Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 20-02-2014, 20.55.29   #851
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La voce di Clio fece scattare Guisgard.
Il cavaliere allora, quasi d'istinto, portò la mano sull'elsa della sua spada, ma poi, guardandosi rapidamente intorno, si accorse che i soldati avevano praticamente bloccato ogni via d'uscita da quella tavernetta.
Guisgard abbandonò così ogni velleità di resistenza e fuga.
“In verità” disse mostrando un sorriso irriverente a Clio “sin dal mio arrivo in questa città non mi è mai stata data la possibilità di misurarmi con qualcuno che mi stesse alla pari...” sorseggiando del vino “... e visto che ribadite così spesso le virtù che un vero cavaliere deve possedere, beh, forse ve ne sfugge una...” rise appena “... ossia che un cavaliere non si batte mai contro una donna...” si alzò dalla tavola, sorridendo alle ragazze che gli erano intorno “... e voi questo siete, una donna...” avvicinandosi a Clio “... benchè facciate di tutto per convincere voi stessa e gli altri del contrario... ma non vi basterà portare un'uniforme e impugnare una spada per negare la verità... avrei potuto battervi facilmente e disonorarvi davanti ai vostri soldati...” sorrise ancora “... ma dopotutto, nonostante non sembri, sono un cavaliere, no? L'avete detto voi... quanto al vostro ignorare poesia e versi, non fatevene un vanto, milady, poiché, vi rivelerò, pare che agli uomini piacciano le donne romantiche, passionali... quelle invece che vogliono apparire troppo decise e col piglio del comando temo finiscano con lo spaventare i maschietti...” rise di gusto.
“Prestate fede a ciò che dice...” disse uno dei presenti a Clio “... è un vero esperto in fatto di donne!”
“Non lo sono, amico mio.” Fissandolo Guisgard. “Ma comunque non occorre esserlo, per capire che il nostro capitano, qui, vuole apparire più mascolina di quanto in realtà non sia.” Indicando Clio. “Datemi retta...” guardandola negli occhi “... riponete armi e corazza e lasciatevi andare... siete troppo bella per giocare a fare la Clorinda...”
“Anche Clorinda era una principessa, sir?” Chiese una delle ragazze. “Ed aveva un innamorato?”
“Era figlia di un re.” Rispose Guisgard. “Si, era molto amata. Ma sfortunatamente anche lei perse troppo tempo a giocare ai cavalieri per accorgersene prima.” Tornò a fissare Clio. “Comunque, ciò che siete non è affar mio... ma mi chiedo... perchè mai mi offrite la libertà? Perchè volete riscattarmi da Gufo Scarlatto? Non pensate che alla minima occasione fuggirei? Non ho nulla da spartire con gli affari del vostro regno... ho un viaggio da riprendere ed una terra ancora tutta da conquistare... le faide del vostro reame non mi riguardano...”
Vecchio 20-02-2014, 20.59.42   #852
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Tutto si era ripetuto.
La messa, poi di nuovo la casa del Borgomastro.
L'uomo fissò Elisabeth e sorrise, come a volerla rassicurare.
“Recatevi nel cimitero del villaggio...” disse “... la terza tomba sulla destra, una volta passata la statua dell'Angelo Vegliante... è una sepoltura senza nome apparentemente... ma pulendo ciò che resta della lapide, riuscirete a leggere il nome inciso sulla pietra...”

