19-11-2012, 03.14.18 | #911 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Clio fissava il mare dal porticato in legno coperto da rampicanti, che dalla locanda dava sul meraviglioso golfo.
Un lieve e fresca brezza, intrisa di salsedine, le accarezzava i capelli, mentre dal molo salivano le voci, i rumori e i suoni della vivace attività che animava il porto. E guardando quella grande distesa blu, la ragazza giocava, quasi senza badarci, con i suoi capelli, fantasticando sulle forme che le grandi nuvole sull'orizzonte assumevano. “Stai aspettando il tuo amato...” disse all'improvviso qualcuno “... ho indovinato, vero?” Clio si voltò e vide la zingara che la fissava. “Eh, si...” continuò la donna “... solo una donna innamorata fissa così il mare... ma quando si ama un uomo di mare c'è poco altro da fare... bisogna saperlo aspettare... solo l'amore, quello vero, può colmare le sterminate distanze che separano il mare dalla terra...” le sorrise “... è bello, vero?” Clio sorrise e cominciò a descrivere John a quella zingara. Ma poi si accorse di aver invece descritto Gurenaiz. “Sai...” mormorò la zingara “... anche io ho amato un uomo che era sempre in viaggio... e so di amarlo tutt'ora... e nelle lunghe attese ho imparato una vecchia filastrocca...” sorrise di nuovo e cominciò a recitare: “C'è una stella lontana, ogni sera... appare sul mare, toccala, è vera... parla agli innamorati e non dice falsità... ti narra del Tempo e dell'amore che verrà... C'è una stella lontana, ma sembra così vicina... fra tutte le altre brilla di più, anche se è piccina... se sei sola scende dal Cielo e vien a farti compagnia... ascoltala, raccoglila e custodiscila. Non farla andar via... C'è una stella lontana, eppure se la guardi puoi toccarla... se la fissi il mare allora si ferma ed anche il cielo. E ti parla... parla del tuo amore lontano e del suo ritorno, senza menzogna... Allora non piangere più. Aspettalo e nell'attesa, amica mia, sogna...” Allora dal porto si sentì un fischio che annunciava l'ingresso di una nave. Clio riconobbe la bandiera che sventolava dal suo albero maestro e corse verso il molo. Dalla nave scesero diversi ufficiali e poi tutti i marinai. Clio attese ma nessun altro abbandonò quella nave. “Qualcuno dice” sussurrò qualcuno alle sue spalle “che se non ci fosse stata Penelope ad attenderlo, Ulisse non sarebbe mai tornato ad Itaca, restando a vagare nei mari per sempre...” Clio si voltò e vide Gurenaiz che le sorrideva. “Sei tornato...” disse lei, con le lacrime che rigavano il suo bel viso. “Ma qualcun altro dice anche” fissandola lui “che i mari, per quanto sterminati con le loro distanze illimitate, non bastano a far dimenticare chi si ama...” E si abbracciarono. La lancia con Gurenaiz, Parsifal e l'altro pirata raggiunse la spiaggia di Vivermagren, in attesa di mostrare quel corpo avvolto in quel cupo sonno di morte a Giuff.
19-11-2012, 03.58.54 | #912 |
|
Blind restò sorpreso da quelle parole di Talia.
“Ma...” disse turbato “... lasciarvi sola qui? Nelle mani di questi uomini? Ma è una follia! E poi perchè queste vostre strane parole? Cosa c'entra vostro nonno in tutto questo?” “Che cos'è nel regolamento, idiota?” La voce di Giuff che gridava contro Fidan interruppe Blind. “Dove volete che vada a prendere trentamila Fiorini d'oro!” Rivolgendosi poi a Guisgard. “Allora la ragazza sarà comprata da chi li possiede.” Disse questi. “Chi?” Chiese Giuff. “Io.” Rispose Guisgard. “Voi?” Fissandolo il Gufo Nero, per poi ridere. “Austus, Fidan, portate qui i prigionieri!” Ordinò Guisgard. I due bucanieri allora presero Talia e Blind e li portarono dove i due pirati stavano discutendo. “Io offro” fece Guisgard “trentamila Fiorini d'oro!” Guardò allora i due ostaggi. “Già, trentamila Fiorini d'oro... io mi fido solo di ciò che posso acquistare...” volete forse offrire di più, Giuff?” Fissando poi l'altro corsaro. “Voi...” mormorò il Gufo Nero “... voi la volete dunque?” “Certamente!” Annuì Guisgard. “Io li pago i miei capricci!” Si voltò poi verso Boyuke. “Boyuke...” prendendo un sacchetto di velluto blu cobalto “... tu che conosci come pochi altri le perle, dimmi, quanto possono valere queste?” Facendo cadere alcune perle sul palmo della sua mano. Boyuke ne prese una e la portò alla bocca. “Uhm...” fece il bucaniere “... sono purissime... direi almeno... tremila o cinquemila Fiorini l'una...” “E forse anche di più.” Sorridendo Guisgard. “Ma non importa... eccone sei...” mostrandole a Giuff “... per il riscatto richiesto... ed altre ai tuoi uomini per aver catturato la preda...” gettando le sei perle agli uomini del Gufo Nero, che subito iniziarono ad azzuffarsi fra loro per averle “... quanto alla parte del bottino che spetta ai miei uomini, ne rispondo io di persona. Fidan!” Chiamò Guisgard. “Porta a bordo i miei acquisti!” “Subito, capitano!” Esclamò il bucaniere per poi avvicinarsi a Talia e a Blind, in attesa di seguire il suo capitano. “Allora, tutto è sistemato, capitano.” Fece Guisgard, mostrando un vistoso inchino a Giuff.
