![]() |
#831 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Trevor tirò un'ultima boccata di fumo, per poi prendere il barattolo di terra, aprirlo ed annusarlo.
“Mi sembra terreno comune...” disse fissando Altea “... certo va analizzato e capire quali sostanze sono sciolte nel terreno... ma non credo nasconda chissà quale segreto... con ogni probabilità penso che il tuo ospite abbia una qualche passione per fiori e piante che cura da sé...” guardò la spilla “... questa è molto più interessante invece...” sorrise “... naturalmente non mi lascerò sfuggire la possibilità di portarti a cena...” ridendo “... così a tavola ti parlerò di questo gioiello, mentre tu mi chiarirai perchè questo tuo inquilino ti inquieta tanto...”
#832 |
La cena continuò.
Arrivò il dessert che Wolfetta gradì molto e ne diede un pezzetto a Filax. “La tua passione per gli animali sfiora l'ossessione.” Disse Asputin. “In effetti” ridendo la donna “trovo che gli animali siano migliori di molti uomini.” “Come darti torto...” bevendo Ausputin. Ad un tratto entrò un domestico, restando immobile sulla porta. Asputin lo guardò ed annuì. “Se vuoi puoi ritirarti nella tua camera...” fissando Nyoko “... è tardi e vorrai dormire immagino...” “Domattina usciremo a cavalcare.” Wolfetta alla ragazza. “Se ti va, naturalmente.”
#833 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
"Oh vuoi dire ama il giardinaggio?" risi a quella scoperta.."Perchè mi interessa..??Perchè è una persona strana, e poi..non vuol dirmi da dove proviene..dal Nord..il dottor Misk Rainneg".
Sospirai.."Si, andiamo a cena, ma non sarà di piacere, ho intenzione di dirti la verità che ho tenuto nascosto" e lo guardai in modo misterioso "Antone morì a Parigi perchè fuggì...stava lavorando prima con un professore, un chimico e studioso di armi di popolazioni antiche..il professor Nigros il quale aveva chiamato Antone per la sua fama di archeologo paleocristiano..lavoravano giorno e notte nel castello del professore in una cantina segreta..e i fatti avvenuti alla Taddeus ora mi mettono perplessità..Antone e il professor Nigros hanno avuto lo stesso destino.." mi fermai pensando se facessi bene a narrare il fatto.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#834 |
“Beh, di stranieri colti, magari che occupano posti culturalmente importanti, non credo ce ne siano molti...” disse Ottan a Dacey “... magari si potrebbe cercare tra i docenti nell'università... ma dubito il nostro Mister X si trovi là... le due università presenti in città sono finanziate dal governo o comunque dall'aristocrazia e dunque anticlericali lì dentro non potrebbero mai entrare... forse bisognerebbe indagare fra qualche scrittore o scienziato...”
#835 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 11-06-2015
![]() |
" Non penso vi sarà difficile entrare in quella cerchia allora. Scrivete anche voi d'altronde. Ma ditemi, in quel libello... Che idee ci sono? Cosa propone l'autore?"
#836 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 04-05-2016
![]() |
La cena prosegui con il dessert, ero davvero felcie di vedere il modo in cui Wolfetta coccolava Filax. Poi un uomo entrò in sala e i volti dei due cambiarono espressione. Con gentilezza, i due mi mandarono a dormire e mi proposero una cavalcata. Non avevo mai cavalcato prima ed ero entusiasta all'idea. Sorrisi cortese e, prendendo in braccio Filax. Andai verso la porta:
"Allora Buonanotte" e me ne andai... voltandomi di tanto in tanto...
#837 |
Quella voce e poi la sua risata irriverente.
Vivian, Gaynor, Ozzillon, Lion, Ernot, Bafon e l'ometto si voltarono di scatto. “Capo...” disse Ernot. “Dicevo...” sorridendo Guisgard “... mi sarebbe piaciuto essere questo fantasma...” “E perchè mai?” Fissandolo l'ispettore. “Beh, tutti non sembrano parlare d'altro...” candidamente Guisgard “... soprattutto le dame...” ridendo piano “... e voi capite cosa voglio dire, caro ispettore... no?” Facendogli l'occhiolino. “Già...” ridendo Ozzillon. “E poi pare aver monopolizzato l'attenzione di tutti, al punto da far passare quasi in secondo piano quei furfanti...” mormorò il capo della Taddeus “... e vi confesso che invece a me inquieta non poco sapere che qualcuno, da qualche parte, vorrebbe prendersi le opere d'arte conservate qui nella Cappella di Palazzo...” “Tranquillo, i miei uomini sorvegliano il palazzo giorno e notte.” Ozzillon. “Oh, che sollievo...” annuendo Guisgard. “E comunque” fece l'ispettore “io personalmente credo che quel fantasma sia una figura ambigua, signore...” E Guisgard scoppiò a ridere.
#838 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Dovevo immaginarmelo che fosse lui.
Portai il bicchiere di vino alle labbra, per nascondere una risatina divertita. Aveva perfettamente ragione, dopotutto, l'ispettore sembrava preoccuparsi più di quel fantasma che dei malviventi che avevano tentato di rapinare la Taddeus. In quel momento mi resi conto di quanto fosse strano che non avessero un servizio di sicurezza privata, diamine con tutte quelle armi, potevano mantenere un esercito. Forse non pensavano che ci sarebbe stato qualcuno tanto sfrontato da sfidarli, ed in effetti a chi sano di mente sarebbe venuto in mente di rapinare una fabbrica di armi... per non prendere nemmeno le armi, poi. Era davvero assurdo. Una figura ambigua.. oh, lo era di sicuro, era un combattente fuori dal comune, quello era certo. Chissà magari aveva un'arma proprio della Taddeus, non sarebbe stato tanto strano, dopotutto, considerando che erano i maggiori armaioli del paese. |
![]() |
![]() |
#839 |
“Già...” disse pensieroso Theris a Gwen.
Ad un tratto i due giovani sentirono un miagolio e videro sulla finestra Zolà appollaiato, che poi saltò coccoloso fra le braccia della ragazza.
#840 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 30-12-2014
![]() ![]() |
Stavamo ancora rimuginando su quella strana situazione, quando sentimmo un miagolio.
Mi voltai e sorrisi felice nel vedere Zolà appollaiato sulla finestra. "Ehi, ciao..." sorridendo e accarezzandolo, quando saltò fra le mie braccia "Hai visto? Ti avevo detto che sarebbe tornato." Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Curiosità Il Gallo Nero | Talia | Medioevo | 13 | 04-08-2011 10.54.00 |
Romanzo Il sangue degli innocenti | llamrei | Libri | 0 | 09-08-2009 16.35.32 |
Saggio Doge di Venezia. Enrico Dandolo e la nascita di un impero sul mare | llamrei | Libri | 2 | 26-05-2009 14.36.27 |
il nero cavallo | Blak assassin | Terre lontane | 4 | 21-10-2008 23.12.38 |
Romanzo La nascita di un regno (Edith Pargeter) | llamrei | Libri | 14 | 13-04-2008 12.26.43 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.17.57.