19-02-2014, 16.29.13 | #831 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Guardavo lo spettacolo che mi si presentava davanti...certo non era proprio un pranzo romantico.
Mi voltai e cercai di farmi forza, misi della minestra sul piatto e lentamente iniziai a mangiare...guardavo il piatto ma sentivo il suo sguardo su di me, sotto quel cappuccio e ascoltavo in silenzio le sue parole quando iniziai a prendere la parola..."Vi faccio i miei complimenti milord, qui vengono serviti ottimi pranzi, ho già avuto occasione di assaggiare la cena..sono solo un pò stanca.." e mi voltai a guardare la figura incappucciata mentre continuava a mangiare in modo disgustoso.."...sono due notti che non dormo, la prima per averla trascorsa sola nella foresta e stanotte..sono stata rapita dalla musica di un organo davvero toccante, colui che la suonava deve avere un grande animo". Egli pose delle condizioni...non potevo lasciare il maniero..anzi solo quando voleva lui e sorrisi leggermente versandomi del vino e assaggiandolo.."Vi sono forse delle usanze milord nel vostro maniero o in questo Borgo? Io ho viaggiato in molti posti stranieri e ho sempre rispettato le usanze dei luoghi..quindi perchè dovrei andarmene il primo venerdi del mese..e quando accadrebbe ciò?" e finsi indifferenza..se pensava di costringermi a stare rinchiusa in quel maniero desolato e credeva fossi una ragazza sprovveduta mi sarei di certo fatta valere.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
19-02-2014, 18.50.08 | #832 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Il locandiere ,sembrava indifferente alla nostra domanda.......era il famoso giorno che finiva...no per me quel giorno iniziava e iniziava per tutti...era finita la notte....Daizer ebbe un moto di nervosismo e seguii l'Oste sul retro......tornando mi disse cose che io sapevo di conoscere nel retro c'era il nulla......." Daizer...quando mi addormentai la prima volta ero fredda ....ero gelida le mani di questa ragazza sono gelide.....c'e' il sole...ma c'e' freddo........questa e' morte...." Uscimmo ed incontrammo ii due Frati....eravamo soli....non c'era nessuno in quel paese......era successo il pomeriggio prima...quasi all'imbrunire....eravamo entrati in Chiesa che non c'era nessuno..." Noi siamo arrivati in Chiesa che il paese era vuoto......e improvvisamente quando era buio la Chiesa si e' riempita....e' arrivato il Prete e tutto il resto.........Quindi questo paese e' un paese di anime, hanno bisogno di tornare a vivere forse alla pace non ho idea, mi sento confusa.......L'osso che tu hai trovato...bisogna portarlo al suo posto...il problema e' che il Borgomastro non mi ha detto dove si trova la tomba dissacrata......ma all'imbrunire..ogni cosa ritornerà in vita.....e potremo saperlo....."...incominciavo ad avere freddo.....
|
19-02-2014, 20.36.59 | #833 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Così, mano nella mano, Eilonwy e quella bambina cominciarono a correre per i lunghi corridoi di quel palazzo, fino a raggiungere un meraviglioso giardino.
Era fatto da vari canali, tutti attraversati da acqua purissima e trasparente dai riflessi di giada, che scorrevano tra cespugli fioriti. Di tanto in tanto, tra le rose, i tulipani, le orchidee ed i loti, magnifiche fontane, di puro marmo di svariati colori, sorgevano liberando guizzanti getti che generavano, scivolando in acqua, quasi una magica melodia. Piccole cascate, poi, scorrevano tutt'intorno a quel giardino, fuoriuscendo da rocce muschiate, come se fossero sorgenti naturali. La bambina, ad un tratto, raggiunse una delle statue che abbellivano quel luogo. “Salute a voi, cara ninfa...” disse rivolgendosi a quella “... come possiamo io e la mia amica” indicando Eilonwy accanto a lei “liberarci della maledizione che ci affligge?” “Chi ha imposto su di voi tale sortilegio?” Chiese la statua, dopo essersi incredibilmente animata davanti a loro. “La malvagia strega Isolde.” Rispose la bambina. “Allora dovete trovarla e costringerla a togliervi l'incanto.” Sentenziò la statua, per poi tornare immobile nella sua marmorea bellezza.
