23-10-2013, 18.26.11 | #851 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Ascoltavo le parole di rabbia della ragazza...non pensavo vi fosse nulla di strano.
Poi udii la voce di un anziano dietro di lei..severa e fiera e vidi un signore e intuii che fosse il padre della ragazza per come lo chiamò lei. "Scusate la mia irruenza, ma io non sono nemmeno di Sygma, provengo da Camelot...e la storia di cui sono venuta a conoscenza mi ha piuttosto angustiata..capirete vorrei sapere cosa successe nel posto dove dimoro..anche perchè mi sembra vi siano misteri celati...e poi mi spiace per quel fratello che dite in pericolo..magari posso chiedere aiuto a un milord di mia conoscenza per aiutare vostro fratello". E feci un leggero inchino al vecchio signore in segno di saluto.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
23-10-2013, 18.35.15 | #852 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Mi voltai a fissare Jacopo a quelle parole, i suoi occhi, con una strana sensazione nel cuore...
Poi salii in camera e mi cambiai per andare a cavalcare. Appena mezz’ora dopo ero già nel cortile e, in sella, lasciai il palazzo. Era una mattina fresca e limpida, il vento aveva spazzato via le nuvole ma la strada era ancora bagnata per la forte pioggia di quella notte. Il mio cavallo percorse al passo la via principale che dal palazzo di Jacopo attraversava la città completamente... la mia mente, tuttavia, era ben lontana da lì... continuava a rimuginare le parole di mio marito: Francesco de’ Binardi era stato arrestato, era stato sorpreso a minacciare Fiosari e per questo sarebbe stato processato, e poi probabilmente giustiziato... Jacopo era andato da Simone, quella mattina, aveva detto... Jacopo e Simone erano ossessionati da quella storia, da Mirabole... Francesco era un capro espiatorio perfetto... quella testa calda di Francesco... Il mio cavallo procedeva al moderato trotto, da solo, verso la parte più estrema della città... Ad un tratto battei le palpebre, quasi sorpresa... senza che quasi me ne accorgessi, infatti, il cavallo aveva preso una direzione che non era la più diretta per uscire dalla città ma che mi aveva portata dritta di fronte all’alto cancello di palazzo Lorena... tirai le briglie e fermai il cavallo... mille pensieri si accavallavano nella mia mente... dovevo dirglielo? Doveva saperlo? L’idea di vederlo, di incontrarlo ancora mi eccitava e mi spaventava allo stesso tempo... mi sembrava una follia... eppure il cuore aveva preso a battermi così forte, al solo pensiero... Chiusi gli occhi, tentando di recuperare il controllo... mi sentivo le guance inspiegabilmente accaldate.
23-10-2013, 18.45.41 | #853 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Palazzo Lorena era una delle residenze più importanti e nobili di Sygma.
Talia si era ritrovata quasi per caso davanti alla strada che dal fiume, questa zone è detta “oltre fiume” dai Sygmesi, dava alla facciata principale del palazzo. E vide, davanti al portone d'ingresso, alcune guardie dai vestiti esotici e sfarzosi, simili ai soldati descritti nelle celebri Mille e una notte, che facevano da sentinelle.
23-10-2013, 19.08.20 | #854 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Sorrisi a Roberto. "Oh, benissimo..." Dissi "..temo tu mi abbia regalato, a tua insaputa, un abito davvero meraviglioso, e persino una collana che ci si abbina benissimo... Addio ai miei buoni propositi di passare inosservata.. Non ho saputo resistere a tanta bellezza.." Sorrisi "...ma abiti e gioielli non sono un argomento da trattare con un gentiluomo... Ho visto Misseri, e non solo lui...".
Così, raccontai a Roberto ogni cosa circa la mia visita al palazzo di giustizia. Senza tralasciare i particolari. "Allora?" Chiesi, alla fine del racconto "...cosa ne pensi? Hanno senso per te le parole del priore?". |
23-10-2013, 19.09.36 | #855 |
Cittadino di Camelot
|
Ferma, immobile dall’altra parte della strada, fissavo la facciata dell’imponente edificio.
La scorsi per un istante, come in preda al dubbio... combattuta dalla voglia di restare e l’istinto di scappare via al galoppo... Quasi tremavo mentre i miei occhi, scivolando sulla facciata, la percorrevano con attenzione... fino a che, infine, non incontrarono gli uomini di guardia di fronte al portone. Esitai solo per un istante... poi spronai appena il cavallo e lentamente mi avvicinai a loro, restando tuttavia in sella... “Sono lady Talia, moglie del Capitano della Guardia Reale...” dissi, senza che la mia voce tradisse alcuna inflessione “Sono stata a cavalcare ed il mio cavallo ha bisogno di acqua. Vi chiedo di dissetarlo.”
23-10-2013, 19.25.19 | #856 |
|
“Noi obbediamo solo al nostro padrone, signora.” Disse uno dei due guardiani a Talia.
“L'acqua non si nega a nessuno.” Arrivando un altro uomo. Non era un militare, ma indossava abiti comuni. Era magro e dall'aspetto bonario. “E poi” aggiunse “è la moglie del capitano de' Gufoni... e di sicuro Sua Signoria non intende apparire sgarbato con chi è così potente a Sygma.” La salutò con un inchino del capo. Poi fece cenno ai guerrieri di aiutare la ragazza a scendere da cavallo. E infine fu data dell'acqua fresca al suo cavallo.
23-10-2013, 19.36.32 | #857 |
Cittadino di Camelot
|
Porsi la mano al più vicino di quei guerrieri e lasciai che mi aiutasse a scendere la cavallo...
poi, mentre gli uomini portavano il cavallo nel cortile per dissetarlo, io mi accostai a quell’uomo dal volto così bonario... “Vi ringrazio!” dissi con un sorriso, togliendomi i guanti bianchi “Siete stato davvero gentile a voler concedere un po’ d’acqua al mio povero cavallo... Posso sapere chi devo ringraziare, signore?”
23-10-2013, 19.41.54 | #858 |
|
“Milady...” disse l'uomo a Talia “... tutto ciò che avviene in questo palazzo è ordine, volontà e desiderio del nostro padrone... siete nella residenza di Sua Signoria il Cavaliere di Altafonte...”
23-10-2013, 19.52.35 | #859 |
Cittadino di Camelot
|
Sorrisi appena a quelle parole dell'uomo ed abbassai appena gli occhi...
"Capisco..." mormorai "E' dunque il vostro signore che devo ringraziare per la cortesia che mi è stata concessa, e non voi? Sebbene io neanche lo conosca, avendolo incontrato solo una volta alla festa di messer Accio..." Esitai... improvvisamente non sapevo cosa fare... "Ma di certo egli sarà molto impegnato..." dissi "Rammento che parlava dei suoi importanti affari, in questa città... volete dunque porre voi i miei omaggi al vostro signore?"
23-10-2013, 19.56.36 | #860 |
|
Roberto ascoltò con attenzione ogni parola di Clio.
E alla fine apparve pensieroso, ma incuriosito. “Piuttosto” disse “che prestare attenzione alle parole dette al viceprocuratore, io... io sarei rimasto colpito da quell'uomo!” Esclamò. “Voglio dire... era davvero Mirabole? Il misterioso ed inafferrabile lestofante che la polizia di mezza Europa insegue da tempo? Insomma, ti rendi conto? Sei stata nella stessa stanza con lui!” Si alzò e cominciò a passeggiare entusiasta. “Ma ne sei certa? Sei davvero sicura si trattasse di Mirabole?”