Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 27-05-2011, 04.14.46   #971
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Rimasi in silenzio mentre parlava, tenevo con gli occhi bassi... aveva ragione dopotutto, e io lo sapevo!
All’improvviso quel rintocco lontano... trasalii.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Questi rintocchi…” disse Icarius “… da dove provengono?”
Poi, come una folgorazione, ripensò alla voce di quel bambino udita nella notte ed ai sogni di Talia.
“Provengono da lontano, forse dalla brughiera…” fissando sua moglie “... forse dalla misteriosa Pieve… Talia, credo che quel luogo sia la chiave di tutto… io vorrei andarci… sento che devo… ma non voglio esporti a nessun rischio… in questa chiesa sarai al sicuro…”
Sollevai gli occhi di scatto e lo fissai.
“No!” dissi “Assolutamente no. E’ escluso!”
Improvvisamente quel misto di paura e incertezza ebbe il sopravvento su di me. Trattenni il respiro, tentai di controllarlo, ma non ci riuscii... mi protesi in avanti e lo abbracciai forte.
“Non voglio che tu vada da solo...” mormorai al suo orecchio “Non voglio che tu resti solo neanche per un attimo, hai capito? Non gli permetterò di prenderti!”
Lo strinsi ancora per un momento, poi mi scostai e tornai a guardarlo...
“Andremo insieme ovunque tu voglia andare... o non ci andrai affatto!” dissi con voce decisa.
Di nuovo mi avvicinai, poi, e lo baciai come se non dovesse esserci un domani.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 27-05-2011, 04.25.27   #972
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lho fissò il quadretto indicatogli da Sayla.
“Quella è lady Gyaia, Granduchessa e moglie dell’Arciduca Ardeliano, il conquistatore di Sygma.” Disse Lho.

“Ed avevo pensato” fece Gyaia con gli occhi illuminati da quella grande gioia “che potremmo scendere nel borgo vecchio stasera, magari di nascosto da tutti e confonderci tra la folla...” sospirò “… sai, amore santo, quel posto per me è magico… somiglia tanto a Sygma…”
“Ti manca molto?” Chiese Ardeliano. “Ne senti la mancanza, vero?”
“Ogni tanto si…” rispose lei.
“Vorresti essere là in questo momento?”
“No…” sussurrò lei sorridendogli con i suoi grandi occhi verdi “... perché tu sei qui… ed è solo qui, con te, che voglio stare…”
Ardreliano sorrise.
“Vedi? Tu hai un grande potere…”
“Davvero? Quale?”
“Sei capace di scacciare ogni mia tristezza ed ogni mia paura, amore mio...” lo strinse forte a sé “… dimmi, Ardeliano... la senti la gioia nel cuore? Io si, tanta che ho il cuore sul punto di scoppiare...”

Quell’immagine, sfocata e veloce, attraversò la mente di Sayla, mentre il vecchio guerriero le parlava della ragazza del quadretto.
“Lei, come lady Talia, proviene da Sygma” continuò Lho “e abitò questo palazzo ben tre secoli fa.”
Le sorrise ed aggiunse:
“Ora ti farò portare una tazza di latte caldo e dei biscotti… e se dopo ti sentirai meglio, ti farò fare un bel giretto nel giardino del palazzo.” E le fece l’occhiolino.
Vecchio 27-05-2011, 05.14.19   #973
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Dafne era immersa in quello sconfinato prato, dai mille colori e dagli intensi profumi.
La leggera brezza che accarezzava i fiori e l’erba, portava con sé un fiume di petali che sembravano vibrare e luccicare come una pioggia di coriandoli.
Scendevano su Dafne, investendola con la magia di quella vivace tonalità di colori.
Ad un tratto quella brezza portò con sé un profumo diverso.
Lei subito riconobbe il profumo di Pasuan.
Il cavaliere si avvicinava sorridendole.
“Stavi nascondendoti da me? Si, è così…” disse porgendole la mano ed aiutandola ad alzarsi “... c’eri quasi riuscita tra questi fiori… ma sfortunatamente per te nessuno tra essi è bello e colorato abbastanza per arrivare ad oscurarti…”
In quel momento suonò una campana.
“E’ tutto pronto…” le sussurrò “... non ci occorre altro... un prete, una chiesetta e…” le mostrò il pugno chiuso “… soffiaci sopra, Dafne…”
Lei soffio divertita.
“Magia!” Sorridendo lui e mostrandole cosa aveva nel pugno.
“Un… un anello…” sussurrò lei.
“Si, un anello…Dafne, dimmi di si…”

