Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 05-08-2014, 21.26.24   #911
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si, capitano.” Disse Samoa a Clio.
Il bottino allora fu portato in coperta e sistemato.
Yanos diede le indicazioni per la rotta, che come ordinato dal capitano doveva condurre a Portuga.
Ormai il crepuscolo era imminente e il purpureo splendore del Sole morente tingeva malinconico le grandi nuvole lungo l'orizzonte.
Il mare appariva leggermente inquieto, sferzato com'era dal dolce e lento vento di Ponente.
L'Hydra allora prese la direzione verso l'isola di Portuga.
Ma proprio in quel momento qualcosa turbò quell'apparente serenità.
“Il mostro!” Gridò qualcuno. “Lassù, tra le nuvole!” Indicava Yolanda come impazzita. “L'ho visto, l'ho visto! Volava! Il mostro! Il mostro!”
Molti corsero a vedere, ma tra le novole non c'era nulla.
Vecchio 05-08-2014, 22.54.09   #912
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ero ferma sul porto quando assistetti a una scena raccappricciante...uno degli uomini a bordo di quella nave come nulla fosse prese mira e uccise un povero bambino...era pazzo o solo la mente di una persona lucida e contorta?
Vidi Tommaso stava prendendo il suo fucile pieno di rabbia ma lo fermai e rivolta verso gli uomini di quel veliero urlai..."Non vale la pena sprecare una munizione e non oserei nemmeno dare uno schiaffo in viso per non sporcarmi le mani...nemmeno uno schiaffo morale...ma d'altronde si vede i tempi cambiano e per essere superiori agli altri, o dimostrarsi i più forti si usa la violenza e le maleparole...oh si chi usa le minacce, le brutte parole e i gesti di violenza sono solo persone che sono dei deboli".

Facendo un inchino verso gli spettatori...mi spiace...in questo mondo dove in questi giorni una bambina è stata uccisa senza pietà in un Paese lontano di una Piccola Striscia e riportato dalle cronache... si debba leggere tali parole e tali immagini..ma il Nuovo Mondo è violenza e si pensava in questi racconti di dare ed esaudire i Sogni delle persone e dare forse a Voi spettatori un momento di stacco dalla brutalità a volte di questo mondo moderno...mi scuso io con tutti quelli che ci stanno leggendo..e mi alzo dall' inchino.

Presi e mi diressi verso la carrozza dicendo a Tommaso e Costanza pure loro silenziosi.."La bellezza e la delicatezza di questo luogo è stato rovinato da questo episodio..si cugino voi sapete la verità e avevate ragione..daremo conto al Duca Dominus di tale scempio e...omicidio..quello è stato omicidio di una vittima innocente che non poteva difendersi."
Salii sulla carrozza col viso nauseato.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 05-08-2014, 23.41.41   #913
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Restai lì, sul ponte di comando, a guardare il giorno morire e lasciar posto alla sera.
Non ci sarebbero state risa e festeggiamenti a Portuga quella sera, il lutto era troppo grande.
Non riuscivo a immaginare il mare senza il Gozocuda, e sapevo che, per quanto forte Barbaleone sarebbe stato a pezzi.
Per un secondo immaginai l'Hydra andare in mille pezzi, scivolarmi via dalle mani prima ancora che me ne accorgessi.
No, non riuscirei a sopportarlo.
Un grido mi destò da quei cupi pensieri.
Raggiunsi il ponte in un baleno, e guardai la ragazza con gli occhi sbarrati.
Alzai lo sguardo tra le nuvole, ma non vidi niente.
"Tranquilla, bambina.." mormorai dolcemente "Il mostro non attacca i pirati se non ne è costretto.. vieni.." prendendola per un braccio e invitandola a sedersi "Raccontami cos'hai visto.. esattamente..".

