01-02-2016, 01.22.38 | #961 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Non siate sciocca.” Disse freddamente Jean a Dacey. “Il barone Ferico è molto potente. Potente e ricco. Non ci lascerà mai andare via. E andare poi dove? Io voglio sia riconosciuta la mia posizione qui. Tra la mia gente. E anche voi dovreste dimenticare la terra che vi ha dato i Natali.” Si avvicinò e le sfiorò il viso. “Posso darvi tutto... tutto... soddisfare ogni vostro capriccio... ma dovete essermi devota. Fidarvi di me e seguire docilmente tutto ciò che vi dirò. Insomma, come una degna moglie. Dimenticate dunque la vostra terra, per ora.” La fissò. “Quanto prima chiederò al barone di potermi unire con voi in matrimonio. Così che possiate venire a stare nei miei alloggi e non più qui da sola...”
01-02-2016, 01.25.01 | #962 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Vidi la figura parlare con frate Roberto, finsi indifferenza...ma poi lo vidi scivolare via e nascondersi dietro a un pilastro, quel gesto mi turbò...e poi mi accorsi dei soldati che entrarono accusando il frate di tradimento.
Il cuore batteva forte...pure io ero una traditrice a mio modo..avevo appena aiutato un ipotetico brigante braccato da loro..ma frate Roberto non aveva mai mostrato di essere dalla loro parte..solo essere un chierico. Poi pensai alla figura dietro al pilastro..si era nascosta all' arrivo dei soldati. Mi tolsi il cappuccio sciogliendo i capelli per non destare sospetti alle guardie e mi voltai verso la figura..allontanandomi leggermente e mettendo a posto l' altare e fingendomi la perpetua e cercando di capire chi fosse o aiutarlo. Era meglio non parlare..conoscevo frate Roberto..sapeva cavarsela e non voleva rischiassi...già ero nei guai con i soldati.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
01-02-2016, 01.32.46 | #963 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Deglutii per respingere il dolore e la rabbia mentre i miei occhi non riuscivano a nascondere ciò che provavo dentro.
La mia prigionia non avrebbe mai avuto fine. Stavo solo passando da una condizione all'altra, che si prometteva migliore. Tutto qui. Sciocca, ero stata una sciocca ad illudermi. A credere che lui voleva davvero aiutarmi. Lui mi voleva per se. Come un oggetto da sfoggiare. Ma almeno non sarei stata usata, sfruttata, resa schiava. Sorrisi, come facevo sempre. Mostrando una maschera. Questo avevo imparato. << Vi chiedo scusa se ho osato sognare... Non è facile per me adeguarmi ai vostri usi, capire come funziona. É tutto così diverso dalla mia casa, una casa che non dimenticherò mai. Non posso farlo. Sarebbe come rinnegare me stessa. Mi dispiace ma non posso farlo.>> Ne ero fermamente convinta e lui doveva farsene una ragione. << Sarò una buona moglie. Ve l'ho già assicurato ma... Essere docile... Non sono un animaletto. Sono una persona, sono una donna, e sono stata cresciuta con un'educazione tale da permettermi di parlare e esprimere la mia opinione. >> Feci una pausa, non sapevo come avrebbe reagito ma non volevo cedere su questi punti. << Io sarò una degna compagna per voi, fedele e devota ma voglio avere un ruolo e non essere solo la vostra ombra. >> Avevo detto ciò che pensavo. Se dovevo sposarlo era bene essere sincera fin da subito. << Bene. Non ho mai amato la solitudine>>
01-02-2016, 01.40.55 | #964 |
|
Gwen si ritrovò così in quella stanza.
Era piccola ma ospitale e ben curata. Vi era un mobile a muro su cui splendevano piatti di peltro, brocche e bicchieri d'argento. E poi boccali di ottone e bottiglie di cristallo, insieme a posate di stagno che torreggiava su mensole poste l'una sopra l'altra, formando i ripiani di una grossa credenza di quercia. Vi erano alcune candele e pochi libri abbastanza vecchi. Ma ad un tratto Gwen udì dei passi giungere dal corridoio.