In quel momento il piccolo Hubert cominciò a piangere, svegliando Dafne da quel sogno.
Si era infatti addormentata accanto al letto di Pasuan.
Poco distante, intenta a portare altra acqua fresca con cui asciugare il sudore dal volto di Pasuan, c’era Llamrei.
Vecchio 27-05-2011, 05.16.44   #974
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard la fissò con un’espressione sorpresa, per poi spostare lo sguardo verso la panca sulla quale Morrigan l’aveva esiliato.
“In pratica” disse testando l’improbabile comodità di quel vecchio mobile “prendendoti come socia, ci ho rimesso due volte… mi ritrovo con una moglie, io che ho sempre evitato anche solo di essere invitato ad un matrimonio… ed in più ci ho rimesso un comodo giaciglio, in cambio di questo pezzo di legno freddo e durissimo!”
Si portò poi davanti all’austero specchio che pendeva dalla parete.
“Però ammetterai che” controllando la camicia e la giubba accomodategli da Morrigan un momento prima “con una bella sistematina il mio fascino è sempre notevole…” e le fece l’occhiolino attraverso lo specchio “… ora, una volta scesi giù, dobbiamo capire dove si trova la biblioteca… ed anche il modo, ovviamente, di poterci entrare senza suscitare sospetti…” disse poi con l’aria di conosce bene quel genere di situazioni.
Un attimo dopo uscirono e raggiunsero i frati nella mensa, dove si stava servendo la cena.
Il priore, dopo aver recitato la Preghiera di Ringraziamento ed aver invocato su quella tavola la Benedizione Divina, salutò i due nuovi arrivati e li presentò agli altri frati.
Vecchio 27-05-2011, 05.26.03   #975
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Quel bacio li unì con il suo incanto, capace, per un momento, di scacciare ogni paura e disperazione.
Tutto pareva volerli dividere e disperdere in quella notte.
Quel bacio invece sembrava resistere a tutto ciò.
Come la stella che guida i marinai nei mari sconosciuti, o come il vento che rischiara l’aria e disperde le nubi.
“Ehi…” disse lui con la voce racchiusa in un sospiro “… per un bacio così, sfiderei chiunque… anche Ade in persona…”
La fissò negli occhi senza dire altro per alcuni istanti che sembrarono infiniti.
“Hai degli occhi bellissimi, sai…” le sussurrò “… e dentro ci vedo tutto il mondo, con tutti i luoghi e le meraviglie che racchiude… e ci vedo il nostro futuro… dove saremo insieme…”
Le sorrise stringendola a sé.
“Andiamo, Talia…” disse.
Uscirono così dalla chiesa, ritrovandosi di nuovo nel bel mezzo del borgo vecchio deserto e desolato.
Seguirono allora la stradina che conduceva fuori dal centro abitato e che poco dopo si mutò in una stretto sentiero.
Attraversarono così il bosco avvolto da un silenzio quasi innaturale.
Poi la brughiera.
Un’informe distesa di erbose lande frastagliate da picchi rocciosi che sembravano sbucare dalle viscere della terra per racchiudere e rapire quel mondo in un incanto primordiale, tetro e spettrale.
Icarius esitò per un istante, quasi fermandosi, per poi sporgersi in avanti e tentare di dare una forma ed un senso a ciò che gli era apparso in lontananza.
Ad un centinaio di passi da loro, infatti, videro innalzarsi due piccoli dossi scoscesi, tra i quali prendeva forma da cipressi e rovi una sorta di altare naturale di silice nerissimo e levigato.
Inquieta, funerea, lugubre, si innalzava con la sua indefinita forma una costruzione simile ad una prigione.
Una prigione in cui una feroce e delirante belva era stata rinchiusa chissà da quanto tempo.
Ma quel luogo, che appariva ora come monito a tutto ciò che di sacro e bello esisteva al mondo e attorno al quale regnava un mistico terrore, non era né una prigione, né alcun altro luogo sconsacrato.
Era una chiesa, una pieve, che da trecento anni riempiva Capomazda di lugubri e sanguinari racconti di un peccato antico ed implacabile.
E quella pieve apparve ad Icarius e Talia come una visione nata da un incubo.
Ed il solo vederla fece sorgere nei due sposi una delirante e profonda paura.
Vecchio 27-05-2011, 14.45.11   #976
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Stavamo in piedi, immobili... di fronte a noi si ergeva la tetra e spettrale sagoma della pieve, mentre tutto intorno non era che buio e silenzio, un silenzio assoluto, totale, innaturale...
Sospirai profondamente, tentando invano di reprimere un brivido che mi corse lentamente lungo tutta la schiena, scuotendomi dalla testa ai piedi.
“Beh...” mormorai, nel disperato tentativo di alleggerire quella tensione “Hai scelto davvero un posto romantico per questa gita, cuore mio...”
Gli lanciai un’occhiata obliqua, tentando di accennare un debole sorriso, e notai allora la sua espressione tesa e preoccupata, forse ancora più preoccupata proprio perché anche io ero lì...
“Icarius...” dissi allora tornando seria, stringendo forte la sua mano con entrambe le mie “Non preoccuparti... andrà tutto bene, vedrai! Non ci succederà niente finché saremo insieme: il tuo amore mi protegge e il mio protegge te, non potranno farci niente! Stringi la mia mano, non lasciarla mai... e tutto andrà bene!”
Lo dissi in tono caldo, sereno, confortante... non sapevo perché l’avessi detto, ma io stessa ci credetti.
Gli sorrisi e gli feci cenno di avanzare.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 27-05-2011, 17.23.33   #977
Melisendra
Cittadino di Camelot

