Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 02-03-2012, 16.54.03   #981
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Entrammo in dignitoso silenzio..nella Casa del Signore...quella cattedrale era di una magnificenza incredibile e si elevava al Cielo come dono al Signore e alla candida Regina. Pensavo alle parole di Reas "la regina aveva perso una cara persona in un duello". Non concepivo come si potesse risolvere una questione con la violenza invece che con la semplice parola, poi vidi una bellissima statua. La Madonna era seduta su un trono ed attorno a Lei vi erano tanti bellissimi Angeli a venerarla, presi un..giglio...da un grande vaso e lo posai pregando, quando fui destata da una donna che uscendo dal confessionale piangeva il marito morto nell'incendio. Reas cercò di calmarla...il sogno? era lo stesso mio sogno, mi avvicinai alla donna..."milady, fatevi coraggio...sarà un caso ma pure io ho fatto lo stesso sogno, fiamme in tutto il castello, non può essere un caso" e mi rivolsi a Reas sbigottita.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 02-03-2012, 16.54.43   #982
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La figura incappucciata annuì a quelle parole di Cavaliere25.
“Si, è il mio falcone…” disse “… ora non posso restare… ma sei un buon giovane e sono certo che riferirai al frate quanto a me detto…” mostrò allora un monile al boscaiolo.
Sopra vi era inciso l’elmo di un cavaliere.
“Questo è un dono per la tua generosità…” donandolo a Cavaliere25.
Un attimo dopo andò via, svanendo nella selva.
Poco dopo ritornò padre Nicola.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 02-03-2012, 17.04.09   #983
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Un canto lieve ed armonioso...parole che scaldano il cuore....un dardo parti'.....e lo vidi..scoccato tra i raggi del sole...Tylesia raggiunse....e il mio senso si fece vigile..e Reas vidi tra le strade della citta' spendente....." La maga dei boschi vi benedice...perche' saggio il vostro canto lenii ill suo cuore....siano benedette le vostre parole...."......Una rosa regalai al cantore e corsi verso Tylesia e le sue strade sia prirono al mio passaggio....Reas..lo vidi...galante era con Altea...e frenai la mia corsa, mi sembrava di disturbare il loro peregrinare spenzierato.......ma la cosa era importante...quindi mi avvicinai..." Reas, Altea..come sono felice di vedervi......"....erosenza respiro e trafelata....e inconsapevolmente le miei mani presero le mani di reas...i suoi occhi erano profondi e sinceri....e l'ombra di Kojo...sembrava appesantire la sua sorte
elisabeth non è connesso  
Vecchio 02-03-2012, 17.05.22   #984
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Reas fissò Altea e la donna.
“Siamo in guerra” disse “ed è normale essere turbati ed inquieti. I sogni non sono altro che frammenti delle nostre sensazioni ed emozioni. Non esistono sogni rivelatori. Anzi è contro la legge di Tylesia credere a queste cose.”
Prese allora la mano di Altea e si allontanarono.
“Venite, vi mostrerò i bellissimi affreschi della cattedrale.”
Il capitano mostrò così ad Altea le opere conservate in quel sacro luogo.
Nella cattedrale vi erano poi sepolti gli antichi sovrani di Tylesia.
“Queste sono le tombe” spiegò Reas “dei genitori della nostra regina… re Tudyr e la regina Anglyana.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 02-03-2012, 17.11.28   #985
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Da quella improvvisa e ben sensibile tensione tra i pastori capii che non eravamo più soli...
“Ciao Sheylon!” mormorai, allungando appena una mano contro cui la tigre appoggiò la testa per un momento.
Chiusi gli occhi, quindi, e sollevai il mento quel tanto che bastava perché il sole mi illuminasse completamente il viso... e così rimasi per qualche tempo, respirando il vento...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Ad un tratto un’ombra si avvicinò.
Sheylon si voltò di scatto e il cavaliere fece cenno di restare in silenzio.
