05-08-2014, 17.50.36 | #891 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
La carrozza raggiunse il palazzo ed i suoi passeggeri scesero così nel cortile.
Da lassù si poteva avere una straordinaria vista su quel sognante panorama di terra e mare. “Credo si tratti di una cerimonia militare...” disse Tommaso ad Altea “... circolava infatti voce dell'arrivo di una compagnia di mercenari qui nelle Flegee... immagino il tutto sia legato alla storia di quel famigerato mostro.” “Hanno chiamato dei mercenari per abbatterlo?” Chiese sorpresa Costanza. “Allora ci credono anche loro al mostro.” Rise. “Io però voglio credere alla tua ipotesi, caro cugino. Dopotutto tu hai il raro dono di riuscire in tutto ciò che fai.” “Grazie, Costanza cara.” Sorridendo Tommaso. In quel momento nel cortile arrivò un servitore di colore. “Signorine, signorino!” Andando loro incontro. “Che magnifica sorpresa vedervi! La signora aveva detto che non sareste passati al palazzo quest'anno! Ma sono felice che ci abbia ripensato!” “Rufus...” Tommaso al servitore “... voglio portare le mie cugine a visitare il porto di Baias. Prepara il calesse con un cavallo fresco.” “Subito, signorino.” Annuì Rufus.
05-08-2014, 18.06.25 | #892 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Mi distrassi oltre dal rumore che proveniva dal largo del mare pure dalle parole di Tommaso e Costanza e li vedevo guardarsi..."Ho parlato a vanvera prima? Siamo qui per aspettare l' arrivo delle Stelle Nere di Nantos..sono quelli i mercenari? Non ci vedo nulla di male..se la nostra flotta non riesce a risolvere questo problema..lo faranno i mercenari..basta sappiano fare il loro dovere".
Poi arrivò il nostro maggiodormo, era sorpreso di vederci.."I miei omaggi Rufus..infatti è proprio così..nostra madre teme possa succederci qualcosa a causa di questi strani accadimenti..ma presto arriverà chi, forse porrà fine a tutto questo..come ha detto il nostro grande Ammiraglio" dissi con una punta di sarcasmo "ma dite alla vostra gentile moglie, ci stiamo pensando su...la vita di corte mi sta annoiando, sento il bisogno di estraniarmi..e mia madre pensi ciò che vuole..vedremo". Poi nostro cugino chiese un callesse e subito arrivò, con la solita gentilezza del servitore, e salimmo sopra..."Bene..godiamoci questa passeggiata a cavallo".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
05-08-2014, 18.20.18 | #893 |
|
Dal Gozocuda che sprofondava in acqua scesero alcune lance e su di esse i pirati trovarono la salvezza.
“Perdonami, vecchio mio...” disse Barbaleone guardando il suo veliero affondare “... perdonami se ti sono sopravvissuto... non scappo per codardia, ma solo per avere la possibilità di vendicarti... e quando scenderò all'Inferno per rivederti, con me porterò anche quella dannata nave...” voltandosi poi verso il vascello di Picche che inesorabile aveva preso ad avvicinarsi al bastimento danneggiato. “Capitano...” uno dei suoi a Barbaleone “... dobbiamo aumentare l'andatura... quella nave si sta sta avvicinando ed è velocissima...” “Verso Portuga...” mormorò il corsaro “... siamo su una lancia e più veloce non possiamo andare... se decidono di inseguirci la nostra Sorte è decisa...” Il vascello di Picche, infatti, con la sua straordinaria capacità di muoversi rapido sul mare, non solo raggiunse in breve tempo il bastimento ferito, ma, avendo ormai a tiro dei suoi cannoni laterali le scialuppe di salvataggio dei pirati, cominciò a far fuoco. Allora una pioggia di palle esplosive cominciò ad abbattersi su quelle acque, annientando in pochi minuti due di quelle lance. Le altre due superstiti cercarono di separarsi, con la speranza di allargare le possibilità di fuga. I pirati però scampati all'affondamento delle altre due, buttatisi in acqua e raggiunta una delle due lance, finirono per sovraccaricarla, limitandone quasi del tutto la mobilità e trasformandola in un facile bersaglio. Alla fine solo una delle quattro lance si salvò. Proprio quella con a bordo Barbaleone. “Quel vascello è una macchina della morte, capitano...” Yanos a Clio “... non avevo mai visto nulla di simile... chi credete la governi? Eppure non batteva bandiera Capomazdese...” Ad un tratto però si udì una voce sul ponte. “Insomma!” Esclamò Yolanda. “Davvero pensate di potermi tenere rinchiusa? A me? Lady Yolanda de Raybot?” Fissando Luis e Zarat. “Magari in una cabina sporca e piena di topi? Esigo di parlare con la vostra capitana! E subito!”
