Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 26-02-2015, 19.16.06   #831
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Trasalii alle sue parole...questo significava qualcosa..e pure i miei dubbi..dovevamo tornare da quella donna ma stavolta doveva venire pure il Priore..o la avrebbe accusata di stregoneria..conoscevo i suoi metodi e io non volevo finire in guai.
Ringraziai l' uomo e dissi dovevamo andare ma sarei tornata a trovarlo...e sarei proprio tornata.
Uscimmo dal cimitero ma ero scura in volto e mi diressi verso la casa di Marion e la vidi in lontananza e parlai a Bensuon.."E' tutto strano Bensuon, a me hanno fatto recapitare una collana con una civetta che teneva un carciofo..e se fosse quella donna..Cassaluia, era una alchimista..e se fosse una specie di setta? A me disse il ciondolo era una mappa per un tesoro, un elisir per diventare invisibili e voleva regalarmelo..non so perchè, ma poi nominai i Taddei e si adirò dicendomi erano odiati...ma ha detto sapeva qualcosa di me..non so..però mi avrebbe aspettata..o si torna noi due o chiediamo pure al Priore di cui ti ho parlato..lui ha metodi convincenti".
Ci trovammo di fronte alla casa di Marion aspettando la sua risposta e aggiunsi.."Non dire sei conte e mio fidanzato..mi conosce troppo bene il pastore".

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 26-02-2015, 19.16.50   #832
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Posso assentarmi per un po'.” Disse sorridendo Afel a Clio. “C'è il mio cane dentro che dorme e fa la guardia.”
Così i due lasciarono quel posto e si incamminarono verso la brughiera più solitaria, fino a quando scorsero una casa lontana.
“Ecco la casa.” Indicò Afel.
La raggiunsero ed il garzone bussò.
Aprì allora una donna.
“Buonasera, signora.” Cordialmente Afel. “Vi ho portato una cliente.” Indicando Clio.
Vecchio 26-02-2015, 19.21.01   #833
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Ma guarda.....non potevo essere che stupita.......forse pensavo di trovare chissa' che cosa...e invece ? nulla.........Mi portai una mano alle labbra...con fare molto pensieroso.......il morto non era morto.......ma in realtà la sua salma poteva essere stata trafugata.....ma mai nessuno aveva chiesto riscatto...quindi...non vi era se non un semplicissimo significato....." Carissimo Priore....siete stato gabbato..il morto e' vivo e vegeto.......magari starà in qualche posto....sinceramente non so a far che.....ma non e' qui a marcire......Ora suppongo bisogna non rendere nota la cosa...almeno penso...voi che ne dite ?...".........rimisi il cappuccio sulla testa....ed attesi istruzioni suol da farsi...certo non potevo mancare una vita da Castello......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 26-02-2015, 19.22.59   #834
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Già...” disse sarcastico Bensuon ad Altea “... e non può essere che ti abbia corteggiata e conquistata? Dopotutto sono affascinante.” Facendole l'occhiolino.
Ma ad un tratto apparve il pastore Marion, che subito riconobbe Altea.
“Milady...” andandole incontro “... che sorpresa...”
Vecchio 26-02-2015, 19.28.01   #835
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Il Priore Tommaso fissava la tomba vuota, tra lo sgomento dei becchini e la perplessità di Elisabeth.
“Abbiamo dunque due possibilità...” disse il religioso “... la prima è che il morto non sia morto affatto... ma sinceramente risulterebbe complicato poi sviluppare una simile possibilità... ci sarebbero infatti troppi risvolti... la seconda invece, forse più probabile, che sia stata trafugata...” guardò Elisabeth “... ma da chi e perchè? Beh, forse, da parte di qualcuno interessato a far credere, almeno ai più sciocchi, che i Taddei non siano affatto estinti...” si voltò verso i becchini “... voi avete sempre custodito la tomba? Nessuno vi ha mai chiesto di allontanarvi?”
“Mai.” Rispose uno dei becchini.
Ma proprio in quel momento arrivò qualcuno.
"Cosa succede qui?" Chiese De Gur con tono grave. "Chi vi ha dato il permesso di scavare?"
Con lui vi erano due dei suoi fidatissimi soldati.