Clio non è connesso  
Vecchio 06-08-2014, 19.12.50   #914
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quella scena disumana, quell'assassinio si era consumato sotto gli occhi di tutti.
Un silenzio irreale era calato sul molo, rotto solo dalle grida disperate di quella donna che stringeva a sé, in un lago di sangue, il corpicino ormai senza vita di suo figlio, mentre sul ponte del vascello quegli uomini si congratulavano con colui che aveva messo a segno quel colpo mortale.
“Hihihihi... eh, mi sento sollevato...” disse ai suoi uomini “... avevo preso questo Swit e Perston” indicando il fucile che aveva in mano “solo un mese fa e non ero ancora riuscito a provarlo... hihihihi... per Diana se è preciso!”
“Siete voi ad avere una mira perfetta, signore.” Annuendo uno dei suoi uomini.
“E non era affatto semplice.” Aggiunse un altro di quelli. “Il vascello sussulta a causa delle onde e questo rende più complicata la cosa.”
“Verissimo.” Sentenziò un terzo individuo.
“Hihihihi... dite bene, signori...” fu la risposta, preceduta da quell'insopportabile risata, che quell'uomo diede a quelli che erano con lui sul ponte.
Anche Altea, Tommaso e Costanza avevano assistito, inorriditi, a quel brutale omicidio.
Tommaso fissava quegli uomini ed il loro inumano compiacimento senza tuttavia trovare il coraggio di dire o fare nulla.
Aveva la sua pistola sotto la giacca dell'uniforme, ma si guardò bene dal mostrarla o anche solo di rivelarne la presenza, per evitare ogni tipo di questione con quegli uomini.
Il giovane allora si voltò e aiutò le sue due cugine a salire sul calesse.
“Ehi, voi...” lo chiamò all'improvviso dalla nave l'uomo che aveva sparato al bambino.
“Parlate a me, signore?” Voltandosi Tommaso.
“Certo.” Annuì quello. “Siete un ufficiale o sbaglio?”
“Si, signore.”
“Allora potete avere la compiacenza di indicarci il luogo in cui possiamo incontrare l'ammiraglio Oxuid?” Chiese l'uomo che continuava a tenere in mano il suo fucile.
“Certo...” annuì Tommaso “... si trova nella fortezza, lassù... è la sede dell'Ammiragliato.” Additando lo spuntone roccioso su cui sorgeva il bastione.
“Grazie mille.” Sorridendo l'uomo col fucile. “Ah, a proposito... visto siete un militare e dunque, immagino, un esperto d'armi... cosa ve ne pare del mio fucile? Non credete sia un gioiello di precisione?”
Tommaso lo guardò restando per un attimo perplesso.
Gettò un rapido sguardo sulle sue due cugine, per poi tornare a fissare l'uomo sul vascello di Picche.
“Dunque?” Fece questi.
“E' un'arma molto precisa...” mormorò Tommaso.
“Hihihihi...” con quella grottesca risatina l'uomo “... me ne compiaccio... ci tenevo al giudizio di un ufficiale... e ditemi... voi preferite usare il fucile o la pistola?”
“Io...” imbarazzato Tommaso “... io, la pistola, signore...”
“Davvero?”
“Si, la preferisco...”
“Hihihihi... pregate allora di non incontrare mai un vostro avversario con in braccio un fucile... hihihihihi... ma ho idea che voi siate più tipo da duelli... hihihihihi... immagino per qualche bella dama già ammogliata... hihihihihihi...”
Anche i suoi intorno a lui risero.
E pure sul volto di Tommaso apparve, sebbene per un momento, un leggero sorriso di compiacimento per quel vago complimento, sebbene nessun gentiluomo lo avrebbe definito come tale.
“Comunque grazie.” Con un ghigno l'uomo a Tommaso.
Il giovane allora mostrò un leggero quanto impacciato inchino col capo e poi salì anch'egli sul calesse insieme alle sue due cugine.
E lasciarono il molo per tornare al loro palazzo.
Vecchio 06-08-2014, 19.18.22   #915
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Yolanda era ancora visibilmente agitata quando Clio la prese da parte chiedendo cosa effettivamente avesse visto.
“Tra quelle nuvole, laggiù...” disse la ragazza indicando il punto in cui aveva visto quella cosa “... è emerso da là... dalle nuvole basse... in un attimo si è alzato in volo... aveva come due ali spiegate ed una grossa pinna sul dorso... era lungo ed affusolato, ma anche alto e spesso... e gli pendeva come una catena dalla parte d'avanti... è durato un attimo... poi è svanito tra le alte nubi sull'orizzonte...” strinse le mani di Clio “... l'ho visto davvero... esiste... esiste! L'altra notte ci ha urtati ma non si vedeva nulla... ora invece si... era il mostro!”
“Ah, questa ragazza ha preso troppo Sole secondo me!” Esclamò Zarat.
“Non ho preso troppo Sole, lurido zoticone!” Con astio Yolanda.
“A volte capita che le nuvole sull'orizzonte assumano forme strane, spingendo poi chi le guarda a credere in qualche strana visione.” Fece Yanos.
“Esistono i miraggi nel deserto” mormorò Luis “e magari avvengono anche sul mare.”
“E cosa allora l'altra notte ha urtato la nave su cui viaggiavo?” Fissandolo Yolanda. “Un miraggio forse? Complimenti! Siete arguti per essere dei corsari!”
“E voi apparite un po' troppo vivace per aver visto un mostro svolazzante, milady.” Intervenne Samoa.
“Per vostra informazione” fece la ragazza “io non ho paura di quel mostro. Se esistono i mostri, allora ci sarà anche un prode cavaliere o un affascinante pirata pronto a salvarmi.” Sventolando il suo ventaglio.
Ma proprio in quel momento la vedetta sull'albero maestro indicò qualcosa.
Una lancia era stata avvista a mezza lega dall'Hydra.
“Cosa diavolo ci fa una lancia in alto mare?” Sorpreso Zarat.
“Forse sono dei superstiti di qualche naufragio.” Guardando nella direzione della lancia Yanos.
Vecchio 06-08-2014, 19.29.26   #916
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Ascoltai attentamente le parole della ragazza, alzando più volte lo sguardo verso il cielo.
"Mostro o no.." Dissi infine "Qualcosa infesta queste acque, questo è sicuro... Gli affondamenti sono troppi, non possiamo certo restare indifferenti..".
Poi la vedetta mi distrasse.
"Se sono quelli del Gozocuda portiamoli a bordo, ma vediamo di evitare cantonate che non è giornata.." Sbuffai.
Presi così il cannocchiale e guardai in direzione della lancia "Vediamo un po'...".
Clio non è connesso  
Vecchio 06-08-2014, 19.36.01   #917
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Clio col cannocchiale vide la sagoma di quella lancia che sembrava navigare verso l'Hydra.
Dopo un po', quando la distanza fra essa ed il veliero pirata diminuì, l'Angelo della Tempesta riuscì a scorgere chi vi fosse a bordo.
Erano tre uomini che mostravano una bandiera bianca cucita alla buona, con camicie e pezze vecchie.
Agitavano poi le braccia in direzione del veliero per farsi soccorrere.
“Forse sono davvero dei naufraghi...” disse Yanos a Clio “... chiedono di essere presi a bordo... cosa facciamo?”
“Magari il mostro ha affondato la loro nave.” Mormorò Yolanda, agitando il suo ventaglio.
Vecchio 06-08-2014, 19.46.50   #918
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Presi un profondo respiro.
"Tu vorresti essere salvato da una nave di pirati?" Sospirai "Beh, magari hanno notizie sul mostro che possono esserci utili.. Poi sono solo tre.. Se dovessero darci noie non faranno una bella fine.. E sia.. Tirateli su.. Sono troppo buona oggi.. Ma state attenti, finché non saremo sicuri che non sono armati..".
Clio non è connesso  
Vecchio 06-08-2014, 19.57.41   #919
Guisgard