L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Melisendra sarà presto famoso
Lo guardai negli occhi, silenziosamente annuii.
Per un attimo ne fui felice. Sembrava quasi la cosa giusta da fare, oltre ogni dubbio.
La strada del ritorno era tinta dei colori del tramonto. Mi strinsi nel mantello e respirai l'aria umida della sera. Non c'era rumore, solo quiete.
"D'accordo, verrò con te al Poggio del Sole." Smontai da cavallo e affidai il mio destriero alle cure di uno scudiero. "Quando vorrai partire, io sarò pronta..." gli sorrisi.
Mi incamminai verso il corridoio che conduceva alle mie stanze.
Vecchio 27-05-2011, 17.45.34   #978
Lady Morgana
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Morgana
Registrazione: 06-04-2011
Lady Morgana è sulla buona strada
Ancora lei, ancora Gyaia! Ma cosa vuole da me? Forse vuole che protegga Lady Talia ed Icarius... Io so bene che sono innamorati e se lo sono, la loro vita è in pericolo!

"Siamo nel bel mezzo di una guerra e il nostro Signore e sua moglie sono scomparsi ormai da un giorno... come faremo? Siamo spacciati."
Sospirai, poi presi coraggio. Dopotutto dovevo per forza dirlo a qualcuno, era troppo importante.
"Senta, signore, devo dirle una cosa molto importante... Finora non ho potuta dirlo a nessuno per dei spiacevoli inconvenienti. Due giorni fa ho visto cavalcare nel buio della notte, dei cavalieri che si portavano appresso una tomba. Mi hanno molto spaventata. Il giorno dopo, durante l'incoronazione, ho visto uno dei cavalieri fissare l'arciduca e sua moglie la Granduchessa. Credete siano pericolosi?"
Vecchio 28-05-2011, 13.22.38   #979
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Melisendra riposò nella sua stanza.
Il sonno fu tutto sommato tranquillo.
Sognò qualcosa, ma al suo risveglio non ne conservava ricordo.
Solo uno sfocato susseguirsi di figure e sensazioni.
Fu svegliata dall’arrivo della vecchia servitrice.
“Hanno portato al castello quel terribile macchinario…” disse mentre lasciava accanto al letto un vassoio con una tazza di latte caldo ed una brocchetta di miele “… quell’ariete è mostruoso… ormai attendono solo il ritorno di quella donna per conoscere il momento giusto per sferrare l’attacco decisivo a Capomazda…”
Parlava di Aytli.
Sarà giunto il suo segno a Monteguard?
Sapranno ora a Capomazda del piano di Aytli?
Queste cose si chiedeva Melisendra.
“Lui ti attende…” continuò la vecchia “… appena sarai pronta raggiungilo…”
Fece per uscire, quando all’improvviso si voltò verso di lei.
