Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 18-02-2014, 21.12.14   #821
Eilonwy
Cittadino di Camelot

L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Eilonwy sarà presto famoso
"Va bene. Grazie mille! Buona notte!" augurai al nano.
Mi addormentai dopo essermi tramutata nella solita mitologica creatura e sognai ancora la Strega Isolde.
Mi svegliai malinconica da quel sogno.
Ancora lei! Possibile che appena chiudevo i miei bruni occhi o sognavo Slathnir o quella maledetta Strega Nera!!!
Secondo lei, la piu' potente delle Fate (la Dama del Lagno) non mi avrebbe mai liberato, dato che la piu' grande Strega Bianca (Lady Galatea) aveva fallito nel tentativo di svincolarmi dal maleficio.
Tutte frottole! La Dama del Lagno c' è l' avrebbe fatta sicuramente. Sennò per quale causa Lady Galatea mi avrebbe fatto fare un viaggio così faticoso?
Mi asciugai con un' ampia tela di lino ed indossai il vestito che la fata mi aveva messo su un manichino.
Era proprio bello!
L’abito era composto da un corpetto in raso turchese e da una ampia gonna a veli rosa e a veli iridescenti azzurro-verdi.
Dopo averlo indossato, mi sistemai la borgogna chioma e completai l' opera con delle cangianti scarpe blu-verdi e un grazioso diadema di farfalle blu.
Finito di prepararmi, aprì la porta della stanza e dissi al nano che ero pronta per essere ricevuta dalla sua padrona.

Ultima modifica di Eilonwy : 18-02-2014 alle ore 22.16.32.
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 19-02-2014, 00.36.31   #822
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Mi voltai di scatto verso Astin.
"Cosa? Ma no.." scossi la testa "Ti sei perso un passaggio.. non saremo né noi né le milizie vescovili a riscattare il re, ma i mercenari.. solo che dovranno essere guidati o da me o dal capitano della Guardia Ecclesiastica, Bool è stato chiaro su questo.. Ecco perché non posso andare io, i mercenari non eseguiranno mai i miei ordini, non posso permettere che il mio orgoglio comprometta l'operazione... senza contare che viaggiare sola con quegli uomini non è il massimo.. è logico che se portassi con me una squadra dei miei non ci sarebbero problemi, ma gli ordini per voi sono di restare qui.. solo io o il capitano lasceremo la città, e preferirei non essere costretta a farlo io.. Avevo proposto di poter guidare una squadra composta da soldati della Guardia Reale e di quella Ecclesiastica al posto dei mercenari, e anche il capitano era d'accordo, ma Bool ha rifiutato, e ha deciso di impiegare i mercenari e non noi... comunque, pensavo mandare uno di voi per supportare il capitano.. se ci tieni puoi andare tu stesso, potresti guadagnarti una promozione.. Anche se non so come farò qui senza di te..." sorrisi "No, in realtà volevo mandare un paio di uomini per accompagnare Nestos, il medico, in modo che possano dividersi, e una volta trovata la pianta tornino indietro senza aspettare la fine delle operazioni, così il principe potrà avere la sua medicina prima possibile.. comunque, io non posso lasciare la città, nessuno a parte me è informato riguardo le operazioni contro i ribelli.. inoltre, mi è stata affidata la vita del principe Karel da tutto il senato, non posso lasciarlo incustodito.. come ho già detto, i ribelli potrebbero essere ovunque, anche nella servitù del Palazzo Reale.. quindi, come vedi, io devo restare... E' più chiaro adesso?".