19-02-2014, 20.45.08 | #834 |
|
La figura incappucciata per attimo smise di mangiare ed alzò ancora una volta i suoi occhi su Altea.
Erano occhi enigmatici, che sembravano celare un abisso senza fine. “Il Venerdì” disse dopo aver bevuto altro vino “è un giorno particolare... quello della Passione di Cristo... è dunque il giorno del dolore e siccome in questo castello vi è solo dolore, le sue porte si apriranno soltanto il prossimo Venerdì...” si alzò e si avvicinò ad una delle finestre “... non pensate a quella musica udita stanotte... colui che la suonava è molto diverso da come potete immaginarlo... è un uomo malvagio, falso... tanto dolci sono le sue note, quanto indegni i suoi pensieri... anzi, di notte chiudetevi a chiave nella vostra stanza ed evitate di passeggiare per il castello... non voglio essere responsabile della vostra incolumità.”
19-02-2014, 20.49.46 | #835 |
|
“Un momento, Elisabeth...” disse confuso Daizer “... state forse dicendo che in questo villaggio sono tutti morti? Morti che camminano per questi posti solo di notte?” Scosse il capo, cercando di trattenere una risata di frustrazione. “No, qui stiamo dando i numeri... e sia...” cercando di restare calmo “... io sono un uomo razionale e qui mi sembra si vogliano dare spiegazioni che con la ragione c'entrano poco... perciò adesso ci rilassiamo tutti e aspettiamo che la gente di questo villaggio si faccia vedere di nuovo...”
“Dobbiamo restare calmi” fece Fra' Severius “e non farci cogliere dalla disperazione...” guardò Elisabeth “... io non so cosa nasconda davvero questo luogo, ma non è difficile capire che vi è un qualche mistero che si annida qui... proponete di attendere la notte?” Guardò Fra' Favelius. “Per quanto folle sia la cosa, penso che forse ci convenga fare come dici Elisabeth...” “Andiamo...” mormorò Daizer “... ma davvero credete che qui ci siano solo fantasmi?” Un vento freddo si alzò e la bambina restò a guardare tutti loro.
19-02-2014, 20.52.54 | #836 |
|
Fraven fissò quel dono di Clio, per poi stringerlo fra le mani.
“Grazie, signora...” disse con gli occhi carichi di felicità “... grazie... vi prometto che un giorno sarò un grande cavaliere...” e abbracciò la ragazza. Andati via i ragazzini, Clio ed i suoi, allora, entrarono nella casa di piacere. Naturalmente lo spettacolo offerto da quel luogo affascinò non poco i suoi soldati. Ragazze con abiti audaci, succinti, essenziali, camminavano liberamente per i corridoi con le pareti foderate di velluto rosso. Mettevano in mostra i loro bellissimi corpi, coperti a stento da pochi veli, come mercanzia pregiata per i clienti che attendevano di poter scegliere. Un leggera e sensuale musica di sottofondo accompagnava quei momenti così carichi di sensuale attesa. “Immagino” all'improvviso una voce alle loro spalle “voi non siate qui per le mie ragazze...” era madama Layl, la padrona di quel luogo “... a meno che” aggiunse sorridendo “il nostro bel capitano non abbia deciso di essere uomo a tutti gli effetti.” E rise fissando Clio.