01-02-2016, 01.41.24 | #965 |
|
“Oh, figlioli...” disse Frate Roberto “... io non guardo il censo, l'aspetto e neanche l'indole di coloro che soccorro. Sono un frate, non giudico.”
“Si, come no...” seccato il soldato, poi chiamato da uno dei suoi compagni che gli indicava le due donne presenti. E nel vedere Clio ed Altea i militari si scambiarono veloci sguardi d'intesa. “Sapete” uno dei soldati alle due donne “che è pericoloso frequentare simili luoghi isolati di questo bosco? Ci sono briganti ovunque, belle signore...” ridendo.
01-02-2016, 01.41.42 | #966 |
|
Gaynor fece ritorno al suo palazzo.
Qui i sevi aveva sistemato i danni portati alla nobile dimora dai misteriosi saccheggiatori, ridando all'edificio il suo aspetto originario. Nel ritornare a casa, Gaynor trovò ad attenderla la fedele Ensa. “Milady...” disse questa andando incontro alla padrona “... ero in pensiero... siete stata via tutta la notte... cosa è accaduto?”
01-02-2016, 01.42.10 | #967 |
|
“Sarete mia moglie, non la mia ombra.” Disse Jean a Dacey. “Siete bellissima e vi amo. Non ho intenzione di trattarvi come una schiava, ma come la mia consorte. Ma presto io sarò un grande di queste terre. Voglio guadagnarmi potere e ricchezza. Dunque mi occorre una degna moglie al mio fianco. Che mi sia devota e sappia obbedire. Parliamoci chiaro... venite da terre in cui le donne sono poco più che serve. Qui starete infinitamente meglio.”
Qualcuno bussò. “Avanti.” Jean. Ed entrò Betta. “Sua signoria” disse la ragazza “chiede di voi e di lady Dacey. Sono giunti ospiti che milady gradirà di certo incontrare.”
01-02-2016, 01.47.50 | #968 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Vidi la donna guardare nella direzione in cui era sparita la figura, e poi avvicinarvisi.
Probabilmente era curiosa, ma così facendo avrebbe attirato l'attenzione dei soldati proprio dove invece non dovevano guardare. Non poteva saperlo, dopotutto, non erano situazioni a cui una persona normale era abituata. Ma io non mi mossi, osservavo il tutto con la coda dell'occhio, finché i soldati non si rivolsero a me, e all'altra donna. Mi voltai verso i soldati, perché sapevo che se non l'avesse ti fatto si sarebbero avvicinati loro. Sorrisi appena. "State tranquilli, una donna non corre pericoli nella casa del Signore.." Guardandoli, sempre con lo sguardo basso e la voce gentile "E poi ci siete voi a proteggerci, no?" Senza ombra di sarcasmo. |
01-02-2016, 01.47.51 | #969 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
<< Vi sto affidando la mia vita Jean. Spero davvero che sia la cosa giusta >> lo guardai ancora una volta cercando di sorridere, questa volta un verso sorriso, un sorriso spontaneo.
<< E io sarò al vostro fianco e vi aiuterò a divenire un grande di queste terre. Come dite voi >> sapevo che nel dirlo sarebbe stato felice. Aggiunsi una carezza sul suo viso, leggera, appena un accenno che terminò bruscamente al bussare alla porta. Mi ricomposi scostandomi leggermente dall'uomo. << Va bene grazie. Arriviamo subito, potete riferire questo >> dissi facendole cenno di uscire. << Voi restare, >> dissi a Jean, << devo solo raccogliere i capelli>> e con maestria le mie dita si impegnarono a intrecciare le ciocche brune che chiusi con un fiocco. Tornai da Jean, prendendo il suo braccio. << Vogliamo andare?>>
01-02-2016, 01.50.53 | #970 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
La stanza non era molto grande, ma era ben curata.
C'era un mobile a muro, una sorta di credenza, nei cui ripiani si trovavano stoviglie dei materiali più vari, bottiglie di cristallo, candele e dei vecchi libri. Sentii poi dei passi in fondo al corridoio. Non avrei aperto a nessuno, come da istruzioni, ma mi avvicinai comunque in silenzio e in punta di piedi alla porta.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" Ultima modifica di Lady Gwen : 01-02-2016 alle ore 18.19.33. |
|
|