28-10-2013, 22.48.13 | #941 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Il sogno di era solo un sogno
suore ....le suore e il rosario pregavo.....e poi i frati....e continuavo a pregare e la chiesa...quella piccola chiesa....e io che correvo fermandomi difronte ad un prete non lo conoscevo......non c'era piu' bisogno del quadro diceva il Fiore era stato ritrovato....Chi lo aveva ritrovato I rintocchi..la campana che ora era....non riuscivo a contarli I passi....passi amici o nemici..incominciai ad ansimare chi sei.....chi sei... Il Sogno...ancora il Sogno....un'ombra mio Dio.....non mi piace Non e' Velv...mi ha abbandonata.....anche lui Mi svegliai era giorno....c'era luce ma sentivo ancora il rintocco delle campane..dov'ero.....ero a letto, mi venne in mente Velv e i suoi libri le nozioni.....ecco mi ero addormentata,con pitture e chiese in mente......eppure l'ansia mi aveva presa allo stomaco.......avevo un senso di nausea incredibile......... Mi alzai dal letto ed aprii le finestre...ed incominciai a respirare......dovevo prendere aria.........sino a quando qualcuno entro' in camera...senza bussare...... |
28-10-2013, 22.55.15 | #942 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Mi bloccai di fronte a quel nome...
mi bloccai come fulminata. Non potevo crederci, non potevo... non sapevo che quella tomba fosse lì... non doveva esserci... e poi, sette anni prima, mi era stato detto che era caduto nel fiume e che il suo corpo era stato disperso, che la corrente lo aveva portato via e che non era stato più trovato... mi era stato imposto di non fare domande, di smettere di pensarci... mi era stato gridato che sarebbe stato inutile e pericoloso per me fare domande... Lentamente, quasi senza accorgermene, mi accasciai fino a sedermi sulla fredda terra proprio accanto a quella tomba... calde lacrime avevano iniziato a rigarmi le guance, ma io non ci badavo... pensavo tante e tante cose, troppe cose... sfiorai quel nome con le dita, qualcosa in mezzo al petto mi faceva insopportabilmente male mentre mille immagini tornavano a sfiorare la mia mente... pensavo a quel ragazzino dal sorriso così bello che gli illuminava quegli occhi azzurri... al modo in cui aveva sempre saputo attrarmi, in modo così potente da costringermi a stare troppo spesso sulla difensiva... e poi quell’ultimo giorno... quel bacio... bellissimo... avevo portato, per ogni singolo istante di ogni giorno di quegli ultimi sette anni, quel bacio nel cuore... il primo bacio che ci fossimo mai scambiati... un bacio magico... e poi la paura... la paura perché eravamo così diversi... la paura ed il dolore... l'incertezza... Adagio, il cielo cominciò a scurirsi e l’aria a farsi fredda... fu il tramonto, poi il crepuscolo ma io quasi non me ne accorsi... finché l’ultimo chiarore del giorno lasciò il posto al buio della notte. Poi iniziai a sentirmi stanca, con gli occhi gonfi e che mi bruciavano forte... li chiusi, chinando la testa sulla pietra. Li chiusi e, lentamente, quasi dolcemente, fu l’oblio.
29-10-2013, 01.04.36 | #943 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Nel vedere quella scena, quella in cui Altea aveva schiaffeggiato Mardhuan, il capo delle guardie orientali si fece avanti.
“Nessuna delle guardie mente, signora...” disse “... giuriamo sul Profeta che mai menzogna bagnerà la nostra lingua... e se Marhuan dice questo, io gli credo...” “E' vero...” annuì Mardhuan “... voi stessa mi avete chiesto lo scrigno ed io vi ho reso quanto chiesto... l'avete conservato voi nella vostra camera da letto, milady...”
29-10-2013, 01.09.19 | #944 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Guardai il capo dei guerrieri..."Fatemi immediatamente entrare in questa casa...il vostro Mardhuan sta mentendo, gli affidai lo scrigno che il vostro padrone mi donò e di conservarlo con la sua stessa vita. Stamattina lo ho chiesto...ed egli.."dissi adirata puntandogli il dito "ha mentito, io mai glielo chiesi indietro..fatemi parlare col Cavaliere o chiamerò Ermiano".
Urlavo cosi forte ed adiratamente sperando proprio mi sentissero o il capo dei guerrieri capisse. Poi trasalii..."Camera da letto avete detto...andiamo allora..col vostro capo Mardhuan e vediamo se si trova veramente li". Tornammo in dimora e salimmo in camera..."Mostratemi dove...poichè io non so dove lo ho messo". Incrociai le braccia aspettando.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
29-10-2013, 01.22.55 | #945 |
|
Altea, Mardhuan e le altre guardie raggiunsero così l'ex dimora dei Castelflorenzio e subito salirono in camera della dama.
“Non posso sapere dove avete messo lo scrigno...” disse Mardhuan ad Altea “... io ho obbedito a quanto mi avete detto consegnandovelo...” “Sarà allora in questa stanza.” Fece il capo delle guardie orientali. “Cerchiamolo.” E dopo un po' trovarono lo scrigno in uno dei cassetti della specchiera di Altea.
29-10-2013, 01.34.11 | #946 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Vidi la guardia estrarre lo scrigno...mi sedetti sulla poltrona e sbiancai..."Aprite la finestra mi sto sentendo male".