05-08-2014, 18.31.56 | #894 |
|
“Un uomo...” disse una delle ancelle alzandosi dal suo posto “... cos'è un uomo? Forse un essere divino? Pari ad un dio?”
Tutte fissarono Elisabeth in attesa di una risposta. Ma proprio in quel momento si udì qualcosa. Come un canto. Proveniva da fuori. Armida allora corse verso una delle finestre e restò turbata. “E'...” mormorò “... è fuori... ha lasciato la stanza...” voltandosi verso la sacerdotessa “... è fuori, sull'erba... e canta...” Tutte allora si avvicinarono alla finestra per vederlo.
05-08-2014, 18.46.31 | #895 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Gia'...cos'era un uomo......Un Dio ?.....e cos'era una donna una Dea ?......Dovevo rispondere era questo il mio compito.....non mi alzai...ero stanca..la notte al Tempio e il giorno senza riposare......" No mia cara...un uomo non e' un Dio....un uomo e' l'altra parte di noi donne......e' la parte che ci completa....noi donne veneriamo la Luna ...la parte umida..la notte...gli uomini il Sole...la parte secca.......ma la Luna e il Sole si completano.......ed insieme ci donano questo meraviglioso mondo che noi conosciamo attraverso le meraviglie della nostra isola.....ma perchè gli equilibri rimangono saldi...alcuni uomini ed alcune donne scelgono di venerare gli Dei.....di pregarli...e di onorarli.......e".......un canto... Armida....mi fermò.....e tutte corsero alle finestre.....mi voltai verso Pileo....ero infuriata..." Vi avevo chiesto di chiudere la mia stanza a chiave dopo avergli dato da mangiare ...e non lo avete fatto........che facciamo adesso...diamo colpa al Fato ?......".......andai verso..le finestre e tirai le tende........" Lo spettacolo e' finito...e' molto tardi e siete pregate di ritirarvi nelle vostre stanze...Armida...stanotte controllerai che le tue sorelle...dormano".......dovevo uscire....non poteva stare là....
|
05-08-2014, 18.49.15 | #896 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Osservai quell'agghiacciante scena dal cannocchiale, rendendomi conto che Barbaleone si era salvato.
"Chi ti ammazza a te.." mormorai sorridendo, per poi voltarmi verso Yanos. "Beh, non ho idea di cosa possa essere.. qualche alleato dei capomazdesi, o perché no, un rivale.." sorrisi "Tanto ce l'hanno tutti con noi..". La fastidiosa voce di Lady Yolanda risuonò nell'aria. "Tre donne a bordo.." risi, con gli occhi sgranati "Si salvi chi può..". Mi affacciai verso il ponte. "Milady.." esclamai, sorridendo "Eh, temo che la nostra nave non sia una comoda nave passeggeri.. e devo rammentavi che siete prigioniera non ospite.." sorrisi "Ma forse potete rendervi utile, e chi è utile ha diritto ad un alloggio migliore.." sorrisi "avete sicuramente un istruzione altissima rispetto a noi poveri pirati.. ditemi conoscete il simbolo dell'asso di picche?". |
05-08-2014, 19.27.14 | #897 |
|
Il calesse con i tre cugini lasciò il palazzo e scese verso il porto.
