08-08-2014, 19.11.42 | #951 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Le urla di Elisabeth echeggiarono nella stanza e nel corridoio, quasi a scuotere il silenzio e la tranquillità di quel luogo.
Poi finalmente si udirono dei passi. Era giunto Pileo. “Elisabeth...” disse scuotendola forte, come a volerla destare “... che succede? Perchè gridi così?”
08-08-2014, 19.18.59 | #952 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Udii le parole di Tommaso..."Una esecuzione..è terribile.." scossi il capo.
Salutammo cordialmente il buon Sam e andammo a Palazzo, Costanza fu svegliata e ci rivestimmo veloci...si doveva tornare a Palazzo. Così quando fummo pronti, visto bagagli non ne avevamo, salimmo in carrozza per partire verso il Palazzo Ducale..ci avrebbe aspettato una altra ora di viaggio, chiusi gli occhi visto la notte insonne..e mi addormentai durante il viaggio mentre sentivo nel dormiveglia le parole e risa della sorella e del cugino..si..erano proprio una bella coppia.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
08-08-2014, 19.22.55 | #953 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Quando vidi Pileo.....mi sembrava di aver visto la mia ancora di salvezza......avevo i capelli scarmigliati.......e il cuore in tumulto..." Chiudi la porta Pileo........siedi e ascoltami......L'Oracolo ha parlato.......e l'uomo del mare e'apparso sulla spiaggia.........ma stanotte.....i tormenti degli inferi.....mi hanno guidata attraverso il mondo della predizione.....ci sarà una catastrofe...tra gli elementi ...ma avverrà anche per mano di uomini.......ho visto una strega.....era orribile....e mi ha detto che saremmo morti tutti......." incominciai a camminare avanti e indietro......presi lo scialle ancora bagnato.....e lo diedi a Pileo..." avevo questo ....quando il sogno ha cominciato a manifestarsi........doveva rimanere nel mondo dei sogni e invece era ai piedi del mio letto....."......" dobbiamo..proteggere le ragazze.......lo dobbiamo alla Dea ...sempre che non ci ha dimenticate..........."
|
08-08-2014, 19.51.12 | #954 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Volevo scoppiare a ridere nel vedere il soldato e il caporale.
Non fai più tanto il gradasso, eh? Ma rimasi con gli occhi bassi, imbarazzata, finché poi arrivò il capitano. Perfetto, vedere Velv era una fortuna. Alzai gli occhi timidamente quando si rivolse a me. "Io.. Mi dispiace, l'ho scambiato per qualcun altro, per quello mi sono avvicinata..." Mormorai "È colpa mia, non sarei mai dovuta venire qui.. Scusate signore... Sono nei guai?" Mordendomi il labbro inferiore, come impaurita. |
08-08-2014, 20.54.42 | #955 |
|
Quando Altea riaprì gli occhi la carrozza li aveva già portati a Capomazada.
Un chiaro crepuscolo li accolse, tra i riflessi malinconici che sbiancavano le guglie, le cupole e le cime delle alte torri. “Ti sei fatta una bella dormita , mia cara...” disse sorridendo Costanza ad Altea. “Già e la invidio.” Fece Tommaso. “Questo viaggio è stato lungo e noioso.” Poi la vettura raggiunse il grande palazzo Taddeide, immerso in silenziosa e quiete calura, che lasciava sulla facciata principale un vago senso di tristezza. Furono fatti entrare nel vasto cortile e poi introdotti nel palazzo da due servitori. E infine, finalmente, furono ricevuti da lord Dominus nella grande sala usata per le udienze. “Lady, Altea, lady Costanza, sono lieto di rivedervi!” Esclamò il signore di quelle terre. “Che onore, anche messer Tommaso!” Rise. “Avanti, raccontatemi tutto... cosa accade negli esotici porti Flegeesi? Immagino che tutti i nostri ufficiali abbiano fatto una corte sfacciata a due dame come voi, mie signore!”
