29-05-2012, 03.33.16 | #901 | ||
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Allora, vediamo subito le vostre risposte...
Citazione:
Ed anche io non riesco a trovare un nesso con il primo indizio... Eh, purtroppo non è Palla la risposta all'arcano. Ma sono certo che ritenterete (Si, promesso! A chi risolverà l'arcano mostrerò gli affreschi della cattedrale di Licinia ) Citazione:
Però anche in questo caso il legame con alcuni indizi è un pò troppo forzato. Dunque non è Conchiglia la risposta esatta all'indovinello. Ma sono certo che non vi darete per vinta così facilmente
29-05-2012, 12.30.27 | #902 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
|
Buongiorno, mie signore!
Buongiorno, miei signori! Non potevo esimermi dal passare per un salutino, avendo notato che si gioca con un nuovo enigma! (confesso: ogni tanto vi spio da lontano per non sbiadire il ricordo di voi!). Bello l'arcano, Sir Guisgard! E anch'io vorrei essere invitato, quando andrete a vedere gli affreschi! Sulla soluzione ho quattro quinti d'idea: l'ultimo indizio mi lascia perplesso, anche se... in uno degli appellativi di... beh! Non vorrei rovinarvi il gioco e per un indizio sarebbe ancora presto. Ma in qualche modo, Lady Talia e Lady Altea, vi siete avvicinate entrambe!... Uhm... anche se dicendo così temo di fuorviarvi parecchio. Ma la PALLA è in un certo senso la vera forma di ciò che "nasce, cresce e muore"; mentre la CONCHIGLIA (o meglio quello che c'era dentro), ha molto a che fare con qualcos'altro che le onde di tanto in tanto sospingono... Sempre che io abbia davvero capito di cosa si tratti! Un inchino affettuoso per voi dame e per tutti voi un altro inchino di profonda stima.
29-05-2012, 13.05.49 | #903 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
sir Emrys che piacere sentirvi..ma perchè non partecipate pure voi?
Insomma ho riflettuto su ciò che avete detto e su ciò che ho sbagliato...e dico "perla" anche se ho dei dubbi. A sir Guisgard larga sentenza...anche perchè chissà un giorno quegli affreschi non siano mia fonte di studio
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
29-05-2012, 18.02.25 | #904 | |
|
Emrys, saggio e arguto amico, che piacere rileggervi
Spero di vedervi di nuovo alle prese con i nostri arcani! E spero sia presto! Per gli affreschi: si, dovrei mostrarveli davvero, visto che sono bellissimi Citazione:
Lady Altea, interessante la vostra risposta. Tuttavia, però, fatico ad abbinare alla parola Perla l'ultimo indizio No, non è Perla la risposta esatta, milady! Ma so che non vi arrenderete
29-05-2012, 18.05.05 | #905 |
Cittadino di Camelot
|
ci potreste dare un indizio...gentilmente sir?
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
30-05-2012, 16.30.01 | #906 |
|
Un indizio, milady?
Vediamo un po'... Quale indizio avrebbe rivelato il sacerdote, se l'Arciduca Ardesia avesse chiesto un aiuto per risolvere l'enigma? Forse questo... “I primi a vederla morire furono i cinesi.”
30-05-2012, 16.43.03 | #907 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Dopo lunga ed attenta meditazione, giungo con una nuova soluzione...
(che fa anche la rima! ) Allora... questa volta tento con STELLA... perché... 1 - nasce, cresce e muore... e fin qui! 2 - si può dire che certe cose nascono sotto "una buona stella" o, viceversa, sotto una cattiva... 3 - è simbolo di regalità sugli stemmi 4 - può essere sospinta dalle onde... quella marina! 5 - ...qui passo! oh... l'indizio... ehm... Bene... ecco... solo un'atra cosa... sir Guisgard... abbiate pietà! () Emrys... ma che bello rileggervi!! Arguto come sempre, mio buon bardo, eh! Devo però dirvi, in tutta sincerità, che i vostri indizi sono come quelli di sir Guisgard... astrusi!!
30-05-2012, 18.53.26 | #908 |
|
Chissà se l'Arciduca Ardesia definì “astrusi” gli indizi rivelati dal sacerdote...
Vediamo ora a cosa ha portato la lunga meditazione di lady Talia... Dite, milady, che la soluzione potrebbe essere Stella? Proviamo... “Nasce, cresce e muore. (si, le stelle nascono, crescono e muoiono) Può essere buona o cattiva. (si, perchè si può nascere sotto una buona o sotto una cattiva stella) Può essere un simbolo regale. (si, La Stella di re Davide) Può essere sospinta dalle onde. (si, la stella marina) La si può vedere durante certe messe. (si, la stella a cinque punte nelle messe sataniche) I primi a vederla morire furono i cinesi.” (si, infatti gli astronomi cinesi assistettero ad una supernova nel II secolo A. C.) E proprio Stella è la soluzione all'enigma I miei complimenti, lady Talia
30-05-2012, 20.13.54 | #909 |
Cittadino di Camelot
|
complimenti milady Talia
sir Guisgard...un appunto, se la stella a cinque punte è dritta non è usata come anticristo nelle messe sataniche ma rappresenta il pentacolo. quindi è una specie di talismano.
30-05-2012, 21.27.28 | #910 |
|
Lady Altea, vi ringrazio per la precisazione.
La Stella a Cinque Punte, oltre che simbolo massonico, è anche, o soprattutto, un simbolo occulto. Ne parla chiaramente Don Gabriele Amorth, il più autorevole esorcista italiano. Anche l'inquietante Helena Blavatsky la cita in alcuni suoi discorsi e scritti, riferendo che si tratta di un potentissimo simbolo di magia nera