Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 18-04-2012, 18.03.24   #871
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
E io che pensavo di aver esagerato con l'aiutino!

Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
ma sto pensando all'aiuto di sir Guisgard..che inizia "Con esso.."
E fate bene, milady! Infatti anche la frase che vi ho indicato, quella della guerra di Troia, inizia con "In esso".
E voi, lady Altea, con le vostre ultime due risposte, avete girato attorno alla soluzione, anche se molto da lontano... Ehm, questo sì che è un suggerimento oscuro!

Un profondissimo inchino per voi, mie signore!


Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Emrys, sono lieto di rivedervi qui a Camelot!
Vi siete fatto attendere, amico mio
Spero di ritrovarvi presto
Ben ritrovato a voi, mio signore ed amico!
Anche oggi toccata e fuga!
Non ce l'avete con me, per l'intromissione nel gioco, vero?...
Carino l'ultimo indizio, mi riporta a quegli anni... ricordo la scena... i romani in fila... una enorme xxxxx... e questo tizio che s'avvicina e...

A presto, mio signore!
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2012, 18.09.53   #872
Lilith
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lilith
Registrazione: 05-03-2012
Residenza: Terre dei boschi sacri
Messaggi: 123
Lilith è sulla buona strada
Io dico: "ferro"! Marco Furio Camillo infatti è famoso per il suo grido contro i galli: "Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" (che abbiamo studiato da poco in latino...) che significa: "Non con l'oro si difende l'onore della patria, ma con il ferro delle armi".
__________________
"Basta un individuo o un semplice gesto per mettere sottosopra l'ordine del mondo."
Mago Merlino
Lilith non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2012, 18.15.49   #873
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
lilith lo avevo pensato pure io...e avrei legato la guerra di Troia con "bronzo"...
sir Emrys....suvvia date voi la risposta!!
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2012, 18.32.21   #874
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
lilith lo avevo pensato pure io...e avrei legato la guerra di Troia con "bronzo"...
sir Emrys....suvvia date voi la risposta!!
Ah, io credo che l'abbiate appena data voi, milady!
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2012, 18.36.29   #875
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Emrys Visualizza messaggio
Ah, io credo che l'abbiate appena data voi, milady!

dite??allora...dico "bronzo"
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2012, 18.58.02   #876
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Emrys Visualizza messaggio

Ben ritrovato a voi, mio signore ed amico!
Anche oggi toccata e fuga!
Non ce l'avete con me, per l'intromissione nel gioco, vero?...
Carino l'ultimo indizio, mi riporta a quegli anni... ricordo la scena... i romani in fila... una enorme xxxxx... e questo tizio che s'avvicina e...

A presto, mio signore!
Avercela con voi?
Il piacere di rivedervi val bene questo ed altro!
Anzi, mi avete dato una mano



Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
dite??allora...dico "bronzo"
E infatti è proprio Bronzo la risposta esatta!
Vediamo perchè...

“Si studia in storia a scuola. (l'Età del Bronzo si studia in storia)
Può essere simbolo di bellezza. (quando si definisce bronzo un fisico scolpito)
Può essere alto, medio e basso. (il periodo del Bronzo è suddiviso in Alto, Medio e Basso)
Vale come ambito riconoscimento. (la medaglia di bronzo)
In esso è cominciata e terminata la guerra di Troia.” (la mitica guerra di Troia avvenne proprio nel periodo del Bronzo, precisamente Troia cadde nel 1180 A. C.)
“Con esso, il leggendario Marco Furio Camillo salvò Roma.” (i romani pesarono il bottino per i Galli su una bilancia di bronzo, sulla quale poi Marco Furio Camillo gettò le armi per spingere il popolo a ribellarsi)

I miei complimenti, lady Altea
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2012, 19.04.29   #877
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
sfinita completamente .... infatti ho pensato a bronzo prima del pensiero di Lilith e della sua affermazione (vera) ma ciò che mi faceva pensare...fu come disse Emrys "epoca" e "br"...e appunto come avete detto voi ebbe inizio e fine nell'età del bronzo.
Non ci sarei arrivata col vostro suggerimento Sir Guisgard
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2012, 19.08.31   #878
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lady Altea, ma se il mio suggerimento era determinante


Citazione:
Originalmente inviato da Lilith Visualizza messaggio
Io dico: "ferro"! Marco Furio Camillo infatti è famoso per il suo grido contro i galli: "Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" (che abbiamo studiato da poco in latino...) che significa: "Non con l'oro si difende l'onore della patria, ma con il ferro delle armi".
Si, l'ultimo poteva legarsi bene con la parola Ferro, damigella, ma alcuni degli altri indizi no.
Però vi faccio lo stesso i miei complimenti per la citazione che ci avete riportato
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2012, 19.16.23   #879
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
oh, Cielo...
Bronzo!

No, ero decisamente in alto mare!

Ma lady Altea...
complimenti!!!!

Si, avete ragione... è stato u po' faticoso, questo!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2012, 19.19.03   #880
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
grazie Talia....
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.12.25.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License