Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 07-08-2014, 18.33.13   #931
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'Hydra, col favore dell'oscurità, avanzò verso l'isolotto.
Nisidas fra le isole dell'arcipelago Flegeese era quella più vicina alla costa, ma il suo porto era orientato proprio a guardare la terraferma.
E approfittando di ciò, grazie ai venti favorevoli, l'Hydra raggiunse la parte opposta al porto, quella sul mare aperto e non sorvegliata, trovando così rifugio all'imbocco di una piccola insenatura naturale.
“Capitano...” disse Emas a Clio “... sarà meglio che noi si scenda adesso con una lancia, così da poter sfruttare il buio... grazie del vostro aiuto...” dandole la mano “... se non dovessimo uscirne vivi, dall'Inferno ci ricorderemo di pregare per voi e per i vostri uomini...”
“Capitano...” avvicinandosi Yanos alla ragazza “... se volete attenderli, noi dell'equipaggio non abbiamo paura... è rischioso, ma ho parlato con gli altri e non ce la sentiamo di lasciarli qui da soli... è pericoloso, quasi un suicidio, ma noi si era tutti d'accordo... naturalmente la decisione finale spetta a voi...”
Vecchio 07-08-2014, 18.45.26   #932
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Strinsi la mano di Emas "Beh, teneteci un posto allora... ho come la sensazione che ci ritroveremo tutti lì" sorrisi.
Ascoltai attentamente Yanos.
"Non volevo mettervi in pericolo.. so bene che è pericoloso.. ma se questa è la vostra volontà allora ben venga.." sorrisi "Però non mi piace vedere pirati impiccati.. E se pensassimo a come boicottare l'esecuzione domattina?" lanciando un'occhiata di intesa al mio fidato secondo.
"Troppo folle eh?" risi appena.
"Signori.." ad alta voce, attirando l'attenzione di tutti "Vogliamo aiutare questi gentiluomini a liberare i loro compari? A farci beffe di quel simpatico ammiraglio?".
Clio non è connesso  
Vecchio 07-08-2014, 19.06.04   #933
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quelle parole di Clio subito suscitarono a bordo un vivace entusiasmo.
Ma poi, consumato in fretta quel momento di eccitazione, tra l'equipaggio cominciò a sorgere un vago mormorio.
“L'idea è invitante, capitano...” disse Zarat “... ma occorre un buon piano... bisogna conoscere il luogo dell'esecuzione e sapere almeno quanti soldati ci sono... occorre dunque scendere a terra, travestirsi e scrutare la situazione...”
“Si, sono d'accordo.” Annuì Yanos.
“Badate però” intervenne Samoa “che il capitano Velv è un osso duro... è giovane, superbo ed affamato di fama... e sa benissimo che essa potrà conquistarla solo ripulendo le Flegee dalla pirateria...”
“Io ci so a scendere a terra e a controllare il tutto.” Mormorò Luis. “Dopotutto manca ancora qualche ora all'alba. Abbiamo dunque tempo.”
“Un momento... ho un'idea!” Il mozzo Onipea. “E se barattassimo questa ragazza e la sua dama di compagnia per quei prigionieri?” Indicando Yolanda.
“Cosa?” Indignata la dama. “Usata come volgare merce di scambio? Mai!”
Vecchio 07-08-2014, 19.15.32   #934
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Tornati al Palazzo Ducale stavamo tornando nelle nostre camere e mi sventolavo il ventaglio..."Oh al mare fa troppo caldo...spero di non essermi abbronzata o la mia pelle bianca ne risentirebbe e poi si sa...il biancore è sinonimo di nobiltà" e risi a quelle stupide parole.."Ah, me lo diceva sempre un mio vecchio maestro per consolarmi poichè sono bianca come il latte...comunque penso dopo il discorso di Tommaso con quel tipo orribile della nave...non invidio chi se lo prenderà a marito".
Entrai nella mia camera e vidi Petronilla..."Vorrei rimanere sola nei miei pensieri..preparatemi un bagno".
Mi svestii e spogliai..quasi per togliermi di dosso quella brutta immagine vista mi lavavo accuratamente..il bagno fu rilassante.
