Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 16-11-2012, 02.52.35   #881
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Giuff si avviò verso la scogliera, facendo un cenno ai suoi e subito i bucanieri cominciarono a seguirlo, tirando le corde che tenevano legati Talia e Blind.
All'ombra di quella scogliera i raggi del Sole proiettavano una luce incerta, quasi lugubre come quella di un'eclissi.
I ramoscelli dei rampicanti si intrecciavano con i fiori che crescevano sparsi e selvaggi tra quelle pietre levigate dalla calura e dalla salsedine, con le corolle e i petali che a quella luce oscurata andavano ad assumere forme estranee e aliene alla conoscenza e alla memoria degli uomini.
Come se quello scenario apparisse diverso e sconosciuto, con la sua vegetazione ignota e misteriosa, simile ad un mondo arcaico ed arcano, destinato a spettri e fantasmi invece che ai vivi.
“Boyuke...” disse Giuff, chiamando a sé il suo fidato taglia gole “... ti occuperai di imbarcare il nostro avvocato su una lancia e di metterlo nella giusta direzione per Las Baias. Quanto a milady...” fissando Talia “... nell'attesa sarà ospite nella mia cabina, dove io stesso avrò riguardo e premura affinché non trovi spiacevole o noioso il suo soggiorno a bordo.”
“Ma, capitano...” perplesso il bucaniere “... lei non fa parte del bottino predato?”
“E' cambiato qualcosa, forse?” Fissandolo Giuff. “I miei ordini vanno eseguiti, non discussi.”
“Si, capitano.” Annuì Boyuke.
“Voi non potete fare questo!” Disse Blind. “Avete chiesto un riscatto e dunque gli ostaggi vanno...”
“Fate silenzio.” Lo zittì il Gufo Nero. “Pagato il riscatto, come detto, sarete entrambi liberati. Anzi...”con un ghigno “... milady dopo questo soggiorno sulla mia nave sarà ancor più bella... qualcuno infatti afferma che i piaceri della carne rendano più fresco e seducente l'aspetto di una donna...”
“E' da vigliacchi questo!” Gridò Blind.
Giuff allora lo colpì con uno schiaffo al volto.
“Un'altra parola e a Las Baias tornerà solo la tua testa!” Con rabbia il Gufo Nero.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 16-11-2012, 06.34.09   #882
Cheyenne
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
Messaggi: 268
Cheyenne è sulla buona strada
Quell'uomo si rivolse a me con tanta famigliarità da farmi rabbrividire...
Mi fu subito evidente che non ero uno stupido scherzo di Sesc.
"Chi siete signori?Come fate a conoscermi?" dissi con una voce che lasciava trasparire una certa insicurezza.
"E cos'è questa storia di Gon?"
Mi sistemai vicino ad una parete, quella più vicina all'uscita, pronta a reagire ad ogni eventualità.
__________________
[I][COLOR="Indigo"]Follow Your Heart But Don't Lose Your Head[/COLOR][/I]
Cheyenne non è connesso  
Vecchio 16-11-2012, 10.51.23   #883
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Compresi il cenno e ci si preparava all'esibizione.......corsi verso uno di loro e dissi:

"Come è accaduto? Nessuno si è reso conto del fatto......credo che il comandante sarà molto adirato, per il misfatto!!!"

Subito dopo, allontanandomi, dissi: "se vogliamo aver fortuna,dovremo sbarazzarci subito del corpo......porta male!!!!"

E tornai' al mio posto.
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 16-11-2012, 14.16.48   #884
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Mi aggiravo tra varie imbarcazioni ormeggiate al porto, cercando informazioni, scrutando di continuo il mare lontano.
"Ma guarda un po' chi si vede da queste parti!"
Mi voltai, chi aveva parlato era un giovane uomo dall'aria bonaria e cordiale.
"Buongiorno Paul! Come mai da queste parti?" Risposi sorridendo.
"Potrei farti la stessa domanda, Clio.. "
Annuii : "Cerco notizie su una nave... È partita mesi fa per le Flegee e non ne ho più saputo nulla!"
Lui allargò il sorriso e indicò la sua uniforme : "guarda che hai davanti un capitano di vascello! Di che nave si tratta?"
"Santi numi! Sei entrato in marina... Sacrilegio!" Dissi ridendo "la nave è la New Tiger.. Ti sarei immensamente grata se mi facessi avere sue notizie".
Paul restò pensieroso per un attimo : "No, in effetti anche io non ne ho ricevute, ma mi informerò, tranquilla.." Si sporse per accarezzarmi il viso: "il generale Timory era un padre anche per me".
"Grazie, amico mio.."
