28-10-2011, 03.26.55 | #951 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-07-2011
|
Chantal trasalì.
"Chi sei?Dove sei?Non riesco a vederti!" Cercò nel buio,Chantal,ma era così accecata dalla paura che non vedeva. Iniziò a vorticare,si strinse la testa tra le mani. "Rispondi,ti prego!" Ripetè con convulsione la ragazza. Respirava con affanno,vedeva solo violenza con quei suoi occhi che non cercavano un solo momento di riposo,tanto che non scindeva più tra le immagini della sua mente e quelle reali. Prese a muoversi tastando la parete,ma tremava,le sue mani non sentivano nulla sotto i polpastelli,erano irrigidite,rese insensibili dal freddo,camminava con la schiena contro le mura,e poi,un umprovviso senso di calore la disarmò. Pur non vedendo,aveva la sensazione che vi fosse un corpo vicino a lei,udiva il respiro spezzare quell'umidità.Ma,forse,il terrore la stava rendendo folle. |
28-10-2011, 03.27.18 | #952 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 27-02-2011
|
"D'accordo..." mormorai prima di entrare nella rumorosa locanda, "Ma non ti ho mai fatto credere di essere il mio fidanzato... avevamo stretto un patto, mi pare... vivere, senza porci troppe domande. Ma dovresti sapere che tengo a te più che a chiunque altro."
Entrai.
28-10-2011, 03.56.12 | #953 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Tyler e Melisendra entrarono così nella locanda.
L’ambiente appariva gaio e spensierato. I due si sedettero ad un tavolo ed ordinarono del vino della casa. Tyler fissava il mare da una delle finestre. Ad un tratto apparve la luce di una delle navi che attraversavano la Manica. “Quella nave giunge dalla Francia…” mormorò mentre sorseggiava il vino dal suo bicchiere “… chissà come sarà il tempo laggiù… forse a quest’ora dormono… e questa notte sembra tanto lunga da apparire eterna… forse è notte ovunque in questo momento…” Restarono a quel tavolo per un po’. Poi Tylere fece segno a Melisendra di voler uscire. Passeggiarono allora sul piccolo molo. Il mare appariva calmo, forse troppo, ed avvolto da una leggera nebbia. “Eh… sono notti come queste che la Satrapia attraversa il canale…” mormorò all’improvviso qualcuno. Era un vecchio pescatore che cuciva una rete. “E’ la vostra nave?” Chiese Tyler. “Non siete di queste parti, vero?” Sorridendo il vecchio. “No… l’avete capito dall’accento?” “Non solo…” “E da cosa?” “Beh… non conoscete la Satrapia.” “E’ talmente famosa da queste parti?” Domandò incuriosito Tyler. “E’ famosa ovunque…” fissandolo il vecchio “… è la nave del Giglio Verde…”
28-10-2011, 04.11.10 | #954 |
Cittadino di Camelot
|
Mi si illuminarono gli occhi. Non potevo credere alla mia fortuna.
"Dite davvero?" domandai al vecchio. "Immagino che se è così, non dovrò andare troppo lontano..." mormorai a Tyler. "Pensate sia possibile accedere a quella nave?"
28-10-2011, 04.16.24 | #955 |
|
“Sembra che questo luogo echeggi di quel nome…” mormorò Tyler “… ad ogni passo pare esserci qualcosa che richiami il Giglio Verde…”
Il vecchio sorrise. “Salire sulla Satrapia?” Ripeté fissando Melisendra. “Ma questo è impossibile… a meno che non sia lui stesso a volerlo… ma perché tenete tanto a salire su quella nave, milady?”
28-10-2011, 04.41.07 | #956 |
Cittadino di Camelot
|
"Diciamo... per dovere di ospitalità..." il mio viso si illuminò "visto che ormeggia nel porto del feudo di Trafford Bridge, che è stato di mia madre, Loyanna di Wendron."
Mi sporsi verso il molo. La brezza era calata. La nave appariva maestosa mentre la nebbia la accarezzava. "Tyler, forse è destino, no?" Mi voltai verso di lui e sorrisi.
28-10-2011, 04.45.08 | #957 |
|
Intanto, in un luogo posto forse lontano da tutto, Gaynor si trovava in compagnia di quel misterioso uomo.
