30-01-2016, 03.10.27 | #911 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Il bandito restò ad osservare Gaynor mentre si rivestiva.
Poi accompagnò la dama fino al suo cavallo, ben legato accanto ad una quercia. Aiutò allora la giovane donna a montare in sella alla sua cavalcatura. “Non essere imbronciata...” disse prendendo la mano di lei “... la vita di un fuorilegge è questa... il pericolo e la morte vanno di pari passo con i sogni ed i desideri... ma ci vedremo presto... non posso farti restare qui... ma verrò io da te...”
30-01-2016, 03.12.07 | #912 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
"Oh ma è terribile..." Esclamai "Sono giunta da poco e non conosco la storia di queste zone, a dire il vero..".
Vidi poi le stoffe che mi proponeva. Quel bianco era un sogno, anche se difficilmente me lo sarei potuto permettere, per l'uso che ne facevo io. Anche se.. Un vezzo non poteva farmi male. "Questo è bellissimo.." Sfiorando una stoffa di un bianco talmente candido da far risaltare la mia pelle, cosa che solitamente i colori chiari non facevano. "Ma niente merletti stavolta, specificai, credo che questo tessuto si valorizzi da solo, al massimo si possono fare degli inserti azzurri.." Pensierosa. Spiegai poi alla donna come li avrei voluti. Per entrambi una linea scivolata, ma quello blu avrebbe avuto una scollatura a barca, incorniciata dal merletto, con lo scialle coordinato. L'altro, invece, era perfetto per una scollatura a v. Scelsi una terza stoffa, e spiegai un terzo modello. Presi poi la borsa per pagare la signora, dicendo che sarei tornata a ritirare gli abiti una volta pronti. "Non ho potuto portare granchè da Miral.." Sorrisi, nascondere il mio accento era inutile "Ma non mi dispiace avere abiti nuovi..". |
30-01-2016, 03.15.38 | #913 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Correvo senza sosta a bordo del carretto.
Era letteralmente una corsa contro il tempo, una corsa che io avrei vinto ad ogni costo, srbbene la paura crescesse ogni secondo di più. Arrivai a Monsperon nel pomeriggio inoltrato. Subito raggiunsi l'erboristeria. Cercavo nervosamente i semi nello scaffale, finchè non li trovai e con mani fredde, sudate e tremanti li misi in un sacchetto. Mi ricordai anche di prendere le gocce di dittamo per la ferita di Emon. Lasciai l'erboristeria e raggiunsi subito il carretto vicino al cimitero, per poi partire immediatamente verso il bosco.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
30-01-2016, 03.23.48 | #914 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-11-2010
|
"Non è la vita che conduci, il problema... ma lasciamo stare, non è ancora sorta l'alba del giorno che vedrà un uomo possedere la medesima sensibilità di una donna..." Ritirai la mia mano dalla sua e aggiunsi: "Adesso va dai tuoi uomini, io tornerò indietro da sola..."
Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
30-01-2016, 03.24.15 | #915 |
|
Jean guardò Dacey che si era avvicinata a lui ed accennò un lieve sorriso.
“Dunque...” disse impaziente Ferico “... parlate, presto.” “Io forse conosco un modo per mettere fine all'attività di traditori intrapresa da Guisgard e dagli altri ribelli del bosco, milord...” cominciò Jean. “Volete che vi si cavino le parole dalla bocca?” Insofferente il barone. “Avanti, continuate!” “Conoscendo la tipologia, alquanto banale e tutto sommato rozza dei nostri nemici, io credo che una degna trappola non sia difficile da organizzare...” Jean “... e mi sono permesso di ragionarci su, ben conoscendo la riconoscenza che vi anima, milord...” “Avrete qualunque cifra.” Annuì il barone. “Ebbene domando, con licenza, la somma di seicentomila piastre, milord.” Rivelò Jean. “Cosa?” Stupito il barone. “Ma siete ammattito? Non vi è una somma simile in tutta Sygma!” “Eppure tanto avete stimato la liberazione di lady Dacey, milord.” Replicò Jean. “Datemi dunque milady in moglie ed io vi farò avere le teste di Guisgard e degli altri traditori, milord.” Per poi voltarsi verso Dacey.
30-01-2016, 03.30.45 | #916 |
|
“Ottime scelte.” Disse la donna a Clio. “Ogni stoffa trovo esalti in modo differente la vostra bellezza. Ah, siete dunque forestiera? In effetti l'accento tradiva tutto ciò.” Sorridendo. “Gli abiti saranno pronti fra qualche giorno... in tutto sono sei Fiorini.” Mettendo le stoffe da parte. “Mi raccomando, la nostra chiacchierata circa i soldati ed i briganti non ha avuto luogo. La legge è molto severa su simili questioni.”
30-01-2016, 03.32.30 | #917 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Io pensavo a un piano tattico, d'azione, una qualche strategia militare e di guerra, ma ciò che disse Jean mi sorprese. Una tale cifra era impensabile.
E poi... Poi spiegò come ottenerla. Io sposare lui, con tanto di consenso del barone. Ero troppo sorpresa e per un attimo mi chiesi se stessi ancora sognando. Temevo la reazione del barone e lo guardai di sottecchi in attesa della sua risposta
30-01-2016, 03.33.28 | #918 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Sorrisi alla donna.
"Vi ringrazio.." Guardando soddisfatta le stoffe scelte. Il prezzo era anche meno di quanto mi aspettassi. Pagai la donna e poi annuii. "Quale chiacchierata?" Con un sorriso complice. "Vi ringrazio della cortesia, a presto.." Sempre sorridendo. Così, lasciai la bottega e iniziai a camminare chiedendomi dove potessi reperire altre informazioni utili. |
30-01-2016, 03.35.39 | #919 |
|
Gwen fece tutto molto velocemente.
Angoscia, ansia e paura albergavano nel suo cuore, rendendo lo scorrere del tempo simile ad una Spada di Damocle. Raggiunse il vecchio cimitero e da qui il bosco più estremo, dove aveva lasciato Emon in compagnia del misterioso uomo. Arrivò quando ormai l'imbrunire calava mesto tra i poggi e le vallate. Ma non trovò nessuno. Né Emon, né il misterioso uomo.
30-01-2016, 03.39.23 | #920 |
|
Il brigante non rispose nulla a quelle parole di Gaynor, restando a guardarla mentre andava via, fino a sparire nel bosco.
Un attimo dopo giunsero i suoi compagni ed insieme a loro il Capo andò a cercare l'amico disperso.