Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 28-02-2014, 00.44.09   #941
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il prete ascoltò con attenzione le parole di Elisabeth.
“Vi prego...” disse poi a lei e a Daizer “... venite in sacristia...” e li condusse all'interno della chiesa.
Li fece sedere ed offrì loro un po' di liquore.
“Questo vi scalderà dal freddo di questi giorni” fece il chierico “e vi preparerà ad ascoltare una storia...”
“Quale storia, padre?” Chiese il contrabbandiere.
“La storia di un luogo speciale, sospeso tra il giorno e la notte...” fissandoli il religioso “... e se vogliamo usare le metafore che i dotti tanto amano, allora diremo che la vita è il giorno e la notte è la morte... e talvolta capita che si avvicinino così tanto l'uno all'altra, che finiscono per confondersi... e allora tra i vivi compaiono anche i morti...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-02-2014, 00.50.59   #942
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Non ho intenzione di discutere con voi...” disse il padrone del castello ad Altea “... anche perchè difficilmente una donna come voi capirebbe il significato di questo dramma...” scosse il capo “... è bastato vedere un uomo dall'aspetto piacevole e dai modi cortesi per lasciarvi affascinare... siete una donna vuota ed infantile, attirata solo da ciò che vede...” prese ancora la rosa ormai secca “... questo è il risultato di ciò che avete fatto... e come ha fatto appassire questa rosa, così la malvagità di quell'uomo farà lo stesso con la vostra bellezza, facendovi sfiorire pian piano, fino a perdere ogni slancio verso la vita...” gettò la rosa sulla tavola “... comunque, non sono più disposto a sospettare la vostra disobbedienza...” in quel momento entrò un servitore con una nuova rosa “... se ancora una volta farete appassire una mia rosa, resterete in questo castello per sempre...” adagiando la rosa tra i capelli della bella avventuriera “... e questa non è una minaccia, ma una promessa...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-02-2014, 00.57.03   #943
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quelle immagini attraversarono la mente di Clio come se fossero reali.
Come se davvero lei fosse riuscita a liberarsi, fuggire e raggiungere il palazzo.
Ma mentre la sua mente correva lontano con le ultime forze rimaste, il corpo della ragazza era tenuto ben fermo dalle dure braccia di quei mercenari.
Infatti, come detto, Clio era ormai senza più forze, con le ferite causate dallo scontro precedente che cominciavano a bruciare sempre di più.
E a mano a mano perdeva anche quel po' di lucidità rimasta, fino a quasi delirare per il dolore.
Fino a quando, stretta fra le braccia di quegli uomini rozzi e violenti, perse definitivamente conoscenza.
Questo però non fece desistere Boyke dal suo lussurioso intento.
“Meglio così...” disse ridendo, mentre cominciava a slacciarsi la cintura “... non credo avrebbe resistito troppo al mio ardore se fosse rimasta lucida...”
E tutti i suoi risero forte.
Ma proprio mentre il mercenario cominciava ad avvicinarsi alle nudità della ragazza, accadde qualcosa.
“Fermi!” Una voce all'improvviso.
Tutti allora si voltarono e videro Gufo Scarlatto con il resto della compagnia.
“Capo...” fece Boyke “... stavamo solo divertendoci un po'...”
“Rimettiti i calzoni...” avvicinandosi Gufo “... e rivestitela...” ordinò poi.
Ed alcuni dei suoi misero un mantello addosso a Clio.
“Se volete divertirvi” guardando tutti loro lo Scarlatto “allora cercatevi una delle tante donne che si vedono per la città... il capitano del re merita ben altro trattamento.”
Qualche ora dopo Clio finalmente riprese conoscenza.
Era ancora avvolta in quel mantello e guardandosi intorno si accorse di essere in una stanza semibuia ed umida, chiusa da una porta con grate di ferro.
E a guardia, fuori dalla stanza, la ragazza vide la sagoma di un uomo armato.