08-08-2014, 20.59.57 | #956 |
|
“Calmati, ora...” disse Pileo ad Elisabeth “... calmati...” la fece sedere “... se perderai la lucidità allora non sarai in grado di far fronte ai pericoli che l'oracolo ti ha anticipato...” le offrì dell'acqua fresca “... io non so leggere i segni e neanche i sogni... ma forse qualcuno potrebbe aiutarci... ma bada che forse è contrario al nostro credo... tempo fa, quando vissi per circa tre anni a Capomazda, una notte mi persi in un bosco e fui colto da un forte temporale... quei luoghi sono intrisi di miti e leggende e tutti mi parlavano di una... una... la chiamavano signora... la Signora del Lagno... e durante quel temporale, per un momento, presso un lungo corso d'acqua paludoso, vidi qualcosa... era una donna... il giorno dopo mi risvegliai in una grotta vicino a quello stagno... qualcuno mi aveva portato là... ma non seppi mai chi... tornai in città e raccontai tutto ad un vecchio alchimista... lui era certo che a salvarmi fosse stata proprio la signora...”
08-08-2014, 21.04.42 | #957 |
|
Per le strade del piccolo borgo di pescatori si assisteva al vivace viavai di quella brulicante folla, impaziente di assistere alla nuova esecuzione.
C'è da dire che molta di quella piccola ressa era gente arrivata da fuori, come marinai di passaggio per qualche scalo verso la terraferma, pescatori giunti dalle isole vicine per l'imminente mercato e facoltosi borghesi incuriositi nel vedere come la giustizia umana si sostituisse all'Altissimo. E naturalmente soldati. Per le strette stradine si udivano poi i commenti più disparati, alcuni sentiti, altri pronunciati tanto per dire, com'è spesso portata a fare la natura dell'uomo quando non si è coinvolti in prima persona nei fatti, spesso tragici, di cui ci occupiamo. Così qualcuno nel parlare dei tre condannati si mostrava intransigente, lodando la giustizia e biasimando il crimine in ogni sua forma, mentre altri invece, benchè consapevoli delle loro colpe, invocava perlomeno il Perdono Divino per quei rei, giusto per esternare quel sentimento di Fraterna Cristianità che siamo spesso portati a muovere verso chi non conosciamo e che altrimenti neghiamo a coloro che vivono in più stretto rapporto con noi. E fra l'estenuante attesa per l'esecuzione, le botteghe dell'isola, come sempre, cercavano di trarre vantaggio da tutto ciò, grazie alla presenza di potenziali nuovi clienti. Così, in un affollato salone di barbiere, un prete prese posto sulla seggiola davanti allo specchio. “Ci risiamo...” disse il barbiere affilando il suo rasoio “... prima il rullo di tamburi, poi la corda che viene tesa dal pennone, la botola che si apre di colpo ed un altro di quei pirati resta a penzolare col collo rotto.” “Già, molto monotono.” Portando la testa all'indietro il prete. “Oh, troppo complicato tutto ciò...” fece il barbiere “...mentre invece basterebbe un bel rasoio affilato, un colpo secco... e zac!” Agitando il rasoio sotto gli occhi del chierico. “Ehi, piano!” Fissandolo questi. “Non temete, padre...” sorridendo il barbiere e cominciando ad insaponare il viso del prete “... ma potessi io fare la barba a qualcuno di quei pirati... vero, Jeac?” Voltandosi verso il suo garzone. “Si, padrone!” Ridendo quello. “E ne vedremmo delle belle!” “Già...” annuendo il barbiere “... eh, se potessi avere fra le mani quel misterioso mostro... saprei spellarlo io. Che sia un serpente di mare o anche una grossa balena.” “Che cosa?” Incuriosito il prete. “Non lo sapete?” Cominciando a raderlo il barbiere. “Si racconta che il ducato sia infestato da un misterioso mostro...” “Che mostro?” Chiese il prete. “Eh, questo è il mistero!” Rispose il barbiere. E proprio davanti alla porta di quel salone, all'imbocco di un piccolo ponticello che conduceva al molo, Clio, nei panni della sensuale Vivian, aveva incontrato quello che era considerato l'asso della Marina Capomazdese. “Una ragazza bella come voi” Velv all'Angelo della Tempesta “credo sia intimamente legata al termine guai.” Sorrise, per poi avvicinarsi. “Non è certo colpa vostra. E' la bellezza a suscitare negli uomini simili sensazioni. La bellezza di Elena, quella delle Sabine, persino quella della regina Ginevra. La bellezza ha sempre portato conflitti fra gli uomini.” Rise appena. “E voi? Cosa ci fa una così bella Ginevra qui senza un Lancillotto?”
