Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Palazzo reale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 01-11-2013, 15.03.00   #981
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Sorrisi alle parole della buona domestica e a quelle della piccola Clara... poi, sfiorando gentilmente la testa della bimba, mi accostai allo specchio...
guardai la mia immagine riflessa per qualche momento... il pregiato abito, gli eleganti gioielli, il diadema che mi fermava i capelli...
lentamente aprii la mano e guardai il delicato fiore di erica, sfiorandolo poi piano con la punta di un dito...
lo fissai per lunghi minuti... poi, delicatamente, lo intrecciai di nuovo ai miei capelli, sulla spalla.
Pochi minuti dopo ero nel cortile, pronta per il ballo.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 01-11-2013, 15.54.09   #982
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Salii sulla carrozza e sorrisi alle parole di Altofonte. ."Troppo gentile milord..ma so pure voi siete ambito.Comunque non miro a fare stragi di cuori ma colpire un solo cuore"..e lo fissai negli occhi chiari.
Istintivamente portai la mano al pendente.."Questo gioiello è di straordinaria bellezza..a che devo questo vostro dono?..se dono era".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 01-11-2013, 16.04.12   #983
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Mentre Velv usciva dalla mia stanza il mio cervello si arrovellava per comprendere cosa era migliorato rispetto a a prima.....in che guaio mi stavo cacciando ?.....mi lavai e vestii...con i miei abita da Signora...ed attesi Velv.....uscii con lui, al suo braccio.....incominciai a camminare ricordando il libro posto sulla mia testa.....avevo un sorriso impresso sul mio volto, ma giusto tanto quanto bastava tirare leggermente le mie labbra....." Velv.....spero che vada tutto bene....sto cercando di fare del mio meglio......e sono felice di poter vedere questa Chiesa......Santa Felicita......ditemi....sara' un giorno di presentazione alla città di Sygma ?.....due perfetti sconosciuti sono delle grandi gioie per la gente che ama parlare piu' del dovuto..."....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 01-11-2013, 16.43.14   #984
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"No, un servitore sarebbe troppo semplice... in un Palazzo Reale ci sono sempre facce nuove, persone che non si conoscono.." sorrisi "..secondo me giungerà come uno degli invitati.. è più rischioso e nessuno se lo aspetterebbe.. almeno, questo è il mio parere... mi auguro che i nostri sforzi portino nuovi frutti.. anche se, non illudetevi dalle mie parole, ovviamente non sarà facile...".
Clio non è connesso  
Vecchio 01-11-2013, 19.44.58   #985
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Talia raggiunse così Jacopo.
I due poi, sulla loro carrozza, lasciarono il palazzo dei de' Gufoni e raggiunsero il Palazzo Reale.
I cancelli qui erano già stati aperti e le vetture della nobiltà, dei patrizi e di tutti i più importanti esponenti dell'alta società di Sygma affollavano i viali oltre l'ingresso della reggia.
Dei servitori erano scesi ad accogliere, man mano i vari ospiti.
Talia e Jacopo, lasciata la loro carrozza, furono allora condotti all'interno del palazzo.
La sala adibita per la festa era sontuosa, sfarzosa e raffinatissima.
I vari ospiti già giunti, nel vedere il capitano e la sua bella moglie, subito andarono loro incontro, per salutare il militare e omaggiare lei.
“Te l'avevo detto...” disse piano Jacopo a Talia “... sarai la più ammirata stasera...”
“Salute a voi, capitano...” avvicinandosi ai due un uomo robusto e dai modi spicci “... milady...”
“Messer Duon...” con un lieve inchino Jacopo “... Talia, lascia che ti presenti il signor Duon... è di Capomazda, ma vive ormai qui da molto tempo...” tornò a fissarlo “... sapevo della vostra insofferenza verso le occasioni mondane, messere... come mai oggi invece siete dei nostri?”
“Solo per curiosità, capitano...” ridendo Duon “... sapete che amo la caccia... e pare che qui ci sarà una bella battuta di caccia stasera... tra i vostri molossi e una volpe... dico bene?”
