Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Mura
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 13-11-2015, 23.29.17   #891
Lady Gwen
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Tornammo finalmente in infermeria.
Sorrisi entusiasta a Fermer annuendo e corsi a prepararmi.
Aprii il piccolo armadio e passai in rassegna i miei vestiti.
Poi, lo vidi.
Il vestito che avevo comprato quattro anni prima col mio primo stipendio. Mi ero ripromessa di risparmiare piú soldi possibili, in caso di necessità , ma volevo avere la soddisfazione di spendere per me i primi soldi che avrei guadagnato.

"Ah però! Hai capito la nostra Gwen!" disse Jenny entusiasta, ridendo.
"Secondo me lo ha comprato per qualche occasione speciale" disse Lauren ammiccando, con la sua solita malizia.
Io risi, alzando gli occhi al cielo, mentre guardavo la mia immagine con quel bellissimo vestito addosso davanti allo specchio.
"Giá, magari deve uscire con quel nuovo infermiere, quello carino... Come si chiama?" incalzó Sofya.
"Ragazze ve l'ho detto, non c'è nessuna occasione particolare. Volevo comprarlo e l'ho comprato."
"Sí certo, come no..." riprese Lauren, con un sorriso malizioso e la sua immancabile sigaretta.
A quel punto tutte ci abbandonammo ad una fragorosa risata , mentre io continuavo a specchiarmi.

Indossai quel vestito, dopo essermi destata da quel ricordo e misi un velo di trucco.
Soddisfatta del risultato, presi lo scialle nero lavorato con perline e paillettes dello stesso colore e tornai da Fermer.
"Spero di non avervi fatto attendere troppo" dissi, richiamando la sua attenzione "Ma si sa, la bellezza purtroppo richiede tempo" scherzando.

"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"

