Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Palazzo reale
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 25-10-2013, 19.32.08   #901
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Padre..
Sbarrai gli occhi, di scatto.
Non ero nel Palazzo Reale, non ero sulla mia amata isola. Ero esule e sola.
No, sorrisi, sola no.
Riconobbi piano piano la voce di Roberto, e tentai di alzarmi sui gomiti.
Avevo vestito non solo completamente vestita, ma persino con le scarpe addosso.
Ero proprio sfinita.
Mi alzai a sedere, e un immagine disordinata e inappropriata fu quanto mi mostrò lo specchio.
"Un momento.." Dissi, alzandomi.
Dopo poco, avevo sistemato il mio aspetto, e l'immagine bello specchio era nettamente migliore.
Non volevo mostrare a nessuno il mio stato d'animo, nemmeno a lui, anche se forse, lui se n'era accorto da solo.
"Avanti.." Dissi, quasi distrattamente "..entra pure.. Sono presentabile.." Con un sorriso divertito.
Così dicendo, mi lasciai cadere su un divanetto poco distante "Faresti portare del the?".
Clio non è connesso  
Vecchio 25-10-2013, 21.17.37   #902
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Ah...” disse Velv ad Elisabeth, come a volerla rimproverare “... una vera dama non si lascia cadere così su un letto, neanche se è stanca morta... soprattutto in presenza di altre persone... al massimo deve sedersi impettita su una poltroncina o su una sedia...” sorseggiò del vino “... a tavola poi, quando sarete tra gente importante, dovete sedervi e mangiare pochissimo... magari mangiate prima, o dopo... l'importante è che nessuno vi veda mangiare più del dovuto... le dame ci tengono ad apparire inappetenti...” sorseggiò ancora dal suo bicchiere “... quanto al mio piano... è semplice, vi ho detto... sarete una ricca dama, appassionata d'arte e giunta qui a Sygma per vedere il famoso quadro di cui tutti parlano... così scopriremo magari qualcosa su Azable...”
Vecchio 25-10-2013, 21.28.12   #903
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Certo...” disse annuendo Roberto a Clio “... ma tu dimmi... come stati? Mi sei sembrata... non so... scossa ed avvilita prima di là... non te la sarai presa per quella storia di de' Binardi spero? Non ne vale la pena... è una testa calda che merita la fine che farà... l'unica utilità che può avere riguarda il suo possibile ruolo nella banda di Mirabole... per il resto, quando morirà, nessuno ne sentirà la mancanza...” la fissò “... vieni, usciamo in giardino... prenderemo là il tè e poi andremo a cavalcare verso le colline... ti va?”
Vecchio 25-10-2013, 21.29.23   #904
Guisgard

L'avatar di Guisgard
L'anziano sorrise ad Altea.
“Eh, milady...” disse “... il piacere è tutto mio... sono il Colonnello Antoine... ho servito la mia patria in luoghi tra i più disparati...” rise “... e devo dire di aver veduto molte meraviglie... ma nessuna è come voi!”
Ma proprio in quel momento la porta della sala si aprì ed apparve il Cavaliere di Altafonte.
Vecchio 25-10-2013, 21.47.18   #905
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi "Sto bene, tranquillo... È solo che.." Esitai "Beh, non è facile dover apparire al meglio sempre, come se fossi una persona qualunque, intendo, senza problemi.. Per de' Binardi, non me la sono presa, figurati... Certo, continuo a chiedermi perché sia venuto qui, cosa volesse dirti.. Ma se per te non è importante, allora non lo sarà nemmeno per me..".
Posai la mano sulla sua, sorridendo.
"Tuttavia, non ho la minima intenzione di piagnucolare.. Non è nel mio stile.." Strizzando l'occhio "Quindi forza, tè in giardino e giro a cavallo.. Mi sembra un ottimo programma..".
Clio non è connesso  
Vecchio 25-10-2013, 22.45.24   #906
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
" Sono stanca.....ho fame...ho sete e mi fanno male i piedi.....infondo non ci vede nessuno.....non preoccupatevi Velv sarò bravissima....mangerò come un uccellino berro bagnandomi le labbra non riderò sguaiatamente.....insomma sarò una gran Dama....ma voi dovrete promettermi che quando tutto sarà finito.....camminerete scalzo sull'erba..mangerete quanto vorrete.......vedrete lì si che potrete ridere senza bere a piccoli sorsi....Bene....sono pronta" ..mi alzai dal letto che avevo i capelli come alghe marine impazzite....la sua espressione non era delle migliori..
elisabeth non è connesso  
Vecchio 25-10-2013, 23.23.15   #907
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sorrisi alle parole del simpatico e anziano militare.."Ma voi siete davvero troppo vagante...non penso di essere ciò che vi sia di più bello al mondo, altrimenti il Cavaliere di Altafonte si sarebbe già accorto di me, invece non vede nulla in me".
Dissi quelle parole con rassegnazione ma non mi accorsi che davanti a me stava proprio il Cavaliere...lo osservai, era scuro in volto, agitato.
Mi allontanai subito....certo era impegnato con una delle tante dame che incontrava e riuscii a guardare dentro il salone..."Mi spiace di disturbarvi milord" deglutii vedendo il suo sguardo cupo su me..."io ho alcune cose da dirvi..partendo da quelle meno importanti a quelle più importanti o vitali".
Mi risedetti sulla poltrona, e lo guardavo dall'alto al basso..."Prima di tutto volevo dirvi che non occorre domani venite a prendermi per portarmi al ballo reale..mi sentirei sola e non voglio inventare scuse su chi sono, perdonatemi ma sono stufa di mentire sempre...e non voglio di nuovo diventare una parente..la scorsa volta ero una moglie di uno sconosciuto" sospirai..."e poi lascerò la dimora che avete preso in affitto...troverò dimora presso qualche convento, l'aria laggiù è invivibile e ho scoperto..qualcosa..su una famiglia..i dè Binardi".
