Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 14-11-2012, 17.20.05   #841
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Giuff fissò Clio ed annuì.
“Si, va a chiuderti nella tua cabina.” Disse il pirata con tono duro. “Appena finito di spartire il bottino, partiremo subito per quel nostro viaggio...” aggiunse con un ghigno “... e devi essere riposata...” si alzò e prese la sua spada “... e non uscire dalla tua cabina fino a quando non ripartiremo. Intesi?” e andò via.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 14-11-2012 alle ore 17.32.45.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-11-2012, 17.31.02   #842
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Scena X: Vivermagren

“<<Ti stai facendo delle illusioni, mio povero Andrè. La rappresentazione della sera scorsa non sarebbe stata niente senza gli attori. Dovete la vostra fortuna a quello Scaramouche.>>
<<In via confidenziale ti presento anche lui.>>
<<Tu... Scaramouche? Tu?>>

(Rafael Sabatini, Scaramouche)”



Talia e Blind, ad udire la vedetta, si prepararono al peggio.
Il cielo cominciava a schiarirsi dalla piccola finestra, mentre le ultime stelle scintillavano nel sopraggiungere di quell'alone rosa perlato che precede l'aurora.

“Guardo spesso il cielo a quest'ora, sai?” Disse lui. “Quando mi trovo a svolgere il mio giro d'ispezione sul ponte, o anche quando semplicemente passeggio in coperta perchè non riesco a dormire. Ed è allora che le vedo.”
“Cosa?” Chiese Talia.
“Quelle due stelle laggiù, le vedi?” Indicò lui. “Quella grande e luminosa che splende a Oriente...”
“Si.” Annuì lei.
“E quell'altra, poco più giù e un po' meno luminosa.”
“Si, le vedo ora.”
“Credo siano due amanti.”
“Amanti?” Sorpresa lei. “Due stelle?”
“Certo.” Sorridendo lui. “Tutto nel Creato ha il diritto di innamorarsi, non credi?”
“Dai, mi prendi in giro!” Fece lei.
“No, affatto.” Facendole l'occhiolino lui. “E ne ho la prova.”
“Quale prova?”
“Perchè si comportano in tutto e per tutto come due innamorati.” Disse lui. “Ogni notte, infatti, la più luminosa sorge da Oriente e sale fin sopra l'orizzonte, per poi rallentare, quasi ad assopirsi, come se aspettasse qualcosa... fino a quando sorge l'altra, quella un pochino meno luminosa, che inizia poi a compiere il medesimo tragitto. E ad un certo punto sono fianco a fianco ed insieme poi riprendono il loro cammino, fino a svanire nell'albeggiare, senza separarsi più.” Sorrise di nuovo. “E fanno questo ogni notte, da sempre. L'alba non le divide, poiché la notte successiva si incontreranno ancora. Le distanze che attraversano il cielo sono infinite.” Sussurrò lui. “Come infinito è il tempo che occorre per colmarle. Eppure, quelle stelle sono sempre lì... possono apparirci lontane e divise da uno spazio senza fine, ma ogni notte si incontrano e si ricongiungono per attraversare quelle distanze e quel tempo eterno insieme...” si voltò a fissarla “... perchè, Gioia mia, né la distanza, né il tempo possono dividere chi si ama veramente...” ed i loro occhi, come le loro mani, si unirono come quelle due stelle nel cielo.

