Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 27-02-2015, 02.55.00   #871
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Icarius sorrise, senza distogliere i suoi occhi da quelli chiari di Clio.
Prese allora il cestino con le marmellate e nel farlo sfiorò con le dita quelle della ragazza.
“Grazie...” disse soltanto, con nel cuore però un'infinità di parole che tenne naturalmente per se “... si, ti prego... restate... resta...” ridendo piano “... resta a cena con noi...” guardando per un istante Giovanni.
“Vado a preparare la cena dunque.” Divertito il cieco.
“Marmellate...” guardando il cestino il pastore “... io adoro le marmellate, sai?”
Ma proprio in quel momento arrivarono gli uomini del Patto della Civetta.
“Chio siete?” Chiese loro Icarius.
Vecchio 27-02-2015, 03.06.33   #872
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gwen lesse qualche pagina di quella storia, per poi cadere poco dopo addormentata.
E sognò.

Sognò di stradine lastricate e fiorite, circondate da cespugli di more e mirtilli, da sicomori, salici ed olmi che donavano ai viandanti dolci ombre.
Vide poi una città con palazzi, torri e guglie splendenti sotto un Sole di Primavera, animate dal felice rintocco di campane in festa e tutte arroccate attorno ad un principesco castello dalle mura alte e merlate.
E mentre si avvicinava a quel luogo, Gwen incontrò tre donzelle che venivano nella direzione opposta alla sua.
Una dai capelli neri, una bionda ed un'altra rossa.
Parlavano fra loro animatamente e accorgendosi di Gwen le si avvicinarono.
“Forse puoi aiutarci, amica.” Disse la mora alla ragazza di Avalon. “Siamo tre compagne e ciascuna di noi ama un uomo. Io ho donato il mio cuore ad un cavaliere.”
“Io invece” la bionda donzella “offro i miei sospiri ad un poeta.”
“Mentre io ho occhi solo per un musico.” La donzella dai capelli rossi.
“Secondo te” la mora a Gwen “chi fra i nostri amati troverà il Fiore Azzurro?”

E proprio in quell'istante Gwen si svegliò.
Sulla coperta aveva il libro di Ozzillon con le pagine ancora aperte.
Vecchio 27-02-2015, 03.07.03   #873
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi a Icarius, annuendo appena, quando mi disse di restare.
Ero felice che avesse apprezzato le marmellate, ma naturalmente era stata una mossa scorretta da parte mia.
Lui però non poteva saperlo.
"Oh, lo so.." mormorai, con voce calda, senza staccare gli occhi dai suoi "Scommetto che potresti scrivere un libro sull'argomento.." sorrisi ancora, vagamente divertita.
Ma arrivarono quelli del Patto delle Civette. Ero furiosa, non avevo detto loro di darmi almeno il tempo di spiegare le cose a Icarius?
Istintivamente, superai Icarius di un passo, in modo che non potesse vedere la mia espressione, e che potessi proteggerlo, nel caso fosse necessario.
Sapevo che non volevano fargli del male, ma sapevo anche che non sarebbe stato semplice.
Mi chiesi cosa stessero pensando quegli uomini. Certo, credere che un uomo non sia morto è più difficile piuttosto che pensare che esista un pastore che somiglia molto all'Arciduca.
Eppure, se anche avevano visto una sola volta Guisgard, sapevano che quegli occhi erano difficili, se non impossibili da replicare.
Ricordavo ancora il mio stupore quando vidi Guisgard per la prima volta alla luce. Com'era possibile? Mi chiedevo: come potevano esistere degli occhi identici a quelli del mio Icarus? Beh, la faccenda si era risolta da sola, trattandosi della medesima persona.
E ora provavo la stessa sensazione.
Restai lì, un passo avanti a lui, pronta a scattare, in silenzio, attendendo la risposta degli uomini.
Clio non è connesso  
Vecchio 27-02-2015, 03.17.17   #874
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Giunsero quegli uomini e quasi senza badare a Clio restarono fermi, stupiti, a fissare Icarius.
Poi si scambiarono varie occhiate fra loro.
“Insomma...” disse il pastore “... chi siete voi?”