Citazione:
Ma proprio in quel momento udirono qualcuno chiacchierare in un angolo della strada.
“Io sarò un cavaliere un giorno...” un bambino rivolgendosi ad altri ragazzini “... il migliore del regno!”
“E come ci riuscirai, Fraven?” Ridendo quelli che lo ascoltavano. “Non hai neanche una spada!”
“Avrò anche quella!” Esclamò il piccolo.
“E chi ti insegnerà ad usarla?” Prendendolo in giro quelli. “Forse tua madre?”
“No, sciocchi!” Fece lui. “Un cavaliere mi insegnerà!”
“Un cavaliere?” Ripeterono gli altri.
“Si, un vero cavaliere!”
“E perchè mai dovrebbe farlo?”
“Perchè lui stesso mi ha promesso di farlo!”
“E quando ha fatto questa promessa?” Fissandolo gli altri.
“Quando l'ho aiutato a nascondersi!”
“Nascondersi da chi?”
“Da quelli che lo vogliono catturare!” Rivelò il piccolo Favren.
Chiusi gli occhi per un momento, inspirando profondamente.
"Un bambino.. non posso certo mettere sotto torchio un bambino, dannazione!" scossi la testa.
"Sorvegliate ogni uscita, che non possa scappare, ma con discrezione, non voglio certo che si dica in giro che la Guardia Reale se la prende con un bambino... accidenti ai mercenari, quanto mai sono arrivati in città a complicarci la vita.." sospirai.
"Io vado a parlarci.. vediamo se riesco a convincerlo a dirci dov'è, anche se ne dubito..." dissi piano ai miei.
Iniziai così ad avvicinarmi ai ragazzini, come non mi mancava quell'età. I ragazzi non mi facevano giocare con loro perché ero una femmina, le ragazze facevano giochi di cui non capivo il senso. Poco male, me ne stavo da sola ad immaginare avventure mozzafiato, regni da salvare, mostri da uccidere, epiche battaglie, duelli. Mostri a parte, avevo realizzato i miei sogni di bambina. Sperai che anche quel bambino potesse realizzare il suo, per quanto difficile fosse.
Cavalieri di umili origini erano molto rari ormai ad Afravalone.
Sorrisi.
Già, perché invece era pieno zeppo di donne armate cavaliere, giusto? Risi appena.
Forse avevo meno possibilità io alla nascita di riuscire a realizzare quel sogno che non quel bambino.
Eppure io ce l'avevo fatta, con dedizione assoluta e sacrificio, ma ce l'avevo fatta.
Ero ormai davanti ai ragazzini.
Li squadrai con un sorriso benevolo.
"E così vuoi diventare un cavaliere eh..." rivolgendomi al bambino che aveva parlato "Allora sono nel posto giusto.. Lo sai cosa giura un cavaliere quando viene armato solennemente? Di difendere gli inermi, le vedove, gli orfani, di comportarsi sempre lealmente, con coraggio e fedeltà verso il proprio re.. e, soprattutto, di non mentire mai... la parola di un cavaliere è legge, non può essere menzognera.. è questo che differenzia un cavaliere da un guerriero qualunque.." sorrisi "Ma non sono venuta fin qui per dirti questo.. ti auguro di pronunciare un giorno quel giuramento solenne, perché la tua vita da allora non sarà più la stessa... sono il Capitano della Guardia Reale, e ho bisogno del tuo aiuto, Fraven... il nostro re è stato rapito, ed è tenuto prigioniero in un reame lontano.. domattina un manipolo partirà per cercare di salvarlo.. ma non può partire senza Guisgard.. è fondamentale che lui ci sia.. se non riusciamo a trovarlo entro stasera, i Gufi Scarlatti si rifiuteranno di partire, e non riusciremo a salvare il re.." guardai il bambino negli occhi "Puoi aiutarmi a salvare il regno, Fraven? La vita del re non ha prezzo.. aiutaci a salvarlo, e la corona stessa ti sarà riconoscente... e quindi immagino che ti concederà volentieri la dispensa regia per diventare cavaliere..." sorrisi "E se Guisgard è un vero cavaliere, come credo che sia, non se ne starà rintanato mentre il regno ha bisogno di lui.. non credi?".
Clio non è connesso  
Vecchio 19-02-2014, 01.33.20   #823
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il locandiere, intento a pulire alcuni bicchieri utilizzati dai clienti la sera prima, fissò Elisabeth e poi la bambina che la maga aveva con sé.
Ormai il Sole era sorto sul villaggio.
“Vogliate scusarmi, ma è tardi...” disse il locandiere, per poi andare verso le cucine.
“E' tardi?” Ripetè Daizer. “Forse dovrebbe dire che è presto, visto che il Sole è completamente sorto!”
Da poco infatti era passata l'alba.
