08-08-2014, 02.03.51 | #941 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Mentre Altea era rapita dalla magia di quella notte, impreziosita da una pallida Luna e dalle note di quel canto lontano, ad un tratto sentì dei rumori giungere dal cortile sottostante.
Erano spari. Vide allora suo cugino Tommaso che nonostante il buio circostante si stava esercitando con la pistola. A pochi passi dal bersaglio, costituito da una carta da gioco posta sul ramo di un albero, c'era il fedele Rufus con in mano una lanterna, nel tentativo di illuminare il punto in cui il suo padrone mirava. Un altro colpo e la carta, un asso di picche, cadde a terra con un foro giusto al centro. “Bel colpo, signorino.” Disse Rufus. “Quattro su quattro.” “Metti un'altra carta...” caricando la pistola Tommaso. “Non abbiamo più assi di picche, signorino...” mormorò il servitore “... metto una carta qualunque?” “Lascia stare...” fece Tommaso “... riprenderemo domani... va pure a letto ora...” “Grazie.” Annuì Rufus. “Buonanotte, signorino.” Ed andò via. Tommaso allora alzò gli occhi al cielo e si accorse di Altea che lo fissava. “Ancora sveglia, cugina?” Sorridendole. “Non hai sonno stanotte, o aspetti soltanto il tuo principe azzurro?”
08-08-2014, 16.03.23 | #942 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Udii degli spari e abbassai il mio sguardo..riuscii a vedere la scena poichè Rufus la illuminava con la lanterna..sospirai scuotendo il capo.
Poi Tommaso finì e si voltò verso me ..."Non ho sonno...perchè tu credi alle favole, Tommaso? E poi non vi è nessun Principe Azzurro ad aspettarmi...chi si prenderebbe mai una col mio carattere, è risaputo da tutti" e feci spallucce mentre feci cenno al cugino di aspettarmi. Mi vestii di fretta e scesi nel cortile.."Cosa stavi facendo con quella pistola? Non ti sognare nemmeno di meditare vendetta...è la cosa più vile ci sia..la vendetta..ti metteresti al pari di quella gente. Domani manderemo una missiva al Duca o partiremo per la corte...e lo informeremo dell' accaduto..penso egli non vorrà certo a suo servizio tali esemplari..d'altronde li ha scelti l' Ammiraglio Oxuid, non vi è da meravigliarsi..è senza scrupoli..pur di avere il valore e la gloria si venderebbe alla gente peggiore". Guardai l' orizzonte e vedevo la barca di Sam che stava tornando verso la spiaggia e sorrisi...presi Tommaso per mano e scesi dal promontorio attraverso un piccolo sentiero basso che portava direttamente alla spiaggia sabbiosa. Corsi dentro al mare, le onde bagnavano lente i miei piedi scalzi e feci cenno a Tommaso di raggiungermi.."Avanti cugino..hai mai fatto il bagno di notte sotto la luna..l' acqua è calda" sorrisi "o hai paura di bagnarti i tuoi bei ricci biondi". Corsi verso Sam mentre le onde rinfrescavano i pensieri e quando fui vicina mi gettai dentro al mare, fino a toccarne il fondale, per poi risalire vicino a Sam e mi appoggiai con le braccia sul bordo della oscillante barca di legno del pescatore e gli sorrisi.."Salve Sam...sono la sirena Altea..vi ricordate di me?" e vidi il suo volto sorridente e rimasi cosi a galla appoggiata alla sua barca e mi voltai vedendo Tommaso impacciato.."E forse ricorderete pure mio cugino Tommaso che sta attento a non bagnarsi troppo..è proprio un damerino..e vuole fare il guardiamarina...venite a riva? Avrei alcune cose da chiedervi". Volevo sapere da lui ciò che pensava del fatto degli accadimenti misteriosi..se aveva visto qualcosa..egli era uomo di mare ma la superstizione non lo attaccava, era persona saggia..e poi ne avevo sentite tante su questo fatto..una opinione in più non guastava.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
08-08-2014, 17.20.49 | #943 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Si ma non statevene lì imbambolati.." Sorrisi, scuotendo la testa ai marinai.
