01-06-2015, 18.07.44 | #821 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Apprezzai la merenda di Sasà, e un po' la sua reticenza.
Ma in realtà era giusto così, se fosse stato uno che parlava troppo, quell'Icarius non si sarebbe fidato di lui, dopotutto. Poi come immaginavo si parlò delle licenze. "Beh, se è gestito dal ministero delle Arti magari il Vice Procuratore non se ne occuperà, perché in caso contrario potrebbe ostacolarvi.. Certo non potete più presentare una recita sull'Amore.." Sorrisi piano "Però se volete abbandonare il progetto, e lo spettacolo che stiamo preparando dovreste dirlo ad Icarius, dopotutto gli avete dato la vostra parola.." Alzando gli occhi su tutti loro. |
01-06-2015, 18.13.46 | #822 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Altea si mise dietro Icarius e cominciò ad accarezzargli i capelli.
“Beh, direi di cominciare con le presentazioni...” disse lui “... questa è lady Bronn...” indicando la nuova arrivata ad Altea “... e lei invece è Altea, aspirante concubina.” “Sciocca io” fece lady Bronn “che mi sono precipitata qui per salvarvi la vita... ed invece mi tocca assistere alla dubbia e scadente rappresentazione di una novella del Decameron.” “Se non sbaglio” sorridendo Icarius “le novelle del Decameron hanno sempre raccolto il vostro consenso quando ero io a leggervele, milady.” Facendole l'occhiolino. “Infatti.” Trattenendo un sorriso compiaciuto la nobile dama. “Ma si da il caso che io ho classe.” Fissando la gitana.
01-06-2015, 18.16.51 | #823 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Fuori dalla carrozza la cittadina era illuminata da mille lucine e abbracciata dal lieve pallore lunare.
Intanto io continuavo a pensare e ripensare alla taverna. Era l'unica soluzione. Ma come avrei fatto? Non potevo uscire cosi`, senza dire niente, per di piu` non conoscevo la cittadina e quei pochi riferimenti che avevo non mi erano molto utili. Deve esserci un modo Gwen, ragiona....
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
01-06-2015, 18.16.54 | #824 |
|
“Si, forse davvero il Vice Procuratore non potrà opporsi.” Disse Sbriz.
“Magari avrà altro a cui pensare, con tutti questi ribelli in giro.” Fece Loi. “Soprattutto dopo le cose che Clio ha visto in città.” “Capisco l'impegno preso...” fece Fria “... ma il nostro mestiere è recitare e la licenza è fondamentale per noi...” “E non credo che quell'Icarius possa darcene una...” mormorò Orden.
01-06-2015, 18.19.53 | #825 |
Disattivato
|
"Credevo ci fosse qualcosa di più grande in palio con questo spettacolo, oltre alla licenza.." mormorai, osservandoli.
"Fate ciò che volete, capisco che tutto questo sia più grande di voi.." sorrisi piano, con rassegnazione "Però in ogni caso, sarà il caso di avvisarlo.. cosa volete fare, andarvene così? Senza dir nulla?". |
01-06-2015, 18.22.34 | #826 |
|
La carrozza attraversò la cittadine, fino a far ritorno al palazzo della contessa.
“Oh, che sbadata...” disse questa a Gwen, scendendo dalla carrozza “... eravamo in città e ho dimenticato di ritirare alcuni unguenti di bellezza che avevo ordinato alla mia profumeria di fiducia... ora mi toccherà inviare qualcuna delle mie servitrici a ritirarle... anche se questo mi secca oltremodo, visto che sono unguenti rari e preziosi...”
01-06-2015, 18.25.46 | #827 |
|
“No, certo che no...” disse Orden a Clio “... naturale che vogliamo avvertirlo... ma dove trovarlo? Sembra scomparso?”
“Però” intervenne Loi “forse una soluzione c'è... chi ci vieta, una volta riottenuta la licenza, di tornare qui e mettere in scena la recita chiesta da Icarius?” “Si, è vero.” Annuì Junior. “Così tutto si accomoderebbe.”
01-06-2015, 18.27.55 | #828 |
Disattivato
|
Sorrisi a quelle parole.
Non osavo sperare tanto. "Credevo che una volta ottenuta la licenza, nulla vi avrebbe più trattenuto qui.." sorrisi "Sono lieta di essermi sbagliata, allora.. Io credo che la suora oggi sapesse dove si trovava, magari possiamo consegnare a lei un messaggio, dato che si tratta di qualcosa di importante, no?". |
01-06-2015, 18.32.33 | #829 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Arrivammo a palazzo. La contessa scese dalla carrozza, ma si blocco`. Disse di aver dimenticato di ritirare alcuni unguenti.
Non potevo crederci. Non potevo credere che una situazione simile mi si presentasse cosi`, su un piatto d'argento. "Posso andarci io se volete, mia Signora" Speravo con tutta me stessa che dicesse di si`.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
01-06-2015, 18.32.56 | #830 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Aspirante concubina..lo ero e avrei fatto vedere chi fossi a quella Lady Bronn.."Non preoccupatevi..milady..pure io ho ricevuto degni studi, e voi sembra non abbiate la minima educazione entrando qui come fosse casa vostra..beh, lo avete sentito..io sono ora la compagna di Icarius..non aspirante, lo sono" e guardai Icarius seriamente.."Ormai il Decamerone ve lo leggerà qualcun altro..piuttosto è onorevole da parte vostra siate venuta a salvare la vita a Icarius..che sta succedendo" e presi sottobraccio l' affascinante padrone del castello ovvero il mio compagno..per me ormai era mio e guardai la donna con sfida.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
|
|