13-01-2014, 09.08.47 | #8501 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Perdonate il ritardo Lady Altea, vi porgo i miei auguri più cari...
Sono lieta di sapere che avete condiviso questo giorno speciale con chi vi vuole bene, concordo, non vi è cosa migliore! Buongiorno Camelot! |
13-01-2014, 15.34.08 | #8502 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 04-06-2011
|
Oggi, due anni dopo...
"La Vanità passeggia lungo il selciato della costa frastagliata, con il suo carico di logoranti attese e sogni di magnificienza, saloni dorati dove scimmiottano le danze gentili dei colli di pelliccia, tra finti solitari grandi come meloni e distese di corallo da bancarella, sospirano le speranze di coloro che non potevano conoscere l'eroismo del Capitano dell'Inchino, che nella sua scelleratezza ed eterna colpa, ha lasciato ai pesci ed alle acque fameliche un'ennesima Torre di Babele..." Taliesin, il Bardo
13-01-2014, 15.40.54 | #8503 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Grazie sir Guisgard e lady Clio per gli auguri..non sono in ritardo affatto e ben accetti.
Sir Taliesin...oggi è un giorno di ricordo..sia mio personale per una persona di famiglia...e poi oggi ricordiamo, appunto, un grande uomo di nome Fabrizio De Andrè. Buon pomeriggio Camelot.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
13-01-2014, 16.25.49 | #8504 |
Cittadino di Camelot
|
Oggi, quindici anni dopo...
Più vivo e presente che mai in ogni sorta di coscenza, in ogni parvenza di umanità, in ogni straziante pietà, semplicemente grazie Fabrizio. Taliesin, il tuo "Caro Amico Bardo" PREGHIERA IN GENNAIO tratto dall'album: VOLUME I° di Fabrizio De Andrè Lascia che sia fiorito Signore, il suo sentiero quando a te la sua anima e al mondo la sua pelle dovrà riconsegnare quando verrà al tuo cielo là dove in pieno giorno risplendono le stelle. Quando attraverserà l'ultimo vecchio ponte ai suicidi dirà baciandoli alla fronte venite in Paradiso là dove vado anch'io perché non c'è l'inferno nel mondo del buon Dio. Fate che giunga a Voi con le sue ossa stanche seguito da migliaia di quelle facce bianche fate che a voi ritorni fra i morti per oltraggio che al cielo ed alla terra mostrarono il coraggio. Signori benpensanti spero non vi dispiaccia se in cielo, in mezzo ai Santi Dio, fra le sue braccia soffocherà il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte. Dio di misericordia il tuo bel Paradiso lo hai fatto soprattutto per chi non ha sorriso per quelli che han vissuto con la coscienza pura l'inferno esiste solo per chi ne ha paura. Meglio di lui nessuno mai ti potrà indicare gli errori di noi tutti che puoi e vuoi salvare. Ascolta la sua voce che ormai canta nel vento Dio di misericordia vedrai, sarai contento. Dio di misericordia
vedrai, sarai contento.
13-01-2014, 16.38.14 | #8505 |
Cittadino di Camelot
|
Oggi, settant'anni fa...
Contro la poca memoria della Storia. "Quel che di te rimane rannicchiato nella polvere di altre polveri, sono due cipressi solitari che vegliano sulla sciagura tei tuoi sogni di gloria, sulle tue passioni di uomo, di politico, di amate, di Delfino di tuo suocero che rivolse la rivoltella spietata sulla fronte alta ed i capelli di gelatina, che profumavano ancora di ville lussuose e tavole rotonde di vano potere, che accecavano l'illulsione di una vita d'amore con la morte che danzava, con scettri del comando rivolti verso la pazzia dell'aquila tedesca, che infuocva quel mondo fatto di grammofoni sfiatati e olio di ricino, e quando la tua giovane sposa, che ti sopravvisse per cinquantuno anni, seppe della tua condanna a nulla valse il suo orgoglio, le sue preghiere, la sue epistole bruciate nel vento, e nel giorno della tua morte, ella volle vestirsi di rosso ed uscire dal torpore e dal grigiore della casa di un Conte senza contea, una casa in cui non fece mai più ritorno..." Taliesin, il Bardo
13-01-2014, 19.11.51 | #8506 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 29-07-2011
|
Buona sera camelot
13-01-2014, 19.17.19 | #8507 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 29-07-2011
|
Grazie a tutti voi per le risposte continuerò le ricerche grazie
15-01-2014, 19.31.37 | #8508 |
Viandante
Registrazione: 04-12-2013
|
Salve a voi tutti spero de riuscire a postare oggi ^^
|
15-01-2014, 19.48.46 | #8509 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Buona sera a tutta Camelot........e a voi Helas .....spero riusciate a tornare tra di noi......con la vostra presenza
|
16-01-2014, 09.38.56 | #8510 |
Cittadino di Camelot
|
Madonna dai Crepuscoli di Petali Rossi...
Grazie per esservi soffermata sul valore della poca memoria della storia, il resto mio buona Amica è solo silenzio... Taliesin, il Bardo