Mi asciugai e poi mi misi la veste da notte e andai a dormire nel mio grande letto..guardavo il baldacchino sopra di me..e mi rigirai nel letto e guardai la grande luna piena e con quella vista di Donna come me...mi addormentai.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 07-08-2014, 19.33.56   #935
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Pensavo di poter mettermi a dormire...ero distrutta e invece Armida fece capolino nella mia stanza........" Vi ho chiesto di stare con le Ancelle..e' pericoloso che vadano in giro...."......Ma erano pericolosi anche i loro pensieri.....e Armida era molto preoccupata........" Bene...andiamo da loro e vediamo di rasserenarle....".....uscii dalla stanza seguita da Armida.....e le ritrovai tutte unite da un chiacchiericcio....fastidioso....." Insomma.....cos'e' questo disordine.....abbiamo dimenticato le regole ?.........Sono anni che siamo insieme........e ci conosciamo a tal punto che le parole dovrebbero essere superflue e se comunque queste dovessero essere necessarie......non si avrà mai il minimo dubbio che si dicano per fare del male alla comunità......Se non vi ho parlato dettagliatamente dell'uomo che stasera avete visto......e' perchè....non lo conosco bene neanche io....lo abbiamo ritrovato sulla nostra spiaggia....e gli abbiamo dato soccorso...non ricorda nulla..non conosce il suo nome....lo abbiamo chiamato Uomo del mare..........Una cosa sola posso dirvi...Un uomo....e' l'altra parte della Donna...unendosi formano la completezza.......noi abbiamo scelto di vivere lontane dall'uomo perchè la nostra mente rimanga pura e sgombera da cattivi pensieri ed in questo modo gli Dei ci sono accanto.....aiutandoci a mantenere l'equilibrio degli elementi.....ora ...vi prego di tornare di dormire.........riposiamoci e domani.....sapremo cosa fare di lui...."..........Basta dare spiegazioni ........ ero stanca..........cos'era l'uomo.......lo avrei scoperto anch'io.....come loro...ora era il momento di riposare anche per me
elisabeth non è connesso  
Vecchio 07-08-2014, 20.16.52   #936
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ascoltai attentamente i miei uomini e i tre naufraghi.
"Adoro i travestimenti.. Mi scambiano sempre per una tenera fanciulla.." Risi.
Alzai gli occhi su Yolanda a quelle parole del mozzo.
Non era una cattiva idea.
Ma mille Taddei sono mille Taddei, pensai.
Certo, ma tre vite umane valgono molto di più.
"Non è una cattiva idea.." Annuii "Non ci avevo pensato.. Certo, tecnicamente per metà appartiene a Barbaleone, se rinuncio al riscatto vorrà comunque la sua parte. Ma si può fare.." Annuii "Preferite restare su questa nave, madama? Pensavo voleste tornare a casa sana e salva...".
Guardai Yanos e gli altri.
"Intanto andiamo a controllare, vado a cambiarmi.." Con un ghigno divertito "Chi di voi può, faccia lo stesso..".
Entrai nella mia cabina, ed indossai un abito color porpora, che avevamo preso da una nave olandese.
Era splendido, abbastanza raffinato, ma molto sedicente.
"Guardati, sembri una signora..." Mi canzonai, allo specchio.
Indossai un gioiello che mi sembrava si abbinasse, nascosi i pugnali negli stivali e scesi.
"Signori... Vogliamo andare in perlustrazione?" Chiesi.

Clio non è connesso  
Vecchio 07-08-2014, 20.31.36   #937
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Il viaggio verso il palazzo fu alquanto silenzioso.
Tommaso continuava a fissare fuori dal finestrino, come se qualcosa lo inquietasse oltremodo.
Non era la scena dell'omicidio di quel bambino che lo affliggeva, bensì l'immagine di sé che le sue due cugine avevano visto.
Egli infatti non solo non era intervenuto, né aveva rivolto dure parole a quell'uomo sul vascello, ma aveva finito anche col conversarci, quasi fossero due che discutevano del più e del meno, nonostante a pochi passi da loro una madre disperata stringeva tra le braccia il cadavere del proprio bambino.
Tommaso infatti apparteneva a quel genere di individui che non badavano tanto al senso delle cose, ma solo a come invece esse apparivano agli altri.
Ed ora il pensiero che ad Altea o a Costanza lui potesse apparire come un vigliacco lo tormentava in maniera insopportabile.
“Suvvia, cugino...” disse Costanza rompendo quel silenzio tra loro “... non crucciarti più del dovuto.”
“Ti sembro crucciato?” Chiese lui.
“No, ma amareggiato si.” Fece lei. “Ed immagino anche il perchè... avresti voluto reagire e dare a quel tipo odioso una bella lezione... ma non hai voluto a causa nostra... non volevi infatti metterti in una situazione complicata e rischiare che accadesse qualcosa a me e ad Altea.”
“Lo pensi davvero?” Fissandola Tommaso.
“Certo.” Annuì Costanza. “Ma sei troppo modesto per ammetterlo. Ma già so che alla prossima occasione, quando incontrerai quell'individuo e sarete solo voi due, saprai dargli ciò che merita.”
Tommaso rise.
“Ah, cara cugina...” prendendo la sua mano “... se quell'uomo avesse solo tentato di alzare un dito su di te o su Altea, lo avrei gettato dall'alto del bastione.”