Elisabeth aprì gli occhi di colpo.
Accanto a lei vi era la bambina, serena ed ancora addormentata.
Erano nel letto della loro stanza.
Daizer invece sembrava non esserci.
E neppure i due monaci.
Ma poco dopo il contrabbandiere tornò nella stanza.
“Ho raccolto altre mele...” mormorò “... crescono sull'albero che c'è nel giardino della locanda... almeno non c'è bisogno di aspettare nessuno per coglierle... visto che anche stamattina il villaggio sembra disabitato... ancora una volta...”
Infatti da poco aveva iniziato ad albeggiare.
Vecchio 20-02-2014, 21.02.33   #853
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Non temere...” disse la bambina ad Eilonwy “... non è tanto semplice trovare il Fiore Azzurro... purtroppo non si tratta di Isolde contro di me o contro lady Galatea... qui siamo davanti ad una maledizione, dunque alla più oscura magia nera, evocata da una strega... sono state tirate in ballo potenze devastanti... devi trovare la strega Isolde e fare in modo che annulli l'oscuro incanto di cui sei vittima...” sorrise e svanì.
Un attimo dopo cominciò a formarsi un vapore bianco, come generato dalla pioggia che cadeva sui canali e sulle fontane del giardino.
E da quel vapore prese forma una figura.
Una bellissima donna.
Eilonwy ne riconobbe subito l'aspetto, avendola vista in quel ritratto: era la Dama del Lagno.
E nella sua reale forma, la fata chiamò, con un battito di mani, il merlo, Aladiah e Coco.
“Avete riposato bene, amici miei?” Chiese loro la fata.
“Si, forse anche troppo...” fece il Cherubino.
“Ora partirete con Eilonwy.” Sorridendo la Dama del Lagno.
“Per andare dove?” Domandò Coco.
“Dalla strega Isolde.” Rispose la fata.
“Non sarà pericoloso, signora?” Chiese il merlo.
“E' l'unico modo affinchè tu ed Eilonwy vi liberiate dalle maledizioni che vi hanno imposto.”
“Come la troveremo?” Domandò il merlo.
“Andrete nella foresta...” spiegò la fata “... là, sarà la stessa Isolde che vi troverà...”
Vecchio 20-02-2014, 21.06.41   #854
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Se avessi voluto prendervi con la forza” disse la figura ad Altea “l'avrei fatto già, milady... ma possedere in questo modo una donna è quanto di meno eccitante ci sia... è la passione, l'ardore ed il desiderio a rendere sensuale una donna... prenderla con la violenza invece nega tutto ciò... e poi un uomo che ha bisogno di violentare una donna è solo vigliacco...” si allontanò dalla tavola, per sedersi su un grosso seggio e fissare il cielo piovoso dalla finestra “... molti odiano le giornate grigie... stolti... solo perchè amano se stessi e le cose che somigliano loro... io invece mi riconosco in una giornata simile... nubi scure ed inquiete che si rincorrono e si avvolgono fra loro... il sibilo del vento simile ad un lungo e malinconico lamento... poi la pioggia che rende velata ed incerta la boscaglia... in uno scenario simile, celato e confuso, tutto trova protezione... anche le nostre angosce più profonde...” restò per un po' in silenzio “... voi amate la poesia, milady?” Chiese poi alla bella avventuriera. “Conosce qualche verso? Vi va di recitarne qualcuno per me? Oggi sono stanco e non ho voglia di leggere, ma solo di ascoltare...”
Vecchio 20-02-2014, 21.22.09   #855
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Lo avevo sottovalutato...era un gentiluomo...il suo era un grande animo, ma la gente era spaventata dalla superstizione.
Mi avvicinai a quel seggio e guardai con lui quel paesaggio gotico..."Avete l'animo inquieto milord...e forse lo sono pure io..per svariati motivi che sono troppo lunghi da spiegare."
Poi quella richiesta improvvisa...."Poesia???Si la amo ma non profondamente, purtroppo mio padre ha avuto sei figli e cinque maschi e una femmina ovvero io...ma voleva tutti figli maschi per essere i migliori cavalieri del regno..e quindi mi ha imposto una educazione particolare...ma vi accontenterò...".
Pensai un momento guardando la pioggia battente e la foschia....e iniziai i versi..

"Per la verità, io non ti amo coi miei occhi,
perché essi vedono in te un mucchio di difetti;
ma è il mio cuore che ama quel che loro disprezzano
e, apparenze a parte, ne gode alla follia.
Né i miei orecchi delizia il timbro della tua voce,
né la mia sensibilità è incline a vili toccamenti,
né il mio gusto e l'olfatto bramano l'invito
al banchetto dei sensi con te soltanto.
Ma né i miei cinque spiriti, né i miei cinque sensi
possono dissuadere questo mio sciocco cuore dal tuo servizio,
avendo ormai perso ogni sembianza umana,
ridotto a schiavo e misero vassallo del tuo superbo cuore.
Solo in questo io considero la mia peste un bene:
che chi mi fa peccare, m'infligge pure la penitenza."