19-11-2012, 10.39.26 | #913 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
|
Non provai pietà per quel vile traditore e non mi dispiaque vedere il suo corpo scivolare senza vita negli abissi.
Sul battello in viaggio venni condotta sottocoperta in uno spazio angusto e fetido. Sempre in catene fui lasciata li per un tempo che non sono in grado di quantificare. La luce penetrava in questa specie di sgabuzzino tramite due piccoli fori su due pareti, la prima dava all'esterno e avvicinandomi a questo buchino riuscivo a sentire un odore di salsedine. Dalla porta, che dava sul corridoio, arrivavano frequenti rumori. numerose voci si alternavano... Ad un tratto mi parve di sentire una di queste voci più vicina delle altre, proveniva dal secondo foro posto su una parete divisoria. Mi avvicinai, trascinando le catene a fatica, e donandai" Ehi, c'è qualcuno? Rispondi"
19-11-2012, 12.05.52 | #914 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 25-10-2011
|
Concluso il rituale scaramantico......decidemmo di scendere, ed io rispondendo dissi:
"Ora possiamo fare ciò che vogliamo, io mi son avveduto.......". Calammo la lancia e incominciammo la traversata per giungere sulle coste del luogo di sepoltura di Clio la quale attendeva il suo ritorno. Ora, mancava solo l'autorizzazione del comandante Giuff ed il piano sarebbe stato completato.
19-11-2012, 17.00.54 | #915 |
|
Cheyenne provò a chiamare, ma nessuno rispose dall'altra parte del parete divisoria.
Ma vi era qualcuno, la ragazza ne era quasi certa. Poi, dopo qualche istante, Cheyenne sentì piangere qualcuno dall'altra parte di quella parete di legno. Era la voce di una ragazza.
19-11-2012, 17.03.15 | #916 |
Cittadino di Camelot
|
Ebbi un pianto come risposta.
"Ehi non piangere per favore, non sei sola ora. Mi chiamo Cheyenne e tu? Ti va di raccontarmi che ti é successo? Coraggio non temere, troveremo un modo per salvarci"
19-11-2012, 17.09.49 | #917 |
|
Nonostante le parole di Cheyenne, la ragazza dall'altra parte della parete sembrava incapace di smettere di piangere.
Poi, dopo un po', iniziò a diminuire quel pianto. “No...” disse fra le lacrime “... non parlarmi... o ti sentiranno... mi hanno già frustata ieri notte... ormai... ormai è finita per noi... diventeremo schiave...” e riprese a piangere forte “... è finita...”
19-11-2012, 17.18.36 | #918 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Presi il manoscritto e subito presi quella corriera, ebbi un sussulto..si fermava davanti al palazzo del Governatore..ottimo, ecco come mi sarei fatta perdonare dai miei genitori.
Subito arrivammo alla meta e scesi in fretta, non ero affatto presentabile e mi recai da Madame Truasson..e chiesi subito un vestito pulito e particolare e di sistemare i capelli per recarmi dal Governatore. Tutto fu fatto velocemente, scelsi un abito di seta color smeraldo e soprattutto presi una borsetta per celare il manoscritto. Non avevo scelta..la mia vita era destinata a una prigionia e al Governatore, ebbi un brivido di disgusto e celando le lacrime battei forte coi possenti battenti alla porta del palazzo del Governatore.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
19-11-2012, 17.19.52 | #919 |
Cittadino di Camelot
|
"No aspetta, con i rumori che provengono da fuori dobbiamo solo parlare piane e nessuno ci sentirà ne sono sicura"
Mi avvicinai ancora di più al foro. Poi mi venne un idea, allargandolo avrei avuto più comodità nel parlarle e nel sentirla. Trovai una scheggia di legno e inizia a fare forza, era un lavoro molto faticoso e le mani mi facevano male.Dopo poco la scheggia si ruppe. Mi vebbe allora in mente che nei capelli avevo numerose forcine. Ne presi una e con quella pian piano riuscii ad allargare il buco di un centrimetro scarso, ma per ora mi bastava così. "Senti, sono già stata una schiava, lo sono stata per la più parte della mia vita, capisco come ti senti. Permettermi di aiutarti,parla con me, ti permetterà di non pensare troppo. E poi ti farà smettere di piangere. Le lacrime ti portano via energia, e ne abbiamo bisogno per poter sperare di fare qualcosa per andarcene da questa situazione."
19-11-2012, 17.35.23 | #920 |
|
Altea con il suo bel vestito si presentò al palazzo del governatore.
Fu fatta entrare ed un servitore la condusse nella parte Ovest del palazzo, ben distinta da quella Est adibita agli affari amministrativi, dove si trovavano gli alloggi governativi. Giunse in una grande sala arredata in maniera sfarzosa ma di cattivo gusto e lì attese l'arrivo del governatore. Poco dopo l'uomo arrivò nella sala. “Lady Altea...” andandole incontro “... ma che piacere! Anzi, che felicità! Vostro padre mi aveva detto che eravate malata, rinviando così il nostro appuntamento! Ma ora vi trovo in splendida forma! Anzi, ancor più bella!”