28-10-2011, 05.40.27 | #961 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Gli zingari fissavano Daniel, abbandonandosi a grosse risate.
“A vedere il mare, amico mio!” Esclamò quello che sembrava il capogruppo. “Non ti piace il mare?” E rise forte. Il carro correva rapido nella campagna, sussultando e scricchiolando. “Avrai l’onore di conoscere il nostro capo, ragazzo!” Continuò lo zingaro. “E sarà lui che deciderà circa la tua sorte.” Il ragazzo dai capelli rossi fissò Daniel e gli fece un cenno con la testa, come a dirgli di non preoccuparsi.
28-10-2011, 05.43.39 | #962 |
|
Lady Kate fissò Altea e sorrise.
“Oh, baronessa…” disse “… costui è Montgomery di Hannery ed è uno dei più apprezzati pittori del reame! E’ stato lord Carrinton ad inviarlo qui, per farvi ritrarre! Il vostro futuro consorte vuole un magnifico ritratto per abbellire il vostro palazzo!” “Beh, perdonatemi, mie signore, ma temo che dobbiamo affrettarci.” Fece l’artista. “Avete deciso dove ritrarre la baronessa?” Domandò Kate. “Si, direi in giardino.” Rispose l’artista. “La bellezza di milady sfuma in quelle armoniose fantasie di idilli pastorali. Possiede un che di genuino, fresco, incontaminato che la rende simile a quelle eroine descritte nelle elegie di ambientazione pastorale. Si, il giardino è il luogo ideale per raffigurare il fascino di milady.” “Meraviglioso!” Esclamò Kate.
28-10-2011, 05.50.28 | #963 |
|
“Non dovreste bere allora…” mormorò Emile a Elisabeth “… andate a letto… anzi, andate via da questa città e da questo paese…” e buttò giù l’ultimo sorso di vino “… ma non sono vostro padre… e nemmeno vostro marito, dunque, se vi va di bere…” si voltò allora verso il locandiere “… portaci altro vino!”
Un attimo dopo il locandiere servì loro un’altra brocca di vino. “Perché mi avete rivelato il vostro vero nome?” Fissandola. “Elisabeth… è un bellissimo nome… ma, d’altra parte, qualsiasi altro nome sarebbe stato bello… già, qualsiasi… perché siete scesa qui? Il letto non era abbastanza comodo?”
28-10-2011, 06.01.11 | #964 |
|
Così, Talia e Renart raggiunsero il centro di Ostyen.
Come sempre le strade apparivano brulicanti di ogni sorta di umanità. Diversi studenti, qua e là, agli angoli delle strada o fuori a qualche bottega, tenevano piccoli comizi, tutti volti a suscitare sussulti ed applausi tra gli indifferenti passanti. Nelle piazze invece dominavano i canti e i balli dei giovani che la rivoluzione aveva reso felici e senza più pensieri. Renarti indicò il vecchio ponte che metteva in comunicazione la città nuova con quella vecchia. Qui passeggiavano diverse coppiette, tra sospiri ed occhi languidi. “Sei pensierosa…” mormorò il bel soldato “… cos’hai? Ah, certo… sei preoccupata per lo spettacolo… sta tranquilla, alla fine la gente è sempre la stessa… indipendentemente dal posto in cui vive. Ci applaudiranno anche qui, come hanno fatto altrove.” Si guardò intorno e sospirò, come se si sentisse pronto per compiere chissà quale impresa. Proprio come faceva il suo personaggio sulla scena, quando riusciva a conquistare il cuore di Colombina. “Sai, ci ho pensato a lungo…” disse alla ragazza “… voglio sposarti. Si, è questo che voglio. E voglio farlo qui, ad Ostyen. Magari subito dopo il primo spettacolo.” Ad un tratto, un gruppo di giovani invase quel tratto del ponte, cominciando a cantare e a motteggiare. Poi una bella ragazza dalla carnagione chiara e gli occhi languidi, staccatasi dal gruppo, iniziò a ballare. “Avanti, Amelie!” Gridò uno dei suoi compagni. “Recitaci qualche verso!” Lei si voltò e li fissò divertita. Annuì e cominciò a recitare: “Chi mai sarà? E da dove mai verrà? E Magnus, tutta inquieta, dov’è non sa! La repubblica lo cerca e non si arrende e catturerà quel dannato Giglio Verde!”
28-10-2011, 09.56.07 | #965 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
"Un quadro?" esclamai con una punta di disapprovazione "Mi spiace ma ora non mi sento di posare e comunque desidererei che Lord Carrinton parlasse prima con me delle sue idee."
Lady Kate e il pittore mi guardarono stupiti, non avevo intenzione di rimpiazzare la moglie scomparsa anche in un dipinto, quel dipinto che inquietava i miei sogni. Rientrai in dimora, andai verso le stalle e chiesi di sellare il mio destriero, ne volevo parlare con il milord, e non sopportavo che si decidesse per me. Anzi ero intenzionata a chiedere a Lord Carrinton di aprirmi subito quella stanza a Carrinton Hall e raccontarmi i fatti avvenuti, era inutile rimandare, dovevo sapere tutto prima delle nozze. Subito arrivai in dimora e chiesi di parlare con egli.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
28-10-2011, 11.21.20 | #966 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 02-01-2009
|
"Avete i miei ringraziamenti, bravo monaco, mi hanno parlato molto bene di questo presbitero, come persona pia in grado di restituire la pace anche alla pecorella più smarrita del suo gregge..."