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 20-02-2014, 21.31.28   #856
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Restai impassibile alle sue parole. Le avevo sentito fin troppe volte.
"Fate poco il gradasso, io sono molto diversa dalle donne a cui siete abituato e se indossassi un corsetto di seta non farebbe differenza, credetemi.. potrete impressionare qualcun'altra forse, ma sono fin troppo abituata a trattare con sbruffoni come voi... Avete ragione, però, indubbiamente.. io sono una donna, per fortuna, ed è per questo che non mi curo di come mi vedono gli uomini.." sorrisi "Perché uomini è plurale... e il plurale non fa per me.." mormorai, cambiando tono "Amore è singolare.. ma un uomo che giudica una persona basandosi sul suo aspetto, certo non può immaginare che ci sia chi riesca a vedere oltre le apparenze... ma se non sbaglio, non sono affari vostri.. e non tirate l'acqua al vostro mulino, non ho detto di non conoscere la poesia, ho detto che non amo i giri di parole.. specie quando il mio paese è in pericolo.. e comunque, per quanto riguarda il duello, credo siate un po' troppo altezzoso.." risi appena "trovare qualcuno più abile di me con la spada non sarebbe stato affatto disonorevole, certo sarebbe una novità assoluta ma proprio per questo vi avrei fatto i miei complimenti e sarei morta col cuore in pace.. si chiama onestà e rispetto.. ma voi avete invalidato un duello su cui si basava la stabilità del regno... piuttosto che vincere in questo modo, è molto meglio perdere lealmente..." sorrisi "Nessun compromesso..".
"Comunque, vi avevo offerto la libertà perché, che vi piaccia o no sono un cavaliere quanto voi, e mi è stato insegnato che un cavaliere va rispettato, che sia amico o nemico.. anche se, considerando che voi non fate altrettanto potrei fregarmene.. ma ho fatto un giuramento solenne quando sono stata armata, o avete dimenticato quel momento?" sostenni lo sguardo, impassibile "E so che non fuggirete perché mi darete la vostra parola, e la parola di un cavaliere è sacra... o siete un fellone, sir Guisgard?".
Alzai le spalle "Ma se vi sentite talmente superiore da rifiutare la mia offerta non c'è problema, sono stata fin troppo generosa con voi, non mi avete dato alcun motivo per esserlo, infondo, probabilmente mi conviene ripensarci.. vi consegnerò semplicemente a Gufo Scarlatto, se preferite, in modo che possa fare di voi ciò che vuole, è un suo diritto, infondo, siete uno schiavo..." scossi la testa "Se pensate che permetterò a quei bifolchi di torcere un capello alla popolazione per colpa vostra vi sbagliate di grosso..." lo squadrai con lo sguardo "Dobbiamo andare adesso, e sono certa che verrete con noi.. volete davvero che i Gufi entrino qui dentro e si sentano in dovere di rivoltare questo posto per trovarvi? Sareste davvero capace di usare queste ragazze come scudo umano, di nascondervi dietro le loro gonne? Non è molto galante da parte vostra... o siete solo un pallone gonfiato, che sa solo parlare? Che si vanta aver conosciuto un'infinità di donne, snocciola citazioni sull'Amore, perché in realtà non l'ha mai incontrato?" scossi la testa "La verità è che un po' di umiltà non vi farebbe affatto male.. Comunque... non ho intenzione di perdere altro tempo a causa vostra... a voi la scelta...".

Ultima modifica di Clio : 20-02-2014 alle ore 23.36.40.
Clio non è connesso  
Vecchio 20-02-2014, 22.23.28   #857
Eilonwy
Cittadino di Camelot

L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Eilonwy sarà presto famoso
Annuì seria alle ultime parole della Dama del Lagno e poi sentenziai davanti a tutti: "Molto bene, partiremo all' istante amici miei!....Vado a cambiami d' abito e a prendere le mie cose. Ci vediamo fuori dal castello con Dante!.....Milady....vi sarò sempre grata per la vostra ospitalità e il vostro aiuto".
Detto questo feci un leggero inchino e mi avviai verso la stanza dove mi ero coricata la sera prima.
Mi tolsi lo splendente vestito, le iridescenti scarpe e la coroncina di farfalle blu.
Decisi di mettermi uno dei miei abiti maschili.
Era un abito formato da una camicia bianca come le calzamaglie e da una giacca aderente di velluto nero con delle rifiniture d'oro come le scarpe.
Indossai una mascherina nera traforata e un mantello di velluto nero col cappuccio. Calai il cappuccio sul mio marmoreo viso, in modo tale che nessuno mi avrebbe riconosciuto se si fosse addentrato nella foresta.
Presi la faretra, l' arco, la Borsa Rimpicciolente e la Spada di Fuoco Fatuo.
Fatto ciò, mi diressi davanti al portone della casa della Fata del Lagno, in attesa che lei facesse emergere il palazzo dalle acque di quello stagno-fiume.

Ultima modifica di Eilonwy : 20-02-2014 alle ore 23.23.38.
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 21-02-2014, 02.09.12   #858
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Una leggera nebbiolina avvolse il Lagno, rendendo incerto tutto ciò che circondava Eilonwy.
Un attimo dopo quella bruma cominciò a dissolversi a poco a poco, fino a quando la ragazza vide emergere alcune figure.
Erano tre: Aladiah, Coco ed il merlo.
Così, tutti insieme lasciarono quel luogo.
Seguirono l'irregolare e stretto sentiero che tagliava in due la foresta, fino a quando giunsero presso un piccolo ruscello.
Qui vi era un cavaliere, completamente bardato, che faceva abbeverare il suo destriero.
Si accorse allora di Eilonwy e dei suoi compagni di viaggio.
“Salute a voi, damigella...” togliendosi l'elmo ed avvicinandosi a loro “... come mai viaggiate per queste remote lande?”
E nel guardarlo da vicino, la ragazza si accorse che quello era il misterioso cavaliere che lei aveva sognato insieme ad Isolde.
Vecchio 21-02-2014, 02.22.32   #859
Guisgard