Passarono allora diversi minuti, senza che però il locandiere tornasse.
“Al diavolo!” Esclamò il contrabbandiere, visibilmente seccato. “Ora vado a prenderlo io!” E si diresse verso la cucina.
Ritornò dopo alcuni istanti.
“Ehi, ma non c'è più nessuno lì dentro...” rivolgendosi ad Elisabeth “... la locanda sembra completamente vuota...” corse allora fuori dalla locanda “... le strade sono deserte... di nuovo questo villaggio sembra essersi svuotato di colpo...”
In quel momento arrivarono i due monaci.
“Dove eravate?” Chiese loro Daizer.
“In chiesa...” rispose Fra' Severius “... ma era vuota... non c'era neanche il sacerdote...”
“Ed anche venendo verso la locanda” spiegò Fra' Favelius “non abbiamo visto nessuno in strada...”
“Non so cosa accada in questo posto” mormorò Daizer “ma il villaggio sembra svuotarsi misteriosamente di giorno...”
Vecchio 19-02-2014, 01.42.40   #824
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A quelle parole di Altea, per tutta risposta, la misteriosa figura incappucciata cominciò a mangiare ciò che c'era in tavola.
Il volto era sempre celato dal cappuccio, ma mangiava con avidità, con voracità, emettendo rumori di cattivissimo gusto.
Si cibava usando unicamente le mani, coperte da bellissimi guanti di cinghiale che in breve divennero unti e sozzi.
L'ingordigia con cui si sfamava faceva sì che pezzi di cibo scivolassero dalla bocca, cadendo sulla tavola e sul suo vestito.
Anche nel bere vino quella figura offriva un pessimo e nauseabondo spettacolo.
“Voi...” disse alzando gli occhi su Altea “... non mangiate?” Con un tono grottesco. “Forse il cibo non è di vostro gradimento?” Si pulì la bocca con la manica del suo vestito. “Comunque non lascerete il castello per ora... vi resterete fino al prossimo primo Venerdì del mese... in qualità di mia ospite, s'intende...” e riprese a mangiare.
Vecchio 19-02-2014, 02.03.57   #825
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Il nano condusse così Eilonwy in una vasta sala, fatta di marmi policromi, che richiamavano bagliori e riflessi di grande splendore.
Inoltre quell'ambiente era arredato con i mobili più belli, degni di una reggia.
Di solido e lucente ebano, apparivano impreziositi con intarsi d'oro e d'avorio.
Lampade tempestate di pietre preziose ardevano accanto ad un cammino al cui interno aveva da poco smesso di bruciare un robusto pezzo di legno.
Alle pareti poi vi erano quadri che raffiguravano scene di caccia, pastorali e bucoliche.
E proprio accanto al camino, addormentata su di un seggio foderato di velluto e ciniglia, vi era una bambina.
La stessa che Eilonwy aveva visto nella foresta.
Il nano allora mostrò un lieve inchino ed uscì.
La bambina, lesta, aprì gli occhi e vedendo la ragazza subito la salutò con un luminoso sorriso.
“Salute a te, amica mia...” disse ad Eilonwy “... sono felice di vederti qui... dimmi, vuoi giocare un po' con me stamani?”
Vecchio 19-02-2014, 02.11.18   #826
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Fraven restò a fissare Clio negli occhi.
“Non fidarti di lei, Fraven...” una ragazzina che era con lui “... forse anche loro voglio catturare il tuo amico cavaliere...”
Il bambino continuò a guardare lo sguardo di Clio.
Poi i suoi occhi scesero sulla corazza e sulla spada della ragazza.
“Siete un cavaliere anche voi, vero?” Chiese al Capitano della Guardia del Re. “Si, lo siete... quelli che lo cercavano erano diversi... avevano le armi, ma non erano cavalieri...” si voltò allora verso la ragazzina che era con lui “... non temere, Nydia... non credo siano cattivi...” tornò a fissare Clio “... un cavaliere non mente mai...” mormorò “... mi fiderò di voi...” e fece cenno di seguirlo.
Fraven, così, condusse Clio ed i suoi in un luogo che conoscevano bene.
La casa di piacere dove molti soldati andavano a svagarsi.
Il bambino li portò poi sul retro, dove c'era un'entrata di servizio adoperata da clienti che non amavano dare nell'occhio.
“Io non posso entrare qui...” fece il piccolo “... mia madre non vuole... però da questa entrata vi ritroverete all'interno della casa, dove si trova sir Guisgard...”
Vecchio 19-02-2014, 02.17.43   #827
Eilonwy
Cittadino di Camelot