08-08-2014, 21.06.08 | #958 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Finalmente eravamo arrivati..già almeno mi ero riposata.
Andammo subito dal Duca Dominus ed egli ci accolse allegramente e sorrisi leggermente alle sue parole.."Oh ufficiali che ci hanno fatto la corte? Io non ne ho visti a dire il vero..a parte nostro cugino Tommaso...probabilmente sono ligi al loro dovere e questo deve rendervi onore...e poi sapete..presumo il mio pessimo carattere sia motivo di discussione pure tra i vostri ufficiali e a pagarne le conseguenze è pure mia sorella Costanza" e risi scuotendo il capo.."Anche se ammetto...tempo fa mi innamorai di un vostro ufficiale ma non era ben visto dalla mia famiglia". Cosa avevamo visto ci chiese..."Comunque non è stata una bella vacanza...è successo un fatto increscioso". Raccontai dell' omicidio del bambino perpetrato da parte di quei mercenari scelti da Oxuid.."Mi chiedo se Sua Signoria voglia affidarsi a loro..mi sembrano una banda di esaltati...quella madre e quel bimbo erano vostri sudditi Duca." Mi sedetti sulla poltrona osservando la magnificenza di quella stanza...forse il Duca non lo riteneva un fatto grave..dipendeva dai punti di vista.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
08-08-2014, 21.10.19 | #959 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Tremavo.....ero preoccupata........presi il bicchiere di acqua dalle sue mani....e buttai giu' tutto di un fiato....." Non voglio perdere la lucidità........Sai che Gedeone vuole che io uccida l'uomo del mare.......Se andiamo via di qui per raggiungere la Signora...chi si prenderà cura delle Ancelle......e l'uomo dovrà venire con noi.........non e'facile Pileo...........dovremmo farlo in fretta......non mi importa di quale religione parliamo.....alla fine tutte confluiscono ad un unico fiume..........mandate Armida e preparate l'uomo...io intanto mi sistemerò per la partenza....Voi Pileo verrete con noi......"....
|
08-08-2014, 23.21.01 | #960 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
L'aria era fresca quella mattina, una gentile brezza mi accarezzava il viso, mentre, immersa nella lettura, riposavo seduta ai piedi di un grande faggio.
"Che stai leggendo?" una voce alle mie spalle. Sorrisi, per poi mostrargli la copertina. Lo vidi illuminarsi. "Beh, non volevo interromperti..." sedendosi vicino a me, senza tanti complimenti "Continua pure a leggere..". Lo guardai torva per poi ridere appena. "Con te che mi fissi? Certo, come no.." scuotendo la testa, mentre mettevo il segnalibro, e richiudevo il volume. "Ma no.." rise lui, prendendo il libro per poi porgermelo "Intendevo, leggi ad alta voce.. adoro quel libro..." con un sorriso "Dove sei arrivata?". Sospirai "La finestra con le sbarre.." arrossendo leggermente. Lui mi sorrise, e un lampo di malizia gli attraversò lo sguardo. "A maggior ragione.." con aria divertita "Dai retta a me..". Alzai gli occhi al cielo, scuotendo la testa. "Guarda che è la terza volta che lo leggo, mica la prima.." risi, tenendo sempre il libro chiuso. Ma sapevo che non sarei andata da nessuna parte con quell'atteggiamento, anzi, così decisi di assecondarlo. Lo fissai per un lungo istante, per poi avvicinarmi leggermente. "E poi.." sussurrai quasi "E' pericoloso leggere in due <<di Lancialotto come amor lo strinse>>.. non lo sai?" sorrisi, con gli occhi nei suoi "Gira voce sia contagioso... io starei ben attento, se fossi in te.." risi appena, facendogli l'occhiolino. Sorrisi, abbassando lo sguardo. "Oh, voi siete troppo gentile, signore..." sorridendo "Speravo che il mio Lancillotto fosse a bordo di questa nave, ma probabilmente mi sbagliavo.." timidamente. "Non volevo trattenervi... ho sentito parlare di un'esecuzione, dunque immagino avrete cose più importanti a cui pensare..." feci la miglior riverenza possibile "E' stato un onore conoscervi, capitano..". |
|
|