L'avatar di Guisgard
La figura incappucciata ascoltò con attenzione la poesia recitata da Altea.
Ascoltò ogni parola quasi in religioso silenzio, fissando talvolta gli occhi di lei, altre volte le sue mani che gesticolavano nel declamare i versi.
“E' una poesia molto bella...” disse alla fine “... ma inverosimile, irreale...” sentenziò “... un fiume di parole belle, ma vuote... nessuno può amare ciò che è brutto ed indegno... ciò che affligge la vista ed intristisce il cuore...” scosse il capo “... nessuno potrebbe credere a simili parole... neanche l'autore... solo Dio ama indistintamente i belli ed i brutti... per questo è Perfetto... detesto le parole inutili... le menzogne...” si alzò, per poi avvicinarsi alla finestra “... questo mi spinge a rifiutare la compagnia dei miei simili... odio il loro parlare, il loro mormorare... parole di circostanza... dette per paura o piaggeria... avete mai fantasticato su quale animale essere? Fra tutti gli animali quale sia il vostro preferito? Io adoro il cigno... resta in silenzio per tutta una vita... e solo prima di morire si abbandona ad un canto alla vita... si, adoro il silenzio... perchè è l'amato della Solitudine... la sua voce sono mille pensieri, infinite sensazioni... e quelle non hanno suono, se non quello dei battiti del cuore...” restò poi in silenzio per qualche istante “... ma non voglio tediarvi con questi discorsi, né imporvi la mia compagnia... come avete visto sono di indole inquieta e scorbutica... se volete, potete andare a visitare il castello... vi farò accompagnare da madama Geroa...”
Vecchio 21-02-2014, 02.38.03   #860
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard, a quelle parole di Clio, mostrò un lieve sorriso da Guascone.
“Ma certo...” disse “... l'amore non è plurale, ma singolare... eh...” sospirò “... chissà, forse avete ragione voi ed io non conosco davvero l'amore, ma un po' mi intendo di donne... anche se, devo ahimè ammettere, non ho certo conosciuto quell'infinità di donne che voi mi attribuite, un po' so leggere nelle parole del gentil sesso... beh, siete fortunata e vi invidio...” le fece l'occhiolino “... si, vi invidio, visto che a quanto pare tra la pluralità di uomini come me a questo mondo, voi siete invece riuscita a trovare quel singolare soggetto che... com'era? Ah, si... che sa vedervi per quella che siete.” Rise, per poi voltarsi, finire il suo bicchiere di vino e prendere il mantello.
“Sir, non date retta a questi militari...” avvicinandosi a lui una delle ragazze “... qui possiamo nascondervi fino a domani... poi troveremo qualcuno che vi aiuti a lasciare la città...”
“Eh, bellezza...” sorridendo lui e accarezzandole la bocca con un dito “... solitamente i militari non mi fanno impazzire... anzi, in verità mi danno il nervoso... ma temo che stavolta abbia ragione il loro affascinante capitano... ormai il mio invidiabile nascondiglio qui da voi è stato scoperto e non mi va che quei mercenari possano piombare qui da un momento all'altro... sono davvero rozzi e brutti, sai?” Rise appena. “Su, ora è meglio che vada... ti va di salutarmi con un sorriso, dolcezza? Mi spiace non essere arrivato al punto da paragonare anche te ad un'eroina del mito o dei romanzi...”
“Non siate sciocco, sir...” fece la ragazza “... stanotte non vi troveranno e domani a quest'ora sarete già lontano da questa città... in cammino per quella meravigliosa terra che sognate da sempre e di cui ci narravate prima...”
“Per aver tentato di aiutarmi” sussurrò lui piano alla ragazza “ti paragonerò alla bella Nausicaa, che aiutò Ulisse dopo il suo naufragio...”
Poi con un vistoso inchino salutò tutte le altre ragazze.
“Un'uscita di scena davvero teatrale...” fissandolo madama Layl.
“Eh, mi spiace solo di non aver abbastanza denaro” ricambiando il suo sguardo Guisgard “per pagare una notte d'amore con voi, madama...”
“Quando ancora credevo nell'amore” fece lei “lessi una poesia in cui messer Amore donava una moneta ad ogni suo devoto...”
“Cercherò quella poesia allora...” annuendo il cavaliere “... ma fatelo anche voi, madama...” per poi avviarsi verso la porta “... allora?” Rivolgendosi a Clio. “Vogliamo andare? Direi di sbrigarci, o finirò col ripensarci... e non vorrei mai deludere l'alta considerazione che voi avete della cavalleria e dei suoi cavalieri, milady...”

Discussione chiusa