“Immagino.” Sorridendo lei.
Giunsero così al palazzo e furono accolti da Rufus.
Scesero, entrarono nella ricca dimora ed ognuno dei tre si ritirò nella propria stanza.
Qui Altea si addormentò sotto il pallore lunare.
E sognò.
Sognò mille volte quella scena.
Il colpo di quel fucile ed il bambino che cadeva morto.
Poi il pianto disperato della madre.
E in quel sogno la madre chiamava senza sosta il duca, per avere giustizia.
Ma la sua supplica restava inascoltata, in un porto ormai deserto.
Questo sognò Altea, fino a quando si svegliò di colpo nel cuore della notte, trovando solo la Luna, avvolta nel suo silenzioso e incantato pallore.
Vecchio 07-08-2014, 20.35.11   #938
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Elisabeth lasciò le ancelle e tornò nella stanza per riposare.
Era infatti stanca e cadde subito in un sonno profondo.

L'isola era in balia dei venti.
Nell'aria c'erano gocce d'acqua che la bufera aveva strappato alle onde, gettandole a destra e a manca.
Le nubi erano dense, scure e basse, tanto che buona parte delle alture dell'isola erano coperte.
Tutt'intorno alla spiaggia sembrava di essere in una sorta di altro mondo, infestato da spettri inquietanti.
Elisabeth era sulla sabbia ed assisteva a tutto ciò.
Ad un tratto però udì un canto.
Si voltò e vide qualcuno alle sue spalle.
Era l'uomo del mare.
Ma all'improvviso questi smise di cantare ed indicò il mare.
Elisabeth allora tornò a guardare le onde e si accorse di qualcosa.
Un enorme nave avanzava.
Mostrò uno spaventoso cannone e cominciò a sparare sull'isola, distruggendo ogni cosa.
Poi un'onda gigante travolse tutto e tutti.
Un attimo dopo Elisabeth si ritrovò in una grotta.
Pensava di essere da sola, ma intravide poi un'ombra.
Qualcuno allora le si avvicinò.
“Morirete tutti...” disse piano “... tutti...” avanzando fino a toccare la fioca luce che penetrava, mostrando così il suo terribile volto.

E nel vedere quella vecchia, Elisabeth si svegliò di colpo.
Ansimava ed aveva il volto rigato dal sudore.
E non riusciva a dimenticare quel volto carico d'odio che aveva sognato.
Vecchio 07-08-2014, 20.38.14   #939
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Clio tornò sul ponte e tutti, nel vederla con quell'abito, restarono a bocca aperta.
“Per la barba del demonio...” disse Emas “... non so come ve la caviate negli arrembaggi, capitano, ma permettetevi di dirvi che nell'arte del travestimento sapete di certo fare effetto!”
“In effetti” fece Vivan “il soprannome di Angelo vi calza a pennello.”
“Comunque il colore dell'abito è alquanto discutibile.” Con un pizzico di gelosia Yolanda. “E sia... acconsento di essere scambiata come ostaggio.”
Anche Yanos e Samoa scesero in coperta per travestirsi.
Il primo ritornò sul ponte abbigliato come un pescatore della zona, mentre il secondo col suo abito da contabile che gli avrebbe permesso di girare sull'isolotto ed essere tranquillamente scambiato per uno dei tanti piccoli funzionari borghesi, alle dipendenze di qualche ricco armatore dei porti Flegeesi.
Così i tre, insiemi ai naufraghi, con una lancia lasciarono l'Hydra e raggiunsero l'isola di Nisidas.
Nascosero poi la scialuppa sulla spiaggia e si recarono verso il borgo.
Giunti là, subito si accorsero di una buona quantità di militari e di una grande nave ammiraglia ormeggiata nel piccolo porto dell'isola.
Vecchio 07-08-2014, 20.53.14   #940
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Mi svegliai di soprassalto..ma come mi sembrava di essere al Palazzo Ducale..invece eravamo ancora nella dimora a Baias.
Quella immagine mi tormentava...avrei scritto al duca per dirgli di ciò che era successo...e di quei mercenari..egli era uomo giusto e avrebbe reso giustizia..anche se quella madre non avrebbe più avuto indietro suo figlio.
Uscii dal balcone a prendere aria...la brezza lambiva le onde e i miei capelli e la luna splendeva sul manto blu cobalto assieme alle stelle nel cielo che le facevano da corona come Regina...quando sentii un canto lontano...e lo riconobbi..era il vecchio Sam...con la sua piccola barca e la lampara a illuminare il mare e il pescato...allora stava bene..avrei tanto voluto andare a parlare con lui come la scorsa estate..lui mi avrebbe ascoltata.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 07-08-2014 alle ore 22.50.02.
Altea non è connesso  

Discussione chiusa