Saluto il monaco, e decido di spendere i prossimi giorni nell'osservazione della cappella che mi ha menzionato, prima eventualmente di abbandonare Camelot per le campagne. Mi reco così al Belvedere, una modesta cappella a pochissimi metri dal Palazzo Reale, adiacente ad una delle principali piazze di Camelot. Riservata, discreta. Il luogo ideale per camuffare un incontro segreto. Oggi mi soffermo a bere una tisana alla taverna, domani mi fingo interessato a far spessorare dal fabbro la mia armatura, l'indomani ancora mi rivolgo a un venditore di stoffe per una nuova tunica color verde. E intanto scruto, osservo, studio... e aspetto.
------------------------------ Un Cavaliere è devoto al valore, il suo cuore conosce solo la virtù, la sua spada difende i bisognosi, la sua forza sostiene i deboli, le sue parole dicono solo verità, la sua ira si abbatte sui malvagi ~~~oOo~~~ Ultima modifica di Lancelot : 28-10-2011 alle ore 15.12.36. |
28-10-2011, 12.27.26 | #967 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 10-01-2010
|
Guardai Hagus er dissi io sono innocente signore non sono un vigliacco io non so cosa abbia fatto quella donna continuai a dire fatemi arrestare se volete ma vi dico che sono innocente e poi lasciatemi che mi fate male
28-10-2011, 12.56.23 | #968 | |||
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Io e Renart salutammo gli altri e ci incamminammo verso il centro della città. Passeggiavo in compagnia del soldato, ma la mia mente era lontana da lì... la mia mente volava tra Colaubain e quella umida e buia catacomba a Cardien, tra le immagini del passato e quelle del presente... tutto mi pareva sospeso in una duplice dimensione, entro la quale era però difficile distinguere i contorni esatti... Ginestrini e Pomerini, Francia e Inghilterra, giustizia e vendetta, odio e amore...
D’un tratto la voce di Renart interruppe il filo dei miei pensieri... Citazione:
Tuttavia quel sorriso mi morì sulle labbra un istante dopo, non appena lui pronunciò quelle parole... Citazione:
Renart! Gli volevo bene, dopotutto! Gli volevo bene perché, nonostante tutto, Renart era uno spirito semplice... era una di quelle anime cui basta poco per esser soddisfatte, un’anima che non si interessa di niente altro che del proprio orticello e su quello costruisce tutta la sua esistenza, nel bene e nel male, nella prosperità e nella miseria... E forse, chissà, era davvero quella la ricetta della felicità! Forse era quella la scelta giusta in quei tempi difficili... il guaio era che io non avevo la possibilità di scegliere... io, volente o nolente, ero stata scelta da una sorte avversa tanti e tanti anni prima. Inspirai profondamente, infine, e mi sforzai di tornare a sorridere tristemente... “Renart...” mormorai, sollevando una mano a carezzargli la guancia “Oh, mio buon Renart... perché? Perché vuoi fare questo a te stesso? Eppure un po’ mi conosci e sai bene che tu meriti qualcosa di meglio. Sai come sono fatta... sai che sono inquieta, difficile... sai che non sarei mai una buona moglie, non sarei mai capace di essere la moglie che tu desideri... finirei con il farti male, Renart... finiremmo per farci del male entrambi!” Mi protesi e gli poggiai un leggero bacio sulla guancia... era il primo vero bacio che gli avessi mai dato... “Quelle come me non sono fatte per diventare mogli... lo hai detto tu stesso una volta, ricordi? Ed avevi ragione! Quelle come me hanno troppi fantasmi dentro l’anima, troppe ferite, troppo dolore con cui convivere...” All’improvviso, però un gruppo di giovani irruppe tra noi e mi interruppe. Citazione:
Doveva dare davvero un bel daffare alla Repubblica per esser così, sulla bocca di tutti... Li fissai per un momento, vagamente incuriosita... ma subito distolsi lo sguardo: avevo già troppi pensieri e troppe ombre che mi inseguivano per potermi curare anche di quel fantomatico Giglio Verde. Voltai quindi le spalle a quel gruppo di giovani e tornai a guardare Renart... “Perdonami!” mormorai, osservandolo “Perdonami, ti prego... ma non posso! E’ meglio così, credimi... è meglio per tutti!” Poi, prima che il soldato potesse avere il tempo di ribattere, mi allontanai e un attimo dopo ero già scomparsa tra la folla.
28-10-2011, 14.57.12 | #969 |
|
Giunta al palazzo dei Carrinton, Altea vi trovò un soldato davanti all’ingresso.
“Lord Carrinton non è in casa, milady.” Spiegò il militare alla dama irlandese. “E’ uscito poco fa col suo cavallo. Lo fa spesso per cavalcare nella campagna silenziosa. Desiderate attenderlo qui?” Ma proprio in quel momento Altea udì un nitrito. Si voltò e vide Carrinton sul suo cavallo. Era tra alcuni alberi, abbastanza lontano dal palazzo, ma ben riconoscibile. Soprattutto agli occhi di lei.
28-10-2011, 15.19.58 | #970 |
|
”E pretendi che io creda a queste tue parole?” Disse Hagus fissando Cavaliere25. “Ora diresti qualsiasi cosa pur di cavartela!”
“Forse questo giovane dice il vero, sir Hagus…” intervenne la monaca “… forse davvero è stato travolto da una situazione più grande di lui…” “Non ditemi che credete alle sue scuse, sorella?” “Dico solo che forse dobbiamo dargli la possibilità di parlare…” Hagus allora allentò la presa, sempre però tenendo fermo il polso di Cavaliere25. “E sia…” mormorò “… raccontaci tutto, ragazzo…”