19-02-2014, 16.43.57 | #8571 | |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Citazione:
Buon pomeriggio Camelot ...
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
|
19-02-2014, 16.54.34 | #8572 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Buon pomeriggio Camelot.........primavera e Amore un unione perfetta.....le mimose sono giallissime pronte a riempire i vasi di fiori........
lady Altea...la speranza e' sempre l'ultima cosa ad andare via.......e che ogni tanto ci si lascia andare.......ma per fortuna....si riprende sempre la retta via............ |
19-02-2014, 18.10.20 | #8573 | |
Cittadino di Camelot
|
Citazione:
vi do pienamente ragione, può succedere un cedimento ma come dite voi ci si deve sempre riprendere
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
|
21-02-2014, 13.51.51 | #8574 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 04-06-2011
|
Nella desolante santità di questi giorni tra manciate di polvere e spruzzi di sangue, dove la spettacolarizzazione del Nemico danza sopra i tamburi di lingue roventi e cuori a forma di salvadanaio, possano i sorrisi sdendati di fanciulli d'oriente, reclamare il loro Paradiso presente, nel contesto di in un Inferno sceso in Terra...
Taliesin, il Bardo LA STORIA DI UN "SANTO": VLADIMIRO DI KIEV. Nel X secolo il principato russo di Kiev è pagano, tranne alcuni gruppi cristiani di Variaghi, di origine scandinava. Era cristiana Olga, moglie del Gran principe Igor I; ma lui è rimasto pagano, come il figlio Svjatoslav e i figli di questi. Vladimiro, escluso dalla successione perché figlio illegittimo di Svjatoslav, nel 980 toglie il regno e la vita al fratellastro Jaropolk, il quale aveva fatto lo stesso col fratello Oleg. Sono i metodi del tempo. Così sale al trono chi sarà chiamato “il santo” dalla voce popolare. Dapprima Vladimiro appoggia i culti pagani. Ma poi cristianizzerà lo Stato, attraversando vicende che sono narrate vivacemente da un documento attribuito al monaco Nestore di Kiev: la Cronaca degli avvenimenti passati. Qui troviamo un Vladimiro dapprima violento e sensuale, e poi diverso, nuovo, che si interessa di ebraismo, islam e cristianesimo. La politica lo spinge poi ad allearsi con l’Impero cristiano di Costantinopoli, e ad aiutarlo coi suoi soldati a domare una rivolta. Vladimiro salva l’Impero, e vuole in cambio come moglie la principessa Anna, sorella degli imperatori Basilio II e Costantino VIII. Pare che le nozze si celebrino già durante il conflitto, ma poi Basilio II rifiuta di lasciar partire Anna. Allora Vladimiro occupa finalmente la città imperiale di Cherson, in Crimea (luglio 989), e si porta a casa Anna: Basilio ha ceduto. Eccolo a Kiev come principe cristiano, avendo ricevuto il battesimo a Cherson. All’epoca le due Chiese di Roma e di Costantinopoli sono unite, sebbene in continuo dissenso. Il papa Giovanni XV manda ambasciate a Vladimiro, e così Roma è “presente” alla nascita del nuovo regno cristiano (e infatti il culto per Vladimiro sarà poi riconosciuto da entrambe le Chiese). Ma a Kiev prevale l’influenza religiosa bizantina; sicché, con lo scisma d’Oriente avvenuto nel 1054, la Chiesa di Kiev seguirà Costantinopoli. Resta da vedere come Vladimiro si guadagni il titolo di santo. Ha sì battezzato il suo popolo: ma come sbrigativo sovrano che comanda, non come apostolo che persuade (dopo di lui ci saranno infatti moti anticristiani). La buona fama si forma più tardi, grazie al mutamento della sua vita, che deve impressionare chi l’ha conosciuto prima. La sua generosità, dice un cronista, "riscatta i dissoluti costumi di un tempo". Egli mitiga poi in senso cristiano le leggi e pone i problemi dell’educazione e dell’aiuto ai poveri tra i doveri dei regnanti. Nel 1011, essendo morta Anna, Vladimiro sposa una nipote dell’imperatore Ottone I, collegandosi anche con l’Impero di nazione germanica. La sua vita austera negli ultimi anni – sempre facendo i confronti – e la sua mitezza lo rendono ancora più popolare, motivando l’appellativo di “santo” dopo la morte. E il suo nome verrà tramandato nel tempo da un vasto fiorire di leggende e ballate popolari. tratto da: www.santiebeati.it di Domenico Agasso Taliesin, il Bardo
24-02-2014, 23.18.55 | #8575 |
Cittadino di Camelot
|
Sir Taliesin...le vostre parole ci evocano una landa lontana e martoriata, sperando la Pace posi la sua mano benevola su essa, vi ringrazio di avercelo ancora ricordato e spero averci fatto riflettere.
Buonanotte Camelot.
25-02-2014, 02.22.46 | #8576 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Qualcuno ha detto che chi ama non deve temere mai nulla.
Neanche il Tempo e la distanza. Arato di Soli, un grande poeta vissuto tra il IV ed III secolo Avanti Cristo, ci ha lasciato uno straordinario capolavoro. Si tratta di un poema epico che narra dei fenomeni celesti in chiava mitologica, intitolato proprio “Fenomeni”. E già in quell'antico passato il genio greco, scrutando il cielo ed i suoi misteri, aveva scoperto come alcune stelle, che viste da qui sembrano un unico corpo celeste, in realtà talvolta sono due, che ruotano con la medesima intensità e tenute insieme dalla reciproca attrazione. E negli sterminati spazi siderali, dove i corpi celesti ruotano e si muovono con tempi cosmici incommensurabili, concetti come Tempo e distanza si annullano e tutto si proietta in una visione infinita. Una visione quasi ultraterrena, che non obbedisce più alle regole naturali che noi conosciamo. Una visione che invece, proprio come scrisse Arato secoli fa in questa sua superba metafora poetica, è scandita da un'unica legge, un'unica forza. E quella legge, quella forza, altro non è che l'Amore, che tiene insieme e muove tutte le cose del Creato. Al di là del Tempo e di tutte le distanze. E percorrendo questa notte, contando le stelle infinite e inseguendo tutti i miei sogni, andrò in cerca dei suoi misteri, per svelarli e per farli miei. Fino all'alba. Per poi ricominciare... Buonanotte, Camelot...
25-02-2014, 19.29.00 | #8577 |
Cittadino di Camelot
|
Unire l'astronomia che è una scienza al concetto di Amore...penso sia straordinario..la materialità con l'astrattezza......e voi ci siete riuscito sir Guisgard..grazie per avermi fatto osservare le stelle pensando possano essere dei poli che si attraggono per Amore dando loro una venatura di romanticismo come Voi sapete fare.
Buon tardi pomeriggio Camelot
01-03-2014, 11.34.41 | #8578 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 29-07-2011
|
Buongiorno camelot anche oggi sarà una giornata piovosa...😝
01-03-2014, 14.38.05 | #8579 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 07-02-2008
|
Già... anche qui piove a dirotto.
03-03-2014, 20.14.56 | #8580 |
Cittadino di Camelot
|
"Non chiedere alla foglia di non muoversi.
|
|