Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 04-02-2014, 09.00.47   #8541
Chantal
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Chantal
Registrazione: 28-07-2011
Messaggi: 203
Chantal sarà presto famosoChantal sarà presto famoso
Anche Chantal giunge con una pioggerellina sottile che è tanto delicata quando si posa sul viso.

Le nubi pesanti e gonfie avvolgono ancora Camelot nella semioscurità nonostante l'ora mattutina.
Ammetto che non è stata una buona idea mettersi in viaggio di notte, le tenebre hanno tirato un brutto scherzo al mio buon cavallo il quale, impressionatosi per un'ombra, si è imbizzarrito.
Fortuna che all'alba passava di lì il nostro amato re con la sua schiera di cavalieri, intento a dedicarsi ad una battuta di caccia in questa stagione, il quale ha subito provveduto, sapendomi spaventata, ad inviare due guardie a cavallo in testa al mio compagno di viaggio, arrestandone la folle corsa.
Sfiderei ancora le tenebre, tuttavia...

Sono giunta sana e salva, sire, grazie a voi... e la vostra Camelot splende sempre. Spero giunga il giorno in cui potrò ringraziarvi come desidera il mio cuore...


Vi ringrazio per le mille attenzioni che ogni volta sapete e volete riservarmi tutti, anche io ho un pensiero dolce e tenero per voi...
abbraccio lady Altea...
damigella Eilonwy...
lady Clio...
e tutta la corte.

Ultima modifica di Chantal : 04-02-2014 alle ore 13.59.00.
Chantal non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2014, 12.55.04   #8542
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Lady Altea....ogni pensiero e' traccia di grande emozione e questo giardino riesce a rimanere in silenzio ma stranamente vivo...pulsante....voi siete la spinta di una bellissima poesia, lady Clio si emoziona, Lady Eilonwy ama riservarci quell'attimo di dolcezza che rinfranca i nostri palati.....i Cavalieri ci ricordano che non dormono mai ...e lo fanno con i loro pensieri solitari....

E poi.....un passaggio importante......Lady Chantal.....con lei ogni cosa prende l'odore dei fiori...della natura...ed il suo passaggio diventa importante, ogni creatura prende il risveglio.....

Sarebbe completo il quadro se il nostro amato Bardo Taliesin...potesse cantarci di quei posti lontani che diventano sogno....

Ringrazio Camelot ......perchè continua ed esistere il quel tempo che fu e che continuerà ad essere
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2014, 13.48.05   #8543
Chantal
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Chantal
Registrazione: 28-07-2011
Messaggi: 203
Chantal sarà presto famosoChantal sarà presto famoso
Il pomeriggio a Camelot è sempre surreale...
ho voluto raggiungere la torre e mi sono fermata dinnanzi alla bifora che mi apre la vista sul reame.
Guardo lontano...
e Camelot mi appare come racchiusa e custodita in una cornice.
Ogni cosa si lascia rimirare... ogni cosa sembra avere un cuore a Camelot.
Poi un uccellino si posa sul davanzale e mi distoglie lo sguardo dall'orizzonte facendolo posare sul giardino qui sotto.
Ed ecco che se ne vola via, sembra voglia guidarmi, invitarmi a seguirlo e a rincorrerlo tra le aiuole.
Si sta levando un vento leggero che muove dolcemente il mio sciarpino di velo trasparente appena trattenuto dalle dita.
Anch'esso sembra voler volare via... credo che lo lascerò andare, sospinto chissà dove, e chissà chi lo raccoglierà domandandosi della dama alla quale è appartenuto.
Come è più bello il giardino teneramente inumidito dalla pioggerellina di questa mattina; il suo lungo viale di pietra che porta fino a qui al castello brilla al sole del meriggio, la grande fontana circolare con gli amorini gorgheggia coi suoi giochi d'acqua e mi tiene compagnia, il porticato fiorito a rose emana il suo profumo dolce e delicato, e quel salice che tanto mi riporta a quella spensieratezza di quando, bambina, intrecciavo i suoi lunghi tralci per ricavarne un'altalena è come un vecchio saggio che racconta storie...
storie e fiabe romantiche...
'parlami ancora, mio vecchio amico' si leva una vocina dal cuore.
E mi sfugge dalle labbra un sospiro...
un dolce sospiro...
vorrei stare così a guardarla per un tempo lungo lungo, Camelot...
un tempo che non si scandisce...
L'aria frizzantina mi carezza, porto allora le mani infreddolite al volto per riscaldarle e il tepore che ne colgo è lo stesso delle cose care che si sente di aver lasciato, ma non dimenticato...
si, mi è cara Camelot...
per la sua magia, forse...
per come la scoprii meravigliosa quel giorno d'estate, pregando...
per il suoi cavalieri che, prego sempre Iddio, siano benedetti...
Camelot...

Lady Elisabeth... grazie.

Ultima modifica di Chantal : 04-02-2014 alle ore 14.01.34.
Chantal non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2014, 15.05.05   #8544
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Cara lady Chantal ricambio il vostro abbraccio..
il vostro passaggio ha dato una nuova linfa vitale a questo Giardino, non si può non accorgersi del vostro passo lieve tra le rose che sbocciano pure in Inverno al vostro passaggio.

Grazie per la colazione lady Eilowny..deliziosa.