Rimasi un attimo in silenzio e accarezzai il velluto...scossi il capo...lo guardai negli occhi chiari..si sarebbe arrabbiato? Non lo avrei rivisto più...avevo capito che con lui non avevo più speranze e non mi ero sbagliata.
"A dire il vero quando mi trovai qui sfogliando un libro ho scoperto una lettera che parlava della dimora dove risiedo e vi era nominata quella famiglia e un ragazzo giovane morto, e un adulterio. Stamattina ho chiesto una vostra carrozza...ho parlato con il signor dè Binardi...e mi ha detto..che sta rischiando di perdere l'altro suo figlio...Francesco. Potrebbe andare al patibolo perchè la sera prima di un duello con un certo Fiosari si recò nella sua dimora e lo scoprirono...Lui e la figlia erano disperati".
Mi alzai di scatto e mi avvicinai a lui...."Non potete fare qualcosa per salvarlo? Vi prego..sono fuggita subito da quella casa, mi sono sentita turbata, forse perchè ho pensato a quel ragazzo morto...forse per un duello..nella loro famiglia".
Detto questo rimasi in silenzio e mi risedetti sulla poltroncina guardando il pavimento.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 26-10-2013 alle ore 01.25.33.
Altea non è connesso  
Vecchio 26-10-2013, 01.38.07   #908
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Oh, milady...” disse l'anziano colonnello ad Altea “... i giovani non comprendono mai la vera bellezza...”
Ma proprio in quel momento entrò Altafonte.
“Colonnello...” avvicinandosi all'anziano “... sempre a fare il galante, vero?” Rise. “Ma temo che sia l'ora di riposare per voi.”
“Sciocchezze, ragazzo mio!” Esclamò il colonnello. “Basta una bella donna e mi sento rinvigorito!”
“Rammentate? Dovete prendere la vostra medicina.” Fissandolo Altafonte.
“Che medicina?”
“Ma come?” Prendendolo sottobraccio il cavaliere. “Domani siamo attesi per quel safari e bisogna che prendiate la medicina contro la malaria e il morso di qualche insetto tropicale.”
“Per Bacco, è vero...” annuì il vecchio “... ci sarete anche voi, vero?”
“Naturale.” Ridendo Altafonte. “Su, ora salutate lady Altea e andate a prendere la vostra medicina.”
“Stasera orata o salmone?”
“Direi salmone.” Rispose il cavaliere.
“Ragazzo mio...” sottovoce il colonnello “... niente male la dama...” indicando Altea “... posso darvi un consiglio? Buttatevi!” Rise. “Eh, avessi io la vostra età!” E uscì dalla stanza.
“Salute, milady...” rivolgendosi Altafonte con un inchino ad Altea “... mi spiace sapere di non vedervi al ballo... spero cambierete idea, così non mi costringerete ad andarci da solo... quanto alla lettera che avete trovato... ho solo fatto delle ricerche riguardo alla casa prima di prenderla in affitto... tutto qui... tuttavia lasciare quella casa da parte vostra non mi sembra una buona idea...” fece con naturalezza.
Ma poi le successive parole della donna lo turbarono.
“Mi spiace per quel ragazzo...” mormorò con lo sguardo divenuto cupo di colpo “... ma temo di non poter fare nulla... d'altronde vi è una giustizia e deve seguire il suo corso...”
Vecchio 26-10-2013, 01.45.05   #909
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Velv sorrise a quelle parole di Elisabeth.
“Massi...” disse poi “... magari, quando questa storia sarà finita, avremo guadagnato tanto di quel denaro da poter vivere come più ci piace... chissà, magari andrà proprio così...” si versò altro vino e ne offrì un bicchiere ad Elisabeth “... solo un sorso però... le dame non bevono mai in pubblico, rammentate... comunque... come vi dicevo, voi sarete una dama ricca ed amante dell'arte... io invece sarò il vostro accompagnatore... non so ancora, forse un notaio o magari un avvocato... appena avremo informazioni su quel quadro, comincerà la nostra recita...”
In quel momento ritornarono gli altri due suoi compagni.
“Allora?” Fissandoli Velv.
“Abbiamo preso alcuni libri che parlano di quel quadro...” fece uno dei due “... sembra abbia una storia interessante quell'opera...”
Velv allora cominciò a sfogliare quei libri.
Vecchio 26-10-2013, 01.45.22   #910
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascoltai sbigottita le parole tra il Cavaliere e il colonello...l'uomo non era in sè ovviamente, ma sorrisi..l'occhio per le donne era ancora buono.
Alle parole del Cavaliere trasalii...mille dubbi mi vennero in mente, lo guardavo ora negli occhi ero vicina a lui.."Non...si può fare nulla per quel ragazzo?Ma cosa ha fatto di male..scusate ma questa non è giustizia" scrollai le spalle pensando a quel vecchio padre che aspettava la grazia per il proprio figlio.
Rialzai il capo e lo fissai e mi avvicinai a lui, un nodo in gola..."Dovete andare solo al ballo?E come mi presentere ditemi...vostra cugina?Una parente lontana..o la dama di compagnia?Sono solo una sciocca..non vi siete accorto dei miei sentimenti per voi..ecco perchè voglio allontarmi da Voi, non vi è peggior cosa di un sentimento negato..e voi...me lo negate..fino ad ora mai provai tutto questo per nessuno":
Presi un fazzoletto asciugandomi le lacrime, lo guardai e presi in silenzio la strada del corridoio.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  

Discussione chiusa