![]() |
#951 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 04-05-2016
![]() |
Fissai quegli occhi neri che non sapevo ancora se ritenerli inquietante o rassicuranti. Demoni? Sì, certo che ci credevo.
"Ci credo ai demoni. Lì posso vedere, tramite i miei sogni. Posso individuarli ovunque. Ho questo potere da quando avevo nove anni, e riesco a vederli solo in sogno. Quindi vi credo..." porsi il bastone all'uomo e continuai "quindi questo bastone potrà uccidere dei demoni... come? E quale demone intendete uccidere?" Chiesi ricordandomi del dipinto del suo capo e degli occhi che erano comparsi nel tipinto sequestrato dal mio ex capo...
#952 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quella creatura.
I suoi occhi infernali, di puro odio, i tratti orrendamente bestiali, la bocca feroce e la bava che la lambiva. Fissava Gwen con rabbia, pronta ad aggredirla. E così fu. Saltò fuori dal letto e rapidissima balzò sulla giovane... Gwen si svegliò di colpo, ansimante e sudata. Theris era accanto a lei che dormiva. Era mattino ormai. Ed era stato tutto un sogno. La colazione, lo stalliere e l'uscita a cavallo di Theris. E naturalmente la spaventosa visione nel letto di zia.
#953 |
“Concordo con voi.” Disse Ottan a Dacey. “Naturalmente fatta eccezione circa quel giornalista ficcanaso.” Sarcastico.
La sala era ormai piena. Vivian, Ernot e Bafon attendevano accanto al tavolo che avrebbe ospitato il capo della Taddeus. Anche Gaynor, tra gli spettatori, attendeva impaziente tenendo il libello fra le mani. Ad un tratto la porta i aprì ed entrò qualcuno.
#954 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Guardavo la sala cercando di rendermi conto che non mancasse qualcosa.
Era divertente scoprire nuovi lati del mio carattere che non conoscevo, evidentemente sul lavoro ero parecchio puntigliosa e precisa, cosa che a giudicare da come riponevo i miei vestiti in qualche modo, non mi era sembrato affatto. Quale che fosse il mio lavoro prima dell'amnesia. Ammazzare la gente, no? Quello ti riesce bene! Alzai mentalmente gli occhi al cielo. Piantala! Cercai di concentrarmi sulla conferenza e mi voltai verso la porta quando questa si aprì. |
![]() |
![]() |
#955 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 30-12-2014
![]() ![]() |
Quella creatura era feroce, bestiale, come sul punto di attaccarmi.
Ed infatti lo fece, balzando in avanti, e in quell'esatto istante... mi svegliai. Era stato tutto un sogno. Era mattina, Theris dormiva ancora ed era stato tutto un maledetto sogno. Chiusi gli occhi e passai le mani fra i capelli sudati; respiravo a fatica e il cuore accelerava i suoi battiti, invece di rallentare. "Theris..." lo chiamai, toccando il suo braccio per svegliarlo.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
#956 |
“A suo tempo saprai tutto...” disse Asputin a Nyoko, prendendo il bastone “... ciò che conta ora è che tu creda nei demoni... sono ovunque, sebbene non sono quelli che vediamo dipinti nelle chiese... e molto presto dovrai dipingerne uno tu... un demone intendo... il peggiore...” fissandolo enigmatico.
#957 |
Altea prese posto nella carrozza e poco dopo arrivò anche Misk, vestito elegantemente con un abito blu, un bastone dal pomo d'argento ed un cappello alla moda di Francia.
“Sono lieto di avervi come Cicerone...” disse sorridendo alla donna “... e non vedo l'ora di conoscere questa città così ignota e meravigliosa per me.” Annuendo.
#958 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 11-06-2015
![]() |
Sorrisi appena, aveva colto la mia allusione.
Ad un tratto la sala si fece attenta mentre la porta si apriva per far entrare qualcuno. Ci siamo, pensai tenendo gli occhi fissi all'entrata
#959 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 04-05-2016
![]() |
Asputin afferrò quel bastone e continuò a parlare dei demoni, senza rispondere alle mie domande...
Sapevo che prima o poi ne avrei sognato un altro di quei mostri, e che avrei poi dovuto dipingerlo... calai la testa senza che capissi cosa provava il mio cuore. "So che accadrà... non so quando, ma accadrà..." Filax mi carezzava il bacino, cercando di darmi conforto, e solo allora me ne resi conto: Avevo paura...
#960 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Il dottore salì sulla carrozza vestito alla moda e i suoi abiti trapelavano il suo tenore di vita..altro che misero contadino...dissi al cocchiere di portarci prima alla residenza di Trevor, mi sarei sentita più sicura non essere da sola con lui e poi volevo lo conoscesse pure lui..una cosa era ciò che narravo di lui, altro era vederlo nel comportamento.
"Milord Trevor sarà pure lieto di farvi da Cicerone, soprattutto nei locali più alla moda" e mi sfuggì un sorriso. Ad un tratto pensai a una frase di Trevor sul regalo raffigurante il cerbero, era così costoso che valeva quasi quanto il mio Palazzo intero...e allora se possedeva tutti quei soldi perchè era venuto in affitto e non si era comprato una residenza...sgranai gli occhi e feci fuggire quella domanda improvvisa..deformazione professionale, Altea..da brava scrittrice e pure reporter vedi misteri ovunque..forse oggi dovevi andare al circolo culturale. Vi era qualcosa mi disturbava in quell' uomo, lo guardai di sfuggita..e faceva pure il finto timido prima abbassando quel capo..non sarà mica un lupo travestito da agnello..Altea basta. Cercai di svagarmi la testa..."Ditemi, come mai conoscete il mio notaio? Mi ha detto cura i vostri affari qui..che tipo di affari se posso permettermi?" con un sorriso falso.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Curiosità Il Gallo Nero | Talia | Medioevo | 13 | 04-08-2011 10.54.00 |
Romanzo Il sangue degli innocenti | llamrei | Libri | 0 | 09-08-2009 16.35.32 |
Saggio Doge di Venezia. Enrico Dandolo e la nascita di un impero sul mare | llamrei | Libri | 2 | 26-05-2009 14.36.27 |
il nero cavallo | Blak assassin | Terre lontane | 4 | 21-10-2008 23.12.38 |
Romanzo La nascita di un regno (Edith Pargeter) | llamrei | Libri | 14 | 13-04-2008 12.26.43 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.02.37.