24-02-2014, 16.32.04 | #891 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Daizer era un macchina da guerra....non si fermava mai un secondo....appena trovata la lapide....cominciò a pulirla dalle erbacce......da piccole pietre che col tempo avevano fatto sì che la lapide potesse ancorarsi ancora più saldamente al terreno...e poi dopo un pò di duro lavoro, un movimento brusco ed essa fu tolta dal terreno.......la poggiò al suolo....e guardammo insieme nella buca...una cassa, devo dire che ero molto curiosa......un uomo...una donna ?.....forse avremmo trovato delle cose che appartenevano al defunto......Daizer l'aprì......ero delusa....e guardando lui non ero la sola....." Una cassa vuota.....e due frammenti in nostro possesso...per fare uno scheletro...dovremo passare tutte le notti in quella Chiesa....per quante ossa ha un corpo umano diventeremo vecchi........".....andai vicino alla lapide.....e con la mano....spolverai quella pietra consumata dall'acqua..dal vento.....forse Daizer lesse la mia delusione e in maniera canzonatoria....prese una mela dalla sua tasca, e cominciò...a strofinarla sulla pietra.......la stava lavando, quel succo dolce che mi aveva riempito la bocca la mattina...stava facendo ancora qualcosa di buono per me, e mi venne in mente mio padre, fu solo un momento.......mai fermasi all'apparenza......il nome apparve " Comino Maniscalco....Daizer che fortuna, non solo sappiamo come si chiama ma ne conosciamo anche il mestiere........ora cosa facciamo...deponiamo le due ossa nella cassa la seppelliamo e vediamo che succede.......e....."...e poi fummo interrotti....un contadino, era giorno....una anima viva....un contadino sul suo carro......o Signore.....potevamo chiedere.....certo eravamo fuori le mura quindi il mistero poteva essere svanito.......forse era per questo che avevamo incontrato i boscaioli........oppure perchè stava arrivando la sera.......basta pensare......." Sentite anche voi Daizer......e' uno come noi....vivo voglio dire almeno di giorno......intendo che io non dormo e che quindi puoi sentirlo......sta canticchiando una canzone, io l'ho gia' sentita.....si da un Bardo nel Borgo dove c'e' il convento......e' strano....ma se l' ascoltate ha molto della nostra storia........."....e mentre l'ascoltavo gli andai incontro.....
Seconda stella a destra questo e' il cammino e poi dritto fino al mattino poi la strada la trovi da te porta all'isola che non c'e'. forse questo ti sembrera' strano ma la ragione ti ha un po' preso la mano ed ora sei quasi convinto che non puo' esistere un'isola che non c'e'. e a pensarci che pazzia e' una favola e' solo fantasia e chi e' saggio chi e' maturo lo sa non puo' esistere nella realta'. son d'accordo con voi non esiste una terra dove non ci son santi ne' eroi e se non ci son ladri se non c'e' mai la guerra forse e' proprio l'isola che non c'e'... che non c'e'... e non e' un'invenzione e neanche un gioco di parole se ci credi ti basta perche' poi la strada la trovi da te... son d'accordo con voi niente ladri e gendarmi ma che razza di isola e' niente odio e violenza ne' soldati ne' armi forse e' proprio l'isola che non c'e'... che non c'e'... seconda stella a destra questo e' il cammino e poi dritto fino al mattino non ti puoi sbagliare perche' quella e' l'isola che non c'e'... e ti prendono in giro se continui a cercarla ma non darti per vinto perche' chi ci ha gia' rinunciato e ti ride alle spalle forse e' ancora piu' pazzo di te ( il testo E.Bennato) Ultima modifica di elisabeth : 24-02-2014 alle ore 18.21.00. |
24-02-2014, 16.43.35 | #892 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Vidi sul suo volto un leggero sorriso contraccambiare il mio e provai una leggera sensazione.