"Di un po', sciagurata..." Guardandomi malizioso : "non ti sarai mica innamorata di un marinaio?"
Risi. "No, mai.." Con una smorfia ".. Ma non ci sei lontano.. Il mio promesso sposo è imbarcato su quella nave.."
"Oh, ti sposi?" Sgranando gli occhi ".. Sono felice per te Clio.."
Lo guardai come se avesse detto qualcosa di estremamente stupido.
"Non mi hai sentito? Il mio promesso sposo è partito per le Flegee su una nave di cui si sono perse le tracce.. Avrei dovuto impedirglielo, maledizione"
"Si, in effetti non é una bella situazione..È un soldati anche lui?"
"Ma va! È un artista, è in missione per il re.." Sbuffai guardando lontano.
"E tu che ci potevi fare, contro un ordine del re, sentiamo?" Rise lui.
"Avrei dovuto andare con lui..."
"Perché non l'hai fatto?"
Risi di nuovo, quasi isterica: " devo preparare le nozze, e tessere il vestito da sposa.." Lo guardai con una smorfia.
Lui scoppiò a ridere, fragorosamente, incapace di trattenersi.
"Tessere? Tu?" Senza smettere di ridere "questa si che è bella!!! Sei la stessa ragazza che ci apriva la strada negli accampamenti olandesi?"
Risi con lui "sembrerebbe di si.. Come cambia il mondo amico mio.."
Scossi la testa : "dovresti ringraziarmi, altroché, mica tutti gli eserciti hanno un'esca così efficace.."
Ridemmo insieme, spensierati
"Poveri olandesi.. Ignari.."
"Poveri un accidenti, hanno ucciso mio padre, lo diceva sempre lui.. "
"Carne da cannone.."
"Già..."
Buttai la testa all'indietro e chiusi gli occhi per un momento.
"Come mi mancavano questi discorsi da soldataglia!"
Lui si avvicinò e mi prese la mano.
"Farò tutto ciò che è in mio potere, Clio, per avere notizie sulla New Tiger, e sul tuo fidanzato... Ti auguro davvero di poter trovare la felicità.. Sei come una sorella per me.."
Corrucciò la fronte per un momento: "ripensandoci però non ho mai rischiato la pelle fianco a fianco a mia sorella.."
E ridemmo, ancora una volta, gaiamente.


Sogni, ricordi, incubi più diversi affollavano la mia anima imprigionata in un corpo senza vita.
Non sentii le voci attorno a me, né mi accorsi di ciò che accadde in seguito.
Clio non è connesso  
Vecchio 16-11-2012, 15.00.37   #885
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Fortunatamente il viaggio fu breve..non sopportavo più le urla di quell' uomo, avrei voluto intervenire mentre vedevo le angherie contro i marinai..ma contro la stupidità era inutile lottare.
Approdammo in quella vivace località ma non scesi.."Messere ma dove ci troviamo esattamente, non conosco questo posto."
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 16-11-2012, 15.46.05   #886
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Forse si è suicidata a causa della prigionia” disse uno dei bucanieri “o forse è stato proprio capitan Giuff ad ucciderla, magari dopo una notte di passione e rum...”
“No, non penso.” Fece un altro. “Quella ragazza valeva un bel riscatto e poi c'era la storia di quella mappa. Lei è stata l'unica a parlare con quella pazza, rammentate?”
Gli altri annuirono.
“Comunque lui ha ragione...” mormorò un altro di quei pirati e facendo segno a Parsifal “... tenere una suicida a bordo porta male. Gli spiriti del mare ci faranno affondare. Dobbiamo disfarci di quel cadavere.”
“C'è un solo modo” prendendo la parola Gurenaiz “per allontanare da noi i cattivi auspici di quel cadavere... seppellirla. Così il suo spirito troverà pace e non verrà a tormentarci.”
“Si, giusto.” Fecero gli altri in coro.
“Andremo io e il mio amico.” Disse Gurenaiz, indicando Parsifal. “Chi altri viene con noi?”
“Vengo io...” mormorò uno dei filibustieri “... prima la seppelliamo, meglio sarà...”
I tre presero allora il corpo di Clio e lo chiusero in un sacco.