“Sono il padre di questa ragazza.” Mentendo uno di quelli. “La stavo cercando. Ella è fuggita, ma deve accettare ciò che ho deciso per lei. Deve infatti sposare un nobile del regno.” Guardando ancora il pastore. “Un padre forse non deve volere il meglio per sua figlia? O darla in sposa ad un miserabile?”
“Parlate di me forse?” Infastidito Icarius.
“Di voi?” Ripetè l'uomo. “Come potrei? Non so neanche chi siete voi. Perchè non ce lo dite?”
“Io...” fece il pastore “... io... mi chiamo Icarius... e sono un pastore...”
Vecchio 27-02-2015, 03.26.53   #875
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Dai loro occhi capii che erano rimasti colpiti da Icarius quanto me.
Poi strabuzzai gli occhi a quelle parole. Ma dove volevano andare a parare con quell'atteggiamento? Che bisogno c'era di inventare una storia tanto assurda?
"Oh, certo che no.." mormorai, seccata "Un padre la vende al miglior offerente.." sprezzante.
Com'ero felice di non aver mai avuto quei problemi.
Non capivo, sperai che avessero un piano, perché davvero non capivo.
Però, infondo, mi avevano fatto un favore: improvvisamente ero diventata la classica dama da salvare.
Ma non era certo il momento di scherzare.
Clio non è connesso  
Vecchio 27-02-2015, 03.35.32   #876
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Un pastore...” disse quell'uomo fissando Icarius “... un semplice pastore...” scuotendo il capo.
Poi guardò gli altri suoi compagni.
Allora uno di quelli prese Clio per un polso, tirandola bruscamente a se.
“Andiamo, si torna a casa.” Fissandola.
“Fermi!” Gridò Icarius, per poi avvicinarsi a lei.
L'uomo allora estrasse un coltello.
“Un passo e ti infilzo come un tordo.” Minacciò questi.
Icarius restò immobile, fissando il bagliore di quella lama.
“Cos'hai, ragazzo?” Sprezzante l'uomo. “Hai paura?” Agitando il coltello.
“Portiamo via la ragazza.” Fece un altro di quelli.
“No!” Aggredendolo il pastore.
L'uomo allora lo spinse a terra.
Icarius si rialzò e lo saltò addosso, ma l'altro lo colpì con un pugno allo stomaco, facendogli perdere i sensi.
Il pastore cadde così a terra.
Ma in quel momento Ammone intervenne.
Sollevò l'uomo, lo disarmò e lo scaraventò in una vasca di acqua.
“Fermo!” Urlò un altro di quegli uomini. “Cosa fai? Grosso imbecille, è solo un pastore, non certo il duca!”
Vecchio 27-02-2015, 03.57.54   #877
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Un uomo mi prese per il polso, e dapprima non opposi resistenza, ero solo una semplice ragazza dopotutto.
"Icarius, no..." chiamai, terrorizzata, mentre si lanciava su quegli uomini.
Cosa volevano fare? Spaventarlo? Fargli del male?
Come osavano?
Era commuovente il suo volermi difendere, ma era ovvio che non sapeva combattere.
E infatti cadde a terra, svenuto, e Ammone a quel punto intervenne.
Allora mi liberai agilmente dalla presa al polso, e mi chinai su Icarius.
"Si può sapere che vi è saltato in mente? Vi avevo detto che ci avrei parlato, per la miseria!" guardando quegli uomini.
Alzai gli occhi sprezzanti sull'uomo che aveva parlato.
"Come osate parlare ad Ammone in quel modo?" furiosa "E ditemi, quanto bene conoscevate il duca per poter dire questo? Sono curiosa.. sapreste riconoscere il suo modo di parlare? Il modo di camminare? Conoscete così bene i suoi gusti in fatto di cibo? Sapete che strumento musicale suona, sapreste riconoscere la sua melodia tra mille altre?" scossi la testa "Immagino di no, magari lo avete visto da lontano, nello splendore della corte.. quest'uomo.." indicando Ammone "Ha combattuto fianco a fianco del duca per anni, molto prima che lo diventasse, quando tutti scodinzolavano dietro a Dominus... e comunque... era disarmato.. uno contro tanti.. che onore c'è in questo? Non vi importa dei Taddei, ma solo del potere... un Taddeo non avrebbe mai colpito un pastore disarmato..".