Lanciai un'occhiata divertita a Yolanda "Come se avessi chiesto il tuo parere..". Così, lasciammo l'Hydra per raggiungere il borgo. "Io penso ai soldati, vediamo cosa riesco a scoprire... Voi vedete di essere invisibili, e carpire più discorsi possibili...". Mi avvicinai così ad un gruppo di tre soldati che ridevano tra loro. "Loras.." chiamai dolcemente, prendendo per un braccio uno dei tre. Ma appena fui vicinissima a lui, sbiancai. "Oh, io.." lasciando subito la presa. "Perdonate.. vi ho scambiato per.." arrossendo "Scusate..". Lasciai che le lacrime mi bagnassero gli occhi. "Certo.." come se parlassi a me stessa "Sono stata così sciocca da fidarmi..". Alzai poi gli occhi sui tre. "Perdonate.." con un leggero inchino, e mi allontanai piano. Sapevo che avrebbero abboccato all'amo. Lo facevano sempre. Mi fermai pochi passi più in là, ferma a guardare il mare con aria sognante. Se ero fortunata mi avrebbero raccontato loro quello che volevo sapere, ma era più probabile che dovessi fare io le domande. E dovevo pensare alle domande giuste. |
08-08-2014, 17.46.09 | #944 |
|
“Eh, credo di essere troppo vecchio ormai per venir tentato da una così bella sirena.” Disse Sam ad Altea, per poi aiutarla a salire sulla sua barca.
Intanto Tommaso si era tolto la camicia e gli stivali e si era tuffato in acqua. Una bella nuotata era l'ideale per schiarirsi le idee e liberarsi della tensione accumulata. La barca di Sam poi raggiunse la spiaggia ed il vecchio pescatore la portò in secca sulla sabbia. Sistemò alla meglio le reti ed accese un piccolo fuoco, su cui fece poi arrostire un polpo che lui stesso aveva pulito su una liscia pietra raccolta in acqua. “Eh, quanti misteri...” fissando poi il mare “... mi chiedete del mostro... tutti ne parlano, alcuni dicono anche di averlo intravisto... io cosa ne penso?” Guardando poi Altea. “Non so di preciso... un tempo il mare era retto da regole antiche, che sebbene spacciate per dettami di dei oggi ritenuti falsi e bugiardi, erano comunque seguite da ogni uomo che solcava le correnti... oggi invece nessuno più rispetta il mare e le sue leggi... non mi meraviglierei che il Buon Dio abbia mandato qualche castigo per punire tutto ciò...” In quel momento Tommaso uscì dall'acqua e li raggiunse.
08-08-2014, 18.01.17 | #945 |
|
“Ehi, piccola...” disse uno di quei tre soldati avvicinandosi a Clio e subito seguito, qualche passo più indietro, dagli altri due che ridacchiano “... non dirmi che qualche mascalzone ha osato deluderti o farti soffrire...” la prese sottobraccio “... consolati, non può che essere un idiota se poi si lascia sfuggire una come te...” voltandosi verso i suoi due compagni e facendo loro l'occhiolino “... mi spiace che tu ora ti sia ritrovata qui tutta sola... però, se vuoi compagnia, io tra non molto avrò una bell'oretta di libera uscita... e in un'ora si possono fare tante cose e tutte assai piacevoli...” sorridendo.
08-08-2014, 18.14.05 | #946 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Sorrisi, sentendolo avvicinare.
Come siete prevedibili. Alzai lo sguardo su di lui timidamente e annuii, con le lacrime agli occhi. "Dovevamo scappare insieme, ma sono giorni che lo aspetto, e non si è fatto vivo.." scossi la testa "Non verrà.." mormorai "Quando ho visto la nave, ho pensato fosse la sua.. non ricordo il nome del capitano.. vorrei credere che sia stato attaccato dai pirati, ma mi illuderei.." sorrisi. "Oh, beh.. non sta bene che una fanciulla stia da sola con uno sconosciuto.." arrossendo di nuovo "Non so nemmeno il vostro nome, o cosa ci fate qui.." togliendo il braccio "Dovrei andare ora.. grazie... io sono Vivian, comunque..." con un sorriso. |
08-08-2014, 18.21.47 | #947 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Mi misi vicino al falò e mi strizzai la veste e i capelli bagnati e assaporai ciò che Sam stava cucinando e lo guardai compiaciuta..era sempre lui..viveva solo di questo ma non pensava due volte a condividerlo con gli altri.
