10-06-2014, 15.09.43 | #8761 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Un geranio..il geranio è pure simbolo di amicizia e affetto sincero oppure va donato alla propria prescelta, sapevate milord?
La follia...è tipica degli innamorati, di quelli che credono in un Amore unico vero e assoluto..lo si legge in opere come Don Chiscotte e Orlando, ma ve ne sono altri esempi..in Romeo e Giulietta non vi è pure un chè di follia tali da portarli a un gesto estremo? E come può il folle innamorato e il sognatore poter controllare il proprio animo inquieto? La follia, in questi casi, è un dono..una sana follia a mio parere. E forse vi era pure una sana follia in autori come Mozart o Beethoven tale da far creare loro Opere intramontabili che si elevano fino al Cielo, o pure in un Michelangelo alla ricerca di quella Perfezione nel suo Cristo di marmo e mentre ha creato quella Meraviglia della Cappella Sistina. E così per il poeta e lo scrittore che tesse odi alla sua Amata o il suo Amato...una follia comandata da Cuore, che a volte può essere ingannatore ma mai traditore perchè si può sbagliare per Amore ma mai si è sbagliato di aver amato..penso siano due cose diverse. Se è così io preferisco seguire questa "sana follia", e permettete sir Guisgard, forse sbaglio, ma sembra in queste vostre parole voi quasi rinnegate o ammettete come errore..ma forse sbaglio. La preferisco a un Animo e un Cuore totalitarista dettato solo dalla Ragione e non dal sentimento. Questo è il mio modesto punto di vista...e mi chiedo sempre chissà a quale balcone avete preso quel geranio milord E in questo afosissimo inizio giugno..buon pomeriggio Camelot
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
10-06-2014, 15.37.15 | #8762 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Buon primo pomeriggio Camelot....assolato e caldo...eppure tra le viuzze vi sono balconi fioriti...il geranio...bellissima pianta che in questo periodo riempie i balconi della mia Sicilia.....e naturalmente la meravigliosa poesia che Lady Altea ha cercato e messo a disposizione di tutti splendido canto d'amore......
Si parla di follia.....l'estro e' follia..l'amore e' follia.....follia per la propria terra...... Pazzia ....e Follia...c'e' differenza ?......Forse...o nessuna.......c'e' solo quel momento in cui....consapevoli di ciò a cui potremmo andare incontro la nostra mente si annebbia......ebbra di quel buon vino.....che viene da vigne....sconosciute |
10-06-2014, 19.08.31 | #8763 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
No, lady Altea, tutt'altro.
L'innamorato è il folle per eccellenza, poiché crede e vive in un mondo diverso, fatto di assolutezza. Ma probabilmente quello in cui crede non è un mondo diverso, ma solo migliore, perchè chi lo abita è disposto a tutto per essere felice. E questo era il messaggio del mio Geranio, quello cioè di astenersi, da parte di coloro che giudicano folle un innamorato, dall'ascoltare le sue parole, in quanto non riusciranno mai a comprenderle davvero
10-06-2014, 19.14.16 | #8764 |
Cittadino di Camelot
|
Milord se permettete....e questa è una mia frase..ognuno parla col linguaggio del proprio cuore...e nessuno potrà capirlo.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
11-06-2014, 00.52.50 | #8765 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 29-07-2011
|
Buona sera camelot si lady Altea ha ragione sir guisgard si una persona innamorata vede solo ciò che vuole vedere fino a quando non si sveglia
11-06-2014, 11.57.05 | #8766 |
Cittadino di Camelot
|
Buon mattino afoso Camelot..
lady Brianna, è sempre un piacere leggervi cara amica..si avete ragione, come ho detto il cuore può essere ingannatore ma non traditore..a volte capita di aver sbagliato ma come ho detto penso non si ci debba mai pentire di aver amato poichè è un dono prezioso dell' Animo e ci arrichisce comunque....infatti il mio era un discorso che un pò si accomunava a quello di sir Guisgard, poichè dalle sue parole mi stupivo egli non pensasse più cosi, forse deluso dall' Amore invece egli ha spiegato perfettamente non era così. Infatti..in incognito ho visto sir Guisgard con la sua amata e finalmente ne abbiamo le sembianze di questa dama..nella prima foto li vedete sul ronzino..ehm..destriero del nostro milord...e nella seconda mentre sfogliano le margherite..perdonate milord ma questo era proprio uno scoop.
12-06-2014, 01.08.46 | #8767 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2014
|
Lieta sera a tutti! Dunque è qua che gli abitanti di Camelot trascorrono il loro tempo libero! Luogo grazioso!
13-06-2014, 00.35.39 | #8768 |
Cittadino di Camelot
|
Ho pensato a questo sonetto del Grande Poeta e Scrittore per una frase di una canzone di De Andrè che sir Taliesin scrisse proprio qui nel Giardino giorni fa...
Quanto ancor più bella sembra la bellezza (Sonetto 54) "Quanto ancor più bella sembra la bellezza, per quel ricco ornamento che virtù le dona! Bella ci appar la rosa, ma più bella la pensiamo per la soave essenza che vive dentro a lei. Anche le selvatiche hanno tinte molto intense simili al colore delle rose profumate, hanno le stesse spine e giocano con lo stesso brio quando la brezza d'estate ne schiude gli ascosi boccioli: ma poiché il loro pregio è solo l'apparenza, abbandonate vivono, sfioriscono neglette e solitarie muoiono. Non così per le fragranti rose: la loro dolce morte divien soavissimo profumo: e così è; per te, fiore stupendo e ambito, come appassirai, i miei versi stilleran la tua virtù." William Shakespeare
13-06-2014, 15.22.23 | #8769 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 04-06-2011
|
Grazie Lady Altea per avere avvolto nel manto cremisi della notte, la vostra coperta di poesia, che al vostro passaggio si divide come le acque di un eterno Mar Rosso, in cui la vostra Fantasia non conosce schiavitù...
Taliesin, il Bardo
14-06-2014, 21.51.54 | #8770 |
Cittadino di Camelot
|
Sir Taliesin, voi mi lusingate sempre e io non posso che ringraziarvi con il mio più grande dono ovvero la mia Amicizia. .
Per fortuna pioviggina e la afa è passata..sir Hastatus da voi che tempo fa? Buona serata. .o notte..Azzurra
|
|