Ero allibita.
Mi si stringeva il cuore a vederlo a terra, privo di sensi.
Così mi chinai su di lui, spostandogli i capelli dal viso.
Oh, Icarius.. perdonami...
"Che volete fare adesso?" alzando gli occhi su di loro "Se oserete fargli di nuovo del male, dovrete vedervela con me..." sorrisi, perfida "E non lasciatevi ingannare dal mio comportamento di poco fa.. quella non sono io.. Resterò con lui.." con un tono che non ammetteva repliche "Sempre, qualunque cosa accada... ero la sua guardia del corpo prima che diventasse duca, lo sarò di nuovo... fosse anche solo un semplice pastore che gli somiglia in ogni singola cosa... non merita di essere trattato in quel modo.. veglierò io su di lui.." decisa.
Clio non è connesso  
Vecchio 27-02-2015, 04.10.53   #878
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Uno di quegli uomini fece un passo in avanti.
“Ascolta, ragazza...” disse fissando Clio “... costui” indicando Icarius a terra senza conoscenza “non è il duca. E' solo un pastore. Chiaro? Non lo è e non governerà mai da solo questo ducato. Sarà solo un fantoccio, ammesso riusciremo a spacciarlo per Guisgard. E se tu vuoi far parte di tutto questo, allora farai bene ad essere più accomodante ed obbediente con noi. Fa la tua parte e ti lasceremo entrare nel letto di questo miserabile, così che potrai fantasticare di nuovo di essere col vero duca.” Guardando poi il pastore a terra.
“Canaglie...” mormorò Ammone “... ora vi ammazzo tutti come maiali e la chiudiamo qui.”
Ma proprio in quel momento si sentì un cane ringhiare.
“Prendete le vostre cose” disse Giovanni con il suo cane pronto ad aggredire quegli uomini “e lasciate questa casa. O vi giuro che vi aizzerò il cane contro. Andatevene via. Tutti.” Con tono minaccioso.
Vecchio 27-02-2015, 04.26.32   #879
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Lo sapevo che sarebbe stato un errore rivelare Icarius a quegli uomini.
Perché diamine mi ero lasciata convincere?
"Accomodante ed obbediente?" risi, con lo sguardo di ghiaccio "No, non ho l'abitudine di esserlo con chi mi insulta...".
Estrassi la spada che tenevo celata dal mantello.
"Ho detto che proteggerò questo ragazzo.." alzando un ginocchio, pronta ad attaccare, restando accanto ad Icarius "E così farò..." pronta a difendermi.
In quel momento arrivò Giovanni, pronto ad aizzarci contro il cane.
Ma io non mi mossi, non avrei permesso a quegli uomini di far del male ad Icarius, mai, a qualunque costo.
E sapevo che anche Ammone mi avrebbe appoggiato.
Clio non è connesso  
Vecchio 27-02-2015, 04.34.58   #880
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Clio, con occhi perfidi e di ghiaccio, puntò il pugnale contro quegli uomini, mentre Ammone, senza scomporsi più di tanto, sollevò un pesante pezzo di lamiera e lo spezzò in due, ricavandone una rudimentale ma devastante arma da taglio.
“Il prossimo fra voi che aprirà la bocca prima di aver alzato i tacchi e portato via il muso da qui, si ritroverà con la testa tagliata in due.” Disse minaccioso l'omone.
“Siete diventati pazzi?” Uno di quegli uomini. “Non sapete cosa state facendo? Rinsavite, per la miseria!”
Ammone allora, per tutta risposta, cominciò ad agitare la lamiera, facendola volteggiare in aria come la più pericolosa delle lame.
“Andate via!” Tuonò con un tono che non ammetteva repliche.
E il ringhiare del cane di Giovanni fu un incentivo che portò quegli uomini ad andarsene.
Ma nei loro occhi vi era rabbia e vendetta.
“Ma torneranno.” Ammone fissando Clio.
“Andate via anche voi.” All'improvviso Giovanni alla ragazza e all'omone. “Via, o davvero vi scioglierò contro il mio cane. Lasciateci in pace.”

Discussione chiusa