Ultima modifica di Lady Gwen : 15-11-2015 alle ore 22.06.13.
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 14-11-2015, 00.26.41   #892
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
La rabbia era tanta, tanta da farmi serrare i pugni, e respirare piano per evitare gesti affettati .
Avevo la forte necessità di prendere a pugni qualcuno.
Quella giornata non sembrava finire mai, e ogni secondo la peggiorava.
Poi quelle parole di Goz: i cadetti!
"Sissignore.." risposi, automaticamente.
Già, li avevo completamente dimenticati.
Beh, pensai con un sorriso, meglio così, in effetti potrebbero essermi utili.
"Avanti signori abbiamo perso abbastanza tempo per tutta questa storia.." dissi voltandomi verso le reclute "Sarà il caso di cominciare l'addestramento.." dissi loro.
"Sappiate che l'addestramento nella legione si compone di tre fasi imprescindibili: il corpo a corpo, il poligono e il volo.. io non ho idea delle vostre capacità, magari qualcuno di voi è un pugile e per lui il corpo a corpo sarà una passeggiata, magari abbiamo dei cacciatori, degli ottimi tiratori che faranno faville al poligono, magari abbiamo dei piloti.." lanciando per un momento una rapida occhiata ad Icarius che aveva detto di esserlo "Ma prima di mettervi in mano un aereo voglio essere sicura che il vostro corpo sia in grado di reggerlo, e di reggere la guerra.. se non sapete nulla di queste tre discipline non disperate, dovrete solo faticare molto più degli altri, ma non avete perso in partenza.." annuendo.
"La prima parte dell'allenamento è uguale per tutti, poi vi divideremo in gruppi e ognuno andrà a colmare le proprie mancanze.." presi un profondo respiro, legando i capelli in una coda alta, rapidamente.
"Sarà il caso di cominciare.." dissi, perentoria.
Così, seguii l'addestramento in prima persona, seguendo le reclute passo passo, allenandomi con loro: la corsa, i piegamenti, gli addominali, gli esercizi per la forza, per l'agilità, per la resistenza.
Finchè, terminato quel riscaldamento pesantissimo ma necessario, non si poté passare alle cose interessanti.
Avevo sempre amato il combattimento corpo a corpo più di qualunque altra cosa.
Ci spostammo così in palestra, dove c'era la migliore attrezzatura a disposizione.
Spiegai loro i vari colpi base, qualche tecnica non troppo complicata perché era solo il primo giorno.
"Forse alcuni di voi sanno già di cosa sto parlando, qualcuno magari è un pugile, un lottatore, un esperto nelle arti marziali orientali, ma c'è qualcosa di diverso in quello che facciamo qui oggi, magari riconoscerete qualche tecnica, ma è lo spirito che deve radicalmente cambiare.." presi un respiro "Non occorre andare in oriente per conoscere le arti marziali, i nostri avi le avevano sviluppate molto bene, lotta, pugilato, pancrazio.." lasciai che lo sguardo si posasse sui soldati "Il pancrazio nasce proprio in battaglia, quando i soldati della falange perdono le armi, devono saper combattere a mani nude finché non ne raccattano un'altra.. questo non è uno sport, ma una tecnica di guerra.. massima efficacia col minimo sforzo.. sapete, nell'antichità non c'erano categorie di peso perché la tecnica, se ben eseguita, permette di abbattere qualcuno di molto più imponete.. tu.." indicando un ragazzo grande e grosso che sarà pesato il doppio di me "Vieni qui.." ordinai.
Così, mostrai la tecnica, e in un batter d'occhio lo portai a terra, nonostante il suo peso.
Finita la classica manfrina iniziale, iniziammo con gli esercizi, esercizi di base, che diventavano mano mano più complicati.
Li osservavo attentamente.
Per un momento poi, li lasciai fare, mi voltai verso il sacco poco distante.
Loro dovevano ripetere l'esercizio, il che significava che io avrei avuto qualche minuto per me.
Presi un profondo respiro e iniziai a colpire.
Rapida, veloce, senza fermarmi mai, un colpo, un altro, un altro ancora, con la velocità che mi contraddistingueva.
Il respiro ansante, il cuore che batteva sempre più forte.
Eccolo lì, il limite, quel limite oltre il quale mi sarebbe mancato il fiato, ma lo raggiunsi, e continuai a colpire ad una velocità impressionante, lo spostai poco più in là, finché non mi fermai, per poi buttare la testa all'indietro, conscia di aver scaricato almeno in parte la tensione di quel giorno che sembrava non voler finire mai.
Non potevo sfogarmi sulle reclute, almeno che tra loro non ci fosse qualcuno che già sapeva combattere per i fatti suoi.
Tornai da loro, ormai avrebbero dovuto assimilare i miei insegnamenti.
E se non l'avevano fatto: peggio per loro, avevamo bisogno di gente che imparava in fretta.
Così fu la volta di mettere in pratica tutto quello.
"Mettetevi a coppie.." ordinai "Prima fate a ruoli: uno attacca e uno difende, ma tra poco passiamo immediatamente al combattimento libero, non abbiamo tempo da perdere..".
Fortunatamente, pensai, i ragazzi erano dispari, così, a turno, uno doveva confrontarsi direttamente con me.
Il che mi dava l'opportunità di saggiare le capacità di ognuno e di cominciare ad istaurare quel legame necessario, che nasce combattendo insieme.
Senza trascurare il fatto che dava anche a me l'occasione di combattere a mani nude, anche se dovevo ovviamente controllarmi.
Ma almeno mi sarei resa conto ben bene delle capacità di ognuno di loro.
Clio non è connesso  
Vecchio 14-11-2015, 00.29.54   #893
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Marwel lasciò l'orfanotrofio e si diresse verso il centro del borgo.
Era ormai quasi sera, ma molte botteghe erano ancora aperte.
Camminando però per strada vide ancora molte macerie ammassate lungo i margini delle vie, molte case con i tetti sfondati e diversi muri con crepe e segni dei proiettili.
L'attacco dei giorni scorsi infatti aveva fatto molti danni.
“Io sono il pilota dell'aereo d'argento...” disse una voce all'improvviso.
“Vuoi farlo sempre tu!” Un'altra voce. “Non è giusto!”
Erano dei bambini che giocavano.
“Si, perchè è il miglior pilota del mondo.” Il primo che aveva parlato. “Migliore di tutti quelli che sono alla base legionaria.” Sorrise agli altri. “Io lo so. Perchè l'ho visto volare e attaccare gli aerei cattivi. E un giorno anche io diventerò un pilota come lui. In gamba come lui.”
“Ma se non sai neanche chi sia...” ridendo un altro di quei bambini.
“Tornerà...” mormorò il primo bimbo che aveva parlato “... quando ci attaccheranno di nuovo lui tornerà a difenderci... tornerà a bordo del suo aereo d'argento...”
Vecchio 14-11-2015, 00.40.42   #894
Marwel
Cittadino di Camelot

