21-10-2010, 17.03.12 | #1 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 02-08-2009
|
Lista libri per personaggio
Ho pensato di fare una lista di libri per personaggio per il sito... e quindi pensavo di postarla anche qui. Intendo ovviamente una lista di libri divisi per categorie in base ai personaggi protagonisti.
Ecco quelli che conosco (sui personaggi che mi interessano XD). Mordred The book of Mordred (Vivian Valde) Il giorno fatale (Mary Stewart) The book of Mordred (Hanratty) The winter prince (Wein) Mordred, bastard son (Clegg) Idylls of the Queen (Ann Karr) Firelord (Parke) A prince in Camelot (Jones) Mordred (Nancy) Queen of Camelot (McKenzie) Mordred, a tragedy (Newbolt) Mordred's cycle (Middleton) King Arthur's dishonour (Norman) Mordred's curse (McDowell) Sir Kay Exiled from Camelot (Cherith Baldry) Idylls of the Queen (Ann Karr) Dinadan The Merriest Knight (Roberts) The Ballad of sir Dinadan (Morris) Gawain Sir Gawain la damigella e il nano (Morris) Sir Gawain ed il cavaliere verde (Morris) Sir Gawain e lo scudiero (Morris) Down the long wind (Bradshaw) Sir Gawain ed il cavaliere verde (Anonimo) The wedding of sir Gawain and dame Ragnelle (Anonimo) Gawain and Lady Green (Crompton) Sir Gawain and the green knight (Morpurgo) Camelot's shadow (Zettel) Exiled from Camelot (Baldry) Ginevra Down the long wind (Bradshaw) Queen of Camelot (McKenzie) Guinevere's gift (McKenzie) Guinevere's gamble (McKenzie) Guinevere trilogy (Miles) Guinevere (Sharan) Guinevere trilogy (Persia) Morgana Le nebbie di Avalon (Bradley) Morgana (Nancy) Morgana (Michael Rio) Daugther of Tintagel series (Sampson Fay) (il primo volume "Il racconto della Maga" è l'unico in italiano) Road to Avalon (Joan Wolf) Perceval Perceval's Angel (Crompton) Corbenic (Catherine Fisher) Percifal's Page (Morris) Parsifal (Chretien de Troyes) Agravaine Camelot's blood (Zettel) Galahad Grail prince (McKenzie) Gareth Gareth of Orkney (E.M.R. Ditmas) Camelot's sword (Zettel)
21-10-2010, 21.58.19 | #2 |
Dama
Registrazione: 23-03-2007
|
Ottima iniziativa!! Grazie: ci voleva proprio!!!
|
22-10-2010, 01.10.49 | #3 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 17-03-2010
|
Potresti aggiungere un personaggio e il libro corrispondente?
Gareth Gareth of Orkney (E.M.R. Ditmas) Ci sono circa tre copie in tutto su Amazon ma non le spediscono in Italia E su Ebay niente... Ho perso le speranze. (Che poi magari è illeggibile, ma non credo!)
"Mio re, mia vita, mia patria! Il lago è profondo, tranquille le sue acque. Più sottile è questo petto che palpita nel tormento. Ora ditemi, dove dovrei affondare Excalibur per amor vostro?" (da "Thus I shall love thee") |
22-10-2010, 11.16.23 | #4 |
Dama
Registrazione: 23-03-2007
|
Molto bene SakiJune: chiedo a Mordred Inlè di aggiornare la lista con il titolo/nome da voi suggerito
|
22-10-2010, 11.27.33 | #5 |
Cittadino di Camelot
|
Volentieri : D
07-11-2010, 09.07.16 | #6 |
Cittadino di Camelot
|
Galahad
Re per sempre (Cochran & Murphy)