L'avatar di Eilonwy
Attraversai con il nano le preziose e luminose stanze di quella paradisiaca reggia.
Quando arrivammo davanti a una stanza, il piccolo uomo mi fece entrare al suo interno. Qui, vidi una bambina che stava dormendo, ma che si destò subito quando il servo se ne andò.
Subito mi sorrise e mi invitò a giocare con lei.
Era una bambina bellissima dalla carnagione rosea. I suoi dorati capelli erano stati acconciati in una crocchia. Il suo capo era impreziosito da un diadema di lucenti perle. La cosa, però, che mi colpì di piu' furono i suoi grandi e dolci occhi blu.
"Certo! A che giochiamo?....La scelta è vostra Madamigella!" enunciai sorridente.

Vecchio 19-02-2014, 02.24.57   #828
Guisgard

L'avatar di Guisgard
La bambina sorrise subito ad Eilonwy e raggiante scese da quel suo grande seggio.
“Giochiamo” disse “a due principesse... io sono quella del Sud e tu sei quella del Nord... siamo amiche sin dall'infanzia ma qualcuno ora ci impedisce di rivederci... infatti una terribile maledizione è stata imposta su di noi... di giorno io sono un gatto e posso tornare di nuovo me stessa solo di notte... quando però tu sei costretta a divenire una sirena... così, che sia giorno o che sia notte, a noi è impedito di stare insieme come un tempo... e scopo del gioco e trovare qualcuno capace di liberarci da questo malvagio incantamento...”
Vecchio 19-02-2014, 02.37.56   #829
Eilonwy
Cittadino di Camelot

L'avatar di Eilonwy
Ascoltai con attenzione le parole della fanciullina e poi parlai: "Veramente un bel gioco!....Allora corriamo per il castello in cerca che qualcuno ci aiuti. Vi va Principessa del Sud?".
Detto questo le presi dolcemente la manina e, senza strattonarla, incominciai lentamente a correre.
Mi sembrava di ritornare bambina!

COLONNA SONORA:
Vecchio 19-02-2014, 15.43.31   #830
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Per poco non scoppiai a ridere.
"Beh.." dissi rivolta ai miei, una volta capito dove ci stava portando "Vuoi dire che i mercenari sono stati così presi dalle ricerche da dimenticarsi di controllare il loro luogo preferito? Non conosceranno la città, ma sono certa che qui sono già di casa.. che razza di imbecilli!".
"Hai una madre molto saggia, Fraven.." sorrisi, voltandomi poi verso il bambino.
Anche se non so per quanto riuscirà a tenerti lontano da lì..
"Ascolta, sono certa che la promessa di Guisgard è sincera, ma domani dovrà partire con la spedizione per riscattare il re, e non potrà insegnarti a tirare di spada..".
Mi voltai verso il ragazzino, e mi tolsi da sotto la corazza una semplice collana, un laccio di cuoio a cui era appesa un aquila di metallo.
La misi al collo di Fraven.
"Non è preziosa, venderla non ti frutterà che pochi soldi, e non è un regalo.. vedi, c'è il mio nome inciso sul retro.. un giorno potrai averne una tua, ma bisogna guadagnarsela.. vicino alla chiesa di San Michele c'è un fornaio, e accanto a questo un palazzo con il portone di ferro battuto nero, lì abita Forterios, è il miglior maestro d'armi del regno, mi ha insegnato quasi tutto quello che so.. Dì che ti manda Clio e consegnagli la mia aquila, ti addestrerà alla perfezione, mi occuperò io di tutto il resto.. se lo ascolterai e seguirai i suoi insegnamenti, un giorno diventerai un cavaliere.." sorrisi "Bada che non è una strada facile, ci vuole dedizione, impegno, sacrifici.. ma ne vale la pena.." indicai l'aquila con un cenno della mano "Ho sudato anni per meritarmi quella medaglietta, Fraven, e non me ne sono mai separata... Ma tu ti sei fidato di me, e io voglio fare altrettanto.. non sono molte le persone che vedono realizzati i sogni dell'infanzia.. Buona fortuna".
Mi voltai verso i miei.
"Non possiamo fare irruzione, dovremo agire con la massima discrezione.. dei soldati armati potrebbero scatenare il panico non solo trai i clienti, ma anche tra le ragazze.. quindi, diciamo che avete avuto una giornata pesante, cosa anche abbastanza vera, e il vostro turno è finito, non siete qui in servizio.. non vi siete cambiati perché... che ne so, non avete avuto tempo né voglia, volevate sfruttare il fascino dell'uniforme.." risi "chiaro? non possiamo permetterci uno scandalo, non mi interessa chi incontrate.. ma, mi raccomando, non fatevi distrarre.. quanto a me, vi ho accompagnato perché devo accertarmi che i mercenari non stiano trattando male le ragazze.. tutto chiaro? Forza, andiamo..".
Così, entrammo dal retro nella casa di piacere senza fare minaccioso, alla ricerca dello schiavo fuggiasco.
Clio non è connesso  

Discussione chiusa