Arrivò allora alle spalle di Talia, attento a non far rumore, per poi metterle al collo un ciondolo.
Era un pendaglio con al centro un’Acquamarina incastonata.
“Era l’ultimo ciondolo rimasto…” sussurrò Guisgard a Talia “… ho fatto a botte con un innamorato che voleva darlo alla sua ragazza… ma alla fine sono riuscito ad averlo… sembra che solo con uno di questi ciondoli si potrà partecipare alla Tenzone per la nuova stagione… ora anche tu sei iscritta alla gara…” sorrise e soffiò, delicatamente, tra i lunghi capelli di lei.
Addirizzai appena la schiena, mentre la catenella scivolava intorno al mio collo... poi la mia mano corse a sfiorare con delicatezza la liscia pietra...
“E’... è bellissima!” mormorai “Bellissima! E... beh, ha ancora più valore dato che ti è costata addirittura un duello!”
Sorrisi leggermente... mentre le mie dita continuavano a giocherellare con quel ciondolo, esplorandone ogni millimetro.
Poi, improvvisamente, un pensiero mi colse...
Una domanda... quaalcosa di cui, al Casale, non avevo mai sentito parlare...
“Guisgard...” chiesi, voltandomi appena verso di lui “Che cosa... che cos’è una Tenzone? Che vuol dire che sono iscritta?”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 02-03-2012, 17.13.06   #986
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Guardai Reas stupefatta, mentre mi portò ad ammirare la cattedrale e mi trovai davanti a coloro che diedero i natali alla dolce regina, mi soffermai a pensare e mi rivolsi al capitano..."Sir Reas, non capisco molto il vostro carattere...voi non fareste nulla per offendere la regina eppure violate una sua legge e volere del cuore volendo fare un duello..e venite a dire a me che è contro la legge di Tylesia credere nei sogni premonitori"..non ebbi il tempo di finire quando apparve Elisabeth, ella correva per la navata e ci raggiunse stringendo le mani di Reas...in lei leggevo il volto dell'Amore e sorrisi di gioia nel vederla.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 02-03-2012, 17.45.18   #987
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A quella domanda di Talia, Guisgard sorrise lievemente.
La fissava, mentre il Sole le illuminava gli occhi e il vento le accarezzava i capelli.
Giocava con quel ciondolo e con l’espressione vagamente incuriosita attendeva una risposta da lui.
In fondo era come una bambina.
Una candida bambina in un corpo di bellissima giovane donna.
Com’è grande e meraviglioso il mondo, Talia.
Pensava lui.
Tutto da scoprire.
Infinite cose lo animano.
E ciascuna forse attende di avere un nome nuovo.
Quello che vorrai dare tu ad ognuna di quelle.
Vorrei farti scoprire e conoscere il mondo intero, Talia.
Per poi regalartelo.
Anche a costo di doverlo conquistare pezzo per pezzo.
Si, sei come una bambina da viziare e stupire.
Da meravigliare e forse conquistare.
“Una tenzone è una gara, una sfida.” Disse Guisgard. “Una vecchietta mi ha raccontato come avverrà la cosa… due attori si vestiranno per impersonare l’Inverno e la Primavera e inizieranno a sfidarsi enunciando ciascuno i propri pregi e denigrando, nello stesso tempo, i difetti dell’altro… alla fine due pastori, il più vecchio e il più giovane del villaggio, impersonando due figure pastorali chiamate Palemone e Dafny, faranno da giudici alla contesa…” sorrise “… e poi comincerà la parte più attesa, dove tutte le ragazze del villaggio si contenderanno il titolo di Principessa della Nuova Stagione.”
Prese allora Talia per mano e avanzarono nel centro di quel cortile.
Il pallido Sole del meriggio morente rendeva l’aria intrisa di una lieve malinconia, ma su tutto vinceva l’attesa del villaggio per la festa.