Era uno dei mercenari di Gufo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-02-2014, 01.04.55   #944
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Allora” disse con un sorriso sarcastico Flees ad Eilonwy “si vede che non avete mai incontrato un vero uomo...” e sorseggiò ancora quell'elisir “... ma ci penserò io a farvi ricredere, damigella...”
“Cosa fa il mio bellissimo figlio?” All'improvviso una voce di donna.
Era bellissima, con lunghi capelli chiari ed occhi azzurri.
Tutto in lei appariva perfetto.
Le labbra vermiglie e carnose, le forme giunoniche ed abbigliata con sete e oro.
“Madre...” alzandosi Flees ed abbracciandola “... mi sei mancata...”
“Piccolo mio...” accarezzandolo lei “... sai bene che ovunque io sia, il mio pensiero è sempre rivolto a te...” poi i suoi occhi si spostarono su Eilonwy “... e chi è questa graziosa ragazza? Forse una ninfa che ha saputo catturare il cuore del mio bellissimo figlio?” Aggiunse sorridendo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-02-2014, 01.05.31   #945
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Aprii gli occhi e mi guardai intorno, disorientata.
Dov'ero? Cos'era successo? Chi mi aveva coperto con quel mantello?
Sentivo il dolore ma non la stanchezza. Mi alzai, e mi guardai attorno.
Una cella, ero in una cella.
C'era un uomo a guardia della porta. Un mercenario.
Mi sistemai la camicia in qualche maniera, e mi avvicinai a lui.
La grata ci divideva.
Ero troppo disorientata per infuriarmi.
"Si può sapere cosa ci faccio qui?" Chiesi.
Era assurdo, anche se non più di tanto. I miei uomini avrebbero smosso mari e monti per trovarmi.
Probabilmente si aspettavano che il senato fosse pronto a sborsare una bella somma per riavermi, ma in realtà Bool mi avrebbe abbandonata volentieri a me stessa.
Ma i miei soldati non avrebbero mai abbandonato il loro capitano. Mi chiesi quanto avessi dormito, se il nuovo giorno fosse già sorto.
Era venerdì, dovevo incontrare Maria.
E i mercenari dovevano partire per salvare il nostro re. Per poco non scoppiai a ridere.
Quella situazione era davvero surreale. Sembrava quasi che da un momento all'altro mi dovessi svegliare come da un sogno.
Nulla aveva più senso, ordine, ragione.
Clio non è connesso  
Vecchio 28-02-2014, 01.14.55   #946
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
"Ma no....io ne ho avuti tanti di fidanzati, ma nessuno di loro risultava essere la mia vera anima gemella. E non credo che voi...." fui interrotta dall' arrivo di una bellissima donna.
Era una donna dai lunghi capelli biondo platino e gli occhi turchesi. Era lei...era la Strega Nera Isolde!
A prima vista sembrava gentile, ma sapevo bene che sotto quell' aspetto si celava un' anima nera.
"Una ninfa?.....Dite a me, Milady?.....Siete troppo buona, ma io sono una semplice mortale!" e detto questo feci un leggero ed aggraziato inchino e le rivolsi un dolce sorriso.
Era meglio fare la carina con lei, non sia mai che mi trasformi in un rospo o peggiori la mia situazione.

__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 28-02-2014, 01.15.30   #947
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quel mercenario, nell'udire la voce di Clio, si voltò di scatto.
“Sei stata molto fortunata, bellezza...” disse guardandola “... si, molto fortunata...” rise.
All'improvviso si udirono rumori vari provenienti dal corridoio davanti alla cella.
Poi dei passi, fino a quando apparve la sagoma di un uomo.
Era un individuo di mezz'età, con una piccola brocca di terracotta ed una scodella di latta.
Le fece passare attraverso le grate, lasciandole davanti alla prigioniera.
“Mangia e bevi tutto.” Rivolgendosi la sentinella a Clio. “E' roba buona, no?” Fissando poi l'uomo che aveva portato alla ragazza da bere e da mangiare.
