18-04-2012, 19.03.24 | #871 | ||
Cittadino di Camelot
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
|
E io che pensavo di aver esagerato con l'aiutino!
Citazione:
E voi, lady Altea, con le vostre ultime due risposte, avete girato attorno alla soluzione, anche se molto da lontano... Ehm, questo sì che è un suggerimento oscuro! Un profondissimo inchino per voi, mie signore! Citazione:
Anche oggi toccata e fuga! Non ce l'avete con me, per l'intromissione nel gioco, vero?... Carino l'ultimo indizio, mi riporta a quegli anni... ricordo la scena... i romani in fila... una enorme xxxxx... e questo tizio che s'avvicina e... A presto, mio signore!
18-04-2012, 19.09.53 | #872 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 05-03-2012
|
Io dico: "ferro"! Marco Furio Camillo infatti è famoso per il suo grido contro i galli: "Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" (che abbiamo studiato da poco in latino...) che significa: "Non con l'oro si difende l'onore della patria, ma con il ferro delle armi".
18-04-2012, 19.15.49 | #873 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
lilith lo avevo pensato pure io...e avrei legato la guerra di Troia con "bronzo"...
sir Emrys....suvvia date voi la risposta!!
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
18-04-2012, 19.32.21 | #874 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
|
Ah, io credo che l'abbiate appena data voi, milady!
18-04-2012, 19.36.29 | #875 |
Cittadino di Camelot
|
dite??allora...dico "bronzo"
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
18-04-2012, 19.58.02 | #876 | |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Citazione:
Il piacere di rivedervi val bene questo ed altro! Anzi, mi avete dato una mano E infatti è proprio Bronzo la risposta esatta! Vediamo perchè... “Si studia in storia a scuola. (l'Età del Bronzo si studia in storia) Può essere simbolo di bellezza. (quando si definisce bronzo un fisico scolpito) Può essere alto, medio e basso. (il periodo del Bronzo è suddiviso in Alto, Medio e Basso) Vale come ambito riconoscimento. (la medaglia di bronzo) In esso è cominciata e terminata la guerra di Troia.” (la mitica guerra di Troia avvenne proprio nel periodo del Bronzo, precisamente Troia cadde nel 1180 A. C.) “Con esso, il leggendario Marco Furio Camillo salvò Roma.” (i romani pesarono il bottino per i Galli su una bilancia di bronzo, sulla quale poi Marco Furio Camillo gettò le armi per spingere il popolo a ribellarsi) I miei complimenti, lady Altea
18-04-2012, 20.04.29 | #877 |
Cittadino di Camelot
|
sfinita completamente .... infatti ho pensato a bronzo prima del pensiero di Lilith e della sua affermazione (vera) ma ciò che mi faceva pensare...fu come disse Emrys "epoca" e "br"...e appunto come avete detto voi ebbe inizio e fine nell'età del bronzo.
Non ci sarei arrivata col vostro suggerimento Sir Guisgard
18-04-2012, 20.08.31 | #878 | |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Lady Altea, ma se il mio suggerimento era determinante
Citazione:
Però vi faccio lo stesso i miei complimenti per la citazione che ci avete riportato
18-04-2012, 20.16.23 | #879 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
oh, Cielo...
Bronzo! No, ero decisamente in alto mare! Ma lady Altea... complimenti!!!! Si, avete ragione... è stato u po' faticoso, questo!
18-04-2012, 20.19.03 | #880 |
Cittadino di Camelot
|
grazie Talia....