“Spero vi piaccia la cucina orientale…” disse alla ragazza “… possiede dei sapori molto forti, intensi e contrastanti… sapete che la maggior parte del giorno un mussulmano la trascorre pregando? Buffo, no? Voi e i vostri compagni odiate tanto la Fede religiosa, mentre invece loro non riescono a farne a meno… non avete sete?” Indicando i diversi liquori sul tavolo. “Io ne adoro i colori… questo, ad esempio… è verde come la giada e si dice faccia innamorare… quest’altro invece è rosso come un tramonto dopo una tempesta… pare aiuti a sognare ciò che più si desidera… quello giallo invece… si dice causi morte apparente…” Ad un tratto entrò un servitore e sussurrò qualcosa all’orecchio del misterioso uomo mascherato. “Ora devo lasciarvi, milady…” alzandosi dalla tavola “… ma voi continuate pure a mangiare… i miei servitori vi custodiranno come nemmeno gli uomini di Re Salomone seppero fare con la regina di Saba… qui siete la padrona e loro vi obbediranno in tutto, esaudendo ogni vostro capriccio… chiedete e tutto vi sarà concesso… tranne, ovviamente, la libertà… a presto, milady…” ed uscì. Raggiunse allora una piccola stanza dall’altra parte del corridoio e qui trovò altri suoi fedeli. “Non c’è tempo…” disse “… devo tornare a Camelot… la nave è pronta?” “Si, mio signore.” Rispose uno dei suoi. “Avete preparato il tutto per il mio prossimo travestimento?” “Secondo i vostri ordini, padrone.” “Salpiamo subito allora.” Ordinò.
28-10-2011, 04.59.23 | #958 |
|
Il vecchio smise di cucire la sua rete.
“Voi siete…” mormorò fissando Melisendra “… la figlia di lady Loyanna?” “Si, buon uomo.” Annuì Tyler. “Ella è la padrona di questo feudo.” “Oh, ma allora è un gran giorno questo per noi…” sorridendo il vecchio “… guardandovi ora, mi accorgo che siete bella quanto lei…” “Voi avete mai visto il Giglio Verde?” Chiese Tyler. “Egli non mostra mai lo stesso volto.” “Perché ha deciso di intraprendere questa lotta?” Fissandolo Tyler. “Magnus non è neanche il suo paese… non comprendo… perché?” “Perché altri non possono.” Rispose il vecchio. Una luce apparve all’orizzonte. “La vita è come un porto…” canticchiò il vecchio “… e noi siamo come tante navi…” “Noi lo stiamo cercando…” lo interruppe Tyler. “Lui lo sa.” “Chi siete voi?” Domandò Tyler. “Solo un vecchio pescatore.” Sorridendo il vecchio. “Forse sarà meglio tornare al castello…” disse Tyler a Melisendra “… si è fatto tardi…”
28-10-2011, 05.18.32 | #959 |
Cittadino di Camelot
|
"Immagino che sarebbe inutile cercare di salire sulla nave senza il suo consenso..." scrutai dubbiosa il ponte della Satrapia.
"Potreste..." esitai "Potreste fargli sapere che Melisendra du Blois vorrebbe incontrarlo? Scelga lui il luogo adatto... che sia la sua nave o il castello dei Wendron." Scrutai gli occhi chiari del vecchio che sedeva incurvato di fronte a me. "Siete molto caro a ricordarvi di mia madre..." Depositai una moneta nel suo paniere malconcio. "Andiamo, Tyler... avete ragione... è tardi e domani sarà un'altra lunga giornata." Mi coprii col cappuccio del mantello e mi diressi nuovamente verso la piazzetta. Montai a cavallo e lo spronai.
28-10-2011, 05.27.23 | #960 |
|
Il vecchio pescatore sorrise ed annuì a quelle parole di Melisendra.
Poi la ragazza, insieme a Tyler, montò a cavallo e ritornò al castello. Qui i due trovarono ad attenderli il fedele Gerard. “Milady, siete attesa…” disse il guardiano “… c’è un prete che chiede di voi… dice che lo stavate aspettando…” Fece allora strada e accompagnò Melisendra all’interno del castello. E qui la ragazza trovò il chierico.