Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 15-11-2012, 03.29.44   #861
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La Santa Rita aveva lasciato Balunga, per prendere poi la rotta verso Vivermagren.
A bordo Guisgard, Cavaliere25 ed Emas avevano portato anche la piccola Maraiel.
“Si, forse un paio lezioni di buone maniere non le farebbero male...” disse Emas a Cavaliere25.
“Sta zitto, scimmione!” Facendogli la linguaccia la bambina.
“Sai che ho una gran voglia di prenderti a sculacciate?” Tentando di intimidirla il pirata.
“Provaci e lo dirò al mio papà!” Replicò la piccola.
“Perchè non sei col tuo papà?” Le chiese Guisgard.
La piccola si accigliò ancor di più e non rispose.
“Perchè non mi rispondi?”
“Perchè è una bugiarda, capitano!” Esclamò Emas. “O forse una pazza!”
La piccola allora gli si avvicinò e lo colpì con un calcio.
“Dannata peste!”
“Va bene, Emas, va bene...” fece Guisgard “... vai a farti un giro sul ponte... mi sa che trattare con le bambine non è il tuo forte... va e fa scendere Austus sottocoperta...”
“Si, capitano.”
“Se non ci dici chi è tuo padre” disse Guisgard alla piccola “come facciamo a riportarti a casa?”
“Tanto lo so!”
“Cosa sai?”
“Mi avete rapita!” Fissandolo lei. “Per poi chiedere del denaro al mio papà!”
“Se sei davvero una principessa” fece il corsaro “allora perchè eri in mezzo a quella folla, vestita solo di stracci?”
La bambina non rispose nulla e si sedette in un angolo, stringendo a sé la sua bambola di pezza.
“Guisgard, mi hai fatto chiamare?” Arrivando Austus.
“Si, dì al cuoco di cucinare qualcosa di adatto ad una bambina.”
“Chi è questa bambina?” Chiese Austus fissandola.
“Non ne ho idea...” rispose il corsaro “... forse un'orfanella scappata...”
“Io non so cosa mangino i bambini di quell'età.” Mormorò Austus. “E neanche il cuoco temo.”
“Fa preparare qualcosa di leggero...” disse Guisgard “... del pesce stufato... e anche del latte con una focaccia...” si voltò poi verso Cavaliere25 “... io salgo in coperta, pensa tu alla piccola.” Ordinò al suo fedele bucaniere, per poi tornare sul ponte insieme ad Austus.
Vecchio 15-11-2012, 08.00.44   #862
Cheyenne
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
Cheyenne è sulla buona strada
"Sei tu che segue ogni mio spostamento" gli risposi ridendo a mia volta.
Mi sedetti accanto a Sesc e alzai lo sguardo verso le stelle.
" Non ho idea di che tipo di ragazza sono, non ho avuto molto tempo libero per capirlo in passato. Guardare la Luna? Posso guardarla agiatamente dal mio terrazzo...e non temo, per voi, che un approccio più immediato non possa portare ad altro che ad una ferita, per voi naturalmente.
Si forse avete ragione, al colonnello non piacerebbe questa situazione ma..." non ebbi il tempo di finire la mia frase che Gon si alzò e corse verso il lago, urlando per farsi seguire.
Mi alzai e convinsi Sesc a seguirmi.
Arrivati al lago però, per il buio, non vedemmo subito Gon.
Vecchio 15-11-2012, 11.26.16   #863
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"No!" urlai rabbiosa alla volta di Giuff "Maledetto.. Maledetto".
Presi a colpirlo al petto coi pugni, come fossi una bimba arrabiata, piangevo e lo maledicevo, mentre lui rideva, imperterrito.
"Perchè lui? Sei un mostro.. sei un mostro!" riuscii a scansarlo con un braccio e vidi Guerenaiz senza vita, riverso a terra.
Mi chinai su di lui, alzai la testa sanguinante tra le mani ma non mi rispondeva, lo strinsi al petto e piansi disperata : "No.. No...Ti prego, ti prego non lasciarmi..." la voce soffocata mi moriva in gola "Non morire per colpa mia".
"Cosa puoi volere da un inetto come lui, ragazza? Potresti avere molto di più" ridendo Giuff alle mie spalle.
"Non osare dire una parola contro di lui, valeva cento volte la tua anima meschina.. "
Piansi, signiozzai, tenedo stretto a me Guerenaiz.
"Oh, ma la pagherai, eccome se la pagherai, maledetto..."
"E chi me la farà pagare, tu?" rise di gusto "tu sei soltanto una donna.."
No, non poteva permettersi di irridermi in quel modo. Presi il pugnale dalla divisa di Guerenaiz e lo lanciai alla volta del Gufo Nero, colpendolo in pieno volo. Lo sentii cadere a terra, con un tonfo sordo.
"Torna da me.. Torna da me, ti prego.." supplicavo tra le lascrime quelle spoglie inermi.
"Perchè piangi, Amor mio?" una voce dietro di me.. Jhonn "Chi è quest'uomo?"
"Lui.." risposi senza voltarmi "lui mi salverà... si.. si mi salverà.."