“Avevo un figlio anche io…” mormorò “… riuscì a tenerlo nascosto per un pò... lo sfamavo rubando il cibo dalla tavola del mio padrone, ma un giorno fui scoperta… invocai la morte, ma questa fu un privilegio concesso solo al mio bambino… non pensavo si potesse fare tanto male ad un’anima innocente… per questo mi strappai l’utero… conoscere le oscure arti è spesso una possibilità che il destino ti da, per allontanarti dal mondo e dalle sue miserie… Cimarow è un uomo malvagio… richiederà molto sangue in cambio di quello di suo fratello…”
Restò in silenzio per qualche istante, per poi andare via.
Vecchio 28-05-2011, 13.43.23   #980
Lady Dafne
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Mi svegliai di soprassalto sentendo il piccolo piangere. Che bel sono avevo fatto... Quando mi resi conto di essere tornata ad una triste realtà mi rattristai un po' ma feci un profondo respiro e cercai di sorridere. Mi piegai su Pasuan e gli baciai la fronte:
"Buongiorno amore mio, oggi stai un po' meglio? Stai qui tranquillo e aspettami, lo senti il nostro bambino piangere? Non posso essere tutta per te, c'è anche lui..." ovviamente Pasuan non si mosse, gli strinsi la mano e sorrisi.
Mi avvicinai a Hubert e lo presi in braccio:
"Hai fame piccolo eh? Ora ti do da mangiare ma cerca di portare pazienza in questi giorni, il papà non sta bene e la mamma deve pensare un po' anche a lui..." Hubert mi guardava con gli occhioni spalancati, smise di piangere. Ripresi posto vicino a Pasuan, volevo che sentisse che eravamo lì con lui. Sperai di non intralciare la buona monaca che mi aiutava a vegliare sul ferito. Mi scopersi un seno e iniziai ad allattare Hubert; mentre lo tenevo in braccio cercai di fare in modo che uno dei suoi piedini fosse a contatto con la mano di Pasuan ed iniziai a parlargli sottovoce:
"Sai Pasuan, ieri avrebbe dovuto esserci il battesimo di Hubert, ti aspettavo... ho pensato però, caro, che forse potrei rivedere la mia decisione riguardo al nome del padre. In effetti Hubert è figlio di Friederich ma lui, purtroppo, morì senza sapere che sarebbe nato; tu invece ci sei sempre stato, anche nel momento del parto e ci hai accolto nella tua vita assumendoti tante responsabilità che in realtà non ti spettavano. Se vuoi, se sei d'accordo, se ti va potremmo dire che è tuo figlio.... Sarebbe bello fare un matrimonio e un battesimo contemporaneamente...." lasciai che le parole mi morissero sulle labbra e mi scivolò una lacrima malandrina sulla guancia. L'asciugai subito e tornai a sorridere. Non dovevo perdere la forza, dovevo continuare a credere in lui. Pasuan ce l'avrebbe fatta, io lo sapevo!

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso  

Discussione chiusa