Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 06-08-2014, 20.16.57   #921
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
I tre furono fatti salire a bordo dell'Hydra e disarmati come ordinato da Clio.
“Vi ringraziamo, capitano...” uno dei tre naufraghi a Clio “... vi dobbiamo la vita... ma noi abbiamo il desiderio di recarci a Nisidas...”
“Ma se è pericoloso!” Esclamò Zarat.
“I nostri ultimi compagni rimasti sono là” fece il naufrago “e non vogliamo farli morire così, da soli, senza nessuno che getti poi i loro corpi in mare e vi lasci un pensiero per la loro memoria... siete pirati come noi e so che comprenderete...”
Vecchio 06-08-2014, 21.11.19   #922
grazia
Viandante

L'avatar di grazia
Registrazione: 07-06-2014
grazia è sulla buona strada
Mi affianco ad Arwin che si è avvicinato e mi rivolgo ai tre cavalieri
“ Signori, anche noi abbiamo sentito parlare del Fiore azzurro e della sua bellezza”
Faccio un respiro profondo sorrido e li guardo “ deve essere molto bella la dama di cui siete innamorati, per causare una così nobile discussione”
Mi avvicino di più e cerco di guardare se c’è un modo per passare senza disturbare
Mi rivolgo a loro cercando di non destare sospetti sul motivo del nostro viaggio cercando di non offenderli “ comunque noi dovremmo entrare in città per passare la notte”
Sospiro esasperata “ visto che non sapete cosa cercare perché non ne conoscete l’aspetto”
Continuo a camminare separando i tre facendo in modo di farli spostare e liberare la strada, li supero e guardo Arwin e gli altri della compagnia, faccio un cenno per farmi seguire mentre i cavalieri si spostano e si guardano sconcertati.
“ Noi proseguiamo allora” guardo i cavalieri “potreste seguirci oppure rimanere qui a discutere inutilmente”
Il carrozzone piano piano sta attraversando la strada e io aspetto la decisione dei tre sorridendo
Vecchio 06-08-2014, 21.28.57   #923
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Ci mancherebbe... Siete i benvenuti.." Sorridendo ai naufraghi.
Sospirai.
"Sì capisco eccome, farei lo stesso... Ma vi farete ammazzare..." Lanciai uno sguardo ai miei.
Se fosse successo a me, cos'avrei fatto?
"Nisidas non è poi così lontana.. Credo che fare una deviazione non sarà un problema.. Anche se avrei voltuto raggiungere Barbaleone prima di sera... Non è stata una bella giornata nemmeno per lui.." Scossi la testa "Che dite, signori.." Ad alta voce ai miei marinai "Accompagnamo questi gentiluomini dai loro compari?".
Sapevo cosa avrebbero risposto.
"E come lascerete quell'isola?" Chiesi.
Clio non è connesso  
Vecchio 07-08-2014, 01.06.25   #924
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Sull'isolotto” disse uno dei tre naufraghi a Clio “c'è una famiglia di pescatori che conoscemmo al tempo in cui ci dedicavamo al contrabbando... ci nasconderemo là fino a quando i soldati non avranno lasciato Nisidas...”
“Già...” annuì un altro dei tre naufraghi “... e quando la situazione là si sarà calmata, ci occuperemo di dare una degna sepoltura ai nostri sfortunati compagni...”
“Forse avete ragione, Capitano...” il terzo a Clio “... ma sono i nostri compagni, gli unici scampati con noi allo scontro con quei dannati ufficiali... forse morire insieme a loro non sarebbe un gran male per noi...”
Intanto l'Hydra aveva preso la direzione per Nisidas.
“Capitano...” rivolgendosi Yanos alla ragazza “... tra mezz'ora circa avvisteremo Nisidas...” sorridendo.
Vecchio 07-08-2014, 01.21.32   #925
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Annuii a Yanos, sorridendo. Sapevo che avrebbero capito.
“Sì, avete ragione” Sorrisi ai tre naufraghi, sorseggiando il rum “Avremmo fatto lo stesso fosse successo a noi... Se riuscirete a salvarvi e non sapete dove andare... Saremo lieti di avervi con noi.. Posso sapere i vostri nomi?”.
Clio non è connesso  
Vecchio 07-08-2014, 02.33.09   #926
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Il carrozzone passò oltre e raggiunse Grazia.
I tre cavalieri allora, esausti, si sedettero sotto una grossa quercia, slacciandosi gli elmi e deponendo le armi.
Arwin si avvicinò a Grazia e le fece cenno di proseguire, senza occuparsi più di quei cavalieri.
Risalirono così sul carrozzone e la compagnia riprese il cammino.
Salì il piccolo sentiero che dava verso il castello e dopo circa mezz'ora arrivò davanti al suo monumentale portone.
Arwin allora scese dal carrozzone e cominciò a bussare forte.
Dopo qualche minuto, finalmente, si aprì un piccola porta nel portone ed apparve una vecchia servitrice con una candela in mano.
“Salute a voi...” disse Arwin “... io ed i miei compagni, colti dalla notte, cerchiamo un luogo in cui riposare fino a domattina... e non avendo visto locande lungo la strada abbiamo pensato di chiedere ospitalità in questo maniero...”
“Questo” mormorò la vecchia “è il Castello dell'Arcano Principale... siete ancora in tempo per riprendere la vostra strada e lasciare questo luogo maledetto...”
“Ma cosa state dicendo?” Perplesso Arwin.
“Andate via, vi dico...” fece la servitrice.
“Cosa succede, Magdale?” Ad un tratto una voce.
Giunse allora sulla soglia una bellissima dama dai lunghi capelli mossi.
“Avanti, fa entrare questi viaggiatori...” disse alla servitrice “... non possiamo certo negare loro l'ospitalità per la notte...”
La vecchia annuì e fece cenno a quei viaggiatori di entrare nel castello.
Vecchio 07-08-2014, 02.56.08   #927
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Capitolo II: Il falco dei mari

