24-10-2013, 19.23.44 | #881 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Nel far voltare il muso al cavallo perchè cambiasse direzione.......i miei occhi andarono a posarsi su una meraviglia......non vi era nulla che non appartenesse alla stessa..mano sembrava disegnata dalla mano divina........fu inconsapevole il seguire i cavalieri.....ero attirata dalla bellezza....dai rumori della vita...e così entrai a Sygma...e lamia rabbia ando' via così come era arrivata..........sentii Velv dare istruzioni ai suoi uomini....e rimanemmo soli.......una popolana...ma quello ero......" Velv ascoltatemi.....io sono una popolana, io non ho modi raffinati, molte cose le ho imparate da Padre Anselmo....l'arte nelle chiese, i grandi artisti...e il loro modo di celare segni...in un mondo che non avrebbe capito.....ma non so.....quante forchette ci sono in una tavola di Signori.....alle volte mangiavo pane e non mi necessitavano...o mi arrampicavo a cogliere frutti......vi sembra assurdo.......ma la vita e'fatta anche di questo...aiutatemi...apprendo in fretta, e darò filo da torcere alle grandi Dame....."......vidi le mie mani piene di calli....sarebbe stato difficile...nascondere quelle.......
|
24-10-2013, 19.29.58 | #882 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Altafonte osservò ogni gesto, ogni movimento di Talia.
E quando lei si voltò, lui ascoltò le parole della ragazza restando a fissarla. “Quando alla festa” disse sorseggiando con naturalezza dal suo calice “mi proposi di impersonare quel vostro amico, non immaginavo che quel nostro... come lo avete chiamato? Gioco di ruolo... beh, si... che quel nostro gioco di ruolo vi avesse preso così tanto da spingervi a rammentarlo ancora...” sorrise “... non che mi dispiaccia, s'intende... giocare con voi credo sia un'esperienza straordinaria... ed un po', devo dire, lo invidio... dopotutto ne serbate ancora il ricordo... sapete, un antico filosofo vissuto alla corte del re di Pergamo affermava che ricordiamo solo due generi di individui... quelli che amiamo e quelli che odiamo... naturalmente quel vostro amico... com'era? Ah, si... quel Guisgard non osava, ritengo, sperare di essere amato da voi... perchè come diceva Confucio, noi possiamo amare veramente solo una persona... e voi, immagino, amiate alla follia vostro marito...” posò il calice sul tavolino e si avvicinò a lei, restando a fissarla con i suoi occhi chiari in quelli ambrati di lei “... volete forse che apra la finestra? Per far andar via quel vostro rossore? O preferite bere qualcosa di fresco? Un succo alla frutta, oppure acqua? Anche se, perdonatemi l'ardire, mi piacete molto così accalorata...” rise appena “... faccio bene la parte di Guisgard? Abbastanza irriverente? O forse dovrei osare di più?” Le sfiorò la mano delicatamente con la sua, per poi stringerla. “Cosa farebbe lui se ora fosse davvero qui? Forse lo so... forse lo sapete anche voi... ebbene? Se lo facessi anche io? Sono Guisgard oggi, no? Potrei farlo? E voi? Come reagireste se lo facessi davvero?” Strinse ancor più la mano di lei. “Siete turbata o arrabbiata? O forse... eccitata?” E le sfiorò la mano con le labbra, per poi tornare a fissarla.
24-10-2013, 19.35.59 | #883 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Non dovevo guardarlo, mi ripetevo, almeno, non in quel modo.
Ma anche se guardavo altrove riuscivo a sentire il suo sguardo posarsi su di me e, per un breve istante, mentre Selenia leggeva nomi di uomini e donne altolocate, a me totalmente sconosciute, alzai lo sguardo ad incrociare il suo. Li distolsi immediatamente. Poi, quel nome mi destò dai miei pensieri. "Davvero?" Sorrisi "Oh, splendido... Così non faremo la figura degli scocciatori, lo avvicineremo con la scusa di ringraziarlo, parleremo del più e del meno, e coglieremo l'occasione per invitarlo alla battuta di caccia! Ottimo.." Lo scrutai appena "Sei sempre dell'idea di andare a caccia, cugino? Lo spero proprio.. Mi hai tanto decantato le pernici di queste terre, che non vedo l'ora di assaggiarle! Non sei stato tu a dirmi che, secoli or sono erano considerati un cibo esclusivamente aristocratico?" Sorrisi. |
24-10-2013, 19.36.06 | #884 |
|
Le guardie orientali, riconoscendo Altea, aprirono il cancello, permettendole così di entrare nel palazzo.
Fu subito avvertito Ermiano e questi uscì a ricevere la dama. “Salute a voi, milady...” disse con un lieve inchino “... a cosa dobbiamo questa vostra visita?” Sorridendole con garbo. “Le guardie mi hanno riferito che si tratta di cosa importante a vostro dire. E' accaduto qualcosa?”
24-10-2013, 19.43.16 | #885 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
"Entrai nel Palazzo e incontrai subito Ermiano e gli sorrisi...ormai eravamo diventati più che conoscenti.
"Ma vi stupite di vedermi qui? Mi sembra che possa venire quando voglio...certamente non sono venuta per riprovare l'elisir di ieri sera" sorrisi facendogli l'occhiolino.."Comunque tornando seria...si dovrei parlare col Cavaliere di Altafonte..può ricevermi? E' cosa urgentissima..ne va della vita di una persona pure".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
24-10-2013, 20.39.13 | #886 |
|
Velv annuì a quelle parole di Elisabeth.