Baias era un borgo di marinai e pescatori, molto caratteristico ed immerso in uno scenario esotico e vivace. Casupole bianche sorgevano lungo la scogliera e altre, di colori vivi invece animavano la baia ai piedi dello spuntone roccioso su cui sorgeva la maestosa fortezza sede dell'Ammiragliato. Alti e candidi banchi di nuvole parevano naufragare verso l'orizzonte sterminato, in un cielo terso e azzurrissimo che si rispecchiava totalmente tra le onde ed il bagliore del mare calmo. “Che posto incantevole...” disse sognante Costanza “... sembra di essere tra le pagine di un romanzo... manca solo un bell'avventuriero...” “Ci sono qui io, cara cugina.” Sorridendo Tommaso. “Ma tu sei mio cugino.” Rise lei. “Non puoi farmi la corte e rapirmi davanti alle mie resistenze.” “Ma dubito” divertito il cugino “che potrai trovare mai un avventuriero più bello di me.” “Già, lo credo anche io.” Sorridendo Costanza. “Comunque...” voltandosi Tommaso verso Altea “... in tutta sincerità credo che sia del tutto inutile l'arrivo di quei mercenari... penso infatti, cara cugina, che la mia teoria sia esatta e quindi non vi sono mostri o simili in questi mari, così come nell'entroterra.” Giunsero così al porto, proprio mentre stavano facendo il loro ingresso in quelle acque due navi. Si trattava di un piccolo bastimento e di un grosso veliero sulle cui vele era impresso il simbolo di Picche.
05-08-2014, 19.32.06 | #898 |
|
“Io infatti avevo chiuso la porta della stanza.” Disse Pileo ad Elisabeth. “Non so come abbia fatto ad uscire.”
Poi la sacerdotessa chiuse le tende e lasciò quel luogo. Armida allora condusse le ancelle nei loro alloggi. Pileo, intanto, uscito fuori, raggiunse il naufrago. “Come avete fatto ad uscire dalla stanza?” Chiese il vecchio servitore. “Non potevo?” Voltandosi lui e sorridendo. “Non pensavo di essere prigioniero su quest'isola.” Tornò a guardare il mare. “E' strano...” mormorò “... il rumore delle onde e il soffio del vento... se mi fermo ad ascoltarle mi pare quasi che sussurrino il mio nome...” chinò il capo “... è terribile non conoscere più il proprio nome...” “Magari la memoria vi tornerà presto...” Pileo a lui.
05-08-2014, 19.41.15 | #899 |
|
“Cosa...” disse sconcertata Yolanda a quelle parole di Clio “... cosa avete detto? Un asso di picche? Ma dico... credete che io frequenti bische o simili? Io sono una dama di corte!” Sventolando il suo ventaglio. “Non mi intendo di carte e giochi vari! E ora vi prego di rimettere in libertà anche la mia dama di compagnia, per poi riportarci subito al porto di Baias, dove eravamo dirette!”
“Capitano...” avvicinandosi Samoa a Clio “... non credo che qualcuno qui conosca quella nave... ero in coperta a sfogliare alcuni vecchi registri e libri di navigazione... ebbene pare non esista nessun corsaro conosciuto che adoperi le Picche come simbolo per la propria bandiera... invece sembra che quell'emblema si possa associare ad una nota compagnia di soldati di ventura... si fanno chiamare Le tre Stelle Nere di Nantos... di più non sono riuscito a scoprire.” “Una compagnia di soldati di ventura?” Intervenne Yanos. “E cosa diavolo ci fanno per mare dei soldati di ventura? Con quella nave poi?” “Questo è un mistero.” Rispose Samoa.
05-08-2014, 19.41.47 | #900 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
"Si Costanza..lo scenario è unico..ora capisci perchè amo questo posto..riesco a rigenerarmi..per poi sopportare la vita di corte..non che laggiù ci si annoi" risi di gusto.."Sembra nostro cugino Tommaso abbia un debole per te mia cara sorella..io ho sentito di matrimoni tra cugini...ehh, ma lei non crede nel vero amore" feci l' occhiolino a Tommaso.
Ma ad un tratto mentre ascoltavo i pensieri del bel cugino sui mercenari e l' ipotetico mostro qualcosa arrivò e mi rapì i pensieri, rimasi a bocca aperta..."Guardate...fermate il cavallo..quel veliero..è enorme e stranissimo..ma che bandiera porta? Un simbolo di picche? E vicino vi è un piccolo bastimento ammaccato...andiamo a vedere di cosa si tratta..avanti". Scesi dalla carrozza e dissi a Costanza e Tommaso.."Avanti miei bei colombi...sono troppo curiosa".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
|
|