03-03-2015, 03.08.36 | #971 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Uccisi rapidamente quel lupo, ma sbiancai nel vedere Icarius ferito al braccio, anche se naturalmente era sempre meglio quel rametto delle zanne del lupo.
Perdeva sangue, rinfoderai la spada e mi chinai su di lui. Gli sorrisi "Te l'ho detto che non mentivo.." porgendogli il mio braccio "Aggrappati a me, dobbiamo fermare il sangue, ma non puoi restare qui fuori... è troppo pericoloso..." indicai la casa diroccata e disabitata "Lì forse saremo al sicuro, dobbiamo sistemare quel braccio..." con un sorriso rassicurante. Speravo davvero che saremmo stati al sicuro, che avremmo avuto un attimo di pace. Anche se non riuscivo a non pensare a quegli uomini là fuori, il mio primo pensiero era curare quella ferita. Potevo usare un lembo della mia sottoveste di seta come benda, l'avevo fatto per me molte volte, e forse nella fiaschetta avevo ancora un po' di vino, o almeno lo sperai. In un modo o nell'altro avremmo risolto. |
03-03-2015, 03.19.53 | #972 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Icarius si aggrappò a Clio e i due raggiunsero la capanna diroccata.
Era un luogo fatiscente, col tetto sfondato in più parti, il camino ostruito dai crolli, le finestre fracassate o bloccate da due assi inchiodate a Croce di San'Andrea e sedie e mobili ormai ridotti a legna buona solo per essere arsa. In un angolo però era ammassata paglia secca e lì si lasciò cadere il pastore, mentre la sua ferita perdeva ancora sangue. “Ti devo la vita...” disse, fissando Clio “... se non fosse stato per te...” esitò “... ma perchè lo fai? Perchè somiglio a lui, vero?”
03-03-2015, 09.19.53 | #973 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Camminavo e mi sembro' di essermi persa..strano conoscevo tutti quei posti a memoria visto ero nata a Capomazda.
Mi avvicinai e bussai.."Scusate ho perso la strada potreste aiutarmi? " dissi perplessa..dovevo andare al cimitero e vedere se l' artista stava bene e poi sarei partita per Las Baias.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
03-03-2015, 09.22.47 | #974 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
A quel punto Ozzillon chiese alla figura che opera desiderasse. Quella rispose che bastava dare al pubblico cio` che voleva. Ma perche` doveva usare tutti questi giri di parole? Ad un certo punto, dopo aver squadrato tutti i componenti della compagnia, indico` me ed io sentii un violento calore salirmi su fino alle guance, adesso vergognosamente rosse.
Disse che avrei potuto fare la protagonista di un'opera in cui un giovane, innamorato di me, compiva grandi imprese. In pratica, una storia d'Amore e d'avventura, come anche la figura la defini`. Poi, pero`, aggiunse un particolare: disse che Ozzillon avrebbe dovuto inserire il Fiore Azzurro. Uno dei tanti deja-vu che avevo avuto ogni volta sentendo quel nome torno`, prepotentemente nella mia mente.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
03-03-2015, 13.58.01 | #975 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Mi inginocchiai accanto a lui, sorridendo appena.