19-02-2014, 20.54.18 | #837 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Rimasi sorpresa..mi chiesi se egli avesse pure due personalità...o odiasse la parte vera di se stesso...come poteva dire ciò se di notte egli tornava a sembianza umana..."Vi ringrazio per il consiglio milord, farò del mio meglio..la porta della mia camera rimarrà sbarrata, ma chi è colui di cui parlate in modo così malvagio..e voi...voi come vi ritenete?" mi alzai dalla sedia e mi avvicinai ma non tanto a lui guardando fuori dalla finestra..."Laggiù vi è un mondo che aspetta...e io voglio tanto raggiungerlo..ma a quanto sembra voi pure non siete clemente con me..mi fate vivere...il vostro stesso dolore...ma io non ne sono vittima...è ingiusto da parte vostra milord..io devo raggiungere Tylesia..io non sono nessuno per voi".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
19-02-2014, 21.04.07 | #838 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
La razionalità.....cosa poteva voler dire quella parola in quel momento ?.....Voleva dire soltanto.......Fatemi Credere.....mi guardai attorno, era tutto immobile, non c'era profumo....di piante spezziate....di cibi ....il vociare tra le strade...di bimbi irrequieti.....di mercanti ...non c'era nulla..." Daizer....comprendo quello che provate, come si fa a conoscere la parte che divide la vita dalla morte, diventa irrazionale....La morte e' il lato oscuro e' la notte e' la nera Signora....che cammina calpestando l'umido della terra...dove seppelliamo i nostri morti.....la Vita....i Sole ..caldo....che fa crescere il grano.....che risveglia le nostre giornate....eppure Daizer.......c'e' freddo, ho il gelo nelle vene, eppure stamane sono stata svegliata dal bacio del sole.....ora nella mia immensa pazzia, ditemi.......questa ragazza vive nel mondo di mezzo e' nel limbo...nessun suono dalle sue labbra se non parole sconnesse.....se non avessi sognato...perchè e' questo che mi avete detto Dasizer ...io ho sognato....e allora le sue parole sono verità, ma per aiutare loro e noi....dobbiamo rivivere l'ora della morte...che ci piaccia o no anche noi siamo bloccati...come lo'orologio di quel Campanile...."....Ascoltai i frati....rendendomi conto che si alzava un leggero vento ..più si avvicinava la sera più faceva freddo............." Grazie Fra Severius e voi Fra Favelius........abbiamo bisogno dle vostro immenso Credo.....incontreremo il Borgomastro alla fine della Messa......ma sino ad allora ritorniamo all' Osteria...o geleremo....."...avvolsi con il mio scialle la ragazza ed incominciai ad avviarmi nel luogo sicuro.....
|
19-02-2014, 21.08.32 | #839 |
|
“E' un uomo infimo, cattivo...” disse la figura incappucciata ad Altea “... ed è egoista... infinitamente egoista...” sempre guardando da quella finestra “... io? Come mi ritengo io? Semplicemente non mi occupo di giudicare me stesso... e vi consiglio di fare altrettanto... quanto al vostro viaggio, non temete... lo riprenderete il primo Venerdì del mese, come deciso... si, in questo castello vi è dolore e voi ora ne fate parte, visto che vi siete giunta... ma non preoccupatevi, quando ripartirete tutto diventerà un vago e sbiadito ricordo... se davvero il vostro mondo vi sta aspettando, allora non sarà certo qualche giorno di ritardo a far scemare questa attesa...” si avvicinò alla tavola e suonò un piccolo campanellino d'argento.
Un attimo dopo un servitore giunse nella sala. “Qual'è il vostro fiore preferito?” Chiese la figura incappucciata all'avventuriera.
19-02-2014, 21.26.29 | #840 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 29-06-2013
|
Attraversammo insieme le stanze e i corridoi della magica reggia.
Alla fine, arrivammo in un magnifico e rigoglioso giardino pieno di rose, loti, tulipani, orchidee, margherite, viole, ortensie e gelsomini. "Che incantevole giardino! Farebbe invidia a quello visto da Odisseo nell' Isola dei Feaci!" dissi piena di meraviglia. Qui, la ragazzina chiese a una statua di marmo bianco come spezzare l' incantesimo. La statua greco-romana della ninfa incominciò a parlare. Mi si spalancò la bocca per lo stupore. Poi, ancora stranita, sentì dire dalla statua che dovevamo andare dalla Strega Isolde a farci togliere la maledizione. Rimasi pietrificata da quella risposta. Ripresi la capacità di dire qualche parola e protestai: "Cara....ninfa. Non possiamo.....non possiamo andare dalla Strega Isolde!....Lei è malvagia.....e non ci penserebbe due volte ad ucciderci. E poi, io sono stata mandata qui per essere liberata dalla Fata del Lagno!.....Non da una Strega Nera!". Dopo aver pronunciato quest' ultima frase, sentì dei passi da dietro di me. Mi voltai e me la ritrovai davanti. Era lei! Era la Dama dei Lagno vista quella notte di luna piena e nel quadro del frate. Non posso descrivere, neanche adesso, a parole la bellezza di quella donna dai capelli castano scuro e dagli occhi azzurri.
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!! Eilonwy Ultima modifica di Eilonwy : 19-02-2014 alle ore 23.33.44. |
|
|