![]() |
#961 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 05-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ma mentre Altea leggeva quel libro, cominciò ad udire dei rumori che provenivano da fuori.
Dalla finestra della sua stanza, infatti, si poteva guardare in giù, verso il giardino del castello. E qui la donna vide il padrone del maniero intento a controllare i suoi fiori, accompagnato dal giardiniere. “Questi papaveri” disse il padrone al giardiniere “devono essere puliti e innaffiati con cura... stanno per aprirsi e un tulipano che si schiude è una spettacolo meraviglioso...” guardò poi vero le orchidee “... inumidisci di più questo terreno...” rivolgendosi sempre al suo giardiniere “... deve essere come un velo, come un manto... quando il terreno raggiungerà la giusta compattezza, allora lo capirai dalle foglie delle orchidee...” “Si, padrone...” annuì il giardiniere. “Anche le fresie stanno per sbocciare...” mormorò poi il padrone del maniero “... pota quel cespuglio... voglio che la luce del Sole le colpisca in pieno... il giallino delle fresie diviene incantato al tocco dei primi bagliori dell'aurora...” “Sarà fatto, signore.” Con un inchino del capo il giardiniere. Il padrone del castello guardò allora il cielo che pian piano cominciava ad imbrunirsi. “Una nuova notte sta giungendo...” sussurrò malinconicamente.
#962 |
Isolde rise a quelle parole di Eilonwy.
Allora posò delicatamente una mano su una brocca d'acqua e subito dalle increspature cominciò a mostrarsi qualcosa. Era un giardino in cui vi erano unicorni, liocorni e cavalli alati come il mitico Pegaso. “Come vedi, mia ingenua amica, ho già alcuni di quei meravigliosi e fiabeschi animali...” disse alla ragazza “... tuttavia c'è qualcosa che potrei gradire come tuo dono... qualcosa che, magari, potrebbe spingermi ad esaudire la tua richiesta...” Il giovane cavaliere rise.
#963 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Forse avevo affrontato quell'uomo col piede sbagliato. Lo avevo contrastato di petto, ma ora optai per l'indifferenza.
Non mi voltai, non mostrai alcuna reazione, non che fosse difficile, visto che il mio sguardo era vuoto e assente. Ma quando parlò del riscatto sorrisi, beffarda. "Si staranno già litigando il mio posto... Non credo che ci sia qualcuno disposto a pagare un riscatto per me in senato..". E tornai ad osservare la minuscola finestra da cui intravedevo un piccolo raggio di sole. Poi un magone mi strinse il cuore. Qualcuno c'era: mio padre. Non avevo mai pensato a lui, l'avrebbe fatto davvero? Ma come ci si poteva fidare di quei mercenari? A quel punto, però, i senatori avranno capito con chi avevano a che fare. |
![]() |
![]() |
#964 |
“Non sottovalutatevi, milady...” disse Gufo a Clio “... sono certo che muoveranno mari e monti per liberarvi...” rise “... ma questo non è affar vostro... penseremo noi a tutto... naturalmente la cosa cambierà qualora non arrivasse alcun riscatto... eh, si, sarebbe spiacevole... per voi... ma sono certo che non succederà... ora vi lascio... meglio non esporre troppo i miei uomini alla tentazione di starvi vicino, milady...” rise, per poi andare via con i suoi.
Poco dopo tornò il carceriere. Il suo sguardo era però pietoso verso Clio. “Vi occorre qualcosa, milady?”
#965 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Udii delle voci e mossa dalla curiosità guardai fuori..rimasi immobile a guardare con quanta cura egli si occupasse dei suoi fiori che erano di una bellezza straordinaria, impartiva dei suggerimenti e il giardiniere obbediva.
Era passato da una furiosa rabbia a una calma piatta, come se fossero suoi figli..eppure qualcosa era strano. Era puro amore per i fiori o quei fiori celavano un mistero? Poi guardò verso il Cielo..stava quasi imbrunendo..e sembrava quasi scosso da questo fatto..non sapevo nulla di quell'uomo, se Elvet aveva parlato di se, lui non parlava...era una persona malefica come la donna con cui arrivò oppure era una persona normale sotto il suo maleficio? "Milord...io ho sentito parlare di un Fiore da una mia antenata che ricostruì Tylesia.."presi la parola improvvisamente "Lei disse era il Fiore più bello avesse mai visto, ma era chiuso in una teca perchè troppo prezioso..può crescere ovunque ma raramente...difficilmente si mostra ma cura i mali dell' Animo..voi ne avete sentito parlare?Lo avete mai visto?"
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#966 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 29-06-2013
![]() |
Oh cavoli...oh cavoli!