“Aveva, naturalmente, un altro nome, ma ci teneva che non venisse pronunciato. Il suo incognito, trasparente come un setaccio, non mirava a nascondere una personalità, ma un fatto.”

(Joseph Conrad, Lord Jim)

“Il mio nome è Emas, capitano” disse uno dei tre naufraghi a Clio “e loro due sono invece Vivan e Kengo.” Indicando gli altri due. “Rispettivamente timoniere, cannoniere e cambusiere.”
“Sarà un onore unirci alla vostra ciurma, capitano.” Fece Vivan. “Ammesso di uscire vivi da Nisidas.
“Questa nave non mi è nuova...” guardandosi intorno Kengo “... tuttavia non credo di rammentare il vostro volto, capitano... voglio dire, con rispetto parlando, siete una bella ragazza ed un volto come il vostro non si dimentica di certo...” sorridendo.
Ad un tratto qualcuno si schiarì la voce.
“Posso avere l'onore di essere presentata come si conviene a questi filibustieri, capitano?” Yolanda a Clio.
“Per Bacco!” Esclamò Kengo. “Non immaginavo che su una nave pirata si potessero incontrare dame così ben vestite e con una tal capacità di linguaggio!” Rise. “E' forse un ostaggio, capitano?” Chiese poi a Clio.
“Ostaggio?” Ripetè risentita Yolanda. “Ma come osi, fanfarone! Io sono lady Yolanda de Raybot! E per tua informazione questi pirati mi stanno riportando a casa!” Sventolando il suo ventaglio con aria offesa. “E comunque ho un ruolo importante qui... sono infatti l'unica testimone oculare di un fatto stupefacente... poco fa ho visto il famigerato mostro che infesta il ducato!”
A quella rivelazione della ragazza, i tre naufraghi si scambiarono lunghe occhiate.