I suoi lineamenti a quel sorriso si fecero ancora più aggraziati rispetto a quello già che erano e i suoi profondi occhi neri ebbero quasi un barlume di lucentezza ma si richiusero subito e riprese una lenta melodia mentre narrava della maledizione. Rabbrividii a quelle ultime parole..."e così sarà, fino alla morte di entrambi...” . Mi voltai verso di lui e lo fissai, istintivamente gli posi la mia mano sopra la sua impedendogli così di continuare a suonare.."Così egli dorme ora?E perchè rimanete chiuso in questa stanza e non uscite, siete voi ora il padrone del castello." Rimasi un attimo perplessa, mi chiedevo come mai la maledizione a sua volta coinvolgeva pure l'uomo che si era impossessato del maniero. "Perchè voi e Madama Geroa non volete dirmi come fare per sconfiggere la maledizione? Un rimedio deve esserci ed io voglio aiutarvi..nemmeno la gente del Borgo può continuare a vivere in questo modo, io li ho visti e sono spaventati e avviliti, ma forse avete ragione e non sono affari miei e non avrei nemmeno dovuto avventurarmi fino la vostra stanza". Ma gli strinsi la mano e lo alzai dalla seggiola..."Andiamo in giardino milord, ha smesso di piovere e la Luna splende..guardate..non dovete amareggiarvi, non dovete subire passivamente..e io sarò qui fino al primo Venerdi del mese, quel uomo ha posto una rosa sul mio capo e se andrò via prima cambierà colore e non so nemmeno che potrebbe accadermi se scappassi...così potrete dirmi come fare per aiutarvi". Quel ragazzo mi dava una strana sensazione e sentivo dovevo aiutarlo, sconfiggere i demoni del Male...anche se non sapevo nemmeno io più dove stava la verità.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
24-02-2014, 17.53.30 | #893 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Sorrisi a Nestos, possibile che non riuscissi mai a restare sola con lui?
"Vi ringrazio per la premura, ma immagino capirete che non sono informazioni che potete rivelare ad alcuno..." dissi, gentile, guardandolo negli occhi. Poi un boato mi fece sussultare. Cos'era stato? "Perdonate, devo andare.." dissi, uscendo frettolosamente dalla stanza, non prima di essermi girata una volta ancora verso il pallido volto di Karel. Tornerò presto, tornerò presto lo prometto... Mi lasciai la stanza alle spalle e raggiunsi con alcuni dei miei uomini che attendevano ordini il luogo da cui proveniva quel terrible boato. |
25-02-2014, 01.37.04 | #894 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
L'uomo sorrise ad Altea e chiuse gli occhi, come chi voleva assaporare emozioni e sensazioni racchiuse nel profondo del suo animo.
“Verrei con voi in giardino, credetemi...” disse, riaprendo poi gli occhi “... verrei in capo al mondo con una donna bella come voi... ma...” e si alzò. Fece allora un passo in avanti e restò immobile a fissare la bella avventuriera. Ed Altea, allora, si accorse di una cosa terribile. Una delle gambe di quel giovane uomo aveva un pesante anello di ferro attorno alla caviglia, bloccato da una spessa catena fissata al muro di pietra. “Ma come vedete” continuò dopo un attimo di silenzio “sono impossibilitato a lasciare questa stanza... questa mia prigione...”
25-02-2014, 01.42.39 | #895 |
|
Elisabeth si avvicinò al carro del campagnolo.
“Salute a voi, madama.” Disse sorridendo il villano. “Cosa ci fa una bella signora come voi in un camposanto?” Poi si accorse di Daizer che avanzava verso di loro. “Fortunatamente non siete sola.” Annuì. “A quale città o paese è collegato questo cimitero?” Chiese il contrabbandiere. “In verità” rispose il campagnolo “questo cimitero era sorto vicino ad un vecchio villaggio che oggi non c'è più.” “E' disabitato?” Domandò Daizer. “Si.” Fece il villano. “Ormai sono anni che non ci vive più nessuno.” “Come mai?” “Non vi sono” spiegò il campagnolo “strade importanti, di quelle attraversate dai mercanti e dai pellegrini, nei paraggi. E poi le città più vicine sono a giorni di distanza. Briganti e barbari col tempo hanno devastato più volte il suo territorio, facendo si che nessuno più vi abitasse.” “Capisco...” annuì il contrabbandiere, per poi voltarsi a fissare Elisabeth. E nei suoi occhi la donna lesse inquietudine. “E col tempo” mormorò il campagnolo “sono sorte varie storie su quel villaggio.” “Che storie?” Incuriosito Daizer. “Leggende...” rivelò il villano.
25-02-2014, 01.48.35 | #896 |
|
Clio corse verso l'uscita del palazzo.
