Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 17-04-2012, 09.51.36   #861
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Ma che bello anche questo!

...però questa volta sono più titubante.

Provo, intanto, con SACRIFICIO... che tuttavia, pur legandosi bene con alcuni indizi (specialmente con l'ultimo), mi pare che con altri (tipo il terzo e il quarto) se la dica poco...
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-04-2012, 15.41.22   #862
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Dite Sacrificio, milady?
Mmm... come per lady Altea, anche in questo caso la parola mi sembra un po' forzata quando la confrontiamo agli indizi
E infatti, ahimé, Sacrificio non è la soluzione a questo arcano.
Spero ritentiate, milady
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-04-2012, 16.55.06   #863
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
è molto difficile, mi vengono mille nomi assieme.

dico "rinascimento" ma non saprei che può avere come attinenza con certe affermazioni.

Ma poi ci date l'aiuto Sir Guisgard
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-04-2012, 18.28.31   #864
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Bene, bene!

Vedo che in mia assenza si son tenuti numerosi tornei di enigmi!
Ho dato una rapida occhiata e ho notato che Lady Talia ha decisamente svelato la maggior parte degli arcani, ma anche la bravissima Sakijune; per non parlare di Lady Altea: complimenti milady!!!
Complimenti a tutte e tre!

Ho letto il nuovo arcano. Bello come al solito. Già! Dimenticavo che i complimenti vanno estesi anche al nostro beneamato primo cavaliere: Sir Guisgard, mi inchino con gratitudine e stima!

Torno ai miei impegni fuori porta (cioè fuori Camelot), dovrò assentarmi ancora per un po', ma non vi ho dimenticati e penso spesso a voi tutti.

Tornerò e vi lascio con mezza risposta: credo che la soluzione sia più facile da scoprire nell'ultimo indizio, il secondo mi lascia perplesso e il terzo è un po' subdolo. Penso che la soluzione inizi per "BR"!

A presto! (spero!)
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-04-2012, 23.59.10   #865
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Emrys, sono lieto di rivedervi qui a Camelot!
Vi siete fatto attendere, amico mio
Spero di ritrovarvi presto


Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
è molto difficile, mi vengono mille nomi assieme.

dico "rinascimento" ma non saprei che può avere come attinenza con certe affermazioni.

Ma poi ci date l'aiuto Sir Guisgard
Lady Altea, dite Rinascimento come soluzione all'arcano?
Mmm... non credo però possa riguardare l'ultimo indizio, visto che la mitica città di Troia poco si lega con il Rinascimento
E infatti non è quella la soluzione all'arcano, milady
Riprovate, su
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2012, 14.51.15   #866
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
ririprovo..dicendo "epoca"
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2012, 15.20.55   #867
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Dite Epoca, milady?
Dal confronto con i vari indizi, però, vedo che l'abbinamento non sempre è possibile
Mi spiace, ma temo che non sia Epoca la risposta all'arcano.

Allora, dopo l'aiutino del nostro buon Emrys, cercherò anche io di allentare un po' la matassa che avvolge l'indovinello.
Ecco un altro indizio:

“Con esso, il leggendario Marco Furio Camillo salvò Roma.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2012, 15.53.09   #868
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
grazie dell'aiuto sir Guisgard....ma non penso che le..oche...possano essere la risposta..però....se parliamo della guerra di Troia troviamo un cavallo e nel vostro aiuto, penso di non sbagliare..si narra il Campidoglio fu salvato dalle oche..ma non mi è stato di aiuto!!
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2012, 16.00.33   #869
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Emrys... ben ritrovato!!


eh... che dirvi...
l'indizio di Emrys mi resta alquanto oscuro...
quello di Guisgard forse un po' meno... però... come giustamente già diceva Altea, anche a me viene in mente il leggendario episodio delle Oche del Campidoglio... però la parola 'Oca' non vedo come si leghi ai vari indizi...

"Br" dice Emrys...

i galli che assediavano Roma in quel tempo erano quelli di Brenno, se ben ricordo...
ma... che c'entra Brenno con tutto il resto????
Uffa, continuo a non capire!! e voi sapete quando mi secca quando non capisco...

lady Altea... mi pare che siamo un po' in alto mare...
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2012, 16.08.48   #870
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
si lady Talia siamo in alto mare, ma sto pensando all'aiuto di sir Guisgard..che inizia "Con esso.."
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.15.54.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License