“In verità” fece Guisgard “noi bareremo… perché tu dovresti essere fuori concorso, visto che sei la più bella… ah, ovvio che non dovrai dare confidenza a nessun giovanotto… a meno che non ti stia particolarmente antipatico.” Fissò La tigre. “Ehi, Sheylon, se qualcuno si avvicina sai cosa fare, vero?” E rise. “Sai, Sheylon viene dalle Indie e lì sono tutti gelosi! Conobbi, una volta un fachiro gelosissimo! Che per stare sicuro faceva dormire la moglie su un letto di chiodi!” E rise di nuovo.
“Ma per l’Amor del Cielo!” Uscendo nel cortile la donna. “Deve stare calma! Non si può agitare!”
“Le sto parlando della festa!” Esclamò Guisgard. “Visto che vi parteciperà!” E indicò alla donna il ciondolo al collo di Talia.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 02-03-2012, 18.00.36   #988
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Elisabeth aveva raggiunto di corsa Altea e Reas nella cattedrale.
“Cosa succede, milady?” Domandò alla donna il capitano.
Elisabeth stringeva le mani del soldato ed era palese la sua agitazione.
“Non vi sentite bene?” Fissandola Reas. “Venite, sedetevi su uno dei banchi… ora rilassatevi...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 02-03-2012, 18.15.15   #989
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Mi feci condurre su una panchina della Chiesa...Altea era li' che mi guardava con aria interrogativa....e io mi sentivo una sedicenne al suo primo incontro.......forse ero in procinto di impazzire, ma era la prima volta in tutta la mia lunga vita che volevo impazzire dicendo quello che pensavo tutto di getto....." Altea perdonami io non voglio disturbare il vostro momento......ma ho la necessita'....di parlare..e' come se nonpotessi tacere.....Il regno tutto perira'.....ci sara' distruzione e guerra...le fiamme che avete visto non sono niente a confronto.....ho saputo dal quel viscido serpente di Kojo che voi , Reas, avete un duello con lui........sara' intenso e le forze vi sembreranno sfuggirvi da ogni parte del vostro corpo....io.....vi prego Reas....lasciate che vi protegga, la vostra vita mi e' molto cara, non so cosa sia successo guardandovi negli occhi.....ho visto il mondo che mi appartiene...............Quando Kojo mi ha detto che la sua vittoria sara' uccidervi.......avrei voluto morire inj quello stesso momento.....vi amo Reas....."......avevo parlato senza prendere respiro...avevo forse turbato ogni istante ....... ma a me non importava piu' nulla.....era meraviglioso sapere di poter ancora amare...
elisabeth non è connesso  
Vecchio 02-03-2012, 18.16.22   #990
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Lo ascoltavo con il cuore carico di meraviglia e stupore... una gara... una gara in versi... e poi una contesa...
“Io parteciperò?” mormorai... era così strano... tutto ciò che stava accadendo era strano, e nuovo...
Sorrisi...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“In verità” fece Guisgard “noi bareremo… perché tu dovresti essere fuori concorso, visto che sei la più bella… ah, ovvio che non dovrai dare confidenza a nessun giovanotto… a meno che non ti stia particolarmente antipatico.” Fissò La tigre. “Ehi, Sheylon, se qualcuno si avvicina sai cosa fare, vero?” E rise. “Sai, Sheylon viene dalle Indie e lì sono tutti gelosi! Conobbi, una volta un fachiro gelosissimo! Che per stare sicuro faceva dormire la moglie su un letto di chiodi!” E rise di nuovo.
Rideva... era così tanto tempo che non lo sentivo ridere a quel modo...
Ed ero così felice che fosse tornato a ridere!
Mi sembrava quasi di poterlo vedere.
“Io parteciperò...” mormorai poi, stringendo appena la sua mano “Se tu prometti di non perdermi di vista neanche per un secondo!”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saggio Lo re Artù k’avemo perduto (Mario de Matteis, Antonio Trinchese) Hastatus77 Libri 4 30-07-2011 13.07.54


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.27.46.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License