Nel frattempo, a Capomazda, Dominus raggiunse le segrete del secolare Palazzo dei Taddei, fino a scendere in una stanza quasi dimenticata, collocata alla fine di un buio corridoio.
Aprì la pesante porta di legno ed entrò.
L'ambiente appariva in gran parte buio, umido e maleodorante.
Solo una candela illuminava quel luogo, impestato com'era dal fetore che emettevano le carcasse di animali inchiodate alle pareti e lasciate là a marcire.
Il duca portò un fazzoletto alla bocca e si avvicinò al tavolo dove ardeva la candela.
Qui stava seduta una vecchia megera, dai capelli bianchi, la pelle giallastra e profondi occhi di diverso colore.
“Hai una bella cera...” disse piano, senza però alzare gli occhi su Dominus “... si vede che la vita lassù, tra i vivi, fa bene...” ridacchiò in modo grottesco “... un giorno o l'altro dovrò decidermi ad abbandonare questa tomba in cui mi hai seppellito...”
“Cosa vuoi?” Chiese il duca. “Perchè mi hai fatto chiamare?”
“Perchè il tuo seggio è in pericolo...” giocando con alcune pietre colorate la megera “... notizie da Gioia Antiqua?”
“La regina si è presa gioco di me...” con astio il duca “... quella donna non ha avuto alcun rispetto per il mio titolo...”
“Cosa vuoi dire?” Guardandolo la vecchia.
“Ha imposto come condizione per le nozze una sorta di pegno...”
“Quale pegno?”
“Una specie di leggenda...” scuotendo il capo Dominus “... stupida donna... che sia dannata...”
“Una leggenda?” Ripetè la megera.
“Si...” annuì con rabbia il duca “... un Fiore... un Fiore come condizione per accettare le nozze...”
“Un Fiore?” Smettendo di giocare con le pietre la vecchia.
“Si...” fissandola il duca “... il Fiore Azzurro lo ha chiamato... insomma, un inganno per respingere la mia proposta... ”
“Oh, mio povero e sciocco duca...” ridendo la vecchia “...oh, povero allocco...”
“Lo trovi così divertente, vecchia strega?” Gridò Dominus. “Se il mio potere andrà in malora allora ci andrai anche tu, lo sai! Le ricchezze di Gioia Antiqua servono ad entrambi!”
“Si, lo so...” annuendo la vecchia “... ed è per questo che non ti abbandono al tuo destino... solo per questo...”
Il duca restò in silenzio.
“Ah, mio povero sciocco...” scuotendo il capo la megera “... non so quale sia più funesta per noi, se la tua stupidità o la tua ignoranza...”
“Che vuoi dire?” Chiese Dominus.
“Quel pegno...” mormorò lei “... non è un sotterfugio per non sposarti...”
“Come fai a dirlo?”
“Perchè non sono ignorante quanto te.” Rispose la donna.
“Non ci capisco nulla...”
“Lo immagino...” sputando a terra la vecchia “... quel Fiore esiste davvero... il Fiore Azzurro è reale...”
“Come può essere?” Meravigliato il duca.
“Già...” fissandolo la vecchia “... e ti conviene trovarlo se vuoi sposare quella donna, unire le vostre due corone e conservare così il tuo potere...”
“Ma dove si trova?”
“Questo è un mistero...” chiudendo gli occhi la megera.
“C'è un altro problema che affligge il ducato...” disse il duca.
La vecchia riaprì gli occhi.
“Qualcosa sui mari e nei cieli di Capomazda che abbatte torri, attacca soldati e affonda navi...” continuò Dominus “... molti favoleggiano sia un mostro, un drago, o un animale gigantesco emerso dalla notte dei tempi...”
“L'ho visto in sogno...” sussurrò la vecchia.
“Quando?”
“Stanotte...”
“E hai capito cos'era?” Agitato Dominus.
“Qualsiasi cosa sia va annientato...” sentenziò la megera “... e va annientato quanto prima...”
Vecchio 07-08-2014, 12.46.28   #928
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Sorrisi, scuotendo la testa prima di finire il rum.
Lady Yolanda era davvero incredibile.
"Non datele retta.." esclamai "E' una prigioniera.. solo, con un carceriere troppo gentile.. che finirà per non sopportarla più e legarla come si deve.." sospirai, divertita "Temo abbia sempre sognato di essere rapita dai pirati, ma dice che se li immaginava più affascinanti.. Se pagheranno l'altissimo riscatto che abbiamo chiesto sì, tornerà a casa.. " ridendo appena "Però pare davvero che abbia visto qualunque cosa infesti queste acque, mostro o no.. la nave su cui l'abbiamo catturata era stata attaccata prima da lui.." alzando per un momento gli occhi verso il cielo.
"Comunque.. questa è l'Hydra.. e io sono Clio.. qualcuno mi chiama Angelo della Tempesta.." sorrisi "Se conoscete la nave ma non me, allora probabilmente conoscevate il mio capitano, Kratos.. è caduto anni fa, ormai.. ma era il migliore..".
Clio non è connesso  
Vecchio 07-08-2014, 17.52.33   #929
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Si, abbiamo sentito parlare di questo misterioso mostro...” disse Emas a Clio “... ma in verità pensavamo si trattasse di un qualche stratagemma ideato dall'Ammiragliato per intimorire la pirateria nelle Flegee...”
A quelle parole del suo compagno, Kengo sorrise appena, per poi guardare verso il mare aperto.
“Il capitano Kratos?” Ripetè poi Vivan. “Si, conosciamo la sua fama... un gran pirata ed un uomo d'onore... forse tra i migliori corsari di questi mari... perdonatemi, capitano... Kratos era forse vostro marito? Siete dunque la sua vedova?”
“Prigioniera io?” Esclamò Yolanda. “E sentiamo, dunque... a quanto ammonterebbe il riscatto richiesto per la mia libertà? Sono proprio curiosa di conoscere il mio valore in Taddei agli occhi di voi bucanieri!”
Era ormai sera sul mare e poco dopo la vedetta dell'Hydra segnalò luci lontane all'orizzonte.
Era Nisidas.
“La nave ammiraglia di quel bastardo di Velv sarà ormeggiata nel porto...” mormorò con rabbia Emas.
“Vorrà di certo assistere all'esecuzione...” fece Kengo “... che il mare lo ingoi, quel dannato figlio di centomila vermi...”
Vecchio 07-08-2014, 18.18.15   #930
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Scoppiai a ridere
"Io sua moglie.. no! Diamine potevo essere sua figlia.. ero il suo Primo Ufficiale da un anno.. era davvero un uomo eccezionale" sorrisi "Gli devo tantissimo..".
Alzai poi gli occhi sulla ragazza "Tesoro, avevi i tappi nelle orecchie? Il riscatto è pari a mille taddei, dobbiamo camparci in due..".
Ma poi avvistammo l'isola.
"Portiamola in un angolo sicuro, non voglio finire nelle mani dei soldati.." guardai i tre uomini "Signori vogliate scusarmi, voi preparatevi, devo pensare all'attraccaggio..".
Così mi alzai, aiutando i miei uomini nelle operazioni di sbarco.
"Al massimo una lancia può accompagnarli a terra.." sentenziai.
Clio non è connesso  

Discussione chiusa