Jacopo sorrise con un ghigno.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-11-2013, 20.08.17   #986
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Osservai stupita l’uomo che mi si parò davanti...
stupita dai suoi modi, dal tono della sua voce, da quel breve discorso tra lui e Jacopo...
e di nuovo fui colta da quella sensazione: la sgradevole sensazione che mi stesse sfuggendo qualcosa...
per un istante i miei occhi furono su Jacopo, studiandolo...
aveva sogghignato...
Jacopo era lì principalmente per Mirabole, lo sapevo... ma quel Duon con c’entrava?
Mossi lo sguardo dall’uno all’altro...
poi i miei occhi si concentrarono sull’uomo di fronte a me...
“Dunque...messer Duon... giusto?” dissi, tendendogli lievemente la mano perché fosse costretto a chinarsi per prenderla “Siete di Capomazda, quindi... e, ditemi, di che cosa vi occupate qui a Sygma? Non ditemi che anche voi siete qui per tutte quelle sciocchezze su quel Mirabole, vi prego!”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 01-11-2013, 20.44.51   #987
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Duon rise forte a quelle parole di Talia.
“Sapete, milady...” disse “... fondamentalmente, come tutti i Capomazdesi, sono uno sportivo... e sono curioso di sapere chi la spunterà tra la muta di cani e la volpe... da ciò che so, quella volpe è sfuggita a molte cacce...”
“Qui sarà diverso.” Intervenne Jacopo. “Qui finirà la sua corsa.”
“Invidio la vostra sicurezza, capitano.” Sorridendo Duon. “Da quanto ho sentito, pare che la vostra volpe si presenterà qui stasera... ottimo... ma immagino lo farà in modo particolare... diciamo... mirabolante...”
In quel momento furono annunciati nuovi ospiti nella sala.
“Il Cavaliere di Altafonte e lady Altea Sveva!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-11-2013, 20.50.42   #988
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altafonte sorrise a quelle parole di Altea.
“Sono certo che ogni cuore non attende altro che perdersi nei battiti del vostro, milady...” fissò il pendaglio “... è un monile molto antico... secondo qualcuno un misterioso spasimante lo dono alla regina Giovanna d'Angiò di Napoli... la tradizione vuole che dentro contenesse un filtro d'amore ed ogni mattina, indossandola, la regina ne avvertiva l'essenza...” rise “... ma non temete, vero o falsa che sia la leggenda, dentro ormai non c'è più nulla...” le fece l'occhiolino.
La carrozza arrivò così al palazzo reale.
Altafonte ed Altea furono allora condotti nella sala del ballo.
E appena lì, i loro nomi vennero annunciati ai presenti.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-11-2013, 20.51.50   #989
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Addirittura uno degli invitati...” disse Simone a Clio “... lo ritenete così audace, milady? Allora voi pensate che possa introdursi qui con una falsa identità? A meno che non riteniate che Mirabole sia uno dei personaggi più in vista della città... un po' assurdo, non pensate? Oh, guardate... laggiù vi è il capitano de' Gufoni...”
Ma proprio in quel momento furono annunciati nuovi invitati.
“Il Cavaliere di Altafonte e lady Altea Sveva!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-11-2013, 20.56.35   #990
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Elisabeth e Velv passeggiarono per la città, fino al ponte vecchio.
Da qui raggiunsero la chiesa di Santa Felicita.
“Saremo un'attrattiva, vedrete.” Disse alla donna. “Ma lo saremo in maniera perfettamente proporzionale al modo in cui riusciremo ad incuriosire la gente che ci ascolterà. Gli esperti d'arte devono sembrare tanto eccentrici, quanto sensibili... proprio come i quadri che amano tanto... diciamo il giusto equilibrio tra l'effimero e il terreno...”
Arrivarono davanti alla chiesa e la trovarono sorvegliata dai soldati.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.58.55.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License