"E' morto Amor mio, non può proprio salvarti.. "
"No!" urlai "Cosa ci fai qui? Sei venuto tu a salvarmi?"
"Io... non sapevo nemmeno che tu fossi in pericolo.."
"Ecco appunto.. quindi lasciami piangere.."
Si chinò su di me e mi accarezzò i capelli sporchi di sangue. Chiusi gli occhi per un momento poi mi girai verso di lui.
"Sei proprio tu!" sorridendo debolmente "cominciavo a credere che non ti avrei più rivisto!"
Mi avvicinai a lui e lo baciai, dolcemente, tra le lacrime.
D'un tratto ci ritrovammo su una nave, un colpo di cannone squarciò il silenzio, facendoci ruzzolare dall'altra parte del ponte.
"Pirati!" Urlai "Ci stanno attaccando, non abbiamo scelta.."
Presi una spada abbandonata su un barile e la lanciai a Jhonn.
"Sulla New Tiger ti hanno insegnato a combattere, spero"
Dissi cercando il posto migliore per mettermi, con la mia spada stretta tra le mani.
"No.. ma.. Clio, ti prego, mettila giù.. non è questo il modo di risolvere le cose..."
Lo guardai come se avessi avuto di fronte un bizzarro scherzo della natura, al posto del mio innamorato.
"I pirati ci attaccano, tra poco faranno l'arrembaggio.. cosa suggerisci di fare, al posto di combattere? Arrenderci? Oh certo, hai poco da temere tu.. E io che dovrei fare? Andare avanti con le braccia spalancate e dire: prendetemi?"
"Ti salverò io, tranquilla" una voce dall'altra parte del ponte.
"Guerenaiz.. " dissi correndogli in contro "Oh, Guerenaiz.. sei vivo.." lo abbracciai e lui mi strinse forte.
"Sai che non ti avrei mai lasciata correre dei pericoli.."
Lo guardai con gli occhi lucidi e brillanti.
"Si, sapevo che saresti tornato da me.."
Tornai da Jhonn, che mi guardava con una strana luce negli occhi.
"Tranquillo, ci pensiamo noi.. tu pensa a nasconderti sottocoperta"
"Non dovresti guardarlo così, lo sai.. " sussurrò, col capo chino.
Presi il suo volto in una mano, costringendolo a guardarmi : "Johnn, io ti amo.. ho attraversato l'oceano per venire a cercarti, perchè tu non ti sei degnato di mandarmi tue notizie. Chiedendo informazioni su di te sono stata catturata. E ora dimmi, mio caro, tu dov'eri quando i pirati mi avevano legato i polsi e le caviglie a un letto sontuoso? Dov'eri? Infondo, era tuo il diritto che avrebbero usurpato, non suo. Eppure è venuto lui a salvarmi."
Lasciai ricadere la mano : "Quindi non rimproverarmi se tengo a lui.." i miei occhi erano fermi, implacabili.
"E ora va a nasconderti, non voglio che ti succeda nulla.."
Lo seguii con lo sguardo e poi mi girai verso Guerenaiz.
"Allora, capitano, vogliamo dare una lezione a questi manigoldi?"
Lui sorrise, e si avvicinò a me: "Con piacere, mia principessa.."
Ridemmo entrambi.
Un attimo dopo l'arebbaggio fu violento, e la battaglia infuriava. Pirati senza volto caddero sotto la forza della mia spada, e sotto quella di Guerenaiz.

Il mio corpo era inerme e senza vita. Percepivo questa realtà, per quanto bizzarra e senza senso, come quanto di più reale potesse accadermi.

Ultima modifica di Clio : 15-11-2012 alle ore 12.35.54.
Clio non è connesso  
Vecchio 15-11-2012, 13.16.16   #864
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Osservai Giuff per qualche momento... le sue parole mi turbavano, il suo sguardo su di me mi faceva accapponare la pelle, le sue allusioni mi facevano rabbrividire... e tuttavia mi costrinsi a celare quella paura e quello sconforto dietro uno sguardo glaciale e fiero.
Poi, lentamente, mi voltai verso Blind...
“Non abbiamo molta scelta...” mormorai, avvicinandomi a lui “Vi uccideranno se non fate quello che chiede... ed anche qualora non lo facesse, saremmo comunque perduti perché nessuno mai saprà dove venirci a cercare... il Mar delle Flegee è vasto e noi ormai, temo, siamo molto fuori dalla rotta per Minisclosa...”
Chinai la testa... mi seccava prestarmi al gioco di quel pirata, ma la verità era che non avevamo altra scelta e pochissime possibilità di essere ritrovati, se a Las Baias non avessero saputo dove eravamo...
“Temo davvero che sia necessario, avvocato!” dissi, con la voce che tremava forte di paura e di dolore.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 15-11-2012, 16.34.56   #865
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Osservando quei dipinti rabbrividii.. aveva ragione il maestro, i pirati sapevano essere crudeli e osservai Talhos.. "Si nel manoscritto il pirata Topasfier narra effettivamente di spettri guardiani del Tesoro..e dove ci sono spettri ci sono maledizioni."