Si udivano grida di paura e voci confuse un po' ovunque. Le guardie di palazzo erano agitate e si muovevano confuse tra le sale marmoree. E sull'accesso che dava al grande cortile, Clio vide due dei suoi fedelissimi. “Capitano...” disse uno dei due “... c'è stata un'esplosione... forse si tratta di un ennesimo attentato...” “Il boato” fece l'altro soldato “sembrava provenire dalla parte esterna al centro urbano... probabilmente l'esplosione è avvenuta nel quartieri della plebe...” In quel momento arrivò Bool con il suo seguito. “Capitano Clio...” avvicinandosi il Senatore Supremo alla ragazza “... le guardie del vescovo che perlustravano la città hanno riferito di una forte esplosione nei quartieri della plebe... lì le case sono quasi tutte di legno e i danni potrebbero essere davvero gravi...” “Senatore...” correndo verso di loro il Capitano della Guardia Ecclesiastica “... pare si tratti di un nuovo attentato...” “Maledetti ribelli!” Esclamò con rabbia Bool. “Ma non è tutto, eccellenza...” “Cos'altro è accaduto?” Fissandolo il senatore. “Sembra che qualcuno ne abbia approfittato...” fece il capitano delle milizie vescovili “... si stanno registrando infatti scene di saccheggio in città... e con esse anche omicidi e stupri...” “Chi sta facendo tutto questo?” “Alcuni testimoni” rivelò il capitano del vescovo “affermano che gli autori di tutto questo sono i mercenari di Gufo Scarlatto...”
25-02-2014, 01.55.14 | #897 |
|
Il giovane cavaliere sorrise beffardo alle parole di Eilonwy.
“Nutro già una forte antipatia verso quel sir Riccardo” disse “e temo che alla prima occasione lo infilzerò a dovere...” la guardò con l'aria di chi è sicuro di se “... e non è detto che voi non facciate il tifo per me, damigella...” e rise “... volete andare da mia madre? Bene, siete fortunata. Perchè solo io so dove si trova adesso. Ma vi porterò da lei solo in cambio di un altro bacio...”
25-02-2014, 02.10.46 | #898 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 29-06-2013
|
Che cosa?
Non era possibile per la miseria!!! Un' altra volta? "Siete un maledetto approfittatore!.....Un vero cavaliere non si approfitta di una povera donzella!....Vi odio...vi odio.....siete il male fatto persona!" affermai molto infuriata Però era l' unico modo per farmi condurre da Isolde. Forse era meglio mettere da parte il mio orgoglio e fare ciò che mi aveva chiesto. "Va bene. Comunque, sappiate che vi odio profondamente!" dissi con la voglia di prenderlo a calci. Chiusi gli occhi e mi immaginai di baciare Sir Riccardo. Posai le sanguigne labbra sulle sue e lo baciai velocemente. Perdonami amore mio! "Adesso portatemi Isolde. Ve lo ordino!" ordinai a denti stretti.
25-02-2014, 02.18.01 | #899 |
|
Il giovane cavaliere sorrise ad Eilonwy.
Si avvicinò allora alla ragazza, la guardò negli occhi e poi la strinse fra le braccia. Le sue labbra così raggiunsero quelle della ragazza e la baciò con passione. Fu un bacio lungo e profondo. “Non siete affatto male, damigella...” disse poi soddisfatto “... e sono sicuro che questo bacio è piaciuto anche a voi...” rise “... ed ora ditemi... cosa volete da mia madre? Perchè volete incontrarla?”
25-02-2014, 02.29.55 | #900 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 29-06-2013
|
Guardai inviperita quel figlio di una cagna e dissi: "Non mi è piaciuto affatto dato che non vi amo!.....Perchè devo andare da vostra madre?......Ma, per caso, siete sordo?...Vi ho appena detto che devo farmi togliere questa maledizione da lei. E non solo, anche il mio amico merlo deve farsela togliere dato che una volta era un principe".
Quel cavaliere proprio un mostro! Per quanto fosse bello e piacente, ogni volta che lo guardavo mi veniva la nausea. Perchè dovunque andavo incontravo uomini simili a Slathnir? Perchè ero tanto sfortunata? Chiusi gli occhi e pensai al mio amato. Subito mi ripresi. Con la punta della mano mi strofinai la bocca, come di chi ha posato le labbra su un rospo bavoso. Anche se baciare un rospo sarebbe stato piu' piacevole.
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!! Eilonwy Ultima modifica di Eilonwy : 25-02-2014 alle ore 13.24.50. |
|
|