Ultima modifica di Guisgard : 26-02-2015 alle ore 19.53.11.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 26-02-2015, 19.30.06   #836
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"No..non può essere..perchè Marion sa benissimo quanto io amassi Guisgard..e.."mi fermai, poi udii una voce..era Marion e sorrisi.
"Messer Marion, siete a casa, pensavo di non trovarvi e foste uscito col gregge, ma forse visto le condizioni della brughiera siete rimasto a casa..se permettete posso entrare? Dovrei commissionarvi qualcosa e poi..parlarvi" e lo guardai in modo serio.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 26-02-2015, 19.43.04   #837
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Ma certo, milady.” Disse Marion ad Altea, per poi invitarla ad entrare insieme a Bensuon.
La casa era piccola, ma rustica ed accogliente.
Il camino teneva caldo ed il pastore offrì ai due ospiti del pane con formaggio fresco.
“In effetti" mormorò "non è un tempo ideale per uscire a pascolare. In cosa posso esservi utili, milady?” Chiese poi alla dama de Bastian.
Vecchio 26-02-2015, 19.51.12   #838
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Mi sedetti vicino al camino assaporando quel pane e la freschezza del formaggio.."Ci voleva del caldo..abbiamo passato la nottata fuori sotto la pioggia...ah si, gentilmente potreste portare del latte e formaggi ai bimbi? E poi portatemi notizie del piccolo Efrem.." e finsi indifferenza.
Poi lo guardai e aggiunsi con un sorriso.."Scusatemi se sono arrivata con quel priore, vi siete spaventato? In effetti stavamo studiando come Guisgard era morto..ma voi sapete io penso non sia morto..però vi è un particolare...quella impronta che vi ha mostrato, si trova nel pozzo qui vicino, un pittore la notte della presunta morte di Guisgard ha dipinto il paesaggio e vi era una figura o ombra scura...è impossibile il vostro segugio e il vostro gregge non si sono accorti di nulla..non abbiate paura di me potete fidarvi..avete sentito, visto o notato qualcosa?"

Altea non è connesso  
Vecchio 26-02-2015, 20.00.51   #839
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Lo stupore era fuori discussione...e la mia voce in quel momento era fuori luogo.....il Priore diede le sue logiche deduzioni....con tranquillità senza che i fatti gli avessero fatto perdere la lucidità.........Voi penserete che il non trovare la salma per me fosse stato lo sgomento piu' grande...niente affatto......la stranezza fu' scoprire che il Priore riusciva a leggere la mia mente...tutto cio' che mi era passato come un discorso di logica deduzione in un silenzio spettrale lui lo aveva elaborato e sintetizzato vocalmente ai due poveri becchini.......Sconcertante......." Credo che gli spettri non abbiano gambe visibili agli occhi umani....e quindi...anche se il fantasma dei Taddei avesse voluto prendere aria altrove questi due poveretti non avrebbero visto nulla....a meno che...qualcuno non abbia pagato il loro silenzio...ovviamente il silenzio si paga per ogni illecita azione miei Signori....il denaro puo' tutto...Ora...in presenza di un Priore...magari sarebbe meglio che voi vi lavaste l'anima......perchè il denaro non pagherà il vostro passaggio........quindi..e' un'ottima offerta...da un lato avete ricevuto del denaro per il silenzio dall'altra..ci sarà l'assoluzione se ci direte come sono andate le cose......"...........
Ovviamente ogni tanto arriva la Cavalleria ma questa volta era arrivata nel momento sbagliato..........De Gur....non lo vedevo mai...ma ora che ero al cimitero, certo che se ne facevano di incontri interessanti..........Rivolgendomi a mio marito" Anche tu qui ?"...." Priore Tommaso...non mi avevate detto che avremmo dovuto avvisare le guardie......per un rapporto medico......E visto che il buon Dio ci manda sempre la sua grazia divina vuol dire che ne approfitteremo.....Siamo qui perchè il Priore ha avuto il permesso d su Grazia di riesumare il cadavere del giovane Arciduca.......ci sono molte chiacchiere in giro...leggende...storie...ed era doveroso...mettere fine a questa cosa in maniera giusta........Ma a quanto pare....il Giovane Arciduca...anche se morto......non ha gradito il luogo scelto dove passare i suoi prossimi anni.....nella fossa non c'e' nulla.........Capirai bene De Gur.....che oltre ad un fattore medico....i due becchini sanno qualcosa.......qualcuno li ha pagati bene.......ed eravamo qui ...in piacevole conversazione...anzi...credo che fossero convinti alla confessione.....e se si dovessero confessare...noi non possiamo presenziare..........".......Mio marito aveva due opportunità.....far finire me nella fossa vuota.....o farmi scortare a casa.........ma confidavo nella sua intelligenza.......

Ultima modifica di elisabeth : 26-02-2015 alle ore 20.14.02.
elisabeth non è connesso  
Vecchio 26-02-2015, 20.07.00   #840
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Marion ascoltò Altea, per poi alzarsi ed avvicinarsi al fuoco.
Restò così, a fissare le fiamme, per un lungo istante.
“Certo che ho paura...” disse “... e come me anche il mio cane... e dire che neanche i lupi lo spaventano... ma la Gioia... la Gioia è terribile...”

Discussione chiusa