Lady Elisabeth..avete ragione..auspico di veder presto il nostro caro bardo Taliesin in questo Giardino e tra le rime di qualche poesia.

Buon pomeriggio Camelot..
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2014, 15.14.48   #8545
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Buon giorno o primo pomeriggio, Camelot !!!
Lieta che vi sia piaciuta la colazione, Lady Altea!
Lady Chantal, sono così felice di rivedervi!!!
Mi siete cara come la primavera e il cielo stellato. Che Dio vi protegga sempre....oh cielo vi abbraccerei mille volte!!!
La mia umile corte lunare sarà sempre a vostra disposizione: http://www.camelot-irc.org/forum/sho...0822#post60822
Questo vestito è per voi! L' ho fatto insieme a mia madre e al sarto di corte. Spero che sia di vostro gradimento:
Anche questi dolci sono per voi!!!
__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2014, 04.50.24   #8546
Chantal
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Chantal
Registrazione: 28-07-2011
Messaggi: 203
Chantal sarà presto famosoChantal sarà presto famoso
Cara damigella Eilonwy,
siete sempre particolarmente generosa nelle vostre attenzioni per me.
Quel vestito è meraviglioso, davvero, ma temo sia un dono troppo prezioso per me, temo di non essere all'altezza di indossarlo, sul mio minuto corpicino, sottile come un'acciughina, non farebbe affatto figura.
Vi ringrazio caldamente per aver pensato a me per una cosa così bella.
Accetto con molta gratitudine e gioia i dolcetti a patto ,però, che io possa dividerli con tutti voi, dame e cavalieri.


Altea, voi mi colpite ogni volta.
E mi accogliete in modo speciale.
Vedete, la rosa ha un simbolo ed un significato particolare per me.
Con una rosa ho donato il mio cuore.
Sempre la rosa mi ha consacrata ad Amore, legandomi a Lui come sposa.
Una rosa è il simbolo della mia casata, e sempre una rosa si intreccia imprescindibilmente ai miei sogni.
E poi... la cosa che più mi è cara e dolce di questo fiore è che sembra quasi un destino ogni qualvolta ne raccolgo o ne sfiori una, o vi passi solamente accanto, debba pungermi e sanguinare. Anche con tutte le attenzioni e le cure possibili nel maneggiarla la rosa sembra desiderare sempre di infliggermi quel piccolo dolore come a volermi parlare attraverso le sue spine, o forse solo per far sua una goccia del mio sangue.
Per questo... vi ringrazio profondamente, è come se ogni volta, quando avvicinate a me questo fiore, posaste uno dei suoi petali sul mio cuore.
Grazie infinite...

Quale calmo e soffuso silenzio avvolge in quest'ora tarda Camelot...
si rivolge a me soltanto una stella, e lo fa col suo luccichio che pulsa...
chissà, forse vuole solo rispondere al battito del mio cuore...

Ultima modifica di Chantal : 05-02-2014 alle ore 07.46.14.
Chantal non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2014, 11.59.43   #8547
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Alla mia Rosa ritrovata...

"Disteso tra il freddo triclino indorato di stoffe damascate
e le scoscese pareti dell'anima afflitta nell'attesa crepuscolare,
ritrovo la mia Rosa d'inverno tra le braccia di candidi Petali
che germogliano come concime di castagno attorno alla sua linfa vitale
rallegrando d'incanto e d'emozione il Giardino dei Silenzi e dei Saluti
mentre in calici finemente screziati frusciano i mosti dell'autunno.
Il mio pensiero vola oltre le bramosie di una vita trapassata,
legata ad un rovo solitario che in una tomba senza nome,
si eleva tra il bucaneve ed il cipresso in un amplesso senza fine,
eterna rimembranza di un amore celato, come sospeso tra la terra ed il cielo..."

Taliesin, il Bardo

p.s. Grazie a Madonna Elisabetta e la sua lacrima di gioa...
Grazie a Lady Altea per il suo girotondo di sentimenti in festa...
Grazie a Lady Chantal per il suo raggio di sole tra le nebbie di Avalon...
__________________
"Io mi dico è stato meglio lasciarci, che non esserci mai incontrati." (Giugno '73 - Faber)

Ultima modifica di Taliesin : 05-02-2014 alle ore 16.00.07.
Taliesin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2014, 15.06.21   #8548
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Che stupende e calorose parole, caro Bardo!!!
Queste frasi sono così belle e poetiche.....ideali per il Giardino dei Saluti, il quale è il luogo della felicità e della tranquillità.
__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2014, 15.58.17   #8549
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Oggi è una giornata festosa,
arrivo a Camelot e nel suo Giardino e vedo il lieto ritorno con parole immortali del caro bardo Taliesin..grazie a voi per contribuire al mio girotondo di emozioni che si uniscono nel leggere quelle di lady Chantal.

Buon pomeriggio Camelot.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2014, 18.59.05   #8550
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
E' un pomeriggio......rischiarato dal sole.........anche se fuori c'e' ormai buio, ma quando ritrovi i tuoi compagni di viaggio...allora il sole splende sempre e comunque......ben tornato Amato Bardo e a voi Lady Chantal.....le vostre rose non crescono in nessun giardino.......solo dentro di voi.....grazie per regalarci il loro profumo........


Buona sera Camelot
elisabeth non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saluti da Cristiano Cristiano Presentazione a corte 15 17-10-2013 13.33.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.51.57.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License