L'avatar di Marwel
Registrazione: 28-09-2015
Marwel sarà presto famoso
Marwel camminava per le vie del borgo cercando di non inciampare tra le macerie. Erano stati attaccati così tante volte che quasi ci aveva fatto l'abitudine a sentire l'allarme suonare e riempire le vie di terrore, tuttavia i legionari erano sempre riusciti ad allontanare i nemici, anche se Evangelia perdeva sempre qualche cittadino e il borgo si trasformava in una tomba.
Aveva acquistato del cibo per quella sera e stava tornando all'orfanotrofio quando sentì dei bambini parlare tra loro di un pilota di cui non aveva mai sentito parlare, ma non ci fece molto caso. Tutti i bambini volevano diventare dei bravi piloti da grandi e forse lo sarebbero diventati davvero, ma poi avrebbero visto la morte in faccia e avrebbero dovuto salutare per sempre molti dei loro compagni e forse, nella maggior parte dei casi, si sarebbero pentiti della loro scelta.
Si allontanò dal gruppetto di ragazzini e continuò a camminare, finchè d'un tratto si sentì inquieta.
L'amore non ha un senso, l'amore non ha nome, l'amore bagna gli occhi, l'amore scalda il cuore... L'amore batte i denti, l'amore non ha ragione. L'amore è così grande da sembrarti indefinito, da lasciarti senza fiato, il suo braccio ti allontanerà per sempre dal passato.
Marwel non è connesso  
Vecchio 14-11-2015, 00.43.37   #895
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio parlò alle reclute e poi mostrò loro alcuni esercizi pratici, tanto per cominciare.
Poi sfogò la tensione e la rabbia del giorno colpendo ripetutamente e velocemente il sacco appeso.
“Quella ama essere menata a letto, dammi retta, fratello...” disse sottovoce Palos ad Icarius.
Questi però non rispose nulla all'amico, restando a fissare Clio che con rabbia sembrava voler tirare giù quel sacco.
Poi i cadetti furono divisi in coppie, per eseguire ciò che aveva detto il biondo tenente.
“Ma se siamo piloti” esercitandosi Palos con Icarius in un tentativo di presa “a che diavolo può servirci lo scontro corpo a corpo?”
“Metti che precipiti nel deserto...” bloccandolo Icarius “... vuoi farti uccidere senza combattere?”
“Giusto...” sforzandosi Palos “... ben detto...”
“Avanti, rammolliti!” Urlò il caporale agli ordini di Clio per l'addestramento delle reclute. “Datevi una mossa!”
Palos ed Icarius nel tentativo di eseguire attacco e difesa, finirono tutti e due a terra, per poi scoppiare a ridere.
“Cosa diavolo ci trovate di così divertente, razza di idioti?” A loro due il caporale.
“E' per una storiella, signore...” sarcastico Palos “... conoscete quella dei tre legionari catturati dai beduini?”
E i due cadetti risero ancora.
Vecchio 14-11-2015, 00.49.31   #896
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Attraversare il borgo che in diverse parti appariva seriamente colpito dall'attacco, alla fine gettò inquietudine nel cuore di Marwel.
Quanto avrebbero resistito?
Quanto sarebbero riusciti a respingere gli attacchi?
Ma soprattutto quanto ancora sarebbe durata quella guerra?
E mentre camminava, quasi per caso, passò davanti ad una porta di legno, su cui era affisso un cartello con dei caratteri bizzarri.
E così recitava:

“Madama Sisinia, vede e conosce tutto”