Trascorsero così l'intera giornata, dove lui spiegò con pazienza alla donna l'uso delle posate e dei bicchieri, le maniere da tenere a tavola e nelle conversazioni, fino a come agire e comportarsi in presenza di persone dall'alto lignaggio. “Naturalmente” disse lui “nessuno vi chiede di imparare un modo di essere in poche ore. Tra l'altro impersonerete una gran dama del patriziato e non proprio un'aristocratica. La vostra nobiltà sarà quella del denaro dunque. Basteranno perciò queste basilari nozioni che vi ho mostrato e che voi però ripeterete fino alla nausea. Intesi? Bene, ora prendete questo libro e posatelo sul vostro capo... voglio vedervi camminare da una parte all'altra della stanza senza farlo cadere. Postura certa, spalle diritte e testa alta. Avanti, voglio vedervi camminare come una vera dama...” e si sedette su una poltrona ad osservarla.
24-10-2013, 20.45.06 | #887 |
|
“Certo che voglio andarci.” Disse Roberto a Clio. “Ed alla festa inviteremo proprio messer Duon a quella battuta di caccia.”
In quel momento si udirono dei cavalli fermarsi davanti alla casa dei Fiosari. Poco dopo i domestici annunciarono una visita. Era il capitano Jacopo de' Gufoni insieme ad alcuni dei suoi uomini. “Capitano, che sorpresa...” andandogli incontro Roberto “... prego, accomodatevi...” “Salute a voi, milord.” Con un cenno del capo Jacopo. “Mie signore.” Salutando poi Clio e Selenia. “Sfortunatamente questa non è una visita di cortesia.” Fece il militare. “Stiamo dando la caccia ad un uomo... un chierico, o almeno così egli si presenta, che voi avete incontrato alla chiesa di Santa Felicita. E vostra cugina ha incontrato poi al Palazzo di Giustizia. Mi riferisco a colui che si fa chiamare Priore Adamo.” “E lo cercate qui, capitano?” Fissandolo Roberto. “Naturalmente no, milord.” Scuotendo il capo Jacopo. “Ma sono qui per avvertirvi che l'esecuzione di Francesco de' Binardi è stata rinviata. E questo ha a che fare con la caccia a quel chierico.” “In che modo?” Chiese Roberto. “Se, come pensiamo, entrambi fanno parte della banda di Mirabole” spiegò Jacopo “allora il giovane de' Binardi deve sapere qualcosa. E' stato interrogato ma ciò non è valso a nulla. Ora i miei uomini passeranno alle maniere forti... esistono metodi che farebbero parlare anche un sasso... è solo questione di tempo... appena confesserà, potremo giustiziarlo.” “Capisco.” Mormorò Roberto. “Ma sono qui anche per dirvi altro...” “Vi ascolto, capitano.” “De' Binardi chiede di parlarvi.” Disse Jacopo. “Probabilmente vuol professarsi ancora innocente. Era giusto farvelo sapere.” “Non intendo certo incontrarlo.” Deciso Roberto. “Anzi, prima verrà giustiziato, meglio sarà.” “Comprendo.” Annuì Jacopo. “E' un vostro diritto. E di certo lui non può avanzarne alcuno, data la sua posizione. E sia. Questo è quanto. Perdonate il disturbo. Riprendiamo la nostra caccia.” Ed andò via con i suoi uomini.
24-10-2013, 20.49.30 | #888 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Posate....piu' di una...a destra e a sinistra....Dio mio quanti bicchieri....." Ma non basta un bicchiere ?....".......tovaglie e tovaglioli......ero sconfortata.....poi avvenne che Velv...incomincio' con il mio portamento....mi piazzo' un libro sulla testa e dopo essersi spiegato molto bene si sedette su una poltrona......
Impettita cominciai a camminare....finendo per inciampare sul tappeto e finendo a faccia a terra......ripresi il libro....e ricominciai daccapo......lo feci cadere non so quante volte.....inciampai e mi rialzai....ero stanca e avevo le lacrime agli occhi.......fino a quando tolsi le scarpe...misi le mani ai fianchi e il libro rimase sulla mia testa......" Avete veduto che così va molto meglio ?......senza scarpe e' più comodo e il libro non cade...".....mi parai davanti a Velv soddisfatta...." E poi scusate lo mio pensiero...ma i soldi nascondono ogni cosa....me lo disse Padre Anselmo......ma scusate Messere i soldi di chi sono "...... |
24-10-2013, 20.49.58 | #889 |
|
“Come ha disposto Sua Signoria” disse Ermiano ad Altea “questa casa è sempre aperta per voi, milady. Mi ero solo stupito a causa di ciò che mi avevano riferito le guardie... e cioè che si trattava di cosa importante... ora voi mi dite che riguarda la vita di un uomo... Sua Signoria in questo momento è impegnato con un suo ospite... ma visto l'importanza di ciò che vi ha spinto a venire qui, andrò subito a riferirgli della vostra presenza... attendetemi qui, milady...” mostrò un lieve inchino e uscì dalla sala.
Altea restò così ad aspettare in compagnia del fidato Mardhuan.
24-10-2013, 20.56.24 | #890 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Mi sedetti su una poltroncina di velluto rosso in corridoio aspettando il Cavaliere, sentivo il cuore pulsare nelle vene....come avrei giustificato il mio arrivo a quella dimora? Forse potevo dirgli che parlando con Irene ne venni a sapere...non potevo certo narrare della lettera.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |