04-08-2014, 20.53.31 | #881 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
C'era silenzio intorno alla tavola.
Tutte fissavano Elisabeth, attendendo che lei parlasse loro. “Io...” disse Armida, come a voler rompere gli indugi e quel silenzio “... io credo di parlare per tutte... e vorrei chiederti...” fissando Elisabeth “... si... chiederti chi è quello che il mare ha portato qui? Un dio? Un demone? O un fantasma?” Tutte a loro attesero la risposta della sacerdotessa.
04-08-2014, 21.00.13 | #882 |
|
“Direi anche mille Taddei.” Disse Barbaleone a Clio. “E' giovane, bella e nobile. Si, almeno mille Taddei.”
Luis e Yanos scesero nella stiva, ma di altri passeggeri importanti nemmeno l'ombra. Oltre l'equipaggio vi erano a bordo solo alcuni borghesi. “Protesto!” Esclamò Yolanda. “Ed io che sognavo di essere rapita da un bel corsaro tenebroso ed inquieto...” “Nave in vista!” Gridò all'improvviso la vedetta sul Gozocuda. “Che bandiera batte?” Chiese Barbaleone. “E' troppo lontana...” rispose la vedetta. “Che tipo di nave è?” “Militare direi...” fece la vedetta “... cinque alberi e almeno una trentina di cannoni per lato...” “Tuoni e fulmini!” Esclamò Barbaleone. “Un bel vascello, non c'è che dire!” “Capitano...” la vedetta al suo capitano “... sulle vele... vedo qualcosa... è dipinto un simbolo... sembra... sembra l'Asso di Picche...” “Che razza di simbolo è?” Urlò Barbaleone. “Capitano, a prua... sta facendo una strana manovra... come se volesse prepararsi ad aprire il fuoco...” indicò la vedetta. “Impossibile, è troppo distante.” Sentenziò Barbaleone. “Nessun cannone ha una gittata simile.” Ad un tratto calò il silenzio intorno a loro.
04-08-2014, 23.36.50 | #883 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Annuii a Barbaleone.
"Hai ragione.. dobbiamo camparci in due, dopotutto.." sorrisi "Capitano.." tornando a guardare il malcapitato marinaio "Mille Taddei.. solo perché milady mi è simpatica.." mi voltai poi verso i miei uomini "Avanti, prendetela, che state aspettando?" per poi tornare a guardare la ragazza "Vorrà dire che la prossima volta cercheremo di arruolare marinai più interessante.." sospirai con enfasi "Non hai tutti i torti a lamentarti della carenza di uomini affascinanti..". Scossi la testa ridendo "Fai la brava, e non ti succederà niente... però chissà, magari ti salverà uno spasimante per conquistare il tuo cuore.." risi. La vedetta del Gozocuda mi distrasse. Osservai la nave. "Beh, mica possiamo restare qui impalati, su questo rottame che affonda..." esclamai "Torniamo alle nostre navi e vediamo di dare filo da torcere a quei militari...". |
05-08-2014, 01.52.48 | #884 |
|
“Oh, ma questo è facilmente spiegabile.” Disse Tommaso ad Altea. “Il Mar delle Flegee è frastagliato di isole e isolotti, racchiuso da baie ed insenature naturali. In un simile scenario i fenomeni che vi ho descritto sono comunque localizzati e limitati. In pratica essi sono relativamente distruttivi, ma tuttavia se una nave si trova in un tratto di mare in cui si scatenano tali eventi allora ne subisce in pieno la forza.”
“Hai sempre una risposta a tutto, Tommaso.” Sorridendo Costanza. “Diciamo che sono sicuro di me, cuginetta.” Ridendo l'altro. “Mi hai quasi convinta, sai?” Annuì Costanza. “Sebbene, devo ammettere, la storia del mostro era molto più intrigante.” “Mi spiace deluderti, Costanza Cara.” Facendo l'occhiolino Tommaso. “Ah, avverto già l'odore del mare!” Esclamò Costanza. “Infatti ci siamo quasi...” sporgendosi dal finestrino Tommaso “... intravedo la Fortezza di Baias, sede dell'Ammiragliato...” indicando il fortilizio che si vedeva in lontananza.
05-08-2014, 02.14.02 | #885 |
|
Come ordinato da Clio, Luis e Yanos presero, nonostante la sua vivace resistenza, lady Yolanda e la portarono a bordo dell'Hydra.
“Un momento...” avvicinandosi ai pirati una donna di mezz'età “... sono la dama di compagnia di milady e senza di me ella non andrà in nessun posto.” “Sentito?” Fece Luis. “Qualcuno sia così gentile da assecondare madama.” Zarat allora saltò dal parapetto e raggiunse la donna. “Mi segua.” Scimmiottando un cortese inchino, per poi portare a bordo anche lei. Tutto ciò sotto le suppliche e le grida del capitano Lecrec: “Liberate queste dame, vi prego!” Ma tutto ciò, all'improvviso, fu stroncato dalla voce della vedetta del Gozocuda. “Capitano!” Chiamando Barbaleone. “Quella nave... la sua prua... si sta aprendo...” “Come sarebbe a dire?” Prendendo il cannocchiale il corsaro. “Fammi vedere...” E fu allora che Barbaleone vide spuntare dalla prua di quel vascello un gigantesco mortaio. L'arma sollevò la sua bocca verso l'alto, per poi liberare nell'aria un sordo boato ed una nuvola di fumo nera come la pece. Passarono alcuni secondi di irreale silenzio e poi si udì un sibilo sempre più forte. Un attimo dopo una monumentale cannonata raggiunse il Gozocuda a poppa, fracassandone buona parte e squarciando la fiancata di babordo fino alla chiglia. Assi e grate saltarono in aria, seguite da chiodi e schegge che in breve divennero letali come dardi impazziti. Almeno una dozzina di uomini trovarono la morte, mentre il caos a bordo prese il sopravvento. “Imbarchiamo acqua!” Gridò il mozzo. “Alle pompe!” Urlò Barbaleone. “Alle pompe, canaglie! Bisogna svuotare lo scafo o andremo a picco in pochi minuti!” Intanto sull'Hydra, Clio ed i suoi pirati avevano assistito a quella scena. “Capitano...” correndo Yanos dalla ragazza “... capitano, presto... dobbiamo partire o saremo anche a noi a tiro di quel cannone... l'Hydra è più piccola del Gozocuda e se arrivasse un colpo simile anche sulla nostra nave finirebbe per spezzarsi in due subito!” Intanto il misterioso vascello dal simbolo di Picche si preparò per sparare ancora.
05-08-2014, 14.30.46 | #886 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Osservai Tommaso e Costanza..sorrisi..vi era una certa complicità tra loro.