“Prima però bisogna avvertire il capitano.” Fissandoli uno dei filibustieri.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 16-11-2012, 16.09.30   #887
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Fissavo il confronto tra Blind ed il pirata con gli occhi sbarrati... ero terrorizzata... terrorizzata per le minacce all’avvocato, per la sua partenza, per quella nuova nave appena arrivata... ma più di tutto ero terrorizzata dal pensiero di ciò che ne sarebbe stato di me una volta che Blind se ne fosse andato... questo pensiero mi tormentava, mi atterriva... e tuttavia mi imposi di non badare alla ginocchia che mi tremavano forte, tanto che avrebbero potuto cedere da un momento all’altro, né al cuore che mi stava sprofondando sempre più in basso, in un buio cupo... chinai semplicemente il viso e rimasi immobile ed in silenzio, chiusa nella mia più altezzosa freddezza.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 16-11-2012, 16.50.08   #888
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Tornate qui con i miei trentamila Fiorini d'oro e riavrete la vostra dolce ragazza.” Disse con un ghigno Giuff a Blind.
“E di cosa, se è lecito, avete chiesto trentamila Fiorini d'oro?” Chiese all'improvviso qualcuno dall'alto della scogliera sovrastante.
Era Guisgard, seguito da alcuni dei suoi pirati.
L'ombra proiettata dalla scogliera teneva quasi imprigionati Giuff, Talia, Blind e quel pugno di bucanieri, rendendo incerte le loro figure.
Guisgard e i suoi, allora, scesero attraverso un piccolo pendio e quando furono più vicini alla scena sottostante il corsaro abbassò di nuovo lo sguardo, vedendo stavolta chiaramente i volti di tutti loro.
E nel vedere Talia i suoi occhi azzurri furono attraversati da un lampo, il suo viso sbiancò e l'incedere, fino a quel momento fiero e guascone, divenne incerto, fino a bloccarsi del tutto.
Guisgard stava lì, a pochi passi sopra di loro, immobile, con un'espressione contratta.
Fino a quando il suo sguardo, reso vivo ed inquieto dal bagliore provocatogli da quella visione, divenne gelido ed impenetrabile.
“Capitano, tutto bene?” Chiese Fidan al corsaro.
“Cos'hai, Guisgard?” Fissandolo Austus.
“Ma nulla...” mormorò Guisgard “... nulla...” scosse lievemente il capo, come a volersi destare da un sogno “... ho idea che il nostro amico Giuff voglia fare il furbo... tenetevi pronti ad ogni evenienza...” aggiunse accigliato.
I suoi annuirono e tutti insieme raggiunsero poi Giuff e gli ostaggi.
Nel vederli arrivare, Giuff si allontanò di qualche passo, raggiungendo la parte di spiaggia sgombra da ombre, anche se ormai il cielo andava a coprirsi di alte e scure nuvole, lasciando Talia e Blind accanto ai suoi filibustieri.
Guisgard e i suoi uomini passarono allora accanto ai due ostaggi, senza che lui si voltasse a guardarli, ma con totale indifferenza passò oltre e raggiunse il Gufo Nero.
“E chi potrebbe essere quell'altro pirata?” Mormorò Blind, con gli occhi fissi sui due corsari poco distanti, per poi voltarsi verso Talia.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 16-11-2012, 17.05.53   #889
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Siamo a Torregaves, una piccola località praticamente attaccata a Las Baias.” Disse il capitano ad Altea. “Qui i controlli sono minori ed è più facile importare ed esportare merce.” Rise. “Che ti venga un accidente!” Gridò all'improvviso ad uno dei suoi uomini. “Fa attenzione con quelle casse, o ti frusterò a sangue!” Tornò a fissare Altea. “Per arrivare a Las Baias vi conviene prendere la corriera del vecchio Nut... è diretto proprio là e in mezz'ora la sua carrozza sarà sotto il palazzo del governatore. Eccolo...” indicò “... sta appunto facendo salire a bordo i passeggeri...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 16-11-2012, 17.11.06   #890
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Siamo i tuoi Angeli Custodi, bellezza...” disse l'uomo a cui Gon si era avvicinata “... perchè ti stiamo seguendo sin dal tuo primo arrivo a Las Baias...” accarezzò la scimmietta “... ed è stato Gon a portarti da noi...” fissò Cheyenne con un ghigno e lasciò libero Gon di prendere un frutto che stava sulla cassa “... ma ora, promesso, non ci separeremo più...”
E proprio in quel momento altri due uomini armati apparvero alle spalle di Cheyenne, bloccandole la possibilità di scappare da quel luogo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo Il Teutone (Guido Cervo) Hastatus77 Libri 3 21-12-2014 15.37.55
[Mito] Il tesoro nascosto di Porsenna Talia Fuori tema 5 26-04-2012 08.40.23
Curiosità Il Gallo Nero Talia Medioevo 13 04-08-2011 10.54.00
Sono il Cavaliere Nero Cavaliere Nero Presentazione a corte 5 28-07-2010 10.50.27
il nero cavallo Blak assassin Terre lontane 4 21-10-2008 23.12.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.45.35.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License