"Se non fosse stato per me.." mormorai, osservando la ferita "Non saresti scappato nella brughiera a quest'ora, staresti dormendo pacifico nel tuo letto.." con un lieve sorriso. La ferita continuava a sanguinare, e la manica era intrisa di sangue, non sarei riuscita ad alzarla, ma forse a sfilarla sì. "Simile a lui.." ripetei, con un sorriso, mentre gli slacciavo il mantello in modo che ricadesse sulla paglia per fare da coperta "Non somigli a lui.." incrociando per un breve momento il suo sguardo "Sei identico a lui, e non solo nell'aspetto.. nel modo di parlare, di comportarti.. di suonare l'ocarina... persino nel nome..." sorrisi appena. "Continua a tenere premuto, dobbiamo fermare il sangue e disinfettare la ferita..." così, gli tolsi la maglia con gli occhi bassi, per poi posarla su una specie di sedia, in modo che la manica insanguinata non sporcasse l'intero capo. Poi l'avrei tagliata, in modo che potesse rimetterla. Lo coprii col mio mantello, lasciando libero solo il braccio ferito. Strappai un lembo della mia sottoveste di seta, accorciandola di parecchio, per poi lavare la ferita con il vino e bendarla stretta. "Lo so che è stato indelicato da parte mia mostrarti quel ritratto.. ma avevi il diritto di sapere da dove vengono tutti i tuoi guai.." mormorai, senza alzare gli occhi dalla ferita che stavo cercando di medicare. Era il massimo che potessi fare. "Capisco, credimi, che tutto questo è folle.." con un debole sorriso "Se a me dicessero che posso essere qualcun altro li prenderei per pazzi.. insomma, so chi sono: i miei ricordi me li sono inventati? Immagino che qualcuno a cui è stata tolta la memoria abbia un vuoto, no? Un vuoto tale da instillare il dubbio.. Invece immagino che tu ricordi perfettamente la tua infanzia, l'adolescenza, i tuoi genitori, gli amici, le donne che hai amato.." sussurrai. Dimmi che non è così... La medicazione era finita, in qualche modo, mi pulii le mani sulla mia sottoveste, che ormai era da buttare, e ne strappai un altro lembo per pulire le sue. "Comunque no.." lavando dolcemente il sangue dalle sue mani "Non lo sto facendo per questo..." alzando gli occhi su di lui "Se tu fossi davvero Guisgard, non avresti nulla da temere.. quegli uomini non si permetterebbero mai di toccarti, o di trattarti come hanno fatto... senza contare che sapresti difenderti.." sospirai. Mi avvicinai a lui, sfiorandogli dolcemente la guancia. "Io sono qui per proteggere Icarius.." con gli occhi nei suoi "Icarius..." ripetei "Il pastore gentile che mi ha offerto una ciotola di latte in cui erano racchiuse tutte le emozioni della brughiera.." con un sorriso "È lui che ho messo in pericolo con la mia folle idea che Guisgard non sia morto ma gli abbiano cancellato la memoria, anche se non so chi né perché... è lui che quegli uomini vogliono rapire, drogare e obbligare a fingersi Guisgard... è lui che ha bisogno della mia protezione..." sospirai "È vero che io credo che tu possa essere lui, per quanto folle possa sembrare... e finché non avrò una prova che mi dimostri che mi sbaglio, o che h ragione, mi porterò questo dubbio..." mormorai "Ma, come ho detto a Giovanni, anche se mi sbagliassi... questo non cambierebbe le cose.. Ti ho messo io in pericolo, spetta a me proteggerti... non mi perdonerei mai se ti accadesse qualcosa a causa mia... mai.." con gli occhi nei suoi. |
03-03-2015, 16.19.18 | #976 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Non mi aiuto' ad alzarmi...mi rimase accanto....aveva ancora qualcosa di importante da dirmi.......Il mio silenzio sarebbe stata la nostra ricompensa futura...sarebbe stata la nostra vita insieme.......Se Lord Gvineth avesse vinto...e se cio' non fosse successo ?.......stavo per chiedergli se ci fosse un piano di fuga se le cose fossero andate diversamente.....ma qualcuno busso' alla porta......accidenti eravamo ....nudi e nulla con cui coprirci...presi al volo il mio vestito e lo gettai su me e De Gur...coprendo a stento.....le nostre intimità.......Sorpresa.......la piccola Lia..era venuta ad avvertire mio marito che era atteso a Palazzo......in genere era Tilde che ci veniva a cercare...era un suo compito....Lia faceva piccoli lavori domestici in cucina o aiutava in lavanderia.....Infatti nel chiudere la porta la ragazza piazzo su di me due enormi occhi ....particolarmente eloquenti......." Volevo cenare con te stasera...e invece I Grandi di Capomazda richiedono la tua presenza.......un'altra giornata ad oziare.......si vede che e' questo il destino delle Gran Dame......"