Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 22-11-2012, 00.33.58   #971
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Wesl fissò quel manoscritto senza dire nulla.
I suoi occhi erano piantati su quel libretto e sul suo viso calò un cupo pallore.
L'uomo poi prese il manoscritto dalle mani di Altea e cominciò ad accarezzare la ruvida e consumata copertina.
Lo aprì e ne sfogliò qualche pagina, sfiorando con le dita le parole incise su quei fogli.
“Si...” disse rompendo finalmente quell'insolito silenzio “... si, è stato scritto trent'anni fa... sotto dettatura, poiché Topasfier era analfabeta...” i suoi occhi non si schiodavano da quelle pagine “... si, è autentico...” mormorò, per poi alzare, infine, gli occhi su Altea “... come faccio a saperlo? Semplice... perchè sono stato io a scriverlo...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 22-11-2012, 00.34.31   #972
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Il piano aveva preso forma......iniziammo a spintonarci ed inveire fra noi, finché simulando un urlo rotto in gola caddi in mare.

Poco prima di impattare con l'acqua assunsi la posizione da tuffo e caddi...... l'acqua intorno a me era fredda e cristallina, pensate, potevo persino toccare i pesci ed osservare il suo fondale corallino.>Rimasi immerso e attesi che la nave si allontanasse e con tutte le mie forze spinsi verso la riva.

Erano passate le tre ore e mi apprestai' a risalire la costa dove era stata seppellita, innanzi vidi la signorina Clio ed un uomo anziano che le parlava......pensai' fra me: "ma non doveva essere sicura la zona......".

Senza indugio scesi dalla costa e mi diressi con mano in arma verso il vecchio e dissi: "Non toccate la signorina......sono stato chiaro, altrimenti...."
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 22-11-2012, 00.47.44   #973
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Cheyenne fu così condotta su un battello.
Era un'imbarcazione molto ben fatta, più simile a quelle Europee utilizzate per viaggi privati, che a quelle che si vedevano nelle Flegee e adibite al commercio o armate per scontri navali.
La bandiera che sventolava non sembrava appartenere a nessun regno conosciuto ed aveva nel suo centro una rosa nera circondata da schegge luccicanti.
“Puoi toglierle.” Disse la misteriosa donna ad uno dei suoi servitori, indicando le corde che tenevano legate le mani di Cheyenne. “Su questa nave e per l'intero viaggio” rivolgendosi poi alla ragazza “non sarai legata e nemmeno rinchiusa. Ma appena tenterai di fuggire, io ti farò recidere un tendine del piede, così da renderti zoppa per sempre. Per ciò che mi occorri, essere o meno claudicante è indifferente. Rammentalo.” Fece allora un cenno ai suoi servi e l'imbarcazione prese il mare.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 22-11-2012, 01.34.13   #974
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'uomo annuì a quelle parole di Clio.
“Probabilmente avete dormito per un bel po'.” Disse. “E a giudicare dai vostri occhi, molto lucidi ed arrossati, siete stata indotta in quella specie di sonno, chiamiamolo così.” Sorrise. “Avete fame? Oh, allora rallegratevi. La fame è sempre sintomo di buona salute!” Uscì allora dalla capanna, per poi tornare dopo qualche istante. “Polipi, gamberi, seppie e calamari.” Mostrandole un tegame ricco di pesce. “Cotti e conditi con erbe particolari. Vi rimetteranno in forma.” Ne adagiò un po' in una scodella, aggiungendo della verdura e un succo fatto con frutta del posto.” Mangiate. E mangiate tutto, mi raccomando.” Si sedette poi accanto alla branda dove era sistemata Clio. “Vi trovate nella mia capanna, sull'isola di Vivermagren. Avevo raggiunto la spiaggia per pescare, quando mi sono accorto che alcuni pirati stavano seppellendo qualcosa.” Rise. “Vi confesso che in un primo momento ho pensato si trattasse di un tesoro, ma poi, tirando il sacco dalla sabbia, mi sono invece accorto che c'eravate voi chiusa lì dentro. Oh, non che voi siate da meno di un tesoro. Tutt'altro. Ma immaginate la mia sorpresa... aprire il sacco ed invece del bottino predato da pirati, ci trovo una bella ragazza addormentata!” Esclamò divertito.
Ma proprio in quel momento sulla soglia della capanna apparve una figura.
Era Parsifal, armato e con aria minacciosa.
Tutto questo sotto gli occhi di Clio seduta su quella branda.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 22-11-2012, 06.47.42   #975
Cheyenne
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
Messaggi: 268
Cheyenne è sulla buona strada
Mi slegarono dalle corde.
La donna mi dissi che sul battello ero libera di girovagare a mio piacimento.
Mi massaggiai i polsi segnati e con voce bassa chiesi un po' di acqua.
Un uomo mi portò una scodellina. Lo ringraziai.
Presi un pò di coraggio e mossi qualche passo sulla nave.
Mi diressi verso il timone per poi raggiungere la poppa. In lontananza riuscivo ancora a scorgere la punta degli alberi dell'isola di San Martino.
Tornai verso prua. Lo sguardo mi cadde sull'albero maestro,dove era issata la bandiera.
La guardai attentamente ma non riuscii ad individuare quale paese rappresentasse.
All'improvviso udii alle mie spalle una voce.
__________________
[I][COLOR="Indigo"]Follow Your Heart But Don't Lose Your Head[/COLOR][/I]
Cheyenne non è connesso  
Vecchio 22-11-2012, 12.14.19   #976
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Risi con lui a quelle parole.
"Già, non dev'essere stata una bella sorpresa.. ma vi ringrazio di avermi portata con voi..".
Mangiai avidamente quello che mi aveva portato, e in breve tempo svuotai il piatto.
"Tuttavia vi sbagliate" continuai "Non sono affatto un tesoro.. non ho nulla con me per ripagarvi della vostra generosità.."
Perchè di questo speravo si trattasse. Per quanto quell'uomo avesse un'aria bonaria e affabile, non potevo dimenticare l'ultima volta che qualcuno mi aveva "salvata": poco dopo mi ero ritrovata prigioniera sull'Antigua Maria.
In quel momento una manica del mio splendido abito rosso urtò il bordo del piatto. Mi fermai a guardarlo, e risi, gaiamente, incapace di controllarmi. Tentai di immaginare come mi vedesse quel pescatore.
"Oh, buon uomo quest'abito non mi appartiene.." senza smettere di ridere "..non sono una nobildonna sperduta in un isoletta..ma se mi darete qulunque cosa possa usare come camicia, ve lo donerò molto volentieri.. " osservai le pieghe e gli intarsi del mio abito "..ci sono fili d'oro cuciti nel velluto e questa pietruzza ha tutta l'aria di essere molto preziosa.."

Citazione:
Ma proprio in quel momento sulla soglia della capanna apparve una figura.
Era Parsifal, armato e con aria minacciosa.
Tutto questo sotto gli occhi di Clio seduta su quella branda.
"Guardiamarina!" dissi a voce alta, con il sorriso che mi si allargò immensamente "Buongiorno a voi.."
Osservai gli occhi sgranati dell'uomo seduto accanto a me.
"Buon uomo, vi presento uno dei miei salvatori.." sorridendo "Ragazzo, state tranquillo, sembra che io sia al sicuro... per ora" dissi guardando con occhi interrogativi il vecchio pescatore.
"Ma sono sicura.." senza togliere lo sguardo dal mio ospite ".. che mi proteggerete se qualcuno dovesse tentare di farmi del male!".
Mi girai nuovamente verso il guardiamarina "Sapete che non so ancora il vostro vero nome? Perchè dubito che sia Casaran!" sorridendo.
Poi tentai di portare lo sguardo oltre il giovane olandese, verso la porta "Siete.. siete solo?" tentennai "..dov'è il vostro capitano?"
Clio non è connesso  
Vecchio 22-11-2012, 14.32.07   #977
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Rimasi impietrita da quella risposta..mentiva o era verità.
Il suo pallore in volto non mentiva..istintivamente gli chiesi se egli sapesse pure dove si trovasse il Tesoro o mai abbia cercato di trovarlo.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 22-11-2012, 16.00.48   #978
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Entrate pure, ragazzo mio.” Disse il vecchio a Parsifal. “E se avete fame, c'è del buon pesce anche per voi. Immagino, dalle parole della nostra bella addormentata, che vi ho anticipato quando l'ho tirata fuori da quella fossa di sabbia.” Sorrise. “In verità ho atteso che i pirati salpassero, per poi subito riportare alla luce ciò che avevano seppellito con così tanta fretta.” Si voltò verso Clio. “Per carità!” Esclamò divertito. “Quell'abito rosso su di me sarebbe un sacrilegio verso qualsiasi canone di bellezza contemplato! Il vostro risveglio e vedervi così in salute è tutto ciò che serve per ripagarmi. Quanto ai fili d'oro e alle pietre preziose, qui, su quest'isola, non saprei neanche come utilizzarli.” Rise. “Piuttosto...” tornando a fissare Clio “... avete un nome, o forse siete una di quelle ninfe che compaiono nelle poesie degli antichi?” Domandò alla ragazza.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 22-11-2012, 16.08.13   #979
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Sotto coperta” disse uno dei marinai a Cheyenne “troverai una cabina con un fiore stilizzato inciso sulla porta. E' il tuo alloggio. Puoi scendere lì e riposare. Troverai anche una tinozza d'acqua calda per lavarti se vuoi.”
La misteriosa donna che l'aveva acquistata da quei mercanti, si trovava invece dall'altra parte dell'imbarcazione, immobile a fissare l'orizzonte sterminato.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 22-11-2012, 16.16.42   #980
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“E' scritto tutto nel manoscritto...” disse Wesl ad Altea “... tutto, come raccontato dalla bocca del povero Topasfier... ma nessuno credo abbia mai veduto l'Isola Perduta... nessuno ancora in vita, naturalmente...” la sua espressione sembrava non tradire alcune emozione.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo Il Teutone (Guido Cervo) Hastatus77 Libri 3 21-12-2014 15.37.55
[Mito] Il tesoro nascosto di Porsenna Talia Fuori tema 5 26-04-2012 08.40.23
Curiosità Il Gallo Nero Talia Medioevo 13 04-08-2011 10.54.00
Sono il Cavaliere Nero Cavaliere Nero Presentazione a corte 5 28-07-2010 10.50.27
il nero cavallo Blak assassin Terre lontane 4 21-10-2008 23.12.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.00.38.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License