26-10-2018, 17.34.05 | #861 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Vidi l' altra cugina arrivare e le sorrisi e le mostrai un cenno di saluto con la mano.
Non ebbi nemmeno il tempo di avvicinarmi a lei che uscirono due uomini, uno era il notaio e poi un maggiordomo..un certo Bafion...rimasi perplessa. Passi lo zio non vi era ma perché vi stava pure un maggiordomo non conoscevo. Mi guardò, come le altre cugine, e gli sorrisi.."Grazie Bafion, è un piacere conoscerla signor Avigad, finalmente sapremo di più di tutta questa situazione".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
26-10-2018, 17.36.48 | #862 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Arrivammo ed il notaio ci accolse all'ingresso.
C'era anche Bafion, il suo maggiordomo, benché non lo ricordassi. Da quanto era qui? E sì, era decisamente ora di saperne di più circa questa storia molto strana. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
26-10-2018, 17.41.06 | #863 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 05-06-2018
|
Sistemai la moto in garage e mi diressi verso le mie due cugine che aspettavano posai un attimo la mano sul braccio di Gwen con un sorriso e tesi la mano all'altra cugina, che ricordai di aver visto in un vecchio film dello zio.
"Tu devi essere l'attrice!" sorrisi "Ti ho visto nel diavolo scrive sulla rosa, eh lo zio è un asso!". Quante lunghe chiaccherate avevamo fatto a poroposito della denuncia sociale di quel film, così abilmente costruito. Poi conobbi il notaio e il nuovo maggiordomo dello zio, che evidentemente non era in casa, che salutai con un sorriso e un cenno del capo.
26-10-2018, 17.44.49 | #864 |
Cittadino di Camelot
|
Annuii a Destresya.. "Si, fu l'ultimo film fatto dallo zio poco tempo fa.. Diciamo ha pure destato clamore e ne desta pure ora purtroppo" ricordando le parole del regista del mio attuale film che stavo girando.
Sospirai, mi sentivo davvero frastornata da questa situazione. Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
26-10-2018, 17.52.23 | #865 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Prego, signorine.” Disse Avogad alle tre cugine, facendo segno di seguire lui ed il maggiordomo in casa. “Prego, accomodatevi.” Una volta entrati. “Dunque... vostro zio, come detto nel messaggio fatto arrivare a ciascuna di voi, è partito. Mancherà per un periodo non specificato. Egli ha però disposto che voi tre prendiate alloggio in questa villa, usufruendo di ogni suo servizio. Per ogni cosa potrete contare sul signor Bafion, persona di massima fiducia di vostro zio.”
26-10-2018, 17.56.06 | #866 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Entrammo in casa ed io mi sedetti nella mia prima preferita, quella verde accanto al camino.
Il notaio non ci disse tante cose in più della mail e la cosa era sempre più misteriosa. "Dunque, non possiamo avere altre informazioni?" chiesi io ancora. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
26-10-2018, 18.03.35 | #867 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 05-06-2018
|
Notai che l'attrice non si era presentata nè mi aveva stretto la mano, che ritrassi un po' stranita.
Che strano comportamento! La cosa mi parve alquanto scorse considerando che mi ero interessata della sua carriera e avevo mostrato la volontà di comunicare. Evidentemente, la cosa non era ricambiata. Entrammo nella villa e io mi accomodai sul divano, mettendomi comoda come nei lunghi pomeriggi estivi, quando fuori pioveva. Ascoltai attentamente la spiegazione del notaio, era tutto molto strano. "Possiamo almeno sapere se sta bene?" chiesi, dato che era l'unica cosa che mi interessava.
26-10-2018, 18.05.43 | #868 |
Cittadino di Camelot
|
Ascoltai il notaio perplessa.. "Strano lo zio sia andato via senza avvisare" solitamente ci tenevamo in contatto telefonicamente ma avrei saputo la verità.
Guardai Bafion e gli sorrisi.. "Bene, vorrei andare in camera mia..e poi se mi preparate un the gentilmente, vorrei una delle stanze col salottino privato e il bagno interno". Osservai il notaio.. "Vi è altro?" poco convinta "Ah non vorrei essere scortese, non mi sono presentata a mia cugina Destresya immagino, visto sa molto di me e io nulla di lei" sorridendole e stringendole la mano, anche se fra cugine non dovevano esserci gesti formali. Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
26-10-2018, 18.07.43 | #869 |
|
"Suo zio sta benissimo, signorina." Disse con tono freddo Bafion a Destresya.
Poi il maggiordomo guardò Gwen. "Di che genere di informazioni necessita, signorina? Non le basta sapere che suo zio è in viaggio e che ha disposto la vostra presenza qui fino al suo ritorno?" Quasi seccato lui.
26-10-2018, 18.09.42 | #870 |
|
"Tutte e tre le vostre stanze presentano il salottino interno ed ogni altro genere di comfort, signorina." Disse Bafion ad Altea.
"Bene, il mio compito è terminato." Alzandosi il notaio. "Vi lascio nelle mani del signor Bafion, signorine." "Arrivederci, signor Avogad." Annuì il maggiordomo. Ed il notaio andò via.