L'Antigua Maria entrò così nella baia di Vivermagren ed approdarono poi su una spiaggetta bianca, a ridosso di un'imponente scogliera dal ciglio brullo e rivestita nella sua parte più alta da qualche scarno rampicante che pendeva fino alla sua base.
Tutt'intorno vi era la distesa del mare, di un azzurro quieto e intenso, che giungeva fino al margine dell'orizzonte, dove poi sembrava confondersi con il cielo sterminato.
Piatte onde spumose e luccicanti percorrevano leggere, come piume inseguite dallo zefiro, quella maestosa superficie increspata.
Poco dopo alcuni pirati entrarono nella cabina di Talia e di Blind e li portarono fuori, per poi farli scendere insieme a a parte dell'equipaggio su quella spiaggia bianca e deserta.
Un attimo dopo arrivò anche capitan Giuff.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-11-2012, 18.13.41   #843
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Giuff usci, lasciandomi nella sua cabina, in preda al terrore.
Aveva detto di non uscire dalla mia cabina fino al ripartire della nave. Dunque nessuno si sarebbe insospettito della mia mancanza. Nessuno sarebbe venuto a vedere se ero viva o morta.
Questo avrebbe mandato all'aria il piano di Guerenaiz.
D'un tratto, ebbi un'idea.
Non avevo disegnato la mappa per il capitano, volendomi salvaguardare. Ma ora mi sembrava un'imprudenza.
Come avremmo fatto poi, ad inseguirli? Qualunque piano avesse in mente Guerenaiz, non si limitava di certo al mio solo salvataggio, ma bensì, piuttosto, alla cattura di Giuff.
Così, decisi di rischiare.
Presi la carta e la penna che il capitano aveva accantonato in un angolo, e, sforzandomi enormemente, disegnai la mappa che tanto desiderava. Così, nel caso fossi dovuta tornare a prenderli, avrei saputo da che parte si erano diretti.
La disegnai in fretta, terrorizzata dal possibile arrivo di Giuff o chiunque altro, ma riuscii a finirla.
Lasciai la mappa sul tavolo, in bella vista.
Sotto le rappresentazioni delle isole del mar delle Flegee lasciai una scritta : Buona fortuna
Sorrisi, malamente.
Poi, presi la fialetta dalle tasche dei calzoni, e la tenni stretta tra le mani.
"Mi fido di te..." sussurrai "salvami..".
E così dicendo la bevvi d'un sorso, insieme all'ultimo goccio di vino per confonderne il sapore, riuscendo con un gesto d'impeto a lanciare la boccetta lontano da me, rompendola in mille pezzi, perchè Giuff non riconoscesse il tipo di veleno.
Poi, tutto ciò che sò, è che caddi, riversa sul pavimento.
Clio non è connesso  
Vecchio 14-11-2012, 18.16.21   #844
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Cheyenne raggiunse il salone, dove vi trovò il colonnello ad attenderla.
Indossava un abito militare, con in bella mostra alcune onorificenze guadagnate nella sua lunga carriera.
“Sei molto bella stasera.” Disse alla ragazza e porgendole il braccio. “C'è una luce nuova nei tuoi occhi... particolare...” sorrise “... ne sono ben lieto. Si vede che ti fa bene l'aria di questo posto.” Fece segno alla ragazza di sedersi. “Stasera avremo degli ospiti. Si tratta di alcuni membri della Compagnia delle Flegee Occidentali. Discuteremo dei rapporti che intercorrono tra la loro e la Spagna. Oh, non temere, non ti obbligherò a restare qui per tutta la sera. Non amo discutere di affari quando sono a tavola. Lo faremo dopo, in biblioteca e tu per allora non avrai più l'obbligo di restare con noi.”
Un servo annunciò l'arrivo degli ospiti e poco dopo si sedettero tutti a tavola.
Erano due uomini di mezz'età, dai modi gentili e cortesi
Il colonnello presentò Cheyenne come sua nipote e la discussione prese subito una piega leggera e piacevole tra i quattro.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-11-2012, 18.30.00   #845
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Non accadrà.” Disse Storm ad Elisabeth. “Avete la mia parola.” Guardò poi fuori dalla piccola finestra. “Avete avuto una buona idea, sapete? State diventando una straordinaria ed abile contrabbandiera. Mi fate quasi paura.” Rise di gusto. “Ora andrò fuori a farmi dare quelle erbe... al mio fischio vi affaccerete e mi tirerete giù i sai... penserò io a nasconderli.”
Uscì e dopo circa una mezz'ora Elisabeth udì il fischio di Storm che attendeva i sai.
L'uomo era infatti sotto la finestra, da solo, che aspettava.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-11-2012, 18.37.58   #846
Cheyenne
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
Messaggi: 268
Cheyenne è sulla buona strada
Il colonnello era in divisa, elegantemente vestito, per ricevere degnamente i suoi ospiti, ai quali fui presentata come la nipote del colonnello.
I due simpatici signori che appartenevano alla Compagnia delle isole Flegee, sebbene fossero qui per parlare di affari, durante tutto il pasto intrattenerono una conversazione che toccò argomenti più piacevoli e allegri.
La serata passo velocemente, condita da racconti di luoghi misteriosi narrati alla maniera dei vecchi lupi di mare.
Terminato il dessert, i tre uomini si congedarono e si ritirarono nella biblioteca.