"Io ho sentito talmente tante versioni che ormai non so più a chi credere, solo spero questa storia finisca presto per tutti". Il cugino disse eravamo arrivate e ci indicò la sede dell' Ammiragliato e sorrisi.."Milord Oxuid dovrebbe essere felice di vedermi...lo sai che abbiamo un palazzo proprio qui vicino, vi sono due servitori che lo curano in autunno ed inverno, purtroppo nostra madre non ha voluto ci venissimo questo anno, sempre a causa di questi fatti misteriosi..è laggiù..su quel piccolo promontorio e sotto vi è la costa bassa e sabbiosa". La carrozza imboccò una stradina e in breve raggiungemmo il palazzo, pure Costanza era felice..lo avevamo comprato proprio l'anno scorso e vi erano legati bei ricordi. Scendemmo dalla carrozza e vidi le luci nel Palazzo e ne fui grata..era simbolo ancora vi era vita dentro.."Sarebbe bello poter stare qui alcuni giorni..magari possiamo chiedere a Sua Signoria intervenga per noi con mia madre..nostro padre non ha nulla in contrario..eh sa farsi valere nell'esercito ma non con lei". Guardavo il mare davanti a me, udivo il rumore delle onde che si infrangevano sugli scogli e lentamente raggiungevano la riva, la brezza portava il profumo di mare e di sale e chiusi gli occhi riempiendomi di quel odore caratteristico di salsedine..al largo vi era una barca di pescatori seguiti dai gabbiani..segno avevano fatto buona pesca e poi mi venne in mente il vecchio marinaio Sam, proveniva da un posto lontano e lo aspettavo di notte sulla battigia della spiaggia mentre egli era a mare con la sua lampara a pescare...lo guardavo..lui e la sua piccola barca e la lanterna a pescare mentre intonava dei canti tipici dei marinai..tristi o allegri..a seconda del suo umore. Finita la pesca portava a riva la sua piccola barca di legno colorata e poi si sedeva accanto a me a guardare il mare di notte e la luna, a volte era di colore quasi rosso, e parlavamo..mi piaceva la sua compagnia..forse era l'unico con cui mi ero aperta e mi avesse capito senza giudicarmi e mi narrava delle leggende del mare e della sua vita da marinaio..mi percorse un brivido..speravo dopo questi accadimenti non gli fosse successo nulla. Ad un tratto udii come dei rollii di tuoni e in lontananza vidi luce.."Ma cosa sta succedendo al largo? Sta forse arrivando un temporale? Eppure mi sembra splenda un bel sole...sembrano cannoni..forse ho udito solo io." dissi perplessa.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
05-08-2014, 15.06.51 | #887 |
Disattivato
|
In un attimo fu l'inferno.
Il Gozocuda era la nave più possente delle Flegee, squarciata come se fosse burro. Eravamo stati fortunati che non avesse mirato prima a noi. Tornai sull'Hydra di corsa. La nostra nave non era imponente come il Gozocuda, ma era decisamente più veloce. "Via, via..." Urlai "Non statevene lì impalati..." Urlai, raggiungendo il timone "Non dobbiamo solo seminarli, ma anche confonderli, così perderanno altro tempo per calcolare la traiettoria del cannone, e noi saremo già spariti tra le Flegee.." Sorrisi "È quello che ci viene meglio, dopotutto...". Impostai la nuova rotta, dando ordine perché venisse raggiunta la massima velocità. "Avanti bellezza.. Fagli vedere che sai fare..." Sussurrai stringendo forte il timone tra le mani, mentre il vento scompigliava i miei capelli e mi accarezzava il viso. |
05-08-2014, 15.32.59 | #888 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Mi sedetti al tavolo...e alle spalle avevo Pileo......Armida si prese di coraggio ed espose il pensiero di tutte...L'oracolo...e l'uomo venuto dal mare.......da dove cominciare...bel dilemma...forse avrei cominciato da noi......da quello che eravamo e perchè avevamo preso la scelta di vivere il quel posto.......mi alzai dal tavolo e pretendendo che tutte loro rimanessero sedute........" Armida ha ragione e' tempo che vi parli di quello che e' successo in questo grande giorno.....Siamo qui perchè abbiamo deciso di vivere per il culto della Dea Diana......siamo detentrici del segreto dei boschi...dei corsi d'acqua...della natura tutta.....la luna e' nostra sorella.......e in virtu' di questo abbiamo deciso di vivere....in un mondo di donne........l'unico uomo e' Pileo......antico maestro......L'oracolo ha espresso quello che sarebbe accaduto.....una presenza estranea....avrebbe scatenato in me...decisioni provenienti dalla ragione o dal sentimento e questo...avrebbe deciso le sorti delle ancelle della Dea Diana.......stamane..uscita dal Tempio......il fato si e' incominciato a plasmare a prendere forma...ed Armida ha ritrovato un uomo sulla spiaggia.....un naufrago e dai vestiti indossati...credo che sia un uomo in vista...lì sulla terra ferma...ora riposa nella mia camera e non ricorda nulla..."....presi un sorso di vino...guardai il volto di tutte loro...e ripresi a parlare..." La legge mi impone di rimandare l'uomo sulla terra ferma...ma in questo momento non ricorda neanche il suo nome...oppure la morte il suo cuore sarà offerto alla Dea.......".....tutte tacevano...compreso Pileo......" Io non uccido innocenti.........questo e' bene che lo sappiate........se qualcuno ha qualcosa da dire......ha il mio permesso..."......mi sedetti di peso sulla sedia.....prendendomi la testa tra le mani......
