Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Palazzo reale
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 23-10-2013, 01.48.27   #841
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nel vedere scendere Elisabeth, Velv ed i suoi compagni restarono sorpresi.
Ora finalmente la donna si mostrava preparata ai loro occhi e la sua bellezza non era più celata da vestiti sporchi e capelli spettinati e crespi.
“Così” disse Velv “fate tutto un altro effetto, milady.”
Prepararono i loro cavalli e lasciata la locanda si diressero verso la città.
“Il rappresentante dei mercanti” mormorò Velv durante il viaggio “ci ha lasciato varie informazioni sul nostro uomo... Azable comanda una banda di individui dove ciascuno pare avere caratteristiche particolari... in tutto, compreso lui, sono in quattro... se davvero, come crede quel Gervan, Azable è qui a Sygma, allora significa che ha in mente un colpo particolare... dobbiamo quindi cercare di scoprire a cosa mira.”
“Sarà come cercare un ago in un pagliaio...” fece uno dei due suoi compagni “... Sygma è piena di opere preziose...”
Vecchio 23-10-2013, 02.04.07   #842
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Simone, come Clio, restò turbato di fronte a tutto ciò.
Il Priore Adamo era svanito come un fantasma.
“Dove...” disse il viceprocuratore “... dove sarà finito?”
Corse allora verso la porta e uscì nel corridoio.
Qui vi erano funzionari e due guardie che sorvegliavano l'interno del palazzo.
Simone chiese a tutti loro notizie sull'uomo che stava interrogando, senza però ricevere risposta.
Nessuno infatti l'aveva visto uscire dalla stanza.
“E' assurdo...” rientrando Simone, per poi fissare Clio “... è assurdo... era qui... e se anche avesse approfittato del colpo di vento per uscire dalla stanza, nel corridoio lo avrebbero visto...” restò perplesso “... dite che era Mirabole o uno dei suoi? Ma era un chierico ed aveva la lettera firmata dal vescovo...” scosse il capo “... a meno che... a meno che non sono tutti in combutta con quel ladro... lui e il Clero... ma con noi non la spunteranno... cosa dicevate un momento fa, milady? I suoi occhi? Erano chiari, lo rammento... ma come indizio è un po' vago, non credete? Non sarà l'unico ad averli di quel colore!” Era visibilmente agitato.
E forse per questo quella domanda di Clio lo scosse ancora più vistosamente.
“Non...” farfugliò “... non ho alcun segreto... e non so di cosa stesse parlando... probabilmente voleva confonderci... o magari gettare ombre sulla nostra giustizia...” si fece portare del liquore “... ho bisogno di bere... qualcosa di forte...” e dopo aver bevuto tornò a guardare Clio “... trovatelo... trovate Mirabole... fosse anche il vescovo... lo voglio... sarà al ballo... non mi importa se seguirete il colore dei suoi occhi o qualsiasi altra traccia... voglio quel furfante...”
Vecchio 23-10-2013, 11.53.04   #843
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Mi sentii gratificata Velv mi guardava con ammirazione..." Vi ringrazio.....io vi ripaghero' per quanto avete fatto...".....gia' lui non immaginava neanche quanto poteva aver regalato ad una donna di poco conto in quel momento...tanto poco per lui immenso per me fu quel gesto....salimmo a cavallo...ed ascoltai il suo discorso...." Quando ero con i tre falsi frati il quadro si trovava in una chiesa....e a quanto pare era anche ben sorvegliata era la Chiesa di Santa Felicita...ma sono passati alcuni giorni da quando ho avuto quella notizia tanto che Frate Teodoro....mi disse che non avrei mai potuto difendere da sola quel quadro....c'erano troppe guardie che già lo facevano........Mi ha insegnato Padre Anselmo che le bellezze pittoriche venivano esposte in Chiesa...perchè i poveri potessero vedere cio' che l'uomo poteva manifestare con le proprie forze......o nei palazzi dei signori...perchè non venissero mai celati......potrebbe essere sotto il nostro naso e non accorgecene.....Azable.....un nome che corre sulla bocca di tropppa gente......."........
elisabeth non è connesso  
Vecchio 23-10-2013, 14.29.22   #844
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Adoravo i cappelli e Jacopo lo sapeva...
e quello era davvero bello.
Lentamente lo estrassi dalla scatola e me lo sistemai sulla testa.
“E’ molto bello...” mormorai, guardando il mio riflesso nello specchio sulla parete opposta “E’ davvero splendido, Jacopo... splendido!”
I miei occhi osservarono ancora un poco la mia immagine nello specchio, poi tolsi il cappello e tornai a guardare mio marito...
lui amava farmi regali, per qualche motivo aveva sempre avuto la fallace convinzione che con un regalo ogni cosa si sarebbe sistemata...
“E’ splendido, Jacopo, ma non avresti dovuto... davvero... non era necessario!”
Mi alzai e, sorridendo, sfiorai appena la sua guancia con una carezza... per qualche istante... poi mi diressi verso la porta.
“Vado a cambiarmi, e poi andrò a cavalcare...” dissi allontanandomi “Ti spiace chiedere che mi sellino un cavallo, mentre esci?”
Sulla porta mi fermai e mi voltai a guardarlo.
“Buona giornata, Jacopo!” dissi.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 23-10-2013, 16.06.25   #845
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Jacopo restò a fissare Talia con occhi enigmatici, mentre lei usciva dalla stanza.
“Credo invece che ogni occasione sia adatta per un regalo.” Disse poi. “Ti avevo detto che saresti stata la più bella al ballo. E così sarà. Buona giornata a te, mia cara.”
Diede allora ordine di far sellare il cavallo di sua moglie e poi, preparatosi, lasciò la casa.
Era diretto al Palazzo di Giustizia.
Il viceprocuratore lo stava attendendo.
Vecchio 23-10-2013, 16.19.58   #846
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Velv, a quel discorso di Elisabeth, si voltò a fissarla.
“Aspettate...” disse di colpo “... state forse avanzando l'idea che quell'Azable sia giunto a Sygma per rubare quel quadro famoso?”
Vecchio 23-10-2013, 16.30.50   #847
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Oh, non fraintenderemi... Non vi stavo accusando.." Sorrisi "Intendevo solo di riflettere sulle parole di quell'uomo.,. Non sono certo dette a caso.. Pensate a cosa possono riferirsi.. Per il resto, non temete.." Alzandomi "Farò del mio meglio alla festa, anche se immagino che si impegnerà per non essere riconosciuto.. Bene, vi ringrazio per avermi permesso di restare, Lady Selenia mi attende..".
E, dopo averlo salutato, mi avviai verso l'uscita.
Clio non è connesso  
Vecchio 23-10-2013, 17.01.28   #848
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Simone annuì a quelle parole di Clio e osservò, con aria inquieta, la ragazza mentre usciva dalla stanza. E lei nell'attraversare l'androne del palazzo vide arrivare il capitano Jacopo.
Quello la salutò e poi salì dal viceprocuratore.
Clio invece all'esterno trovò ad attenderla ancora Selenia.
“Cara...” disse quella nel vederla tornare “... tutto bene? Hai visto il viceprocuratore?” Sorrise. “Ora però torniamo a casa. Ho appuntamento con la parrucchiera ed il ballo è già domani!”
Tornarono così a casa e trovarono ad attenderle Roberto.
Selenia subito raggiunse la sua parrucchiera, mentre Clio restò in giardino con il suo finto cugino.
“Allora?” Chiese lui. “Mattinata piacevole?”
Vecchio 23-10-2013, 18.00.00   #849
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Vidi la ragazza sbiancare...parlava ma con agitazione e mi avvicinai a lei..."Milady, non agitatevi per favore...vedete..io per caso mi trovo ad abitare in quella dimora..e ho scoperto qualcosa che lega la vostra famiglia, forse, alla casa o alla famiglia che vi abitava..insomma..." mi contorcevo le mani un pò incerta "ho letto...che quella casa è legata a voi..a un ragazzo penso della vostra famiglia morto...e un adulterio. E sono venuta per saperne di più..perchè quella casa mi inquieta molto e vorrei pure lasciarla".
Presi le mani della ragazza e la guardai cercando di farle capire che si poteva fidare.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 23-10-2013, 18.08.05   #850
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Sara osservò con attenzione Altea.
Poi, d'un tratto, tirò via le sue mani da quelle della nobile dama.
“Voi...” disse con tono fermo “... voi chi credete di essere? Venite qui e chiedete di fatti accaduti tempo fa e che non vi riguardano... il solo fatto che abitiate in quella casa non vi da il diritto di voler conoscere affari che sono solo della mia famiglia... la nobiltà ci ha già provocato tanta sofferenza... e a causa di quelli come voi, gli aristocratici, rischio di perdere l'unico fratello che mi è rimasto...”
“Sara, smettila, ti prego.” All'improvviso una voce alle spalle delle due donne.
“Ma babbo...” voltandosi Sara verso colui che aveva parlato “... quando ci lasceranno in pace?”

Discussione chiusa