Sesc non si è fatto vivo neppure questa sera, anche se glielo avevo chiesto. Ma forse è stato meglio così, avrebbe potuto mettere in imbarazzo il colonnello davanti ai suoi ospiti, pensai.
Scossi la testa, quel ragazzo era complicato ed era difficile capire come fosse davvero. Per non pensarci, decisi di fare una passeggiata nel parco.
La natura era insolitamente silenziosa, il vento non osava sfiorare le fronde degli alberi e gli animali parevano tutti improvvisamente assopiti profondamente. Tutti gli animali tranne Gon, che ad un tratto si precipitò da un albero per salutarmi.
"Sciocchina, mi hai spaventata" le dissi ridendo" forza, facciamo un salto a controllare Gulltoppr e poi filiamo a letto, la giornata è stata piuttosto intensa per me sai?"
__________________
[I][COLOR="Indigo"]Follow Your Heart But Don't Lose Your Head[/COLOR][/I]
Cheyenne non è connesso  
Vecchio 14-11-2012, 18.41.08   #847
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea cominciò a vagare per il porto, chiedendo a destra e a manca riguardo a navi dirette a Las Baias.
“Si, una piccola imbarcazione è diretta verso il litorale” disse un pescatore “ma proviene da Torregaves e arriverà qui solo nel pomeriggio. Vi conviene dunque attendere.”
E proprio in quel momento Altea si accorse che la bottega del cacciatore di tesori aveva riaperto.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-11-2012, 18.50.50   #848
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Per un istante i miei occhi volarono fuori dalla finestra e la mia mente volò lontana da lì, dietro ad un ricordo speciale, dolce e sognate... un momento lontano, una felicità intensa, la sicurezza, la tranquillità... ed in mezzo a tutto questo, lui.
Ma fu solo un momento, poi la porta della cabina si aprì e quei ricordi furono spazzati via dagli uomini che entrarono nella stanza e ci spinsero malamente fuori.
Salimmo sul ponte, dunque, e da qui fummo fatti sbarcare...
La nave ondeggiava su di un mare cristallino e pressoché piatto, la sabbia che ornava la riva era candida e brillante e la vegetazione, oltre la spiaggia, era ricca e verdeggiante... eppure io non vedevo niente di tutto questo splendore, niente che non fossero le spade sguainate dei pirati e le spesse e pesanti corde con cui ci avevano legato stretti i polsi prima di sbarcare.
Giungemmo sulla spiaggia e qui ci raggiunse il capitano...
Lo osservai per un istante... non sembrava affatto intenzionato a ripartire a breve ed io ne ero stupita. Non capivo quale fosse il suo gioco, non capivo perché eravamo sbarcati lì... in effetti, constatai, sembrava quasi fosse in attesa di qualche cosa...
“Ogni momento che passa, la vostra possibilità di trattare con la Compagnia va diminuendo...” dissi “Spero ve ne rendiate conto! Se dovesse accadere qualche cosa a me o all’avvocato Blind... beh, il nostro... come dire... il nostro valore ne risentirebbe! Lo sapete, vero?”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 14-11-2012, 18.51.34   #849
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Torregaves...mai sentito nominare quel posto, ma comunque fu un sollievo...certo non vi era altro da fare che attendere.
Ringraziai quell'uomo e notai la bottega di Talhos aperta..aprii la porta e sentii il familiare tintinnare del campanellino e poco dopo apparve il Cacciatore di Tesori.
"I miei saluti messere..come vedete sono ancora qui..quel marinaio se ne andò senza aspettarmi e aspetto una imbarcazione per oggi pomeriggio che mi porti a Las Baias. E per fortuna non ho fatto incontri strani stanotte..intendo..pirati. Ne ho sentito parlare in modo negativo abbastanza." E fu cosi che gli chiesi pure se egli credesse la storia di Capitan Lanzaras fosse per lui vera o leggenda.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 14-11-2012, 18.51.52   #850
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Una buona idea....quasi non mi riconoscevo...lo vidi andar via sereno e con la sua risata , a cui mi ero abituata.........passeggiavo nervosamente nella stanza,mordichhiandomi le unghie..quando udii il fischio........Vidi Storm era solo...e qeusta gia' mi sembrava una buona notizia, presi il primo saio e lo gettai giu', sentii un lieve lamento...forse lo avevo centrato...e proseguii il mio lavoro gettando l'altro.....sembrava fosse andato tutto bene, rimasi comunque in agitazione, non sapevo in realta' come fosse andata la cosa....la finestra non era grande abbastanza e io non potevo affacciarmi con agilita'.......ma uno strano malessere mi prese lo stomaco, e se la cosa non stesse procedendo cosi' come avevamo pensato ?... e se lui una volta fuori dal convento....fosse stato acciuffato da quei miserabili..?.....Basta...Storm sarebbe arrivato con un bel fascio di erba canina e con il suo sorriso da bravo ragazzo......
elisabeth non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo Il Teutone (Guido Cervo) Hastatus77 Libri 3 21-12-2014 15.37.55
[Mito] Il tesoro nascosto di Porsenna Talia Fuori tema 5 26-04-2012 08.40.23
Curiosità Il Gallo Nero Talia Medioevo 13 04-08-2011 10.54.00
Sono il Cavaliere Nero Cavaliere Nero Presentazione a corte 5 28-07-2010 10.50.27
il nero cavallo Blak assassin Terre lontane 4 21-10-2008 23.12.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.12.40.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License