Ora sì che ero nei guai fino al collo! Adesso cosa vorrà da me? Anche se posso intuire ciò che vorrà: il Fiore della Tylesia o desiderà che sposi suo figlio. In tutti i due casi, sarei stata messa con le spalle al muro. Signore Iddio....perchè a me? "Di che cosa si tratta?....Che cosa vorreste che facessi, Milady?" chiesi seria ed aspettandomi già la sua risposta. ![]()
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!! Eilonwy ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Eilonwy : 01-03-2014 alle ore 21.02.14. |
![]() |
![]() |
#967 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 12-11-2008
![]() ![]() ![]() |
I miei ricordi andarono ai miei sogni.......il Borgomastro.....e rividi i suoi occhi sorridenti......la sua voce calda e forte......alto..sembrava piu' alto della porta della casa...in cui assaggiai il liquido all'alloro......" Si padre...credo proprio che il Borgomastro corrisponda alla persona che conoscete voi......succede che quando usciamo dalla Chiesa dopo la Santa Messa...io non ricordi più cosa succede......non ricordo il tragitto alla locanda e non ricordo di prendere sonno....la mia vita prosegue....insieme agli abitanti di quel paese e mi ritrovo a casa del Borgomastro...dove mi chiede di rimettere a posto la tomba di un tizio...di cui sino ad oggi non conoscevamo il nome...lo abbiamo scoperto secondo le indicazioni del Borgomastro stesso........Ora ...Padre...mi sento chiusa in un cerchio senza uscita........con noi c'e' una ragazza...incontrata nel bosco........lei e' viva ma il suo cervello sembra essersi fermato da qualche parte......abbiamo due Frati....e ora il buon Dio ci ha donato Lei.......mi chiedo ...perchè il Borgomastro ha detto che tutto questo finirà nel momento in cui la tomba verrà richiusa con tutto il contenuto....e per contenuto deduco le ossa del maniscalco............ditemi Padre...ci affidiamo a Dio.....o alle forze della natura...da lui stesso creata........la magia infondo non e' altro che questo....giusto ?....."......
|
![]() |
![]() |
#968 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Alzai lo sguardo sull'uomo, e gli sorrisi debolmente.
Mi strinsi nel mantello. "Qualcosa per coprirmi, se poteste, la mia camicia è strappata, grazie..." Dissi piano. Restai in silenzio per un momento. "Perdonate ma... Sapete come sono arrivata qui? Io, non riesco a rammentare... Ricordo solo che hanno ucciso i miei uomini, che erano tanti poi.. Più nulla..." Sospirai "Pensavo perfino di essere riuscita a liberarmi.. Ma evidentemente stavo delirando... Voi.. Voi sapete come sono andate le cose? È uno strazio per me non riuscire a ricordare... Non sapere se ho almeno opposto resistenza, se ho lottato prima di svenire, o se invece sono rimasta immobile..." Scossi la testa "perché mi pare evidente che abbia perso conoscenza.. Ma è terribile non sapere.." Mormorai, con lo sguardo perso nel vuoto, mentre le lacrime si affrettavano ad affiorare. |
![]() |
![]() |
#969 |
“Credo” disse il sacerdote ad Elisabeth “che quell'uomo, il Borgomastro, vi abbia dato un messaggio, un incarico... dare degna e Cristiana sepoltura a quel ragazzo... quando un'anima è in pena, allora molta negatività si diffonde intorno ad essa... siete una donna speciale e per questo a voi sola è giunto il messaggio dall'Aldilà...”
“Avete detto che quelle persone” fece Daizer “erano al servizio dell'Arciduca...” “Si.” Annuì il religioso. “Tra i duchi del regno di Afravalone” fissandolo il contrabbandiere “solo ai signori di Capomazda, che io sappia, è riservato quel titolo...” “Si, essi sono Arciduchi, a differenza di tutti gli altri nobili duchi del reame.” Confermò il prete. “Dunque” disse Daizer “le persone di cui parlate sono a Capomzda?” “Io so” spiegò il chierico “che in queste terre alcuni emissari dell'Arciduca resero un castello la corte itinerante del loro signore, pronta ad accoglierlo nei suoi spostamenti.” “Dunque la sepoltura da dare a quel ragazzo si trova presso quel castello?” Chiese il contrabbandiere. “Si, credo di si...” rispose il prete. “Dov'è posto allora quel castello, padre?” Domandò Daizer. “Nel borgo di Leiman.” Rivelò il sacerdote.
#970 |
A quelle improvvise parole di Altea, il padrone del castello alzò lo sguardo in alto, verso la finestra della sua stanza.
“I fiori” disse l'uomo all'avventuriera “sono tutti meravigliosi, speciali... racchiudono ciascuno un significato, una verità... un fiore che sboccia è un dono e quando accade è segno di buona fortuna... ed è naturale che il Re di tutti i fiori possegga un valore inestimabile... si...” annuì “... conosco la leggenda del Fiore Azzurro... ne ho sentito parlare da qualche bardo e da qualche sognatore... ma ho sentito parlare di tante cose belle e in verità di esse non ne ho vista nessuna...” stava imbrunendo “... sarà meglio rientrare...” rivolgendosi al suo giardiniere “... prestò farà buio... e il freddo aumenterà... lasciamo il posto alle ombre della notte...” con un cenno salutò Altea e rientrò. Dopo un po', di nuovo, Altea udì la meravigliosa melodia di Elvet ingentilire il maniero.
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) | Hastatus77 | Libri | 24 | 19-03-2011 17.02.55 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.06.44.