L'aria fresca mi fece riprendere..."Mardhuan...io giuro...sul mio Dio che mai ti chiesi quello scrigno.."guardai tutte le guardie..."ve lo giro..quando te lo avrei chiesto? E' sparito pure il quadro stanotte...prima di andare a letto era appeso e appena sveglia non vi era più..qualcuno è entrato nella mia camera stanotte...dobbiamo parlare col vostro padrone, penso che vi sia qualcosa sotto." Tornammo alla dimora di Altafonte e dissi loro, se era a casa, di riferirgli l'accaduto assieme a Mardhuan e pure il fatto del dipinto e aspettai di nuovo nella stessa poltrona sperando pure fosse a casa e arrivasse. Ero spaventa...non ero impazzita...tutto questo era opera di Irene..se ne sarebbe andata via.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
29-10-2013, 01.42.49 | #947 |
|
Elisabeth si era svegliata ed era corsa ad aprire le finestre per respirare e scacciare le inquietudini portate da quel sogno.
Poi la porta si aprì ed entrò qualcuno. “Buongiorno a voi...” disse Velv “... avete riposato bene? Ieri abbiamo studiato un bel po' ed eravate stanca... ora farete una bella colazione e poi ricominceremo con altre lezioni...” e posò sul letto un vassoio con varie leccornie. Latte, miele e confettura alla ciliegia, insieme a pane caldo e succo d'arancia.
29-10-2013, 01.53.49 | #948 |
|
“Selenia” disse Roberto a Clio “credo che abbia molte informazioni sul nostro cavaliere... tutto ciò che è mondano e frivolo ai suoi occhi acquista una certa importanza...” sorrise “... a casa le chiederemo altre notizie su di lui...”
I due, così, tornarono a casa. E a cena ebbero subito la possibilità di parlare con Selenia. “Sai, cara...” fece Roberto, quasi distrattamente, tra una pietanza e l'altra “... mi chiedevo... immagino ci sia anche quel Cavaliere di Altafonte alla festa domani, vero? Io non vi badai più di tanto... che tipo è secondo te?” “Oh, molto eccentrico, devo dire.” Rispose Selenia. “Un po' damerino... ma anche enigmatico... non so... probabile che questi uomini molti ricchi amino celarsi dietro questi atteggiamenti un po' ambigui... forse per prudenza, o, chissà, magari solo per attirare l'attenzione...” La sera trascorse così. Giunse poi la notte. Il mattino seguente segnò il gran giorno. Era quello del ballo al Palazzo Reale.
29-10-2013, 02.12.11 | #949 |
|
Altea e le guardie tornarono così al palazzo di Altafonte.
Ermiano fece entrare la dama all'interno della sontuosa dimora, aprendole le porte di una magnifica sala arredata con gusto raffinato e ricca di monili, porcellane e dipinti di un certo valore. “Sua Signoria” disse il servitore “è ancora a letto. Stanotte a causa dei suoi affari è tornato molto tardi. Ma non temete, tra non molto si alzerà, poiché oggi è il giorno del ballo al Palazzo Reale e lui dovrà prepararsi per l'importante avvenimento.” Sorrise. “Avete fatto colazione, milady? Posso servirvi qualcosa?”
29-10-2013, 02.48.27 | #950 |
|
La loggia era gremita di gente quel giorno.
Il re avrebbe salutato il popolo affacciandosi dalla terrazza del Palazzo Reale, concedendo a tutti il suo augurio di prosperità. Talia insieme ad i suoi amici ed amiche si erano ritrovati là per vedere il sovrano. Nella loggia, dove molti dei nobili avevano preso posto, vi erano custodite statue dalla superba perfezione classica, che raffiguravano eroi ed eroine della mitologia. “Paride, con l'aiuto di Afrodite” disse una madre alla sua bambina, fissando una di queste statue “arrivò a Sparta e riuscì a conquistare il cuore di Elena... la donna più bella del mondo...” “Com'era Elena, mamma?” Chiese la piccola a sua madre. “Aveva i capelli ricci.” Rispose la madre. “No, li aveva lisci...” all'improvviso una voce. Era Guisgard e stava seduto ai piedi di una delle statue. Ed aveva detto quella cosa fissando Talia. Lei, attirata da quella voce, si era subito voltata. “Lui la conosce bene, Elena.” Sorridendo la mamma alla sua bambina. “Già...” annuì lui, senza alzare lo sguardo dal volto di Talia. “Ehi, tu!” Arrivando uno dei guardiani della loggia e richiamando Guisgard. “Non puoi stare lì, vai via!” Guisgard sorrise, fissò ancora Talia e poi, saltando giù dal piedistallo della statua, corse via. “Talia...” chiamò Jacopo “... cosa fai là? Siamo tutti qui. Vieni, dai... tra poco si affaccerà il re... vieni, Talia...” “Talia...” chiamò Jacopo “... Talia, come stai?” La ragazza aprì gli occhi. Era nel suo letto ed accanto trovò suo marito. “Talia, stai bene?” Fissandola. “Ti sei allontanata un po' troppo oggi uscendo a cavallo... devi aver perso i sensi... ti hanno trovata nella campagna fuori città, presso un piccolo cimitero e poi ti hanno portata qui ieri sera...” Era infatti mattino. Ed era il giorno del ballo al Palazzo Reale. Ma quando fu sveglia del tutto, Talia si accorse di avere qualcosa intrecciata fra i suoi capelli. Era un fiore. Un'erica.