05-09-2011, 20.00.26 | #1 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Fate
Per chi è interessato al mondo delle fate e esseri magici propongo il libro "Fate", titolo originario "Fairies"
testo e illustrazioni di Brian Froud e Alan Lee a cura di David Larkin "Le leggende e i miti sulle Fate sono molti e diversi, spesso contradditori. Solo una cosa è certa: che nulla è certo. Tutto è possibile nella terra delle Fate" Biblioteca Universale Rizzoli Fate Gli autori di questo libro, magistralmente illustrato, hanno svolto uno studio attento e minuzioso, depurando la realtà dalla superstizione e ci rivelano che ci sono fate assai diverse fra loro: ci sono quelle delle acque, quelle dei fiori e quelle degli alberi e ci sono elfi, folletti verdi e coboldi. Di tutte queste creature meravigliose vengono descritti i modi di vivere, le dimore i passatempi, i capricci, gli scherzi. Un libro che di fa entrare nel mondo incantato di incredibili creature. http://bur.rcslibri.corriere.it/libr...froud_lee.html
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea Ultima modifica di Altea : 05-09-2011 alle ore 20.03.46. Motivo: aggiunta link e testo |
06-09-2011, 02.37.03 | #2 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Vi ringrazio per averci segnalato questo testo, milady.
L'argomento è tanto interessante, quanto misterioso e senza dubbio susciterà più di un interesse
06-09-2011, 18.11.03 | #3 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-08-2010
|
devo ammettere che un po mi ha sempre affascinato questo mondo fantasioso..
mi è sempre più venuto facile credere più alle fate che ai fantasmi, a differenza di altre numerose persone che credono a questi. grazie Altea
06-09-2011, 18.14.21 | #4 |
Cittadino di Camelot
|
pure io sono affascinata dal mondo delle fate, in questo libro poi viene raccontato il tutto in modo affascinante e misterioso.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
06-09-2011, 19.15.06 | #5 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Conosco questo libro: purtroppo non lo possiedo, ma mi è capitato di sfogliarlo... è piuttosto interessante e le immagini sono assolutamente meravigliose!
Grazie per averlo portato alla nostra attenzione, milady!
06-09-2011, 20.43.47 | #6 |
Cittadino di Camelot
|
è stato un piacere milady, io ho la fortuna di possederlo. Ha ragione le immagini sono veramente particolari
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
10-09-2011, 10.57.33 | #7 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 16-04-2011
|
grazie mille, mia cara altea..spero di sentire altri titoli
|
04-04-2015, 01.30.24 | #8 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
|
Mio Dio, lady Altea, non mi ero accorto che avevate citato questo libro che, lasciatemelo dire, è un vero gioiello nel suo genere!
Ne entrai in possesso molti anni fa, e da allora lo custodisco gelosamente. Ripeto, meraviglioso.
04-04-2015, 01.32.32 | #9 | |
Cittadino di Camelot
|
Citazione:
Io lo conservo gelosamente nella mia libreria come un gioiello. Ne sono lieta!
|
|
|