotto fuori città... ma voi qui siete a casa vostra, milady...” presero così posto in quella sala ed Ermiano restò a fare compagnia ad Altea. “A cosa dobbiamo questa gradita visita, milady?” Chiese. “E ditemi, cosa posso offrirvi? Tè? Cioccolata calda? Succhi alla frutta?”
21-10-2013, 21.52.27 | #824 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Ascoltai ogni parola, restando in silenzio.
Di certo non ci avrebbe detto che aveva messo lui il fiore. "Perdonate l'intrusione.. Ma stiamo cercando di capire la cronologia degli avvenimenti.. Quindi lo stramonio non c'era ancora nella tela, giusto?". |
21-10-2013, 21.59.36 | #825 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Mi accomodai nello sfarzoso salotto e sorrisi alla gentilezza di Ermiano..."Ho appena fatto colazione ma prendo volentieri un succo di arancia...allora è fuori per affari il Cavaliere?" mi balenò una idea.."Avete una carrozza per me per portarmi alla residenza dei dè Binardi?" chiesi improvvisamente, volevo sapere la storia di quel figlio morto.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
22-10-2013, 01.31.20 | #826 |
|
Ermiano, a quella richiesta di Altea, restò un attimo sorpreso.
Ma poi, rammentando gli ordini del suo padrone circa il far sentire Altea come a casa propria. sorrise alla dama. “Certo, milady...” disse annuendo “... la farò preparare subito...” Poco dopo la carrozza era pronta. La vettura lasciò così Palazzo Lorena e raggiunse l'abitazione dei de' Binardi. Qui, davanti al portone, vi era una ragazza. Era Sara, la figlia di Riano de' Binardi.
22-10-2013, 01.39.47 | #827 |
|
A quella domanda di Clio, il Priore Adamo si voltò a fissarla.
I suoi occhi azzurri apparivano ora indagatori in quelli della ragazza. “No.” Disse. “Non vi era alcun fiore quando mi sono avvicinato ai vetri della cappellina.” “Un momento, Padre...” fece Simone “... cosa avete detto prima? Mirabole? Perchè parlate come se...” “Come se lo conoscessi, signor viceprocuratore?” Lo interruppe il chierico. “Già...” annuì Simone. “Molto semplice...” con naturalezza il religioso “... vedete, si dia il caso che Mirabole è un mio penitente...” A quella rivelazione, quasi incredulo, Simone si voltò per un momento a fissare Clio. “Molto interessante...” tornando a fissarlo il viceprocuratore “... molto interessante davvero...”
22-10-2013, 01.42.00 | #828 |
|
“In verità” disse Jacopo a Talia “io non ho mai creduto che questo Mirabole fosse un ladro con tanto di mascherina, fioretto e mantello da eroe da romanzo... tutt'altro... ho motivo di credere che si tratti di una banda... una banda di lestofanti al servizio del Clero... e molto probabilmente il giovane de' Binardi è solo uno dei tanti membri della banda...” sorseggiò del tè e poi si alzò “... ora devo andare, mia cara... stamani il viceprocuratore interrogherà un testimone importante... devo essere presente anche io... tu cosa farai? Uscirai per fare compere? Il ballo è domani...” e si fece portare da un domestico la sua giacca e l'inseparabile spada “... ah, dimenticavo...” prendendo una scatola posta su un basso tavolino “... credo che questo potrebbe essere utile per quel ballo...” e le diede quel regalo “... su, aprilo...” fissandola con un sorriso.
22-10-2013, 10.29.44 | #829 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
"Questo significa che Mirabole, se è lui ad averlo lasciato, è entrato nella cappella della deposizione dopo che ve ne siete andato e prima che andassimo a controllare.. Davvero impressionante".
Sorrisi, ascoltando le parole del chierico su Mirabole "interessante, davvero.. Ma, ahimè un informazione che non può aiutarci più di tanto.. Immagino che non potrete dirci nulla di lui, proprio perché è un vostro penitente e avete il dovere del silenzio..". |
22-10-2013, 11.50.10 | #830 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Se fossi stata zitta...Padre Anselmo lo diceva sempre...qualche giorno qualcuno mi avrebbe tagliato la lingua......Velv ...mi concesse la parola, mentre Gervan giustamente cercava di comprendere cosa avevo detto......le pulci ..il quadro e i soldi...come mettere tutte queste cose insieme ?......
" Scusate, ma evidentemente nella mia stanza, c'era un covo di pulci e stranamente vi ho resi partecipe di questa storia......comunque la storia del quadro e' arrivata sino a Camelot e c'e' una ricompensa per chi farà in modo che non venga rubato.....insomma.....in questa avventura i soldi non mancano.......e comunque una donna al braccio di uomo ha piu' possibilità...di avere il passo tra nobile gente senza destare sospetti......"........a quel punto...le pulci si fecero realmente sentire e cominciai a grattarmi la testa e le braccia......" Mannaggia a sti pulci maledette...nel pagliaro mio...mai ci stettero.....dovesse bruciare l'oste di stu luogo infetto..."......il mio mal parlare usci' fuori in tutto il suo candore.......mentre mi scuotevo la gonna |