Ringraziai l'uomo promettendogli una prossima visita..mi recai al molo e aspettai la piccola imbarcazione che doveva riportarmi a Las Baias, non dovevo assolutamente perdere questa occasione di imbarcarmi o avrei passato una altra notte in quella isola.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 15-11-2012, 18.01.41   #866
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gon scappò via e Cheyenne insieme a Sesc si lanciarono al suo inseguimento.
“Correre dietro ad una scimmia...” disse Sesc correndo dietro la ragazza “... mi sembra tanto una sciocchezza...”
Ad un tratto, penetrata ancor più nel buio di quel posto, Cheyenne si accorse di non vedere più Sesc.
Era da sola.
Ma proprio in quel momento udì dei rumori e poi delle voci.
Provenivano da una piccola caverna proprio sotto il promontorio, dietro il quale si giungeva al mare.
Vecchio 15-11-2012, 18.16.26   #867
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Altea raggiunse così il molo ed attese l'arrivo di quel battello.
Verso la metà del pomeriggio approdò un'imbarcazione e da essa scesero alcuni uomini di colore.
Infine scese a terra un altro che sembrava essere il capitano.
Aveva modi bruschi e diceva continuamente parolacce, maltrattando i suoi uomini.
“Cerchiamo di muoverci, marmaglia...” disse ai suoi “... voglio salpare da questa lercia isola il prima possibile. Dobbiamo essere a Torregaves prima di stasera!”
Vecchio 15-11-2012, 18.21.54   #868
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Clio attraversava quella piccola stradina, fatta di ciottoli e fango.
Era un piccolo borgo, di quelli che si vedono nei pressi dei litorali e delle baie, a metà tra il pittoresco e mediterraneo moresco basco e la semplicità di quei villaggi fatti con legno, malta e foglie seccate al Sole e al maestrale.
Ad un tratto la ragazza giunse verso la fine del borgo e davanti a lei si apriva una stradina che in breve divenne sterrato.
Dava su una buia spiaggia, battuta dal vento e dall'eco delle onde del mare.
Ad un tratto Clio vide una figura lontana.
Si avvicinò e riconobbe il suo volto: era Loren.
“Perchè...” disse “... perchè sei venuta? Ora gli spettri daranno la caccia anche a te...”
“Dov'è il tesoro?” Chiese Clio.
“I tesori non sono mai uguali...” spiegò Loren “... sono diversi per ogni persona, poiché sono fatti ad immagine dei nostri sogni più belli... e io so cosa cerchi...”
“John...” sussurrò Clio.
Loren allora camminò verso il mare e Clio subito si decise a seguirla.
“John è morto...” mormorò Loren “... non lo troverai...”
“Non è vero!” Urlò Clio.
“Si...”
“Come lo sai?” Chiese Clio.
“Perchè ora è anche lui uno degli spettri...” rispose Loren “... e verrà a tormentarti...”
Raggiunsero allora una bassa scogliera e vi trovarono Giuff e i suoi bucanieri.
“Questa pazza ha ragione!” Disse il pirata a Clio. “Il tuo John ora è un fantasma! Perchè i veri fantasmi arrivano sempre dal nostro passato per tormentarci!” Rise, per poi strappare i vestiti di Loren e gettarsi con lei nella sabbia.

Continuavano questi incubi per Clio, mentre quel veleno aveva ormai donato al suo corpo l'immagine spettrale e cupa della morte.
Una morte ancora lontana dallo svanire.
Vecchio 15-11-2012, 18.22.04   #869
Cheyenne
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
Cheyenne è sulla buona strada
Mi guadai alle spalle e mi accorsi che Sesc era sparito
Allora udii dei rumori provenire da una caverna, mi avvicinai cautamente. Erano delle voci.
Esitai, mi fermai per vedere se Sesc era nei paraggi. Pensai di chiamarlo ma poi lascai perdere...ero convinta infatti che si trattasse proprio di uno scherzo architettato dal ragazzo.
Mi avvicinai ancora, giungendo all'entrata della grotta.
Mi feci coraggio ed entrai.
Vecchio 15-11-2012, 18.33.12   #870
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Eh, milady è molto saggia, oltre che bella.” Disse Giuff a quelle parole di Talia. “E vi consiglio di seguire il suo consiglio, amico mio.” Rivolgendosi poi a Blind. “State abusando della mia pazienza e questo può essere pericoloso... per voi. Come detto, dunque, trentamila Fiorini d'oro per il vostro riscatto. Partirete adesso stesso per Las Baias e milady resterà qui come ostaggio. E' tutto.” Sentenziò il pirata.
Ma proprio in quel momento uno dei suoi filibustieri corse dalla spiaggia.
“Una nave, capitano...” mormorò “... è ferma all'ingresso della baia... è la Santa Rita.”
“Bene!” Esclamò Giuff. “Il mio socio è giunto finalmente!”
“Altri pirati...” mormorò Blind, voltandosi poi verso Talia “... siamo perduti...”

Discussione chiusa