L'avatar di Guisgard
La lancia si avvicinò ancora all'Hydra, fino a quando fu abbastanza vicina allo scafo al punto da poter udire le voci dei tre naufraghi.
“Il Cielo sia lodato...” disse uno dei tre “... navighiamo in mare aperto dall'alba... ormai ci credevamo perduti...”
“Chi siete?” Chiese Yanos.
“Degli stupidi” rispose il naufrago “o dei pirati come voi.” Rise. “Infatti solo dei matti o dei filibustieri potrebbero chiedere soccorso a gente come voi, no?”
“Siamo infatti pirati come voi...” un altro di quei tre “... siamo gli unici superstiti del veliero Barracuda... siamo stati assaliti dalla Regina Rosa dell'ammiraglio Velv... ci ha affondati e poi ha portato via gli unici superstiti... noi ci siamo salvati gettandoci in mare e recuperando poi questa lancia dal Barracuda che colava a picco...”
“Quanti uomini ha portato via quella nave ammiraglia?” Domandò Yanos.
“Tre...” rispose quel naufrago “... due uomini ed un bambino... verranno giustiziati sull'isolotto di Nisidas domattina al sorgere del Sole...”
Vecchio 06-08-2014, 20.10.16   #920
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Sorrisi, amara "Ah, maledetti soldati...".
Sospirai.
"Disarmateli e fateli salire a bordo.." Ordinai "Benvenuti sull'Hydra..." Mi voltai poi verso l'equipaggio "Preparate il rum per i nostri ospiti.." Sorrisi "Siamo diretti a Portuga, ma non penso sia un problema per voi.. Venite..".
Clio non è connesso  

Discussione chiusa