Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 03-02-2014, 00.57.28   #8531
Eilonwy
Cittadino di Camelot

L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Eilonwy sarà presto famoso
Ah ok.....comunque molto bella!!!
Vi auguro buona serata!!!
Vecchio 03-02-2014, 02.20.34   #8532
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Se dovessimo definire cos'è davvero un innamorato, forse dovremmo rifarci a ciò che scrisse un trovatore in un'antica composizione, quando paragonò l'innamorato ad un cercatore.
In effetti un innamorato è sempre in cerca di qualcosa.
Cerca la sua amata, attraverso i battiti eterni del suo cuore.
E a volte la ricerca può essere molto lunga.
Talvolta dura un attimo, altre volte un'intera vita.
Ma non tentate di contare o quantificare le ore, i giorni e gli anni di questa ricerca.
I momenti e gli attimi d'amore non hanno Tempo ed obbediscono solo alle leggi dell'Eternità.
Ecco perchè può accadere di incontrare un innamorato seduto in riva al mare, impegnato a contare lo sterminato sussulto delle onde.
O anche vederlo sdraiato sotto il cielo di una notte come questa, intento a numerare le stelle del firmamento, per assegnare a ciascuna di esse uno degli infiniti nomi con cui egli chiama la sua amata.
Altre volte l'innamorato è in cerca di un responso, forse proprio il nome dell'amata o il luogo in cui ella dimora, attraverso gli illimitati petali di una margherita.
No, l'innamorato non ha paura di cercare.
Può essere un semplice viandante, un mendicante o anche un devoto pellegrino.
Ma anche un poeta ramingo, uno zingaro senza patria o un cavaliere errante.
Amore gli è apparso una notte in sogno, ordinandogli di prendere poche cose e partire.
Lasciare tutto e tutti, senza curarsi di nulla e avviarsi.
Forse lo si può incontrare in sella al suo destriero, seduto dietro qualche carretto, o magari a piedi col suo fagotto in spalla.
E cosa contiene quel fagotto?
Solo sogni.
Perchè un innamorato ha bisogno solo di quelli.
Un innamorato deve solo saper sognare in quel suo viaggio.
Sognare e cercare poi quei suoi sogni.
E se anche quei sogni si trovino adesso dall'altra parte del mondo, ogni innamorato è già partito per cercarli stanotte.
E una volta trovati quei sogni, ci penserà allora messer Amore a realizzarli...

Buonanotte, Camelot...
Vecchio 03-02-2014, 16.39.50   #8533
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Buon pomeriggio Camelot...

Bellissima poesia Lady Altea......come i giri di ronda del nostro Primo Cavaliere e Sir Parsifal......parole giunte dalla silente notte.....

@Lady Brianna.....voi amate l' autunno, in verità amo moltissimo l'inverno....anche se in questo periodo di danni ne ha fatti abbastanza........
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2014, 19.03.23   #8534
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da elisabeth Visualizza messaggio

Bellissima poesia Lady Altea......come i giri di ronda del nostro Primo Cavaliere e Sir Parsifal......parole giunte dalla silente notte.....
Grazie mia cara lady Elisabeth, le poesie di Tagore mi fanno sognare.
Avete ragione, dobbiamo ringraziare pure il nostro Primo Cavaliere e non per ultimo sir Parsifal con le note del suo tango..per riempire durante la notte silenziosa il Giardino di calore con le loro parole..e i sogni.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2014, 19.54.04   #8535
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Buon pomeriggio a tutti voi, sapete rendere questo giardino fiorito nonostante l'inverno con le vostre poesie, parole, musiche, immagini.. grazie!
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2014, 23.21.54   #8536
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Lady Clio..avete ragione, è bello raggiungere questo posto e trovare tutto questo.

E ancor più dolce e rasserena l' animo mio vedere una cara amica qui a Camelot..forse di passaggio..lady Chantal..sento il profumo delle vostre delicate rose.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2014, 23.25.04   #8537
Eilonwy
Cittadino di Camelot

L'avatar di Eilonwy
Buona sera, Camelot !!!
Lady Chantal è tornata? E dov'è?
Voglio abbracciarla!!!
Vecchio 03-02-2014, 23.25.50   #8538
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Già, Camelot fiorisce improvvisamente al suo passaggio, è impossibile non accorgersene, vi giungano anche i miei saluti, Lady Chantal..
Vecchio 04-02-2014, 01.32.24   #8539
Eilonwy
Cittadino di Camelot

L'avatar di Eilonwy
Spero che sia di vostro gradimento domani mattina questa colazione!!!

Auguro una buona notte e un dolce risveglio a tutta Camelot!!!
Vecchio 04-02-2014, 01.45.26   #8540
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Con una colazione così ad aspettarci, Milady.. credo proprio che non farò storie domattina quando suonerà la sveglia..

Buonanotte dolce Camelot, è tutto il giorno che penso a te, immersa nello studio della cavalleria medievale.. e mi sento estremamente privilegiata al pensiero che, una volta chiuso il libro (che finirò di riassumere domani perché sono un disastro..), posso tornare a casa, e perdermi tra le tue vie lastricate, piene di discorsi, musica, poesia, bellezza..

Le forme mutano velocemente e si adattano inevitabilmente ai tempi, ma la sostanza, l'essenza di Cameot, avere il privilegio di vederla nelle vostre parole, è davvero raro..

Beh, dicevamo.. Buonanotte

Rispondi