"Già" sospirai "a dire il vero l' uomo non solo non ha più rispetto per il mare..ma per la natura in genere, per l' uomo e forse a volte nemmeno per se stesso...dite Dio vuole punirci? A volte penso come il Signore possa punirci dandoci dei dispiaceri...ma l' egoismo dell' uomo è così forte che lo porta a ricordarci, a volte, Lui è lassù e ci guarda..ma non ci giudica come un Padre cattivo". Vidi Tommaso tornare dal mare e sorrisi.."Ti sei gettato finalmente..ti sei rinfrescato le idee mio bel cugino?" e si sedette vicino al marinaio.."Stavamo parlando del mistero dei fatti che invadono i nostri mari..sapete Sam..Tommaso pensa siano solo correnti marine o tipo dei maremoti". Guardai il mare...quanti misteri celava..e quante opinione vi erano su questo fatto.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
08-08-2014, 18.26.34 | #948 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Ero talmente stanca che faticai a prendere sonno..poi come presa dalla malia.....sprofondai in un sonno profondo.....
Avevo la camicia da notte ed uno scialle nero sulle spalle.... a piedi nudi arrivai alla spiaggia e tutto intorno a me fu tormenta faticavo a stare in piedi il vento era tropo forte sembrava sibilasse parole senza senso... Ancora quel canto...l'uomo del mare.....era dolce quel suono mi voltai e lo vidi arrivarmi accanto......ed il suo canto cessare il suo braccio vidi alzarsi ed indicare qualcosa nel buio...il nulla..le alte onde.... No era una nave...enorme ...almeno così mi apparve grande e feroce.. Un colpo di cannone...piu' colpi....la vegetazione andò in frantumi come pezzi di cristallo....la sabbia....volava spazzata dal vento e dall'urto delle cannonate....Il mio mondo....la mia isola...stava andando in pezzi..e trasportata dalla magia del sogno mi ritrovai in una grotta........ Era lievemente illuminata...tanto da evitare che la mia paura si trasformasse in follia........una donna deforme........ma piu' deformi erano le sue parole....." saremmo morti tutti..."....come una sentenza mandatami dall'Oracolo.....il male mi aveva parlato....... Mi svegliai......dov'ero...no non ero nella grotta...ero a letto era giorno ?...forse si' ma fuori c'era la furia degli elementi.....Mi alzai...ed andai alla porta.....rimasi basita...per terra c'era lo scialle nero che portavo alla spiaggia...era bagnato sapeva di pioggia e di mare...... Incominciai ad urlare il nome di Pileo..... |
08-08-2014, 18.40.37 | #949 |
|
“Aspetta, piccola...” disse il soldato, afferrando la mano di Clio “... sono un soldato, non certo uno sconosciuto...” sorridendole “... se non puoi fidarti di un soldato, di chi allora?” Rise. “Vivian... che bel nome... io mi chiamo Gerard e sono...”
“Sei atteso sul ponte di comando.” All'improvviso una voce. “Caporale...” voltandosi il soldato “... stavo solo aiutando questa ragazza rimasta sola qui a...” “Si, lo vedo cosa stai facendo.” Il caporale a lui. “Ora va sul ponte di comando e vedi di restarci fino all'esecuzione.” Il soldato masticò amaro e strinse forte il fucile che aveva con sé. “Cosa c'è, grosso sacco di letame?” A muso duro il caporale. “Vuoi forse reagire ad un tuo superiore, canaglia?” “Voglio solo chiacchierare con questa ragazza...” mormorò il soldato. “Va sul ponte di comando” intimò il caporale “o non potrai chiacchierare più con nessuno per un bel pezzo.” “Io...” con astio il soldato. “Cosa succede qui?” Ad un tratto qualcuno. E nel vederlo tutti si misero sugli attenti. “Allora?” Chiese ancora il nuovo arrivato. “Questo soldato è restio agli ordini, capitano.” Rispose il caporale. “Rinchiudetelo sottocoperta...” ordinò il capitano “... resterà agli arresti fino a quando non saremo ritornati a Capomazda.” “Si, capitano, Velv.” Annuì il caporale. “Portatelo sulla nave.” Ordinò agli altri soldati. “E voi chi siete?” Domandò poi Velv a Clio.
08-08-2014, 19.09.43 | #950 |
|
“Chissà...” disse Sam “... magari saranno solo maremoti, chi può dirlo...” sorrise appena.
Poi si udì in lontananza un colpo di cannone, che sembrò scuotere quel dolce albeggiare. “Proviene da Nisidas...” fece Tommaso alzandosi “... è il segnale che ci sarà un'esecuzione... credo il colpo di mortaio provenga da una delle navi ammiraglie... beh, sarà meglio tornare al palazzo, Altea... ormai è giorno...”