Ed accanto vi erano dipinti i simboli dei Tarocchi.
Vecchio 14-11-2015, 00.53.12   #897
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
I cadetti non erano poi così male, alcuni di loro erano abili, altri no ma si vedeva che ambivano diventarlo.
E le ragazze non erano da meno.
La recluta che si trovava tra le mie grinfie in quel momento era un ragazzetto ordinario, dagli occhi scuri e i capelli arruffati.
Non era un granché, ma ce la metteva tutta.
D'un tratto le urla del caporale mi distolsero dal mio compito, attirando la mia attenzione.
I soliti due cadetti avevano attirato l'attenzione.
Congedai il ragazzo rendendomi conto che nessuno di loro aveva ancora lottato con me.
Mi avvicinai ai due e incrociai le braccia, guardandoli dall'alto in basso, dato che erano ancora a terra.
"No, ma sembra divertente.." sorrisi appena "Perché non la racconti?" vagamente divertita "Farà bene a tutti ridere un po'.." guardando negli occhi il cadetto.
Di solito poi solo i più sfacciati andavano avanti, chi si dimenticava Kostor quando era stato una recluta?
Mi sfuggì un sorriso divertito a quel pensiero.
"Avanti.." dissi, scuotendo piano la testa, come a dare per scontato che non avrebbe continuato "Uno di voi due.." a Icarius e Palos "Con me.." facendo cenno di avvicinarsi.
Poi avrei pensato all'altro.
Clio non è connesso  
Vecchio 14-11-2015, 01.06.10   #898
Marwel
Cittadino di Camelot

L'avatar di Marwel
Registrazione: 28-09-2015
Marwel sarà presto famoso
Un mezzo sorriso divertito si dipinse sul suo volto mentre leggeva il cartello affisso alla porta di legno. Perché no? Dopotutto è solo un gioco... pensò.
Ricordò quando sua zia le insegnò a leggere il fondo delle tazze di caffè e sorrise quando le tornarono in mente le sue parole, mentre con le dita sfiorava le linee della sua mano " verrai amata tanto nella tua vita ". E davvero riceveva tanto amore dai suoi bambini, ma nessun uomo, a parte Danny, le aveva ancora fatto dono dell'amore più profondo.
Così, bisognosa di sentirsi dire che presto avrebbe trovato il principe azzurro, bussò alla porta e attese.
L'amore non ha un senso, l'amore non ha nome, l'amore bagna gli occhi, l'amore scalda il cuore... L'amore batte i denti, l'amore non ha ragione. L'amore è così grande da sembrarti indefinito, da lasciarti senza fiato, il suo braccio ti allontanerà per sempre dal passato.
Marwel non è connesso  
Vecchio 14-11-2015, 01.10.56   #899
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Fermer indossò la sua divisa da ufficiale medico, elegante e con i gradi in bella mostra, prendendo poi il lungo cappotto chiaro.
Si voltò allora verso il corridoio per attendere che Gwen fosse pronta e la vide.
Era un abito lungo, elegante e di un colore della tonalità del ghiaccio, vivacizzato da leggeri e leggiadri motivi tra il rosso ed il rosato.
L'abito lasciava le spalle scoperte e sembrava donare al candore della ragazza una luce nuova, diversa.
Una soffusa sensualità, una velata eppur chiara screziatura al suo essere ragazza della porta accanto.
I capelli neri erano raccolti da un frontino sottile e sistemati alla moda delle fanciulle Afralignonesi.
“Siete stupenda...” disse Fermer fissando Gwen, per poi porgerle la mano come un degno cavaliere alla sua dama.
E lasciarono l'infermeria, diretti al saloon di Armand.
Vecchio 14-11-2015, 01.16.38   #900
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Spiacente, signore, ma temo che sia un po' troppo forte per essere raccontata ad un ufficiale quella storiella.” Disse divertito Palos a Clio.
“Ora ti farò vedere io che storielle conoscono i miei pugni, idiota!” Tuonò il caporale.
Ma poi Clio volle cimentarsi con uno dei due cadetti e subito Palos si fece avanti.
“E' la prima volta che devo battermi con una donna, signore...” fissando il biondo tenente “... ma non temete, non ci andrò pesante...” con un sorrisetto.

Discussione chiusa