|
05-08-2014, 17.24.10 | #889 |
|
In un attimo l'Hydra, con una manovra che ne mostrava la straordinaria agilità e rapidità, virò verso destra, per poi allontanarsi spedita dal bastimento appena predato.
“Avanti...” disse Yanos al resto dell'equipaggio “... sciogliete tutte le vele! Voglio vedere gli alberi scricchiolare! Forza! Se qual cannone arriva a colpirci finiremo tutti a dar da mangiare ai pesci!” Lì vicino, mentre la nave di Clio cercava di uscire dal raggio d'azione di quel potente cannone, il Gozocuda non solo imbarcava acqua da tutte le parti nella stiva, ma l'albero di trinchetto aveva preso fuoco e minacciava di spezzarsi e cadere sull'armeria. Tutto ciò mentre gli uomini di Barbaleone cercavano in tutti i modi di gettare via l'acqua e riparare i danni. Nel frattempo, a bordo del misterioso vascello di Picche, il suo equipaggio assisteva a quella scena disperata. “Hihihi...” con una risata gracchiante e ridicola qualcuno osservava il tutto col suo cannocchiale “... non c'è che dire... non le fanno più come una volta le navi pirata... hihihihi...” “Signore!” Uno dei suoi soldati all'uomo col cannocchiale. “L'altra nave pirata sta tentando di fuggire, ma è ancora a tiro... volete affondare anche quella?” “No...” sempre fissando il tutto col suo cannocchiale l'uomo “... che scappino pure... i superstiti di una battaglia sono importanti... hihihihihi... servono per diffondere la paura tra i loro simili... hihihihihi... così questa feccia capirà che da oggi in questi luoghi è arrivata la legge... hihihihihihihi... avanti, finiamo il vascello già colpito... madama Riuana ha fame... hihihihihihihi...” “Si, signore!” Di nuovo allora lo spaventoso mortaio fu caricato e puntato ancora contro il Gozocuda. Sulla nave di Barbaleone si accorsero che era in arrivo un altro attacco e molti uomini, in preda alla paura, nonostante le minacce del loro capitano, preferirono gettarsi in mare. E un attimo dopo il rituale si ripetè. Il sordo boato, il fumo nero e quegli interminabili secondi di assoluto ed innaturale silenzio. Poi il sibilo e una frazione di secondo dopo l'immane impatto. Stavolta il Gozocuda non riuscì a resistere. Lo scafo si spezzò e il ponte di comando andò in mille pezzi. Pochi minuti dopo il glorioso vascello cominciò ad inabissarsi, mentre a bordo del piccolo bastimento del capitano Lecrec tutti erano presi da viva esultanza. Tutto ciò sotto gli occhi inorriditi dell'equipaggio dell'Hydra, con la loro nave che ormai era riuscita a fuggire dal tiro di quel misterioso vascello di Picche.
05-08-2014, 17.43.23 | #890 |
Disattivato
|
Mi si gelò il sangue.
Quella nave era spaventosa e terribile. Le nostre non potevano reggere il confronto, assistetti inorridita alla distruzione del Gozocuda, la più temibile nave pirata delle Flegee. Non potevo far niente per loro, certo, i superstiti sarebbero stati ben accetti sull'Hydra, ma non potevo salvarli. Dovevo pensare al mio equipaggio. "Mantenete la rotta.." ai miei, sembravamo averla scampata, ma non bisognava abbassare la guardia. "Raggiungiamo un posto sicuro.." scossi la testa "Maledizione!" esclamai, guardando per l'ultima volta la possente nave affondare. |
|
|