“Certo...” annuì questi “... il brodo è caldo e l'acqua è fresca...”
“Lupos” mormorò la sentinella indicando l'uomo “è il tuo carceriere. Si occuperà di te. Cerca di stare tranquilla e non darci noie. Magari un giorno potrai raccontarlo ai tuoi figli...” rise ancora “... sorvegliala tu, io vado a prendere un po' d'aria.” al carceriere.
“Si, signore...” mormorò Lupos.
E la sentinella uscì.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-02-2014, 01.29.05   #948
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Isolde sorrise in modo enigmatico a quelle parole di Eilonwy.
“So benissimo chi siete, damigella...” disse con tono cortese “... e poi l'avete detto voi stessa poco fa, mentre discutevate con mio figlio...” sorrise ancora, con un leggero e delicato cenno del capo “... siete una ragazza che ha conosciuto molti uomini, benchè non sia mai riuscita a trovare l'anima gemella... molti non credono alla sua esistenza, sapete? Parlo dell'anima gemella... voi invece? Credete esista davvero?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-02-2014, 01.39.41   #949
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Risposi decisa, ma allo stesso tempo mielosa ad Isolde: "Sì....sì, io credo fermamente nel Vero Amore!...Mio padre e mia madre, pur essendo stati entrambi dei regnanti, hanno combattuto contro tutti e tutto pur di far valere il loro amore. Mi hanno sempre insegnato che anche se devo usare la fredda ragione, per cercare di ritrovarmi sempre bene e in un discreto lusso, devo saper anche ascoltare la voce del cuore. E voi....credete nell' anima gemella?".
Dopo aver fatto quella domanda, la guardai in modo curioso.

__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 28-02-2014, 14.36.21   #950
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Mangiai in silenzio quello che mi davano, senza nemmeno sentirne il sapore.
Tornai a stendermi dove mi ero svegliata.
Non riuscivo a ricordare. Possibile che mi fossi arresa così facilmente? Non avevo nuove ferite, dunque non avevo lottato?
Io? No, impossibile, mi dissi.
Eppure, ero lì, imprigionata, disarmata. Che razza di donna cede in una situazione simile? Non io! Ero sempre stata categorica su questo. E invece l'avevo fatto, non avevo saputo resistere.
Come potevo fissare il mio riflesso nello specchio? Con che coraggio?
Mi ero arresa, arresa senza lottare.
Ero disgustata e allibita dal mio comportamento.
A cosa mi era servito imparare a combattere? A cosa erano serviti i sacrifici, tutto quello che avevo imparato?
Mi ero fatta sopraffare dal dolore. Mi ero lasciata andare, mi ero arresa.
Non riuscivo a capacitarmi di quel comportamento. Provavo un forte senso di disgusto verso me stessa.
Sentii le lacrime affiorare, e qualcosa nei miei occhi si spense.
Non avevo fatto che prendermi in giro per tutti quegli anni. Al momento decisivo avevo ceduto senza lottare. Non mi sarei mai perdonata, mai.
Evidentemente non ero la donna che credevo di essere.
E di questa Clio che disprezzavo avrei fatto volentieri a meno.
Karel si meritava di meglio, cosa se ne fa di una donna che si arrende così facilmente? È stata una fortuna che non mi abbia sposato. Troverà una donna alla sua altezza.
Chiusi gli occhi, non mi importava più nulla, in preda ad una tristezza talmente profonda da sopraffarmi.
Era un incubo, il peggiore di tutti. Mai avrei creduto di arrivare a perdere la stima di me stessa. Ma riuscivo a provare solo disgusto e disprezzo, con un vuoto improvviso nell'anima.
Volevo solo dormire, dormire e dimenticare.
E mi addormentai.

Ultima modifica di Clio : 28-02-2014 alle ore 16.48.33.
Clio non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.28.07.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License