...Lo baciai....e aiutata da lui mi rimisi in piedi...mi rivestii..e quando fummo presentabili...uscimmo dal salone....." Saro' qui ad attenderti al tuo ritorno.....stai attento De Gur ...non e' sempre oro cio' che luccica...lo diceva un mio amico Alchimista.......scherzo......l'ho letto in uno di quei famosi libri che ho letto......"......lo vidi andar via....Neanche lui era al sicuro, se stava tifando per uno dei due Lord voleva dire che anche lui non aveva la coscienza totalmente pulita........ma avevo fatto una promessa.....e l'avrei mantenuta.....ma all'interno del castello potevo fare cio' che volevo infondo era casa mia........andai cosi' in cucina ed andai a trovare Gertrude.....era lei che si occupava della gestione della cucina e dei domestici......vediamo cosa sapeva di Lia........" Ciao Gertrude......so che hai preparato della zuppa di verdure frasca per stasera....il profumo si sente in tutte le scale..........si vede che e' il tuo regno...non si muove foglia che Gertrude non voglia.....".....rubai una carota e le diedi un bacio sulle gote rubiconde......" Senti Gertrude.....come si comporta la nuova addetta alla cucina...si...come si chiama......Lia...credo.......non sono ancora riuscita a parlarle.....a Tilde non piace...ma sai come' fatta lei.....guai chi mi ronza in torno...."...in quel momento la ragazza entro' in cucina...sistemandosi la cuffietta.....
Ultima modifica di elisabeth : 03-03-2015 alle ore 18.56.41. |
03-03-2015, 18.58.10 | #977 |
|
Altea bussò alla porta di quella casa isolata e ad aprirle venne una vecchia donna dagli occhi chiari.
“Eh, capita di notte...” disse alla dama di Bastian “... la brughiera è ingannevole e tentatrice... vi conviene entrare ed attendere la luce del giorno...” con tono cortese “... abbiamo acceso il braciere ed appena scaldato un po' d'acqua per una camomilla...” sorridendo “... se volete ne offriremo un po' anche a voi, bella dama.” Dall'uscio Altea poteva vedere un po' dell'interno di quella casa e così si accorse che sulle pareti vi erano molte icone di Santi.
03-03-2015, 18.59.25 | #978 |
|
“Tornerò fra qualche giorno per vedere a che punto sarà il vostro lavoro.” Disse la figura mascherata ad Ozzillon, per poi andare via.
“Questa poi...” perplesso il capo della compagnia. Si avvicinò allora a Gwen e agli altri membri della compagnia e riversò sul tavolo il contenuto del sacchetto. Erano Taddei d'oro. “Quanto denaro...” mormorò incredulo Berio. “Voi cosa ne pensate di questa cosa?” Ozzillon a tutti loro.
03-03-2015, 19.04.25 | #979 |
|
Furono gesti delicati quelli di Clio e Icarius restò ad osservarla in silenzio, quasi ammaliato dalla dolcezza che era capace di sprigionare quella ragazza che solo pochi istanti prima aveva ucciso un feroce lupo senza battere ciglio.
Poi quando lei si strappò il lembo della sottoveste, mostrando appena la gamba fino al ginocchio, il pastore fu tentato di voltare lo sguardo, ma non lo fece. Per un istante restò a guardare la bianca pelle della piratessa. Sentì così qualcosa che rese vivo lo scorrere del suo sangue nelle vene ed il cuore accelerare di colpo. Ed ogni volta che le mani di lei sfioravano il suo braccio nudo, lui avvertiva sensazioni forti che accendevano un impulso nuovo per lui, mai sentito prima. “Un duca...” mormorò mentre Clio lo medicava “... saprebbe difendersi... saprebbe lottare e proteggere la sua donna... io invece no...” la guardò in quei suoi occhi chiari “... se fossi il duca avrei avuto molte donne immagino... o comunque avrei avuto te...” esitò. Voleva continuare. Chiederle tante cose. Ma tacque, lasciando che la ragazza di Miral continuasse a medicare la sua ferita.
03-03-2015, 19.06.50 | #980 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Entrai dentro a quella casa.."Si gentilissimi" non avrei mai negato la ospitalità di quella gente.."Però ho fretta di tornare a Capomazda, dove ci troviamo?" e mi sedetti
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
|
|